Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Guido Martina o Romano Scarpa?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Guido Martina o Romano Scarpa?
    Risposta #15: Sabato 8 Ago 2015, 17:44:48
    Comunque dopo i vostri importanti interventi si nota un sostanziale pareggio fra i due Grandissimi.
    Anche se forse si respira una leggera preferenza verso il Professore, sbaglio? Certo come si fa a rimanere indifferente di fronte a una così enorme quantità (e anche qualità eh!  ;)) di Martina...

    Per la cronaca penso abbiate capito chi io preferisco...ma c'è una cosa che mi lascia perplesso: nessuno ha nominato Giovan Battista Carpi, eccellente disegnatore e ottimo sceneggiatore. O sono io che lo sopravvaluto?  :-?

    *

    Svenska
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 26
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Guido Martina o Romano Scarpa?
      Risposta #16: Sabato 8 Ago 2015, 20:39:13
      Carpi indubbiamente è un ottimo autore completo..purtroppo non conosco molto le sue opere, a parte Guerra e Pace ed il mistero dei candelabri, ottima parodia in costume del mio romanzo preferito di Hugo. :)

      *

      Topdetops
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2125
      • Amante del Disney classico
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Guido Martina o Romano Scarpa?
        Risposta #17: Venerdì 28 Ago 2015, 13:05:54
        preferisco Romano Scarpa ;)

        *

        Sattia
        Brutopiano
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 53
        • Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Guido Martina o Romano Scarpa?
          Risposta #18: Sabato 4 Mar 2017, 23:16:19
          Sono i miei due autori preferiti. Diversi, ma immensi entrambi. Personalmente, ho il mito assoluto di Martina. Scarpa è forse il "creatore" disneyano italiano più rappresentativo all'estero, probabilmente aiutato dall'essere un autore completo. Però tra i due, alla fine, scelgo Il Professore.

          - Mister Felicità ;)
          « Ultima modifica: Sabato 4 Mar 2017, 23:17:07 da Tia »
          Spero non si perda di vista che tutto è cominciato con un topo! (Walt Disney)

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)