Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Luciano Gatto

1251 · 136576

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gatto
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 284
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Luciano Gatto
    Risposta #90: Giovedì 26 Ago 2004, 01:22:56
    Cari AMICI,
                      da un pò di tempo avevo tralasciato di visitare il forum ed ora vi trovo alcune illazioni totalmente errate su un mio abbandono e sulle motivazioni di questa decisione di non partecipazione.

    A Maghetto dico che nessuna opinione mi ha mai urtato, prova ne è che il 19 giugno avviso Paolo di aver inserito nel mio sito un link alle discussioni che si portavano avanti nel Forum per allargare il più possibile la partecipazione a delle discussioni che mi interessavano.

    Questo anche se ci sono stati dei punti di attrito che mi hanno messo in un contrasto di opinione con altri, a cui ho sempre risposto con le mie argomentazioni e con il rispetto delle loro opinioni .

    Quando la discussione si è inaridita, arrivando all'esaurimento, ho reputato giusto togliere dal mio sito il link al Forum.

    Questo in risposta anche a Gorthan.

    A donocchio rispondo di non aver mai chiuso la mia partecipazione alle discussioni nel Forum, ho scritto solo che non avrei più risposto a chi voleva indicarmi l'azione da prendere per la distribuzione GRATIS  o a PAGAMENTO dei miei disegni per i Fans.

    La chiusura della mia partecipazione non esiste, tanto meno il rancore che non fa parte del mio modo di vivere e di essere, però essa viene applicata alle discussioni che reputo  poco  interessanti.

    Per ultimo, devo dirvi che la mia partecipazione è sempre stata di uno che ama il proprio lavoro, portato avanti per quasi 50 anni, e che ha gioito nel darne ai Fans del FUMETTO qualche notizia in merito.

    Cari Amici, il mio è stato ed è per me solo un lavoro, sufficientemente remunerativo,  appassionante, avvincente e con tante piccole soddisfazioni datemi da molte persone di tutte le età.

    Per ultimo, dico a gongoro72 ed altri che sono una  persona umile e mortale e che perciò non ho fatto alcuna fatica ad intervenire nel Forum per dialogare con Voi alla pari.

    Ciao da Luciano.



    « Ultima modifica: Venerdì 27 Ago 2004, 09:02:17 da Gatto »

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Luciano Gatto
      Risposta #91: Giovedì 26 Ago 2004, 14:48:38
      Questo anche se ci sono stati dei punti di attrito che mi hanno messo in un contrasto di opinione con altri, a cui ho sempre risposto con le mie argomentazioni e con il rispetto delle loro opinioni .

      Quando la discussione si è inaridita, arrivando all'esaurimento, ho reputato giusto togliere dal mio sito il link al Forum.


      Caro Luciano, questa è esattamente la risposta che ci fa piacere leggere ora, ma che avremmo voluto leggere anche prima  ;D. Le tue motivazioni sono giuste, solo che l'aver troncato di netto ogni rapporto con il Papersera senza esporle, ha indotto me ed altri alle conclusioni che poi hai letto qui. Comunque per quanto mi riguarda, sono contento di sapere che sei ancora dei nostri!

      *

      donocchio
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Luciano Gatto
        Risposta #92: Giovedì 26 Ago 2004, 16:46:05
        GRANDE Gatto!!!!

        *

        gongoro72
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 437
        • ...la variegata verde...!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Luciano Gatto
          Risposta #93: Giovedì 26 Ago 2004, 21:50:08
          forse mi sono fatto trasportare un po' dall'enfasi nel descrivere quello che provavo a partecipare a questo forum; un forum nel quale anche il diretto interessato ha potuto e voluto dire la sua...

          non so voi, ma  a me non capita tutti i giorni di poter parlare quasi in diretta con un artista che apprezzo da tempo...

          ...ma da qui a definirsi leccapiedi ... :P

          (però che bello sto forum...)



          temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

          *

          reginella
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 55
          • w l'inusitato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Luciano Gatto
            Risposta #94: Venerdì 27 Ago 2004, 10:01:37
            ......grande luciano gatto!!!è fantastico che scriva su questo forum...e se ci verrà di nuovo ho una cosa da dirgli:in alcune storie è troppo bello vedere la tua "firma"....un gatto nelle prime vignette!!!ciao a tutti!

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Luciano Gatto
              Risposta #95: Venerdì 27 Ago 2004, 12:33:58

              ...ma da qui a definirsi leccapiedi ... :P

              (però che bello sto forum...)


              Dai, era in tono scherzoso, non s'è vista la faccina? E' che mi era sembrata un'uscita un pò servilmente fantozziana!  ;D

              *

              Gatto
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 284
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Luciano Gatto
                Risposta #96: Venerdì 27 Ago 2004, 19:54:24
                Carissima Reginella,
                                               poichè mi sembra che tu sia entusiasta per i gatti, ti invio ad un mio disegno:
                lo puoi vedere cliccando
                http://www.luciano.gatto.name/Colore/Disegni.1/Normali/Pax_C.jpg

                Dimmi se ti è piaciuto.
                Ciao da Luciano.

                P.S. Avrei voluto inviartelo via e-mail, ma la tua non è presente nel Forum.
                « Ultima modifica: Sabato 28 Ago 2004, 02:18:18 da Gatto »

                *

                gongoro72
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 437
                • ...la variegata verde...!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Luciano Gatto
                  Risposta #97: Sabato 28 Ago 2004, 01:53:58
                  Dai, era in tono scherzoso, non s'è vista la faccina? E' che mi era sembrata un'uscita un pò servilmente fantozziana!  ;D


                  no problem!

                  cmq era davvero servile... :)
                  temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

                  *

                  reginella
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 55
                  • w l'inusitato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Luciano Gatto
                    Risposta #98: Sabato 28 Ago 2004, 09:48:51
                    ..grazie luciano...mi sono emozionata quando ho letto il post...grazie. :D :D

                    *

                    gongoro72
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 437
                    • ...la variegata verde...!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Luciano Gatto
                      Risposta #99: Domenica 29 Ago 2004, 01:45:09
                      ..grazie luciano...mi sono emozionata quando ho letto il post...grazie. :D :D



                      ...ti capisco...!

                      e un po' ti invidio ;)
                      temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

                      *

                      Duck Luca
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 720
                      • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Luciano Gatto
                        Risposta #100: Lunedì 30 Ago 2004, 08:27:21
                        e chi non la invidierebbe, parlare faccia a faccia con un maestro non è cosa da nulla :D anzi... :)
                        Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

                        *

                        Gatto
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 284
                        • W questo FORUM!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Luciano Gatto
                          Risposta #101: Lunedì 30 Ago 2004, 09:43:46
                          Citazione
                           
                          ...ti capisco...!
                           
                          e un po' ti invidio    


                          Citazione
                           e chi non la invidierebbe, parlare faccia a faccia con un maestro non è cosa da nulla  anzi...  


                          Devo dirvi che per tutti c'è la possibilità di avere una risposta, se avete una domanda da fare.

                          Luciano

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4261
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Luciano Gatto
                            Risposta #102: Lunedì 30 Ago 2004, 21:33:23
                            Caro Luciano, approfitto subito dell'opportunità che ci offri per soddisfare una mia curiosità: da mezzo secolo disegni la banda disney ed hai lavorato con quasi tutti gli sceneggiatori. Ho però notato che negli ultimi anni (diciamo gli ultimi dieci) il tuo nome è quasi sempre abbinato ad autori "maturi" come Panaro, Cimino, Concina, Gentina, Russo, etc.... mentre sono molto rare storie scritte da "giovani" come Enna, Macchetto e compagnia (Michelini e Salvagnini, non sono più di primo pelo!). Quello che volevo sapere è se certi abbinamenti sono dovuti anche ad affinità "anagrafiche" oltre che a precise scelte degli autori. Inoltre ti chiedo se, al di là del personale modo di scrivere, hai notato delle differenze sostanziali nella stesura di una sceneggiatura tra quelli della vecchia guardia e i nuovi. Spero non sia troppo e soprattutto che sia chiaro!  ::)
                            Comunque, grazie!

                            *

                            Gatto
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 284
                            • W questo FORUM!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Luciano Gatto
                              Risposta #103: Martedì 31 Ago 2004, 01:26:52
                              Carissimo piccolobush,
                              mi chiedi:
                              Citazione
                              negli ultimi anni (diciamo gli ultimi dieci) il tuo nome è quasi sempre abbinato ad autori "maturi" come Panaro, Cimino, Concina, Gentina, Russo, etc.... mentre sono molto rare storie scritte da "giovani" come Enna, Macchetto e compagnia (Michelini e Salvagnini, non sono più di primo pelo!). Quello che volevo sapere è se certi abbinamenti sono dovuti anche ad affinità "anagrafiche" oltre che a precise scelte degli autori.  


                              Normalmente non sono gli autori che decidono il disegnatore   a cui affidare il disegno delle loro storie, le eccezioni ci sono ricordando la lunga collaborazione tra Pezzin e De Vita, ma la Redazione.

                              Anche Cimino spesso mi invita a chiedere una sua storia appena consegnata, dopo aver proposto  il mio nome, ma recatomi in Redazione trovo che mi è affidata la sceneggiatura di un altro Autore.

                              Non conosco se c'è una ragione per il fatto che sono  poche le storie di giovani Autori assegnatemi, anche se ne ho avute di tempo in tempo, e molte di Veterani.

                              Non ho mai avuto la curiosità di chiedere, ho sempre accettato quelle che mi venivano affidate: belle o brutte, facili o difficili che fossero.

                              Citazione
                               ti chiedo se, al di là del personale modo di scrivere, hai notato delle differenze sostanziali nella stesura di una sceneggiatura tra quelli della vecchia guardia e i nuovi.


                              Poichè ogni Autore ha un suo metodo ed un suo modo di concepire la sceneggiatura, ed ognuno negli anni ha subito mutazioni per il lavoro dei Colleghi, non posso dire che ci sono differenze sostanziali tra gli uni e gli altri.
                              Le differenze notevoli,  non anagrafiche,  ci sono tra chi usa spesso il FANTASTICO (faccio un paio di nomi: Michelini e Macchetto) e quelli del QUOTIDIANO e SCIENTIFICO (altri due nomi: Concina e Gentina).

                              Certamente ce ne sono altri che rientrano nelle categorie elencate, e probabimente ci sono altri filoni,  ma per brevità ho scritto solo qualche nome (secondo me) dei più esplicativi.

                              Spero anch'io di aver risposto con chiarezza, seppur nella sintesi.

                              Ora Ti saluto, me ne vado a letto.    Luciano :D :D :D
                              « Ultima modifica: Martedì 31 Ago 2004, 01:37:19 da Gatto »

                              *

                              piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4261
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Luciano Gatto
                                Risposta #104: Martedì 31 Ago 2004, 10:37:32
                                Uaooooo!!!!! La mia prima domanda seria ad un autore ha ricevuto risposta!  :D.
                                Soddisfatto e gratificato me ne torno al lavoro, mille grazie Luciano e buona giornata!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)