Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Andrea Freccero

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Warren
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1562
  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Andrea Freccero
    Venerdì 9 Apr 2004, 10:23:13
    Secondo me Freccero, artista della scuola "Genovese", è una delle più belle scoperte Disneyane degli anni 90!
    Mi piace molto il suo stile, dettagliato e accattivante...
    Probabilmente i suoi lavori più notevoli sono stati in ambito PKNA, con il capolavoro "Mekkano", "La fine del mondo" (disegnato in parte) e per quel che riguarda la nuova serie "OGRE" (uno dei numeri migliori!)
    Per la sua produzione "topolinesca" sicuramente bisogna citare la saga di Paperleon Dai  Scorcia, anche se io ho sempre avuto un debole per la bellissima "Zio Paperone e il misterioso inutile", veramente demenziale!
    Da notare anche che ha recuperato il personaggio di Sgrizzo Papero in "Sgrizzo reporter ma non troppo" su Top. 2169
    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

    *

    maghetto
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1663
    • molto originale...!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Andrea Freccero
      Risposta #1: Venerdì 9 Apr 2004, 15:29:11
      Sono perfettamente in sintonia con tutto quanto detto da Warren sul mitico Freccero.
      "OGRE", di cui posseggo qualche chicca donatami dallo stesso autore, a mio avviso è, graficamente parlando, un vero e proprio capolavoro.
      Recentemente ho acquistato una tavola originale di Topolino e sono in attesa che Andrea stesso mi confermi che è una sua produzione (anche se io non ho dubbi) e che mi comunichi il titolo della storia da cui è tratta, per soddisfare la mia mania di rintracciare l'originale dell'albo ove è avvenuta la pubblicazione della tavola.
      2 dicembre 2003 - ore 9:09am

      *

      conker
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2209
      • Listen to many, speak to a few.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Andrea Freccero
        Risposta #2: Sabato 10 Apr 2004, 13:29:05
        Freccero fa parte di quella generazione di artisti usciti dall'Accademia Disney di G.B. Carpi

        il suo disegno,inizialmente,risente notevolmente dell'influenza di Carpi,ma con il tempo se ne stacca raggiungendo uno stile decisamente personale (che è,a sua volta,d'ispirazione per molti giovani artisti Disney)

        predilige il mondo dei paperi

        oltre alle storie già citate (OGRE,Mekkano,Virus....tra le cose migliori viste su PK) ,ricordo le sue storie con Archimede (la sua versione del personaggio è semplicemente spettacolare)
        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

        *

        Soaron
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 12
        • ma capitano, senza i cristalli di dlitio...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Andrea Freccero
          Risposta #3: Sabato 8 Mag 2004, 16:26:08
          Ciao!!!  ;)
          Mi chiamo Soaron (chi si ricorda questo nome dalla tv?)
          Prima volta sul forum!

          Sono pienamente d'accordo sugli elogi riconosciuti ad Andrea Freccero, talentuoso disegnatore (che ricordo anche di Topolino, perchè non ne fa più?) dell'ultima generazione (o penultima) di artisti disney.

          Personalmente trovo abbastanza raro oggigiorno trovare su Topolino disegnatori di una certa levatura e credo che un Freccero sia una piacevole mosca bianca...

          *

          Warren
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1562
          • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Andrea Freccero
            Risposta #4: Sabato 8 Mag 2004, 16:52:20
            Sono pienamente d'accordo sugli elogi riconosciuti ad Andrea Freccero, talentuoso disegnatore (che ricordo anche di Topolino, perchè non ne fa più?) dell'ultima generazione (o penultima) di artisti disney.


            Benvenuto!
            Personalmente ritengo che Freccero sia da considerare della penultima generazione (ormai è attivo da 10 e passa anni)!
            Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

            Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

            *

            Atomino_Bip_-_Bip
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Andrea Freccero
              Risposta #5: Giovedì 17 Feb 2005, 19:29:19
              Rispolvero questo topic perché, tra l'altro, Freccero è entrato nella "nostra banda".

              Dopo gli elogi per Storia e Gloria capitolo extra 2 bis, vorrei fargli una domanda.

              Come Conker ha sottolineato, sei stato allieva di Carpi ma ora sei un modello per giovani autori.

              Chi secondo te, tra i disegnatori più giovani nella Disney, ha davanti una carriera che si dimostra decisamente interessante?

              Ciao.

              *

              maghetto
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1663
              • molto originale...!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Andrea Freccero
                Risposta #6: Venerdì 18 Feb 2005, 19:09:10
                Chi secondo te, tra i disegnatori più giovani nella Disney, ha davanti una carriera che si dimostra decisamente interessante?

                Secondo me il giovane disegnatore Disney più interessante è Francesco D'Ippolito ;)
                2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                *

                Frex
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 4
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Andrea Freccero
                  Risposta #7: Domenica 20 Feb 2005, 09:24:24
                  Rispolvero questo topic perché, tra l'altro, Freccero è entrato nella "nostra banda".

                  Dopo gli elogi per Storia e Gloria capitolo extra 2 bis, vorrei fargli una domanda.

                  Come Conker ha sottolineato, sei stato allieva di Carpi ma ora sei un modello per giovani autori.

                  Chi secondo te, tra i disegnatori più giovani nella Disney, ha davanti una carriera che si dimostra decisamente interessante?

                  Ciao.


                  Ciao, bazzico sul forum assai raramente, e solo questa mattina mi sono accorto della tua domanda,chiedo scusa.
                  Bè è una domandaccia, nel senso che ho la sensazione di aver appena iniziato io stesso, figuriamoci dover giudicare il lavoro di altri.
                  Comunque posso dirti che l'aspetto prettamente tecnico non è l'unico fattore da considerare, spesso la determinazione e il carattere influiscono notevolmente sul percorso professionale di un disegnatore.
                  In questo senso mi fa piacere spendere due parole sui tre "ragazzetti" che conosco oramai piuttosto bene, e con i quali sono in contatto giornaliero, vale a dire Francesco ( D'Ippolito ) Paolo ( De Lorenzi ) e Vitale ( Mangiatordi ).
                  Sono convinto abbiano già dimostrato di possedere doti tecniche e passione più che sufficienti, credo che ognuno di loro evolverà in maniera completamente differente, staremo a vedere  ::)
                  Con questo, mi affretto a precisare, non voglio dire che siano gli unici disegnatori promettenti, è solo che, essendone non solo collega, ma anche amico, credo di potermi permettere
                  un umilissimo giudizio...( manderò loro una salata parcella ).

                  Ciao
                  Andrea





                  *

                  Atomino_Bip_-_Bip
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Andrea Freccero
                    Risposta #8: Domenica 20 Feb 2005, 14:55:39

                    Ciao, bazzico sul forum assai raramente, e solo questa mattina mi sono accorto della tua domanda,chiedo scusa.


                    Non devi scusarti di niente: sono io ad averti "disturbato".

                    Grazie.
                    Ciao.

                    *

                    Corona di Sole
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 39
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Andrea Freccero
                      Risposta #9: Sabato 18 Nov 2006, 15:37:06
                      A me piace tantissimo come disegnatore. Adesso poi è decisamente al top secondo me! Mi piace la linea così tonda, marcata, i personaggi belli "cicciotti"...per quello che è il mio gusto, è veramente fantastico!

                      *

                      Pegleg
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 766
                      • Ahr! Ahr! Ahr!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Andrea Freccero
                        Risposta #10: Domenica 19 Nov 2006, 14:44:46
                        Non vedo l'ora di rivederlo su Topolino...

                        *

                        matteo7
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 108
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Andrea Freccero
                          Risposta #11: Martedì 1 Gen 2008, 21:30:45
                          Di questi tempi Freccero è tra i migliori basta guardare le sue copertine
                          Forza Matteo7

                          *

                          matteo7
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 108
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Andrea Freccero
                            Risposta #12: Mercoledì 2 Gen 2008, 12:23:58
                            A me piace tantissimo come disegnatore. Adesso poi è decisamente al top secondo me! Mi piace la linea così tonda, marcata, i personaggi belli "cicciotti"...per quello che è il mio gusto, è veramente fantastico!

                            Concordo con te pienamente.
                            Forza Matteo7

                            *

                            Doctor Einmug
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2780
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Andrea Freccero
                              Risposta #13: Mercoledì 2 Gen 2008, 15:17:18
                              A me piace tantissimo come disegnatore. Adesso poi è decisamente al top secondo me! Mi piace la linea così tonda, marcata, i personaggi belli "cicciotti"...per quello che è il mio gusto, è veramente fantastico!
                              Concordo anch' io [smiley=laugh.gif]
                              W la Disney e Dumas!
                              EFFEGGI

                              *

                              Andre_9
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 4
                              • io non sono un ladro
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Andrea Freccero
                                Risposta #14: Sabato 5 Gen 2008, 17:08:53
                                ciao io sono nuovo di questo forum e per me freccero è uno dei migliori.
                                bander

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)