Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fausto Vitaliano

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MarKeno
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1387
  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Fausto Vitaliano
    Risposta #180: Martedì 20 Gen 2009, 14:36:30
    Se qualcuno dei paperseri troverà eccessivo Pippo in versione Obama, lo dica tranquillamente. Ci mancherebbe. È il diritto di critica.

    Io sarei molto, molto curioso di sapere come Pippo-Obama avrebbe reagito alle affermazioni, anzi, alle "carinerie" di Berlusconi...
    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

      Re: Fausto Vitaliano
      Risposta #181: Martedì 20 Gen 2009, 14:39:24

      @Malachia
      Probabilmente sono io che penso male. Anche se, come diceva quel tale, a pensar male si fa peccato però spesso ci si indovina. Vediamo se qualcuno avrà da dire. A me il Pippo Black non sembra una cosa così sconvolgente o rivoluzionaria. Ma, ripeto, non sto parlando dei forumisti.

      @New_AMZ
      È solo una piccola mini-serie. Quattro puntate brevi e poi basta. Poi, se dovesse piacere tanto ma proprio tanto tanto tanto…

      *

      Quaquarone93
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1749
      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Fausto Vitaliano
        Risposta #182: Martedì 20 Gen 2009, 19:39:41
        Ma fantastico il Dr. Mouse! L'idea è eccezionale e dato che nasce da Fausto sono sicuro che la serie sarà un successone. La parodia di House non me la perderò per nulla al mondo! Non vedo l'ora di poterla leggere.
        P.S. Il logo con il cervello di Topolino e qualcosa di semplicemente unico, da solo fa ridere come niente. Sinceramente se ci fossero più serie come queste e lasciassimo indietro robaccia come WoM il Topo sarebbe anche migliore ma di certo non posso lamentarmi della gestione odierna. Staremo a vedere.
        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Fausto Vitaliano
          Risposta #183: Lunedì 26 Gen 2009, 14:20:40
          Tornando al discorso "Cuneo città noiosa" (semplificazione mia, non è mai stato detto quello!) , io credo che le parole di Vitaliano siano state strumentalizzate da qualcuno (amministrazione comunale, sindaco, provincia, cittadini, giornali... tutti insieme) per portare tanta pubblicità gratuita verso la provincia di Cuneo, di cui pure faccio parte.
          E' per questo che sostengo la tesi dell'autore.. non c'era intenzionalità ma solo la volontà di omaggiare la nostra zona ;)
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Fausto Vitaliano
            Risposta #184: Lunedì 26 Gen 2009, 14:26:22
            Tornando al discorso "Cuneo città noiosa" (semplificazione mia, non è mai stato detto quello!) , io credo che le parole di Vitaliano siano state strumentalizzate da qualcuno (amministrazione comunale, sindaco, provincia, cittadini, giornali... tutti insieme) per portare tanta pubblicità gratuita verso la provincia di Cuneo, di cui pure faccio parte.
            E' per questo che sostengo la tesi dell'autore.. non c'era intenzionalità ma solo la volontà di omaggiare la nostra zona ;)
            Se si sono visti più turisti, hanno centrato il bersaglio...   ;D
            A proposito, sei andato a cambiare anche la firma? Eri l'unico che mi ricordava ogni giorno l'esistenza di un certo autore che si chiama W. Van Horn...   ;)
            « Ultima modifica: Lunedì 26 Gen 2009, 14:26:37 da iuventuri »

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Fausto Vitaliano
              Risposta #185: Lunedì 26 Gen 2009, 14:28:56
              Se si sono visti più turisti, hanno centrato il bersaglio...   ;D

              Questo non te lo so dire, però pare che la Disney Italia verrà a Cuneo in primavera e - a seguito di questa visita ci farà una storia. Se conti che il Trentino con i suoi albetti allegati paga (credo!) un pacco d'euro, ecco dove sta la speculazione ;)

              Citazione
              A proposito, sei andato a cambiare anche la firma? Eri l'unico che mi ricordava ogni giorno l'esistenza di un certo autore che si chiama W. Van Horn...   ;)

              Attualmente Vitaliano è più importante. E' stato fatto capro espiatorio, e non se lo merita.

              Se si trattava di A., era tutt'un altro discorso ;)
              « Ultima modifica: Lunedì 26 Gen 2009, 14:29:41 da New_AMZ »
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3149
              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Fausto Vitaliano
                Risposta #186: Lunedì 26 Gen 2009, 15:15:55
                Attualmente Vitaliano è più importante. E' stato fatto capro espiatorio, e non se lo merita.
                Mi son perso o non ho capito qualcosa....
                --- Andrea

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Fausto Vitaliano
                  Risposta #187: Lunedì 26 Gen 2009, 18:10:42
                  Mi son perso o non ho capito qualcosa....

                  Parlavo del film "Natale a Cuneo", nella storia su Aldo Giovanni e Giacomo. Qui in zona ne hanno dette di tutti i colori e Vitaliano ha dovuto scusarsi di una battuta, forse infelice, ma comunque non offensiva nei confronti di nessuno.
                  Recentemente ho saputo che la Disney probabilmente farà una storia riparatrice sulla mia provincia e la cosa mi ha dato fastidio perchè noi cuneesi ci siamo attaccati ad una battuta sbagliata per avere dei ritorni pubblicitari.
                  Se le cose ce le fossimo meritate, vanno benissimo centomila storie promozionali, ma così non mi sembra per niente il caso.

                  :)

                  NON MI STAVO AFFATTO RIFERENDO A PROBLEMI DI VITALIANO CON LA DISNEY O CON LA DIREZIONE.  :)

                  Ciao.
                  « Ultima modifica: Lunedì 26 Gen 2009, 18:19:49 da New_AMZ »
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Doctor Einmug
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2780
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Fausto Vitaliano
                    Risposta #188: Lunedì 26 Gen 2009, 18:54:18

                    Parlavo del film "Natale a Cuneo", nella storia su Aldo Giovanni e Giacomo. Qui in zona ne hanno dette di tutti i colori e Vitaliano ha dovuto scusarsi di una battuta, forse infelice, ma comunque non offensiva nei confronti di nessuno.
                    Recentemente ho saputo che la Disney probabilmente farà una storia riparatrice sulla mia provincia e la cosa mi ha dato fastidio perchè noi cuneesi ci siamo attaccati ad una battuta sbagliata per avere dei ritorni pubblicitari.
                    Se le cose ce le fossimo meritate, vanno benissimo centomila storie promozionali, ma così non mi sembra per niente il caso.

                    :)

                    NON MI STAVO AFFATTO RIFERENDO A PROBLEMI DI VITALIANO CON LA DISNEY O CON LA DIREZIONE.  :)

                    Ciao.
                    Effettivamente mi ero scervellato non poco per capire il senso di quella battuta :-/ Alla fine ci ho rinunciato :-X
                    W la Disney e Dumas!
                    EFFEGGI

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4909
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Fausto Vitaliano
                      Risposta #189: Lunedì 26 Gen 2009, 20:59:53
                      Mah!

                      Usare i personaggi Disney per gli scopi commerciali delle persone per rimediare a una battutina innocua la trovo una cosa assurda.

                      Dal canto mio la Disney e quantomeno Vitaliano non ha di che scusarsi di nulla, si sentono cose ben peggiori da tante altre parti.
                      Non approfittate della commercialità di Topolino per i vostri cacchi.

                      E un mio modestissimo consiglio al bravo Fausto, se posso permettermi: vacci piano (purtroppo).
                      Topolino è pieno di magia, il mondo no.

                      E spero che la storia cuneese non venga fatta.
                      « Ultima modifica: Lunedì 26 Gen 2009, 21:00:54 da Dollarone_89 »

                        Re: Fausto Vitaliano
                        Risposta #190: Lunedì 26 Gen 2009, 23:48:52
                        Sinceramente questo ritorno di fiamma su Cuneo e zone limitrofe non l'ho proprio capito. Non so, forse l'amico Francesco New_AMZ sa cose che io non so (è possibile, dato che io non sono certo un'aquila…). Di storie cuneesi non ne ho sentito parlare da nessuno. Sicuramente nessuno mi ha chiesto di scrivere "storie cuneesi" (e non so proprio che accidenti voglia dire). Quello che è successo ve l'ho spiegato, ma non è mica il caso di ricamarci su. Il riferimento a Cuneo comparso sulla storia mia e di Perina ha divertito alcune persone (altre si sono arrabbiate, ma questo fa parte della dialettica della vita), tra cui il sindaco della città piemontese, che ha offerto a me e a Perina la famosa tessera degli "Uomini di Mondo". Tutto qui. Dài, ragazzi, non mettiamoci a sfrucugliare anche noi, che c'è già il presidente del consiglio che si inventa bufale ogni tre per due. Lui almeno lo fa per convenienza, per noi son solo perdite di tempo.
                        Un saluto a tutti.

                        Fausto

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Fausto Vitaliano
                          Risposta #191: Lunedì 26 Gen 2009, 23:51:24
                          Di storie cuneesi non ne ho sentito parlare da nessuno.

                          Probabilmente ho frainteso io :(
                          Scusa Fausto ;)

                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          Dottor Paperus
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 349
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Fausto Vitaliano
                            Risposta #192: Mercoledì 28 Gen 2009, 22:08:15
                            sfrucugliare
                            Questa me la segno ;D.
                            Comunque volevo complimentarmi con te (ci diamo del tu, vero?) per la divertentissima storia del Dr. Mouse. Non ho mai visto un Topolino così sadico :D!
                            « Ultima modifica: Mercoledì 28 Gen 2009, 22:08:42 da giovannigr92 »

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4909
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Fausto Vitaliano
                              Risposta #193: Mercoledì 28 Gen 2009, 22:09:56
                              Questa me la segno ;D.
                              Dalle mie parti (sono della provincia di Salerno) lo usiamo spesso.

                              *

                              Warren
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1562
                              • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Fausto Vitaliano
                                Risposta #194: Lunedì 16 Feb 2009, 01:17:00
                                Fausto Vitaliano parla del Dr. Mouse

                                http://www.komix.it/page.php?idArt=8121
                                Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                                Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)