Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fausto Vitaliano

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4909
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Fausto Vitaliano
    Risposta #135: Lunedì 15 Dic 2008, 18:12:10
    Io alle riunioni di redazione non partecipo né da seduto né da alzato.
    Come fa mio padre a quelle di condominio...

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12608
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Fausto Vitaliano
      Risposta #136: Lunedì 15 Dic 2008, 18:19:23
      Come fa mio padre a quelle di condominio...
      Ah, ho capito. Se ne sta sdraiato. Bè, posso capirlo.

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Fausto Vitaliano
        Risposta #137: Lunedì 15 Dic 2008, 18:22:47
        Ah, ho capito. Se ne sta sdraiato. Bè, posso capirlo.
        O, in alternativa, fa come mio marito.
        Manda la moglie >:( ;)
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          Re: Fausto Vitaliano
          Risposta #138: Lunedì 15 Dic 2008, 18:33:20
          O, in alternativa, fa come mio marito.
          Manda la moglie >:( ;)

          I'm (very very very) happily separated, madam.

            Re: Fausto Vitaliano
            Risposta #139: Lunedì 15 Dic 2008, 19:49:15
            Ops… Solo adesso ho capito che adesso si stava parlando del papà di Vito alle riunioni di condominio e non del sottoscritto. Brutta roba, l'egocentrismo (e l'età). Scusate…

            *

            frizzafrizza
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 691
            • Nuovo arrivato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Fausto Vitaliano
              Risposta #140: Lunedì 15 Dic 2008, 20:39:09
              Svista deliziosamente comica :)

              *

              Melus
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 719
              • Ehilà, parentame! Come butta?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Fausto Vitaliano
                Risposta #141: Lunedì 15 Dic 2008, 22:21:21
                Fausto, ti è arrivata la storia? Non per metterti fretta, ovviamente...leggila col tuo tempo, ma solo per sapere se l'hai vista. :)

                  Re: Fausto Vitaliano
                  Risposta #142: Lunedì 15 Dic 2008, 22:39:56
                  Fausto, ti è arrivata la storia? Non per metterti fretta, ovviamente...leggila col tuo tempo, ma solo per sapere se l'hai vista. :)

                  Arrivata e scaricata. Cerco di dare una letta in questi giorni. Ho dei giorni un po' impegnativi, come sempre nel periodo festivo. Ma ti farò sapere che cosa ne penso.

                  *

                  Melus
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 719
                  • Ehilà, parentame! Come butta?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Fausto Vitaliano
                    Risposta #143: Lunedì 15 Dic 2008, 22:41:33

                    Arrivata e scaricata. Cerco di dare una letta in questi giorni. Ho dei giorni un po' impegnativi, come sempre nel periodo festivo. Ma ti farò sapere che cosa ne penso.
                    Perfetto, grazie mille! ;)

                    *

                    Doctor Einmug
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2780
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Fausto Vitaliano
                      Risposta #144: Martedì 16 Dic 2008, 15:42:50
                      Fausto, ti è arrivata la storia? Non per metterti fretta, ovviamente...leggila col tuo tempo, ma solo per sapere se l'hai vista. :)
                      Mandi la storia a Fausto e non mi dici niente? ::)
                      Mi sono offeso :P
                      W la Disney e Dumas!
                      EFFEGGI

                      *

                      Melus
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 719
                      • Ehilà, parentame! Come butta?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Fausto Vitaliano
                        Risposta #145: Martedì 16 Dic 2008, 15:44:31
                        Mandi la storia a Fausto e non mi dici niente? ::)
                        Mi sono offeso :P
                        Mi sono dimenticato... :-/

                          Re: Fausto Vitaliano
                          Risposta #146: Martedì 16 Dic 2008, 16:52:46

                          Non avevo compreso l’aspetto pubblico dell’invio. Ma visto che tanto ormai si sa che Melus mi ha mandato una storia, tanto vale che anche il giudizio (per modo di dire) sia pubblico.

                          Il soggetto (per modo di dire) del Melus si intitola “Sgrizzo, Bum Bum e gli scherzi boomerang”. Trattasi di una storia a gag, molto divertente e in alcuni punti assai originale. Sarebbe un bel cartone animato, secondo me.

                          Che cosa funziona. L’atmosfera complessiva, pervasa da un umorismo completamente sregolato (Melus dice “demenziale”, ma per me non è quello l’aggettivo giusto), a tratti perfido. Il papericidio viene a più riprese sfiorato. Melus ha coraggio.
                          Mi piacciono poi alcune invenzioni. Anzitutto, la sequenza iniziale di colpi e controcolpi che mi ricorda le macchine impossibili di Rube Goldberg (se non lo conoscete, fatevi una navigatina e vi piacerà). E poi, la frase “Sgrizzo si traveste da distributore di caramelle”, che trovo pazzesca. Bellissima. Facciniana.
                          Detto ciò, la storia non c’è, ma con un po’ di impegno la si può costruire, anche per dare al lettore quel poco di respiro che ci vuole, tra un petardo e l’altro.

                          Che cosa non funziona. La forma. In senso ampio. La forma-soggetto, anzitutto, che qui è andata un po’ per campi. E poi (sopra, anzi sottotutto) la forma sintattica. Ossia, l’italiano usato da Melus, per il quale io lo condanno a essere interrogato da un forumista a sua scelta (Grrodon, facciamo) sulle coniugazioni dei seguenti verbi:

                          Cocorizzare
                          Pastrufaggere
                          Bire


                          Postilla finale. Melus si è guadagnato il giudizio del Vitaliano per alcuni meriti raggiunti sul campo. Anzitutto, mi risulta che egli sia calabro, proprio come il Vitaliano. Inoltre, ho sentito dire egli dispone, nella sua cerchia di conoscenti, di alcune amiche di costumi non dirò facili, ma alquanto arrendevoli.
                          Per tutti gli altri: se non disponete di detti requisiti, non mandatemi soggetti perché manco li guardo.

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Fausto Vitaliano
                            Risposta #147: Martedì 16 Dic 2008, 17:14:28
                            Postilla finale. Melus si è guadagnato il giudizio del Vitaliano per alcuni meriti raggiunti sul campo. Anzitutto, mi risulta che egli sia calabro, proprio come il Vitaliano. Inoltre, ho sentito dire egli dispone, nella sua cerchia di conoscenti, di alcune amiche di costumi non dirò facili, ma alquanto arrendevoli.
                            Per tutti gli altri: se non disponete di detti requisiti, non mandatemi soggetti perché manco li guardo.

                            Ho solo 5 amiche disponibili a fare tutto... purtroppo mi manca la calabresità :'(

                            Vabbè, le offrirò a Salati (se non è felicemente fidanzato :)
                            « Ultima modifica: Martedì 16 Dic 2008, 17:15:43 da New_AMZ »
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Fausto Vitaliano
                              Risposta #148: Martedì 16 Dic 2008, 17:47:16
                              Mi piacciono poi alcune invenzioni. Anzitutto, la sequenza iniziale di colpi e controcolpi che mi ricorda le macchine impossibili di Rube Goldberg
                              Se ha messo roba del genere nella storia, non vorrei essere il povero cristo a cui toccasse di disegnarla :D

                              Citazione
                              E poi, la frase “Sgrizzo si traveste da distributore di caramelle”, che trovo pazzesca.
                              Io una volta stavo per travestirmi da distributore di caramelle. È che non ho trovato la gettoniera, e così ho optato per il travestimento da portabiglietti da visita.
                              (ovviamente non è vero, mica ci avevate creduto?)

                              Citazione
                              Cocorizzare
                              Facile, è un verbo regolare: io cocorizzo, tu cocorizzi, egli cocorizza, noi cocorizziamo, voi cocorizzate, essi cocorizzano.
                              Passato: io cocorizzai, tu cocorizzasti, egli cocorizzò, noi cocorizzammo, voi cocorizzaste, essi cocorizzarono
                              Futuro cocorizzerò, cocorizzerai, cocorizzerà eccetera.
                              Condizionale cocorizzerei, cocorizzeresti, cocorizzerebbe eccetera.
                              Congiuntivo che io cocorizzi, che tu cocorizzi, che egli cocorizzi ecc..
                              Imperativo: cocorizza! (Celebre il motto cocorizzate finché potete!)

                              Citazione
                              Pastrufaggere
                              Come gran parte dei verbi della seconda, è irregolare: io pastrufaggo, tu pastrufaggi, egli pastrufaggisce, noi pastrufaggiamo, voi pastrufaggete, essi pastrufaggiscono.
                              Passato: io pastrufeggi, tu pastrufaggesti, egli pastrufegge, noi pastrufeggimmo, voi pastrufeggiste, essi pastrufeggero.
                              Participio passato pastruffo (io ho pastruffo, tu hai pastruffo eccetera). "Pastrufaggiuto" è un errore molto comune ma, appunto, un errore.
                              Futuro pastrufaggerò, pastrufaggerai ecc.
                              Condizionale pastrufaggerei, congiuntivo che io pastrufaggisca.

                              Citazione
                              Bire
                              Verbo particolare, che come il verbo "piovere" si declina solo in terza persona, in frasi tipo: Bisce, governo ladro. Oppure È bivuto? No, non mi pare. O ancora Se biresse (ma è accreditata anche la forma se bisse) potremmo andare al cinema.

                              Sì, vabbè, poco da fare da queste parti ;)
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              alex_96
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 537
                              • ?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Fausto Vitaliano
                                Risposta #149: Martedì 16 Dic 2008, 17:53:59
                                Postilla finale. Melus si è guadagnato il giudizio del Vitaliano per alcuni meriti raggiunti sul campo. Anzitutto, mi risulta che egli sia calabro, proprio come il Vitaliano. Inoltre, ho sentito dire egli dispone, nella sua cerchia di conoscenti, di alcune amiche di costumi non dirò facili, ma alquanto arrendevoli.
                                Per tutti gli altri: se non disponete di detti requisiti, non mandatemi soggetti perché manco li guardo.
                                Mi dispiace Fausto. Di amiche arrendevoli non ne ho, e seppure le avessi non andrebbero bene per l'età. :(

                                 :P :P
                                Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)