Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Roberto Gagnor

1181 · 171938

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Donnie_Barko
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 493
  • Paperi di poca fede!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: roberto gagnor
    Risposta #15: Lunedì 17 Set 2007, 18:58:26
    In realtà... vi ho GIA' abbandonato per la TV! E poi sono tornato indietro. E ripartito. Insomma, lavoro anche lì. Ed effettivamente ero in quel promo, ma non per Sputnik, bensì per il Saturday Night Live italiano, che andava in onda a mezzanotte, il sabato (come quello, storico, USA)! Lo scorso ottobre sono entrato come autore al programma, e dato che fin dall'inizio i soldi sono stati pochi il regista dei promo si è inventato una parodia low-budget di certi spot di creme dimagranti o simili. Naturalmente ho partecipato anch'io, essendo spaventosamente narcisista. E così sono finito di nuovo in TV! Ironicamente, a casa mia in Val di Susa un paio di vecchiette hanno visto lo spot, l'hanno preso per un VERO spot e hanno candidamente chiesto a mia madre "se vendevo le creme dimagranti". Vabbè. Comunque, ho scritto vari sketch nelle 9 puntate del SNL, sia in studio che in esterne, e ho curato le repliche, insieme ad altri 8 ottimi autori e a un cast fantastico, col quale lavoro anche in questi giorni per un altro progetto, stavolta in radio. Un mio pezzettino di SNL è qui: http://www.youtube.com/watch?v=-T0SBHtg-mI
    Per cui, vado e vengo: scrivo anche altro, ma torno sempre al Topo! ;)

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12613
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: roberto gagnor
      Risposta #16: Martedì 18 Set 2007, 01:56:03
      Ed effettivamente ero in quel promo, ma non per Sputnik, bensì per il Saturday Night Live italiano, che andava in onda a mezzanotte, il sabato (come quello, storico, USA)!
      Ah, era il SNL, certo! lo seguivo costantemente, apprezzandolo non poco, tra l'altro. Immagino che purtroppo sia stato un esperimento poco premiato dagli ascolti, altrimenti l'avrebbero riproposto a breve, no? (mi pare di aver intuito, dopo la comparsa dell'orologione con la scritta "fuori servizio", un abbandono della diretta dopo le prime puntate, o sbaglio?)

      Citazione
      Un mio pezzettino di SNL è qui: http://www.youtube.com/watch?v=-T0SBHtg-mI
      Oh, è incredibile... giuro che questo era lo sketch del programma che più mi piaceva, anche perchè era strettamente legato all'attualità (nelle repliche era l'unica parte inedita?), e ora scopro che c'eri tu dietro, complimenti...  :D

      Citazione
      Per cui, vado e vengo: scrivo anche altro, ma torno sempre al Topo! ;)
      Già, l'importante è che non disfi mai la valigia.  :)
      « Ultima modifica: Martedì 18 Set 2007, 01:58:06 da pacuvio »

      *

      Pegleg
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 766
      • Ahr! Ahr! Ahr!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: roberto gagnor
        Risposta #17: Martedì 18 Set 2007, 14:03:39
        In realtà... vi ho GIA' abbandonato per la TV! E poi sono tornato indietro. E ripartito. Insomma, lavoro anche lì. Ed effettivamente ero in quel promo, ma non per Sputnik, bensì per il Saturday Night Live italiano, che andava in onda a mezzanotte, il sabato (come quello, storico, USA)! Lo scorso ottobre sono entrato come autore al programma, e dato che fin dall'inizio i soldi sono stati pochi il regista dei promo si è inventato una parodia low-budget di certi spot di creme dimagranti o simili. Naturalmente ho partecipato anch'io, essendo spaventosamente narcisista. E così sono finito di nuovo in TV! Ironicamente, a casa mia in Val di Susa un paio di vecchiette hanno visto lo spot, l'hanno preso per un VERO spot e hanno candidamente chiesto a mia madre "se vendevo le creme dimagranti". Vabbè. Comunque, ho scritto vari sketch nelle 9 puntate del SNL, sia in studio che in esterne, e ho curato le repliche, insieme ad altri 8 ottimi autori e a un cast fantastico, col quale lavoro anche in questi giorni per un altro progetto, stavolta in radio. Un mio pezzettino di SNL è qui: http://www.youtube.com/watch?v=-T0SBHtg-mI
        Per cui, vado e vengo: scrivo anche altro, ma torno sempre al Topo! ;)
        Senza offesa, ti apprezzo di più come autore di fumetti...

        *

        Pegleg
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 766
        • Ahr! Ahr! Ahr!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: roberto gagnor
          Risposta #18: Martedì 18 Set 2007, 14:04:23
          ... certo, passare da un tavolo di disegno alla tv è abbastanza singolare, però non ho faticato a pensare che potessi essere tu (visti poi i tuoi precedenti)...
          Gagnor scrive le sue sceneggiature su un tavolo da disegno? ;D

          *

          Donnie_Barko
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 493
          • Paperi di poca fede!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: roberto gagnor
            Risposta #19: Martedì 18 Set 2007, 18:13:19
            De gustibus, Pegleg... il SNL, comunque, aveva un suo pubblico. Piccolo. Molto piccolo. Molto, molto piccolo.  ;) Ma affezionato. Per quanto mi riguarda, poi, è stato utilissimo, professionalmente e personalmente. In TV (o in radio, o in un corto) puoi fare quello che non puoi fare in un fumetto. E viceversa. Lavorare su entrambi ti permette di sfruttare in un medium quello che hai imparato nell'altro, di metterti alla prova su tempi, modi e specificità diverse, di affinare i tuoi strumenti di scrittura. Però bisogna dire che, grazie alla disciplina di scrittura che impari scrivendo per Topolino, riesci ad adattarti più facilmente ad altri media.

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12613
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: roberto gagnor
              Risposta #20: Martedì 18 Set 2007, 18:14:12
              Gagnor scrive le sue sceneggiature su un tavolo da disegno? ;D
              E dove se no? nel tavolo da cucina?  ::)

              E' chiaro che nel suo caso sarebe stato più giusto dire "tavolo da lavoro" (seppure i soggetti possano nascere anche nei posti più strani, probabilmente), ma il mio era un discorso generico (anche Sciarrone e Mastantuono, ad esempio, hanno fatto una piccola incursione in televisione).
              « Ultima modifica: Martedì 18 Set 2007, 19:10:06 da pacuvio »

              *

              Donnie_Barko
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 493
              • Paperi di poca fede!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: roberto gagnor
                Risposta #21: Venerdì 5 Ott 2007, 16:30:16
                Comunque, le "escursioni" non sono finite: da lunedì su Discoradio, dalle 7 alle 9 del mattino, gli sketch del loro nuovo morning show saranno anche miei. Stay tuned, dunque! Fine della terribile autopromozione...  ;)

                *

                Donnie_Barko
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 493
                • Paperi di poca fede!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Roberto Gagnor
                  Risposta #22: Mercoledì 14 Nov 2007, 13:30:40
                  ...Anzi no: su www.cambiamoprogramma.ilgrand etalk.it potete trovare un altro pezzo del mio lavoro, un mio format TV, "Block Party".  Il pubblico vota il format migliore, che passa il turno.  Se vi piace la mia idea, VOTATE GAGNOR! Scusate l'orrendo OT, ma ogni voto è importante...  ;)

                  *

                  Donnie_Barko
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 493
                  • Paperi di poca fede!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Roberto Gagnor
                    Risposta #23: Domenica 23 Dic 2007, 19:07:59
                    Un sacco di auguri a tutti i Paperseri di un ottimo Natale e di un favoloso 2008 disneyano!

                    Rob

                    *

                    Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3201
                    • Sognatore incallito
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu
                      Re: Roberto Gagnor
                      Risposta #24: Domenica 23 Dic 2007, 20:16:45
                      Ti ringrazio tantissimo e anch'io ti faccio i miei migliori auguri di uno stupendo Natale e un Nuovo Anno dove realizzerai tutto quello che vorrai e a cui terrai. Che il Natale possa portarti tanta felicità, che è quello che tutti inseguono, come tu e tutti gli sceneggiatori contribuite a fare con le vostre storie!!!
                                                by Everett!

                      *

                      Doctor Einmug
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2780
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Roberto Gagnor
                        Risposta #25: Lunedì 24 Dic 2007, 17:19:39
                        Ti ringrazio tantissimo e anch'io ti faccio i miei migliori auguri di uno stupendo Natale e un Nuovo Anno dove realizzerai tutto quello che vorrai e a cui terrai. Che il Natale possa portarti tanta felicità, che è quello che tutti inseguono, come tu e tutti gli sceneggiatori contribuite a fare con le vostre storie!!!
                                                  by Everett!
                        Quoto  tutto :exclamation :exclamation ;D :D
                        Buon Natale a tutti :)
                        W la Disney e Dumas!
                        EFFEGGI

                        *

                        Donnie_Barko
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 493
                        • Paperi di poca fede!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Roberto Gagnor
                          Risposta #26: Lunedì 24 Dic 2007, 23:52:03
                          Ma grazie! Auguri rinnovati, tut tut...

                          *

                          Donnie_Barko
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 493
                          • Paperi di poca fede!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Roberto Gagnor
                            Risposta #27: Venerdì 18 Apr 2008, 23:53:08
                            Si ricomincia! Live dal 10 maggio alle 23 su Italia Uno!

                            http://www.myspace.com/snlitaly  


                            *

                            supersgriz
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Roberto Gagnor
                              Risposta #28: Martedì 22 Apr 2008, 10:20:29
                              Ciao Roberto! Complimenti per le tue storie! Quelle che ho apprezzato di più sono: Paperoga e l'inseguimento ornitologico, Paperogate di Creta e la filosofia tranquillista e Paperino e la notte degli insonni. Tra queste, la prima mi ha colpito molto per via di un Paperoga decisamente esplosivo ;), come è giusto che dovrebbe sempre essere.
                              Ora...aspettando la seconda storia di Paperogate, mi chiedevo se magari un giorno decidessi di usare anche l'altro cugino strambo di Paperino, ovvero Sgrizzo Papero, così per liberarlo dall'oblio in cui purtroppo è caduto, perchè il poveraccio se lo merita di esser ripreso ;)

                              *

                              Donnie_Barko
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 493
                              • Paperi di poca fede!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Roberto Gagnor
                                Risposta #29: Martedì 22 Apr 2008, 10:35:28
                                Sgrizzo sarebbe divertente, anche se è DAVVERO finito nell'oblio! ;D In più, ha effettivamente una patina un pochino inquietante: insomma, 'sto tizio è veramente uno psicopatico. Forse sarebbe interessante metterlo in un cameo, magari in una posizione di potere... un Re Sgrizzo, ad esempio! Una specie di demenziale ciliegina sulla torta, tra una gag e l'altra. Allora si potrebbe reintrodurlo, piano piano.

                                Comunque, grazie dei complimenti: la mia idea è di continuare la "saga" di Paperogate, attingendo a tutto il mondo greco: dopotutto, ci sono ancora le Termopili, l'Anabasi, Sparta... e dato che mia madre è insegnante di greco, gli spunti e le dritte non mancano!  ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)