Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Francesco Artibani

1286 · 169371

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Redazione
Brutopiano
PolliceSu   (6)

  • *
  • Post: 29
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (6)
    Re: Francesco Artibani
    Risposta #1260: Lunedì 29 Mag 2017, 09:08:48
    Chi, io?  :-*
    A forza di insistere, ovvero scrivendo messaggi provocatori, cancellando i richiami dei moderatori e prendendo in seguito in giro gli stessi, arriva una meritata settimana di ban.
    « Ultima modifica: Lunedì 29 Mag 2017, 09:10:31 da Redazione »

      Re:Francesco Artibani
      Risposta #1261: Giovedì 2 Nov 2017, 23:02:17
      Volevo fare i complimenti a Francesco per il Segreto di Cuordipietra. Una menzione speciale la voglio fare per avere fatto ritornare, chi più chi meno, personaggi che hanno ancora molto da dire, come Sgrizzo e Gedeone

      *

      Flintheart Glomgold
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 432
      • Un boero particolarmente infido.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Francesco Artibani
        Risposta #1262: Sabato 4 Nov 2017, 19:40:49
        Mi unisco anch'io ai complimenti a Francesco, ormai ho finito gli elogi. Spero che possa continuare a stupirci magari con altri ritorno eccellenti. Mi pare di aver letto sulla sua pagina che potrebbe esserci un'altra storia con Cuordipietra!

        *

        Astrus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1617
        • Affamato di grandi storie
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Francesco Artibani
          Risposta #1263: Giovedì 15 Feb 2018, 02:31:08
          https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/ghisberto-bannato-facebook-artibani-disney-rivendica-79849/

          Ok, non sapevo bene dove postare, ma non ho ben capito tutta la faccenda: cioè Artibani ha chiesto e ottenuto la chiusura della pagina Facebook di questo Ghisberto, ma, leggendo l'articolo, non ho ben compreso i motivi di ambo le parti.
          Inoltre, in chiusura, si accenna ad una questione simile che avrebbe coinvolto François Corteggiani.
          Qualcuno potrebbe illuminarmi?
          « Ultima modifica: Giovedì 15 Feb 2018, 02:40:28 da Astrus »

          *

          Solomon Cranach
          Gran Mogol
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 669
          • Spero che i buddisti si sbaglino.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Francesco Artibani
            Risposta #1264: Giovedì 15 Feb 2018, 10:33:25
            Bei giornali che leggi :D
            « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
            È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
            MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
            ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
            »

            J. Giraud

            *

            Hero of Sky
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1034
            • Truthseeker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Francesco Artibani
              Risposta #1265: Giovedì 15 Feb 2018, 14:00:23
              Quel sito  lo leggo anch'io, ma a parte ciò Artibani non è un disegnatore. Questo dovrebbe far riflettere sul presappochismo dell'autore, specialmente su un argomento così complesso
              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

              *

              Astrus
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1617
              • Affamato di grandi storie
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Francesco Artibani
                Risposta #1266: Giovedì 15 Feb 2018, 17:04:22
                Bei giornali che leggi :D
                Veramente, non avevo mai sentito parlare di quel sito prima d'ora. Stavo cercando la pagina d'accesso di Facebook su Google e, tra i risultati delle news, è uscito fuori questo titolo. Classico titolo acchiappa-lettori, si capisce, con quel "Disney" messo in bella vista, ma un'occhiata ce l'ho data lo stesso e ho postato il link qui per capirci qualcosa di più, dato che si tirava in ballo un nome come quello di Artibani.
                Quindi, sarcasmo a parte, le cose come stanno realmente?
                 

                *

                Mason
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 162
                • Regalo di Natale
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Francesco Artibani
                  Risposta #1267: Giovedì 15 Feb 2018, 18:43:59
                  Bei giornali che leggi :D
                  Veramente, non avevo mai sentito parlare di quel sito prima d'ora. Stavo cercando la pagina d'accesso di Facebook su Google e, tra i risultati delle news, è uscito fuori questo titolo. Classico titolo acchiappa-lettori, si capisce, con quel "Disney" messo in bella vista, ma un'occhiata ce l'ho data lo stesso e ho postato il link qui per capirci qualcosa di più, dato che si tirava in ballo un nome come quello di Artibani.
                  Quindi, sarcasmo a parte, le cose come stanno realmente?

                  Ghisberto è un fumettista che fa vignette satiriche, famoso tra l'altro per una vignetta di risposta a Charlie Hebdo durante la valanga di Rigopiano.

                  Però il resto delle sue vignette sono piene di razzismo, sessismo e facilonate provacatorie contro il politically correct, ed evidentemente a un certo punto Artibani si è scocciato e lo ha segnalato a Facebook.
                  Va detto che molte persone hanno segnalato Ghisberto, ma Artibani in particolare è finito sotto i riflettori dopo aver postato uno stato dove mostra la segnalazione.
                  Ghisberto è stato bannato da Facebook e i fan fomentati dall'articolo sono andati nella bacheca di Artibani ad insultarlo ed accusarlo di censura, finché lui non ha bloccato i tizi in questione e messo il suo profilo in privato.

                  Toh, dovrebbe essere una resoconto abbastanza informativo dei fatti.  :P

                  *

                  Astrus
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1617
                  • Affamato di grandi storie
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Francesco Artibani
                    Risposta #1268: Giovedì 15 Feb 2018, 19:07:05
                    CUT
                    Molto meglio dell'articolo che ho postato. Grazie.

                    *

                    Andy98
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (4)

                    • **
                    • Post: 138
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re:Francesco Artibani
                      Risposta #1269: Venerdì 20 Apr 2018, 16:55:51
                      Stamattina sono arrivato in università e ho trovato la conferma che cercavo: il Topolino può ancora essere un punto di riferimento fondamentale per stimolare la curiosità di chiunque. Inutile dire che questa non è solo la conferma di quanto uno sceneggiatore possa esser bravo a far scaturire l'interesse verso un argomento astratto come la Topologia (al punto che penso che Saracco, come dalla foto, ne farà particolare menzione nella sua conferenza), ma anche del fatto che il Topolino, se evitasse rubriche futili come la posta o lo "sgrunt" e si concentrasse di più su argomenti che possano dare un minimo di stimolo, forse potrebbe veramente "educare" il suo lettore senza scadere nel buonismo.

                      Di conseguenza, ancora complimenti ad Artibani, spero che questa non sia la sua ultima storia a carattere matematico, e che possano ancora realizzarsi simili collaborazioni, perché c'è davvero la necessità di presentare la matematica sotto una veste diversa, che non risenta di influssi negativi tipicamente giovanili.
                      « Ultima modifica: Venerdì 20 Apr 2018, 20:30:48 da Andy98 »

                      *

                      Maximilian
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3838
                      • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Francesco Artibani
                        Risposta #1270: Sabato 19 Mag 2018, 18:22:57
                        Poichè so che ogni tanto Artibani bazzica da queste parti, ne approfitto per chiedergli di soddisfare una mia curiosità, riguardo a Super Pippo e l'ultima arachide.

                        Recuperare Superpippo è stata una sua idea o commissionata dalla redazione? Se invece è tutta farina del suo sacco, questa storia è stata concepita da subito come ritorno oppure doveva trattarsi di una vicenda normale che utilizzava il supereroe come se fosse sempre stato presente?

                        *

                        Atius
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 780
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Francesco Artibani
                          Risposta #1271: Domenica 29 Dic 2019, 22:12:57
                          Qualcuno sa che fine ha fatto il riadattamento del Mago di Oz di Artibani-Mottura che sarebbe dovuto uscire dopo Metopolis e Moby Dick? Perché è da un po' che non se ne se sente parlare e non vorrei che il progetto si fosse arenato.
                          O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                          *

                          dr. Paperus
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1976
                          • working on siero di lunga pace and Immergrün
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Francesco Artibani
                            Risposta #1272: Lunedì 13 Apr 2020, 18:45:20
                            Io ho apprezzato molto la recente avventura delle 19999 leghe sotto i mari. Qualcuno l'ha definita scialba, probabilmente un po' lo è rispetto ad altre opere del passato ma in compenso la trama funziona e anche le interazioni tra i personaggi, non credo serva altro per convincere un qualunque fan disney della gradevolezza della lettura. Ottima idea comunque quella di inserire Paperino: se ci fosse stato solo Topolino a interagire con Pippo "dalla parte del bene" si sarebbe scivolati nella scontatezza, e il topo perfettino qui delineato sarebbe venuto a noia, invece un po' di affollamento di personaggi non può che fare bene in questo caso.
                            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                            *

                            gott
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 158
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Francesco Artibani
                              Risposta #1273: Giovedì 29 Lug 2021, 12:14:06
                              Cosa avrà voluto dire?
                              euforgasaur

                              *

                              Grande Tiranno
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1946
                              • Sfortunato creaturo!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Francesco Artibani
                                Risposta #1274: Giovedì 29 Lug 2021, 12:48:21
                                Secondo me niente.

                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno
                                Catturamento Catturamento!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)