Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Walt Disney

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Doctor Einmug
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2780
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Walt Disney
    Risposta #15: Martedì 23 Dic 2008, 14:22:51

    Anche a me risulta lo stesso. Oswald the black rabbit somigliava abbastanza al futuro Mickey Mouse, ma appunto era di Disney e collaboratori. Però poi, dato che gli avevano fregato i diritti, lo mollarono e ricominciarono da capo inventando Topolino. Ma questa è una storia che sanno tutti.
    Se poi maniac cop intende che esistevano topi anche in altri cartoons, questo credo sia vero, perché si dice che i colleghi di Disney gli rimproverassero che l'idea di un topo non era molto originale e ce n'erano già troppi in giro.
    Questo comunque non significa niente. Non basta la specie animale a fare un personaggio.
    Comunque credo che si riferisse a pupazzi nel senso di...bambole. Vero maniac cop?
    W la Disney e Dumas!
    EFFEGGI

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10522
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Walt Disney
      Risposta #16: Martedì 23 Dic 2008, 14:24:06
      Comunque credo che si riferisse a pupazzi nel senso di...bambole. Vero maniac cop?
      I "Pupazzi animati"... delle bambole?

      *

      Doctor Einmug
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2780
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Walt Disney
        Risposta #17: Martedì 23 Dic 2008, 14:26:28
        I "Pupazzi animati"... delle bambole?
        Non avevo letto "animati" :-[. Comunque da qualche parte ho letto che davvero esistevano dei pupazzi che somigliavano molto a Topolinoe Minni.
        W la Disney e Dumas!
        EFFEGGI

        *

        ZioPaperone
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Walt Disney
          Risposta #18: Martedì 23 Dic 2008, 14:27:43
          Comunque queste bambole (?) mi hanno incuriosito

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Walt Disney
            Risposta #19: Martedì 23 Dic 2008, 14:29:12
            Vabbè, un burattino coi fili è comunque un pupazzo animato... :P

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10522
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Walt Disney
              Risposta #20: Martedì 23 Dic 2008, 14:31:38
              Vabbè, un burattino coi fili è comunque un pupazzo animato... :P
              Quanto sei pignolo Atto II :P

              *

              Maniac Cop
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 922
              • SAPIENTE MARTINIANO
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Walt Disney
                Risposta #21: Martedì 23 Dic 2008, 16:06:20
                FILM TV non specifica bene: dice solo "pupazzi animati": cercherò di ritrovare questo numero della rivista per riprendere l'articolo. comunque qui viene detto che i due topolini si chiamavano proprio Mickey e Minnie
                GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                *

                SirNuts
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 200
                • una volta ero Groucho marx
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Diario di una persona assolutamente normale
                PolliceSu
                  Walt Disney...
                  Risposta #22: Mercoledì 18 Giu 2008, 16:47:00
                  spero di non aver sbagliato sezione...

                  secondo voi,il grande Walt sarebbe contento di come si sono evolute le cose e di tutto ciò che ruota attorno al suo nome al giorno d'oggi? secondo voi, quali cose/scelte approverebbe e quali assolutamente no? ad esempio i film in animazione 3D li avrebbe mai approvati?
                  [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

                  *

                  NuttyIsa
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1038
                  • Scrooge's lover
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Walt Disney...
                    Risposta #23: Mercoledì 18 Giu 2008, 17:54:54
                    allora, dopo aver studiato alcune cose riguardo i parchi Disney posso dire con certezza che è proprio vero che "quando il gatto nn c'è i topi ballano", secondo me si starà rivoltando nella tomba....e molte cose oggi Disney in circolazione nn ci sarebbero state ;D

                    -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4910
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Walt Disney...
                      Risposta #24: Mercoledì 18 Giu 2008, 18:10:07
                      Questa è una domanda tosta, direi...

                      Credo che tutti noi pensiamo a come Disney si sentirebbe "estraneo" al giorno d'oggi, confrontando la vera magia che c'era ai suoi tempi...
                      Più che animazione in 3d, secondo me Walt rimarrebbe "deluso" dalle trame e dai messaggi invani che la Disney trasmette. I suoi erano sogni, non lavorava maggiormente per i soldi. Sì, d'accordo, passi un film alla Chicken Little, ma non credo che Walt l'avrebbe voluto. Lui i suoi film li sceneggiava mimicamente fotogramma per fotogramma, c'era la poesia e la favola vera. Principesse, sentimenti, cattivi veri. Una trama valida. Oggi i cattivi sono gli alieni di Little e il critico di Ratatouille... :-X
                      Vabbè l'evoluzione, ma che centra Cars con i messaggi che voleva Disney? Lui che portò sullo schermo i fratelli Grimm, Collodi... lui che ci ha regalato capolavori come Fantasia, la strega Malefica (cattivissima, a mio giudizio)... e oggi fanno le figurine, astucci, macchinine telecomandate, riguardo Cars... boh!
                      E il suo marchio è commerciale purtroppo, c'è troppa gente che specula a suo nome... (vedi High School Musical)

                      Anche i parchi Disney, che lui intendeva come posti spensierati per tutti, dove divertirsi e sognare, in realtà sono luoghi "attira soldi", dove la gente spende senza accorgersene grazie a manovre subliminali di chi dirige... :'(
                      « Ultima modifica: Mercoledì 18 Giu 2008, 18:11:11 da Dollarone_89 »

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Walt Disney...
                        Risposta #25: Giovedì 19 Giu 2008, 10:31:05
                        Io penso che Disney avrebbe approvato i film in 3d, non foss'altro perché è sempre stato un innovatore che non fuggiva, anzi, inseguiva e assai spesso anticipava, le novità e le sfide delle nuove tecnologie.
                        Le trame gli sarebbero piaciute? Difficile a dirsi, senza disporre di un medium. Ma a parte qualche (rara) eccezione, penso di sì. Da quell'innovatore e creatore di mondi che era, non avrebbe di certo continuato a fare cloni di Biancaneve per sempre. Quindi credo che un film come I Robinson, o uno qualsiasi dei film Pixar, avrebbe avuto la sua approvazione (primo fra tutti Monsters&Co, che è il mio preferito e che quanto a "vera magia" non ha niente da invidiare a nessuno).
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        *

                        Schroeder
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 363
                        • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Walt Disney...
                          Risposta #26: Giovedì 19 Giu 2008, 13:25:00
                          Il 3D è un nuovo strumento, un'innovazione, come a suo tempo furono il colore e il sonoro, non una maledizione...
                          È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

                          *

                          paperissimo
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 159
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Walt Disney...
                            Risposta #27: Venerdì 20 Giu 2008, 13:27:03
                            Sono certo che walt disney di fronte al 3d si sarebbe lasciato entusiasmare vista la sua tendenza a lasciarsi corteggiare da ogni nova techica o esperimento nel  campo dell animazione.SIcuramente non avrebbe approvato le trame di cars,primo film disney dove mi sono annoiato,o di  una giungla in fuga,primo film disney che addirittura ho visto a metà x la troppa noia.
                            Sicuramente avrebbe sputato in faccia a chi gli proponeva i sequel,e non avrebbe mai permesso che si realizzassero cartoni in nord corea abbassando di molto la qualità per la quale la disney è conosciuta.
                            Per non parlare di high school music che equivale a bestemmiare,mi spiegate che valori porta ? l ocaggine? la stupidaggine ?il voler essere divi se no sei uno sfigato?
                            La verità è una sola: che ormai alla disney ci stanno persone che con questa non c entrano nulla,magari di tanto in tanto si farà un bel film,ma piu che all arte si sarà sempre interessati al dio denaro,perche oramai la disney è una multinazionale fagocita soldi.Un esempio per tutti sono quelle schifezze di merchandising di le principesse disney ,manco le riconosco,anche loro ormai si sono prostituite ahime

                            *

                            Sprea
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2921
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Walt Disney...
                              Risposta #28: Venerdì 20 Giu 2008, 14:02:26
                              Citazione da: paperissimo link=1213800420/0#5 date=1213961223
                              Per non parlare di high school music che equivale a bestemmiare,mi spiegate che valori porta ? l ocaggine? la stupidaggine ?il voler essere divi se no sei uno sfigato?

                              Ancora? Lungi da me voler trovare particolari valori in quello che è un filmettino musicale di puro trattenimento che non pretende certo di averne, ma se proprio devo andare a cercarli col lanternino ci vedo il (classico) tema del "fai quello che vuoi fare veramente e non quello che gli altri vogliono da te" (in questo caso "canta, anche se tuo padre vuole che giochi solo a basket"). Francamente l'ocaggine, la stupidaggine e il voler essere divi non saprei proprio dove li hai visti. Forse perché non studiano tutti tutto il tempo? Ah, be'...

                              E visto che si parla di Walt Disney... chiaro che se ci fosse ancora lui non ci sarebbero molte delle cose che ci sono, e ce ne sarebbero molte altre, forse e probabilmente migliori, ma non possiamo sapere cosa e come. Io per esempio ritengo che una cosa come HSM avrebbe divertito WD (pur essendo una robetta, certo non un capolavoro... non è che WD facesse solo capolavori), ripensando alle decine e decine di produzioni televisive, sostanzialmente con lo stesso spirito, degli anni '50.
                              Sprea
                              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                              "Bah!"

                              *

                              alec
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3883
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Walt Disney...
                                Risposta #29: Mercoledì 13 Mag 2009, 06:28:34
                                Credo proprio che Walt non approverebbe il ciarpame fighetto che abbonda nel palinsesto di DC.  Quando voleva fare un musical, puntava al massimo risultato, non certo a roba come "High School Music": mica era la De Filippi.  Penso che, tra le produzioni più recenti, avrebbe gradito "Come d'incanto".  D'accordo, lanciò anche divi adolescenti, ma Annette Funicello sapeva cantare, ed Hayley Mills era una brava attrice.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 13 Mag 2009, 06:32:21 da alec »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)