Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grrodon
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4070
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Enrico Faccini
    Risposta #15: Giovedì 24 Giu 2004, 15:09:58
    il punto è che ha capito alla perfezione lo spirito barksiano delle storie umoristiche (e quella di archimede e gli applausi ne è la dimostrazione).

    Faccini è uno dei veri eredi di barks (o almeno erede di questo aspetto barksiano) altro che danesi!

    *

    Gorthan
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1756
    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Enrico Faccini
      Risposta #16: Giovedì 24 Giu 2004, 18:06:04
      Tra gli autori completi citerei anche Guerrini, che sforna anche (purtroppo assai raramente) storie prodotte completamente da lui di una particolare bellezza.
       
      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

      *

      conker
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2209
      • Listen to many, speak to a few.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Enrico Faccini
        Risposta #17: Giovedì 24 Giu 2004, 19:08:29
        davvero un grande artista....e,come già detto,erede (tra i pochi purtroppo) dello spirito barksiano

        il suo disegno può piacere o meno (nella caratterizzazione) ma per il resto (regia,espressività....) è davvero ben fatto

        inattaccabile  :)
        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

        *

        Gio
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1264
        • Mangiati il cappello povero pivello!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Enrico Faccini
          Risposta #18: Giovedì 24 Giu 2004, 20:15:02
          Ragazzi siate seri...
          Faccini l'erede di Barks?
          Sarebbe come dire che jovanotti è l'erede di Mozart... ma che ci azzecca?

          Il tratto odierno di Faccini è orribile, e le sue storie sono MOLTO scontate.

          Quella dei becchi che si modificano mi ha fatto inorridire in tutti i sensi, e ha presentato Paperino come un delinquente che minacciava Paperone di lasciarlo con il becco deformato. Semmai era più nello spirito di Paperone fare una cosa del genere... e poi.. bah! Faccini ha anche rubato una frase a Filo Sganga per darla in bocca a Paperino (gli affari sono affari). ORRORE!!! L'idea di Spennacchiotto che ruba le invenzioni ad Archimede poi è storia vecchia...
          più scontato di così si muore.
          « Ultima modifica: Sabato 20 Ago 2005, 01:04:08 da caff_caff »
          "DENTRO, spazzatura!"
          "UEF!"
          "FUORI, iettatura!"
          "UOFFF!"

          (G. Martina)

          *

          Gorthan
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1756
          • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Enrico Faccini
            Risposta #19: Giovedì 24 Giu 2004, 20:43:39
             
            Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4070
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Enrico Faccini
              Risposta #20: Giovedì 24 Giu 2004, 20:51:54
              qualcuno lo banni.

              oppure qualcuno controbatta punto per punto, che è semplicissimo.

              che sia il fake?

              *

              MarcheseDelGrillo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1600
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Enrico Faccini
                Risposta #21: Giovedì 24 Giu 2004, 21:51:32
                Un bel 4 in pagella a Faccini.
                 


                E a te quanto dovremmo dare?
                CHI sei tu per dare SENTENZE? >:(

                Ah già, forse ho capito chi sei... :-/
                Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                Fabrizio De Andrè - Via del campo

                *

                Ciro
                Papero del Mistero
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 200
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Enrico Faccini
                  Risposta #22: Venerdì 25 Giu 2004, 01:34:02

                  E a te quanto dovremmo dare?
                  CHI sei tu per dare SENTENZE? >:(

                  Ah già, forse ho capito chi sei... :-/


                  Non voglio entrare in faccende precedenti di cui non sono a conoscenza, magari dirò solo cavolate, però scusa, perchè mai caff non dovrebbe poter dire la sua?
                  Non mi sembra che stia sparando sentenze...sta offrendo la sua opinione su un autore, tra l'altro anche dicendo PERCHÉ non gli piace, e non stampandogli un 4 in fronte senza neanche dare spiegazioni (come in molti casi accade)

                  Ora, che tu non sia d'accordo col suo giudizio va bene, ma credo che comunque caff abbia il pieno diritto di pensarla come vuole. Un forum non è forse un posto dove scambiarsi opinioni?

                  *

                  Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4070
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Enrico Faccini
                    Risposta #23: Venerdì 25 Giu 2004, 01:05:35
                    no perchè è un fake.

                    *

                    jarmush
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 69
                    • W questo FORUM!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Enrico Faccini
                      Risposta #24: Venerdì 25 Giu 2004, 09:25:49
                      Faccini è un talento formidabile. Basta leggere Paperino e la vacanza a prezzo stracciato, o Paperino e l'interpretazione ruggente, per capirlo. Ha un tratto originale, scrive storie quasi sempre sopra la media e ha una capacità costruttiva delle gag (cioè, una padronanza dei meccanismi del far ridere) praticamente unica.
                      Detto questo, il caffcaff ha tutto il diritto di esprimere il suo disaccordo senza essere preso a pesci in faccia. Noto spesso in questo forum una specie di gara a farsi belli accorrendo in soccorso al vincitore, come si dice. Capisco che sostenere opinioni condivise e accreditarsi a vicenda come "veri esperti" sia gratificante, ma così è il significato stesso del forum a venire meno. Che è quello di far incontrare (e scontrare, perché no?) opinioni diverse. L'omologazione è la tomba dell'intelligenza, cerchiamo di non finirci dentro, raga.
                      j.

                      *

                      MarcheseDelGrillo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1600
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Enrico Faccini
                        Risposta #25: Venerdì 25 Giu 2004, 10:10:14

                        Non voglio entrare in faccende precedenti di cui non sono a conoscenza, magari dirò solo cavolate, però scusa, perchè mai caff non dovrebbe poter dire la sua?
                        Non mi sembra che stia sparando sentenze...sta offrendo la sua opinione su un autore, tra l'altro anche dicendo PERCHÉ non gli piace, e non stampandogli un 4 in fronte senza neanche dare spiegazioni (come in molti casi accade)

                        Ora, che tu non sia d'accordo col suo giudizio va bene, ma credo che comunque caff abbia il pieno diritto di pensarla come vuole. Un forum non è forse un posto dove scambiarsi opinioni?


                        Caro Ciro, certo che in un forum ognuno può dire la sua, anzi, DEVE dire la sua, sennò che forum sarebbe? ;)

                        Però, quando qualcuno fa delle affermazioni abbastanza gravi (tipo "Il tratto di Faccini fa semplicemente schifo, e le sue storie sono MOLTO scontate" e "Un bel 4 in pagella a Faccini") senza dare la minima motivazione a quello che dice, beh... permettimi di dire che non si presenta bene!
                        Caff Caff (rileggiti se vuoi il topic dall'inizio) ha fin qui sparato sentenze contro Faccini e basta, invitando per giunta noi, che non la pensiamo come lui, ad essere seri... Atteggiamento abbastanza presuntuoso...

                        Poi avrai notato che da un paio di settimane a intervalli regolari appaio strani utenti che movimentano un po' troppo il forum (a scanso di equivoci, sto parlando di Paolino Paperino, Vincenzo 123 e altri che sono stati opportunamente cancellati)...
                        Io, sospettoso di natura, comincio ad avere qualche dubbio anche su questo utente (soprattutto dopo aver letto un altro suo topic...), dato il suo modo strano e provocatorio di porsi...

                        Ciao ;)
                        Marchese
                        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                        Fabrizio De Andrè - Via del campo

                        *

                        MarcheseDelGrillo
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1600
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Enrico Faccini
                          Risposta #26: Venerdì 25 Giu 2004, 10:14:28
                          L'omologazione è la tomba dell'intelligenza, cerchiamo di non finirci dentro, raga.

                          Completamente d'accordo!
                          Per il resto vedi la risposta a Ciro.

                          Ciao! ;)
                          Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                          Fabrizio De Andrè - Via del campo

                          *

                          Warren
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1562
                          • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Enrico Faccini
                            Risposta #27: Venerdì 25 Giu 2004, 12:04:36
                            A parte che non mi pare che in questo forum ci sia tutto questo "senso di omologazione", semplicemente, quando si ha di fronte un bravo autore, è ovvio trovare molti più sostenitori che "detrattori".
                            E poi caffcaff non mi pare abbia portato grandi motivazioni alle sue sparate, anzi mi sembra che sia giunto qui con l'evidente intento di provocare.
                            Per prima cosa aprendo un topic dal titolo "Faccini....bah!", prima di tutto mancando di rispetto all'autore stesso ("peggior disegnatore della storia" "il tratto di F. fa semplicemente schifo"), e poi dimostrando di non conoscere le sue storie ("E che storie ha fatto?") e adducendo motivazioni che definire insensate è dir poco (frasi rubate a Filo Sganga? e poi cosa c'entra Faccini con Cavazzano e Vian??)
                            Insomma, nel forum non vige un principio di "omologazione", ma un principio di "rispetto" per il lavoro di disegnatori e scrittori si, quindi mi aspetto che ognuno possa fare tutte le critiche che vuole, soprattutto se un autore non gli piace, ma senza scadere nell'offesa e magari dando motivazioni sensate.
                            Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                            Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                            *

                            jarmush
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 69
                            • W questo FORUM!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Enrico Faccini
                              Risposta #28: Venerdì 25 Giu 2004, 13:01:50
                              Senz'altro d'accordo sul fatto che non si debba mai scadere nell'offesa, ma poi ... Chi può decidere sulla sensatezza o meno delle motivazioni? Non esistono prove "scientifiche" per stabilire se un autore è bravo oppure no. Alla fine è sempre e soltanto una questione di gusto personale, più o meno condiviso. Come detto, non condivido i giudizi di caffcaff su Faccini, ma difendo il suo diritto a esprimere un'opinione diversa dalla mia.
                              j.


                              *

                              Ciro
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 200
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Enrico Faccini
                                Risposta #29: Venerdì 25 Giu 2004, 13:01:02
                                Be', "segno squadrato", "storie scontate", "troppo semplicistico", mi sembrano buone motivazioni per non apprezzare un autore. Non è che caff è venuto qui a dire "Faccini fa schifo" e poi non ha aggiunto altro.

                                Ora, non voglio difendere caff per forza, anzi, non sono neanche d'accordo su molte delle cose che dice, ma mi sembra che molti gli sono saltati alla gola solo perchè ha detto la sua su un autore che non gli piace. Per quanto riguarda affermazioni come "Faccini fa schifo", sono d'accordo che sono un po' offensive ed esagerate, ma non credo siano motivo per reazioni così aspre.
                                E lo dico per esperienza personale...provate ad immaginare quante volte mi hanno schiaffato in faccia un bel "DON ROSA FA SCHIFO"...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)