Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fausto Vitaliano

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cold
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 127
  • It's me, Cold!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Fausto Vitaliano
    Risposta #120: Lunedì 8 Dic 2008, 09:56:51
    Complimenti a Fausto per il testo di Double Duck. L'ho letto ieri sera ed era una raffica di battute, di cui alcune "lollose" tipo il tamburiere sordo o la coppia di soprano-tenore. I disegni perfetti di Cavazzano (chissa' quanto lavoro per riprodurre due-tre volte la facciata della scala di milano con tutte quelle rifiniture) hanno fatto il resto. Bravi.  :)

      Re: Fausto Vitaliano
      Risposta #121: Lunedì 8 Dic 2008, 10:12:12
      Grazie a Cold per le belle parole. Da parte mia, devo dire (credo di averlo già scritto da qualche altra parte) di non essere del tutto soddisfatto del mio lavoro. Non lo dico né per falsa modestia né per attirarmi "pacche sulla schiena" dagli amici forumisti. Trovo che in alcuni punti la storia è veramente troppo compressa. Avrei potuto farla "respirare" un po' di più. Bastava poco. Bastava fare più attenzione. Per mia fortuna, Giorgio e Max hanno oscurato con il loro straordinario talento anche i miei errori.

      *

      MarKeno
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1387
      • "C'è sempre un altro arcobaleno"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Fausto Vitaliano
        Risposta #122: Martedì 9 Dic 2008, 16:16:58
        Giusto ieri mi è capitato tra le mani il Topolino "dedicato" alla riapertura del campionato di calcio, non ricordo il numero, ma c'era una storia riconoscibilissima in apertura, disegni di Cavazzano sulle "non vacanze" di Bel Piero e company.

        Ma non è delle storie che volevo parlare, bensì dell'inserto di quel Topo, dedicato appunto alla massima serie del nostro campionato, i cui credits dicevano "curato dalla redazione, ha collaborato Fausto Vitaliano", o qualcosa del genere.

        Ora, in un trafiletto in basso si pubblicizzavano dei fantomatici libri scritti dai calciatori stessi, sulla falsariga di veri romanzi.
        C'era "Novecento", diventato "Novecento anni e poi gioco anche io", scritto da Iaquinta in tempi in cui Trezeguet stava bene, ma soprattutto, e sono ancora qui che sghignazzo se ci penso, il bellissimo "3 cm sotto la rotula", by Marco Materazzi, completo di copertina azzurra e bianca-nuvole. Deliziosamente perfido e allusivo!!!

        Ora, Fausto, volevo chiederti, sbaglio se riconosco la tua assoluta paternità nell'ideazione di queste esilaranti stilettate? Quell' "ha collaborato" è laconico... e poi avevo immaginato ci fosse il tuo zampino anche prima di leggere le scritte in piccolo a sinistra!!!
        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

          Re: Fausto Vitaliano
          Risposta #123: Martedì 9 Dic 2008, 16:28:49
          Be', sì. Tra l'altro sul forum c'è stata un'accesa, ancorché civile, discussione proprio su quell'inserto che non era piaciuto a tutti.
          Devo dire che su Iaquinta ci avevo azzeccato. Anche con Trezeguet acciaccato, se ne sta più che altro a scaldare la panca.
          Da tifoso bianconero, non posso che rallegrarmene. Ogni volta che Vincenzone entra in campo, anche il mio gatto si mette le zampine sul viso e miagola "No, Iaquinta no…".
          Ho l'impressione che dopo il goal di domenica contro il Lecce, quando ci sarà da far entrare qualcuno, sarà più probabile che entri Giovinco che Iaquinta.
          E, anche qui, sono solo contento, essendo da tempo grande estimatore della "Formica Atomica".

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Fausto Vitaliano
            Risposta #124: Martedì 9 Dic 2008, 16:37:38
            Be', Da tifoso bianconero, non posso che rallegrarmene. Ogni volta che Vincenzone entra in campo, anche il mio gatto si mette le zampine sul viso e miagola "No, Iaquinta no…".
            Ho l'impressione che dopo il goal di domenica contro il Lecce, quando ci sarà da far entrare qualcuno, sarà più probabile che entri Giovinco che Iaquinta.
            E, anche qui, sono solo contento, essendo da tempo grande estimatore della "Formica Atomica".
            Qua la mano, amico bianconero!!!
             ;D
            Un saluto anche al tuo gatto da parte di Malachia....
            P.S. Io credo che, nonostante il goal, Giovinco sia ancora troppo sottostimato da Ranieri...
            « Ultima modifica: Martedì 9 Dic 2008, 16:39:00 da iuventuri »

              Re: Fausto Vitaliano
              Risposta #125: Martedì 9 Dic 2008, 16:42:14
              Giovinco è il futuro della Juventus. Mi pare che abbia firmato un bel contratto lungo. Immagino che sia il naturale erede di Del Piero, così come Del Piero lo fu di Baggio. Almeno, del Baggio bianconero. Non preoccuparti, se non è da quest'anno, dal prossimo sarà titolare inamovibile.
              Così come lo sarà certamente anche Iaquinta.

              Nel Brescia.

              *

              conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2209
              • Listen to many, speak to a few.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Fausto Vitaliano
                Risposta #126: Martedì 9 Dic 2008, 22:02:36
                ma dai che Vincenzone non è male... un po' ruvido forse  ;D

                però Sebastian merita di giocare di più, anche se difficilmente lo potrà fare al posto di Nedved o comunque come centrocampista perchè non può garantire un minimo di fase difensiva... ergo dovrà ritagliarsi il posto in avanti, e lì non è certo facile rubare il posto ad un Amauri o al Capitano (o a Trezegol quando rientrerà, a breve)

                l'alternativa è la formica atomica trequartista, ruolo naturale... ma sappiamo che la Juve del "camaleonte solido" Ranieri non è in grado di giocare in modo diverso dal 4-4-2  :(

                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4909
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Fausto Vitaliano
                  Risposta #127: Martedì 9 Dic 2008, 22:12:20
                  Ma adesso pure i topic degli autori me li imbrattate con discussioni da bar, lazzaroni? :P

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3149
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Fausto Vitaliano
                    Risposta #128: Martedì 9 Dic 2008, 22:14:13
                    Ma adesso pure i topic degli autori me li imbrattate con discussioni da bar, lazzaroni? :P
                    Qua un paradosso da far invidia a Russell: può essere è OT un autore nel proprio topic??? :o
                    ...da perderci il sonno la notte! :P

                    --- Andrea

                    *

                    MarKeno
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1387
                    • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Fausto Vitaliano
                      Risposta #129: Mercoledì 10 Dic 2008, 19:48:48
                      Be', sì. Tra l'altro sul forum c'è stata un'accesa, ancorché civile, discussione proprio su quell'inserto che non era piaciuto a tutti.
                       

                      Eh eh, c'avevo visto giusto, allora! Comincio a riconoscere il tocco del Fausto!!!

                      Comunque posso immaginare che l'inserto abbia fatto storcere qualche naso. Non a caso ho usato termini quali "deliziosamente perfido" o "stilettata". Non gli stessi che potremmo accostare, che so, alle battute che fa Pippo a fine storia, con Basettoni e Topolino che ridono allegramente, dicendo l'immancabile "oh, Pippo!"
                      Ma è proprio per questo loro stile, un po' oltre la classica vena innocua, docile che spesso vediamo sul Topo, secondo me, che le trovate sui calciatori di quel numero riescono a far sghignazzare il lettore.
                      Diciamocelo, nel 90 % dei casi, alle battute conclusive di Pippo ridono SOLO Basettoni e Topolino. I 3 cm di Materazzi... beh,  :D :D :D!!!
                      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Fausto Vitaliano
                        Risposta #130: Lunedì 15 Dic 2008, 14:19:09
                        Ogni volta che Vincenzone entra in campo, anche il mio gatto si mette le zampine sul viso e miagola "No, Iaquinta no…".
                        Anche ieri sera, vero?   ;)

                        (Sono OT?)

                        *

                        Cold
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 127
                        • It's me, Cold!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Fausto Vitaliano
                          Risposta #131: Lunedì 15 Dic 2008, 15:50:48
                          Fausto se possibile gentilmente fammi una cortesia, alla prossima riunione alzati di scatto e avverti in modo perentorio tutta la redazione che se in futuro noi lettori vedremo nel Topolino anche solo una ulteriore foto di Gigi D'Alessio, qualsiasi sia il motivo o l'epoca di appartenenza, provvederemo a disdire l'abbonamento e a organizzarci per fare una Class Action.

                          Grazie.

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Fausto Vitaliano
                            Risposta #132: Lunedì 15 Dic 2008, 17:01:47
                            e a organizzarci per fare una Class Action.

                            Le Class Action sono superate... adesso si fanno i gruppi su FaceBook
                            ;)
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            • ****
                            • Post: 958
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Fausto Vitaliano
                              Risposta #133: Lunedì 15 Dic 2008, 17:35:55
                              Giacchè si parla di calcio, domando una cosa che ho in testa da parecchio tempo...Nella redazione del Topo dominano gli interisti o è solo una mia impressione? :)

                                Re: Fausto Vitaliano
                                Risposta #134: Lunedì 15 Dic 2008, 18:04:11
                                Fausto se possibile gentilmente fammi una cortesia, alla prossima riunione alzati di scatto e avverti in modo perentorio tutta la redazione che se in futuro noi lettori vedremo nel Topolino anche solo una ulteriore foto di Gigi D'Alessio, qualsiasi sia il motivo o l'epoca di appartenenza, provvederemo a disdire l'abbonamento e a organizzarci per fare una Class Action.

                                Grazie.

                                Di Gigi D'Alessio penso anch'io le peggio cose, e come musicista e come essere umano.
                                Tuttavia, non credo mi sarà possibile inoltrare il messaggio. Io alle riunioni di redazione non partecipo né da seduto né da alzato.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)