Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
3 | |
2 | |
3 | |
4 | |
4 | |
3 | |
4 | |
3 | |
4 | |
3 | |
5 | |
3 | |

Massimo Marconi

*

Franata
Brutopiano

• *
  • Esordiente
    • Mostra profilo

Re: Massimo Marconi
    Risposta #120: Martedì 14 Giu 2016, 22:01:20
    Tanti auguri Grandissimo

*

Giuseppe Tubi
    Papero del Mistero

• **
    • "Io sono un artista"
      • Mostra profilo

Risposta #121: Mercoledì 15 Giu 2016, 00:09:31
      Mi unisco anch'io: auguri Marconi!!! un peccato non esserci stato a reggio

• Guazzabù!
        • Mostra profilo

Risposta #122: Mercoledì 15 Giu 2016, 08:40:54
        Auguri Maestro! (E spero che l'articolo cui ho collaborato abbia incontrato il favore dell'interessato.)

*

Andrea87
        Uomo Nuvola
           (1)

• Il terrore di Malachia!
          • Mostra profilo
           (1)
          Risposta #123: Giovedì 21 Lug 2016, 11:41:38
          volevo segnalare (se non era già stato fatto, in caso mi perdonerete), che lo spunto di una delle storie più famose del maestro Marconi, T. e la grande sfida (è una di quelle storie a tema sportivo che negli anni ho ritrovato sempre più spesso davanti, quindi per me è una delle sue più famose...) non è assolutamente di fantasia, ma si riferisce ad una delle pagine più nere delle olimpiadi...

http://blog.guerinsportivo.it/altri-sport/2016/07/15/pagine-olimpiche-la-spada-truccata

all'epoca dell'uscita era un fatto "recente" (12 anni prima, Montreal '76), e il Maestro, da buon giornalista, sicuramente ne era a conoscenza :)
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Maximilian
          Dittatore di Saturno

• Innamorato di Bill Walsh
            • Mostra profilo

Risposta #124: Venerdì 9 Dic 2016, 18:02:40
            Leggendo l'intervista a Marconi in un'altra sezione del sito, ho scoperto che voleva scrivere un seguito della sua "bilogia delle spade", ma all'epoca Muci glie lo impedì. Questa però non è più direttrice da quasi 10 anni: come mai la storia non si è più vista? L'autore ha deciso di accantonare il progetto?

*

Fillo Sganga
            Visir di Papatoa

• ex turk182
              • Mostra profilo

Risposta #125: Sabato 10 Dic 2016, 09:30:08
              Leggendo l'intervista a Marconi in un'altra sezione del sito, ho scoperto che voleva scrivere un seguito della sua "bilogia delle spade", ma all'epoca Muci glie lo impedì. Questa però non è più direttrice da quasi 10 anni: come mai la storia non si è più vista? L'autore ha deciso di accantonare il progetto?
              A reggio emilia ha proprio detto che la Storia non vedrà mai la luce ...

*

Andrea87
              Uomo Nuvola
                 (2)

• Il terrore di Malachia!
                • Mostra profilo
                 (2)
                Risposta #126: Mercoledì 8 Mar 2017, 01:35:28
                L'8 Marzo 2017, mentre nel resto del mondo si festeggia la "Festa della donna", vorrei ricordare la ricorrenza dell'uscita in edicola di uno dei capisaldi del fumetto comico italiano, nonchè uno dei motivi per cui OGGI continuo a leggere Topolino...
                Per questo motivo, voglio ringraziare ancora una volta il Maestro Marconi per averci donato esattamente 30 anni fa "PAPERINIK E IL MISTERO DI TUBA MASCHERATA" (e Massimo De Vita, che l'ha superbamente illustrata)! :)

BUON TRENTESIMO ANNIVERSARIO "TUBA MASCHERATA"! :D
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                   (2)

• Mostra profilo
                   (2)
                  Risposta #127: Mercoledì 8 Mar 2017, 10:32:59
                  In pratica... nel giorno di chi tuba, nasce Tuba! ;D
                  « Ultima modifica: Mercoledì 8 Mar 2017, 10:33:17 da pacuvio »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.