Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fabio Celoni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

conker
Visir di Papatoa
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 2209
  • Listen to many, speak to a few.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Fabio Celoni
    Risposta #165: Domenica 1 Gen 2017, 10:30:20
    "Paperons & Dragons", illustrazione Disney a tema fantasy  :)

    (e accidenti, quanto sarebbe bello vedergli illustrare una storia di questo genere!)

    link
    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4044
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Fabio Celoni
      Risposta #166: Venerdì 17 Feb 2017, 02:00:27
      La variant di Duckenstein di Celoni candidata come migliore copertina del 2016, complimenti :)

      http://www.fumettologica.it/2017/02/nomination-copertine-fumetto-cover-design-be-comics/
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Topdetops
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2120
      • Amante del Disney classico
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Fabio Celoni
        Risposta #167: Venerdì 17 Feb 2017, 14:38:56
        La variant di Duckenstein di Celoni candidata come migliore copertina del 2016, complimenti :)

        http://www.fumettologica.it/2017/02/nomination-copertine-fumetto-cover-design-be-comics/
        Ha praticamente la vittoria assicurata, complimenti a Fabio  :D.

        *

        Lucandrea
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Fabio Celoni
          Risposta #168: Venerdì 17 Feb 2017, 15:09:47
          La variant di Duckenstein di Celoni candidata come migliore copertina del 2016, complimenti :)

          http://www.fumettologica.it/2017/02/nomination-copertine-fumetto-cover-design-be-comics/

          Viste le altre copertine, se Celoni non vince è uno scandalo

          *

          brigo
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (4)

          • *****
          • Post: 2179
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Re: Fabio Celoni
            Risposta #169: Venerdì 17 Feb 2017, 18:28:28
            Ha praticamente la vittoria assicurata, complimenti a Fabio  :D.

            Secondo me vincerà quella di Dylan Dog.

            Scherzi a parte, non bastano tanti ghirigori a decretare la bellezza di un'illustrazione. Anzi, dirò di più, io la copertina di Duckenstein la trovo estremamente confusionaria.

            *

            Gancio
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3193
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Fabio Celoni
              Risposta #170: Venerdì 17 Feb 2017, 19:05:13
              I gusti son gusti, però davvero fra le altre c'è ben poco: forse quella di Tex è evocativa, ma nulla al pari di Duckenstein.
              Tritumbani fritti!

              *

              Lucandrea
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Fabio Celoni
                Risposta #171: Martedì 21 Feb 2017, 09:37:21
                Bisogna anche considerare che una copertina, per essere "migliore", non deve per forza avere un disegno bellissimo, ma si guarda anche il messaggio che trasmette: Quella di Duckenstein è entrambe le cose: messaggio + bellezza

                *

                Monkey_Feyerabend
                --
                PolliceSu   (5)

                PolliceSu   (5)
                  Re: Fabio Celoni
                  Risposta #172: Martedì 21 Feb 2017, 12:13:37
                  Io faccio di tutto per evitare di scrivere su questo forum, ma a volte non ce la faccio proprio, le mani mi tremano. Gente, mamma mia gente. Se non vedete "bellezza" in quelle meravigliose copertine (mi chiedo quella di Celoni che ci stia a fare lì in mezzo, tra l'altro)...se non riuscite a notare che veicolano molto, in termini estetici, umorali, narrativi persino...ma insomma se siete così ciechi, francamente ma 'ndo annate? Qualcuno di voi mi sa che deve tirare un po' la testa fuori dal Topolino e iniziare a guardarsi intorno. Davvero, riprendetevi. I gusti son gusti, certo, non venite a ricordarmelo. Ma molti di voi, ragazzi, avete cattivo gusto. Non v'offendete, fa male se uno ve lo dice, lo so. Ma alla lunga vi fa bene, credetemi. Mannaggia la miseria, non fossilizzatevi. Cambiate. Migliorate. Contaminatevi. Non è un consiglio. È un appello.

                  Questo è l'ultimo post che scrivo su questo forum, promesso!
                  « Ultima modifica: Martedì 21 Feb 2017, 12:32:14 da Monkey_Feyerabend »

                  *

                  bunny777
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1027
                  • Strapapero
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Fabio Celoni
                    Risposta #173: Martedì 21 Feb 2017, 12:39:34
                    Scherzi a parte, non bastano tanti ghirigori a decretare la bellezza di un'illustrazione. Anzi, dirò di più, io la copertina di Duckenstein la trovo estremamente confusionaria.
                    Devo dire che neanche a me piace moltissimo e non mi sono rammaricato di aver preso il Topo regolare rispetto alla variant.
                    Comunque, tra le candidate apprezzo un po' di più quella di Grimorio, mentre non riesco a capire come copertine vuote come quelle di Gipi o per DYD possano stare in lizza (tra l'altro quella per DYD non è di nessuno, quindi chi dovrebbe ritirare il premio? La Bonelli o forse Sclavi?). Sono selezionate solo per gli autori cui si riferiscono?
                    Oltre al messaggio artistico non bisognerebbe dimenticare soprattutto... l'arte.


                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Fabio Celoni
                      Risposta #174: Martedì 21 Feb 2017, 14:06:17
                      Il punto è che secondo me, bisognerebbe anche conoscere le opere, per poter giudicare correttamente una copertina. Ad esempio quella per cardo decumano trovo abbia un certo fascino ma non ho idea di cosa parli, a cosa sia rivolta e quindi non saprei giudicarla compiutamente.
                      Differente il discorso per quella di celoni o per quella di perdersi, confusa e banale la prima, quanto mai azzeccata la seconda

                      *

                      Eruyomè
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 536
                      • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Fabio Celoni
                        Risposta #175: Martedì 21 Feb 2017, 14:17:02
                        Questo è l'ultimo post che scrivo su questo forum, promesso!

                        Perché, se posso chiedere?   (Nel caso, mi pare un peccato..)
                        «Éala éarendel engla beorhtast
                         ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                        *

                        luciochef
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1337
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Fabio Celoni
                          Risposta #176: Martedì 21 Feb 2017, 14:38:07
                          Io faccio di tutto per evitare di scrivere su questo forum, ma a volte non ce la faccio proprio, le mani mi tremano. Gente, mamma mia gente. Se non vedete "bellezza" in quelle meravigliose copertine (mi chiedo quella di Celoni che ci stia a fare lì in mezzo, tra l'altro)...se non riuscite a notare che veicolano molto, in termini estetici, umorali, narrativi persino...ma insomma se siete così ciechi, francamente ma 'ndo annate? Qualcuno di voi mi sa che deve tirare un po' la testa fuori dal Topolino e iniziare a guardarsi intorno. Davvero, riprendetevi. I gusti son gusti, certo, non venite a ricordarmelo. Ma molti di voi, ragazzi, avete cattivo gusto. Non v'offendete, fa male se uno ve lo dice, lo so. Ma alla lunga vi fa bene, credetemi. Mannaggia la miseria, non fossilizzatevi. Cambiate. Migliorate. Contaminatevi. Non è un consiglio. È un appello.

                          Questo è l'ultimo post che scrivo su questo forum, promesso!

                          Dai Monkey non fare cosi'..!
                          Perché ti vuoi auto-estraniare dal forum e soprattutto con un post "d'addio" di questo tipo?
                          Qui nessuno ti ha messo alla porta e nessuno sente il bisogno che tu cambi lidi.
                          Hai posizioni diverse dalla massa ma, in quanto tali, sono ugualmente accettabili. Magari non condivisibili dai più, ma comunque meritorie dell'attenzione altrui.
                          Il fatto che tanti non trovino apprezzabili delle copertine, piuttosto di altre, e' riconducibile al proprio modo di vedere le cose e il mondo che ci circonda.
                          L'arte (se fare copertine si può classificare come tale) e' strettamente collegata alla cultura, al passato e al background cognitivo di ognuno di noi.
                          Quello che per te può essere arte, non può esserlo per me e viceversa.
                          Se metti cento persone davanti ad una tela di Van Gogh difficilmente troverai molte opinioni assonanti. Ognuno, tramite il proprio gusto, elaborerà un giudizio personale e trarrà spiegazioni diverse del significato dell'opera stessa.
                          Il calcare la mano con la tua affermazione: "Ma molti di voi, ragazzi, avete cattivo gusto" e' anche lei opinabile.
                          Chi può dire con esattezza cosa prevede o non prevede il buon gusto? Se prendiamo (lo so e' un esempio stupido, ma questo mi viene  ;D) Fedez ed il suo modo di riempirsi il corpo di tatuaggi e lo si pone davanti a tanta gente, ognuno avrà la sua opinione e il suo giudizio.
                          Alcuni diranno che rappresenta il nuovo, le contaminazioni (anche da te invocate) di nuovi stili dai diversi popoli della terra. Qualcuno dirà che e' un espressione di arte al pari di un quadro di Caravaggio. Qualcuno si lancerà sul lato psicologico e ci spiegherà che questo suo "imbrattarsi" il corpo nasconde una profonda avversione contro il conformismo e l'ideologia di massa.
                          Per qualcuno (forse pochissimi) come me potrà sembrare un semplice minchione che si diverte a soffrire sul lettino di un tatuatore.
                          Detto' ciò nessuna di queste opinioni sara' il verbo di Dio (e ce ne saranno almeno altre 100) ma ognuna rispecchierà il pensiero di un individuo. E come tale va rispettato e accettato per quello che e'. Magari non condiviso ma almeno accettato.
                          Proprio come noi facciamo con te e le tue opinioni alle volte un po' "strambe" ma forse, proprio per questo, irrinunciabili.
                          Insomma dai smettila di fare il "sostenuto" e torna tra i non lurkatori  ;D ;D
                          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                          *

                          Gancio
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 3193
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Fabio Celoni
                            Risposta #177: Martedì 21 Feb 2017, 15:13:07
                            Mah, continuo a pensare che questo ergersi a critico delle altrui opinioni non sia proprio il massimo in un luogo deputato al reciproco confronto e dibattito, per cui mi auguro che, quantomeno, si compensi mostrando coerenza e tenendo fede alle promesse.
                            « Ultima modifica: Martedì 21 Feb 2017, 16:10:51 da Angelo85 »
                            Tritumbani fritti!

                            *

                            bunny777
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (3)

                            • ****
                            • Post: 1027
                            • Strapapero
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Fabio Celoni
                              Risposta #178: Martedì 21 Feb 2017, 15:46:13
                              Per qualcuno (forse pochissimi) come me potrà sembrare un semplice minchione che si diverte a soffrire sul lettino di un tatuatore.
                              Salve, sono uno dei pochissimi.


                              *

                              Vincenzo
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (5)

                              • ****
                              • Post: 1349
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (5)
                                Re: Fabio Celoni
                                Risposta #179: Martedì 21 Feb 2017, 17:15:04
                                Io faccio di tutto per evitare di scrivere su questo forum, ma a volte non ce la faccio proprio, le mani mi tremano. Gente, mamma mia gente. Se non vedete "bellezza" in quelle meravigliose copertine (mi chiedo quella di Celoni che ci stia a fare lì in mezzo, tra l'altro)...se non riuscite a notare che veicolano molto, in termini estetici, umorali, narrativi persino...ma insomma se siete così ciechi, francamente ma 'ndo annate? Qualcuno di voi mi sa che deve tirare un po' la testa fuori dal Topolino e iniziare a guardarsi intorno. Davvero, riprendetevi. I gusti son gusti, certo, non venite a ricordarmelo. Ma molti di voi, ragazzi, avete cattivo gusto. Non v'offendete, fa male se uno ve lo dice, lo so. Ma alla lunga vi fa bene, credetemi. Mannaggia la miseria, non fossilizzatevi. Cambiate. Migliorate. Contaminatevi. Non è un consiglio. È un appello.

                                Questo è l'ultimo post che scrivo su questo forum, promesso!

                                Speriamo, se devi propinarci perle del genere. Sempre simpaticissimo, eh  :P
                                If you can dream it, you can do it.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)