Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Luciano Gatto

1251 · 136691

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Luciano Gatto
    Risposta #285: Sabato 13 Ago 2005, 19:55:25
    Anchi'io avrei una domanda per Luciano...
    Quante sono in totale le storie Disney che hai disegnato?
    Dove potrei trovare una cronologia completa di tutte le tue storie?

    Ciao. ;)
    « Ultima modifica: Sabato 13 Ago 2005, 19:56:52 da Rob »

    *

    GaeT
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 723
    • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Luciano Gatto
      Risposta #286: Sabato 13 Ago 2005, 21:41:55
      Per la cronologia delle storie del Maestro basta andare sul suo sito: luciano.gatto.name ;)
      Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4724
      • musrus adroc
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Luciano Gatto
        Risposta #287: Sabato 13 Ago 2005, 23:06:04

          Re: Luciano Gatto
          Risposta #288: Domenica 14 Ago 2005, 12:20:19
          Grazie per l'aiuto. ;)

          *

          Gio
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1264
          • Mangiati il cappello povero pivello!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Luciano Gatto
            Risposta #289: Giovedì 18 Ago 2005, 18:44:21
            Caro Luciano, ho un sogno.

            Hai presente una lunga saga tipo "Storia e Gloria della Dinastia dei paperi", o "l'Operazione Quack", o "La pietra zodiacale"?

            Ecco. Sarebbe stupendo poter leggere una lunga magnifica saga coi paperi e/o coi topi (e magari Pacuvio) interamente (scritta e) disegnata da te!
            Sarebbe un grandioso coronamento della tua (ancor lunga) grandiosa carriera, oltre che un sogno che si realizza per me, e credo per altri milioni di tuoi fans.

            Confido in te, ma lo so che è difficile.
            Io continuo a sognare....
            "DENTRO, spazzatura!"
            "UEF!"
            "FUORI, iettatura!"
            "UOFFF!"

            (G. Martina)

            *

            Gedeon_De_Paperoni
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 429
            • Guazzabù!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Luciano Gatto
              Risposta #290: Giovedì 18 Ago 2005, 19:36:54
              Caro Luciano, ho un sogno.

              Hai presente una lunga saga tipo "Storia e Gloria della Dinastia dei paperi", o "l'Operazione Quack", o "La pietra zodiacale"?

              Ecco. Sarebbe stupendo poter leggere una lunga magnifica saga coi paperi e/o coi topi (e magari Pacuvio) interamente (scritta e) disegnata da te!
              Sarebbe un grandioso coronamento della tua (ancor lunga) grandiosa carriera, oltre che un sogno che si realizza per me, e credo per altri milioni di tuoi fans.

              Confido in te, ma lo so che è difficile.
              Io continuo a sognare....


              Sono completamente daccordo con te GIO, una storia del genere, di 10-12 puntate di 25-30 tavole ciascuna, sarebbe per il maestro un'opera da leggenda!!!
              Spero che potrà realizzarla!!! :D
              Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

              *

              Gatto
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 284
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Luciano Gatto
                Risposta #291: Venerdì 19 Ago 2005, 01:36:01
                Carissimi Gio e Gedeon De Paperoni,
                penso proprio che il vostro sogno... resterà un sogno.

                Per prima cosa dovete ricordarvi la mia NON più TENERA ETA' e che io non mi sento al livello di tanti bravi sceneggiatori che collaborano con le testate Disney.

                Ho scritto un paio di buoni soggetti ma in quel momento ho avuto carta bianca dal Direttore Capelli, dopo una breve presentazione orale di un paio di idee da sviluppare in storie.

                Vista la procedura adottata oggi per l'approvazione delle trame per me è impossibile, vista anche la mia carenza come autore di testi, dar vita al vostro SOGNO... ripeto che esso tale resterà.

                Dovete accontentarvi di quanto ho già disegnato e di  quello che potrò ancora realizzare.

                Un'ultima cosa: NON dovete dimenticare che sono essenzialmente un disegnatore.

                Vedrete che qualcuno dirà che io stesso ho ammesso di non essere un autore completo, rinfocolando il battibecco sull'attribuzione di MAESTRO o NON maestro Disney.

                Il prodotto Disney è organizzato per compartimenti ed io faccio parte di quello dei DISEGNATORI mentre altri, certamente  più completi di me, passeggiano attraverso più dimensioni.

                Comunque io so quello che ho dato, ed ho ricevuto, dal Mondo dei Personaggi disneyani e ne sono totalmente soddisfatto.

                Ringrazio  chi  mi attribuisce il titolo di Maestro Disney e chi non mi considera tale  per l'interesse, alla mia persona ed al mio lavoro, che ne è uscito in questo Forum, dimostrato dal numero di contatti che sta registrando il Post.

                Con amicizia.           Luciano
                                                                         
                « Ultima modifica: Venerdì 19 Ago 2005, 01:51:06 da Gatto »

                *

                Gedeon_De_Paperoni
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 429
                • Guazzabù!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Luciano Gatto
                  Risposta #292: Venerdì 19 Ago 2005, 12:51:19
                  Grazie per la risposta e per la consueta disponibilità!!! :D
                  Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                  *

                  Zangief
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 941
                  • Comunellista
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Luciano Gatto
                    Risposta #293: Venerdì 19 Ago 2005, 16:56:59
                    Carissimi Gio e Gedeon De Paperoni,
                    penso proprio che il vostro sogno... rester� un sogno.

                    Per prima cosa dovete ricordarvi la mia NON pi� TENERA ETA' e che io non mi sento al livello di tanti bravi sceneggiatori che collaborano con le testate Disney.

                    Ho scritto un paio di buoni soggetti ma in quel momento ho avuto carta bianca dal Direttore Capelli, dopo una breve presentazione orale di un paio di idee da sviluppare in storie.

                    Vista la procedura adottata oggi per l'approvazione delle trame per me � impossibile, vista anche la mia carenza come autore di testi, dar vita al vostro SOGNO... ripeto che esso tale rester�.

                    Dovete accontentarvi di quanto ho gi� disegnato e di �quello che potr� ancora realizzare.

                    Un'ultima cosa: NON dovete dimenticare che sono essenzialmente un disegnatore.

                    Vedrete che qualcuno dir� che io stesso ho ammesso di non essere un autore completo, rinfocolando il battibecco sull'attribuzione di MAESTRO o NON maestro Disney.


                    Ah, perche' uno non lo puo' essere se non sa (o se non si crede in grado di...) fare entrambe le cose? Questa mi e' nuova ::)

                    Citazione
                    Il prodotto Disney � organizzato per compartimenti ed io faccio parte di quello dei DISEGNATORI mentre altri, certamente �pi� completi di me, passeggiano attraverso pi� dimensioni.


                    Rilancio io allora, precedendo la sicura replica: ok, niente sceneggiatura E disegno. E disegno su sceneggiatura altrui? :P
                    Oh, c'ho provato, come si suol dire... :P
                    Grazie per le risposte, comunque :)

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Luciano Gatto
                      Risposta #294: Venerdì 19 Ago 2005, 18:04:26
                      Il termine maestro non mi piace motlo e trovo che a volte se ne abusi, oltre al fatto che finisce per dar vita alle diatribe a cui accennava luciano. Preferisco il termine classico (e così mi ricollego a quanto detto da camboni, che ha intelligentemente usato l'espressione "nuovi classici" per definire gli autori della sua generazione) e luciano gatto lo è fuor di ogni dubbio. Lasciando da parte l'idea della storia-monster da autore completo volevo però chiederti se, tornando indietro (non per mancare di rispetto alla tua età, ma solo per tornare ad una fase meno "industriale" della disney) proveresti con più convinzione la strada delle sceneggiautrue. Ovvero se, pur ritenendoti giustamente più che soddisfatto dalla tua opera da disegnatore, pensi che avresti potuto raggiungere gli stessi (o maggiori) livelli anche come autore dei testi.

                      *

                      Gatto
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 284
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Luciano Gatto
                        Risposta #295: Venerdì 19 Ago 2005, 18:05:07
                        Caro Zangief,
                                          non è che mi ritenga incapace di ideare e sceneggiare delle storie, prova è che per almeno due l'ho fatto.

                        Ho ancora copia delle sceneggiature nelle quali non è stato cambiato nulla, questo conferma che volendo la capacità ci sarebbe.

                        Però, essendo impegnato in più cose, compreso in queste il vivere con i miei familiari, considero di non avere il tempo per impegnarmi nell'ideare, sceneggiare e disegnare una Saga dell'ampiezza di quella proposta da Gio e Gedeon De Paperoni.

                        Rispondendo anche a PiccoloBush dico che nella vita NON SI PUO FAR TUTTO ed io ho scelto la strada che mi era più congeniale.

                        Un'idea che mi frulla da tempo per la testa, anzi è di più essendoci qualcosa ( molto ) di già ideato,  di eseguire con miei personaggi una, delle storie che anche se non riuscissi a piazzare da un Editore potrei sempre utilizzare per il mio sito.

                        Questo si che sarebbe un  "coronare la mia carriera" con miei personaggi, cosa che ho potuto fare solo con Pietrino all'inizio dell'attività.

                        Bah, vedremo...

                        Rilancio io allora, precedendo la sicura replica: ok, niente sceneggiatura E disegno. E disegno su sceneggiatura altrui? :P
                        Oh, c'ho provato, come si suol dire... :P
                        Grazie per le risposte, comunque :)



                        Per quanto riguarda questo tuo rilancio dico che ci starei, per quanto lunga ed impegnativa fosse la SERIE.

                        Come vedi NON MI TIRO COMPLETAMENTE INDIETRO.

                        Soddisfatto/i?    Ciao da Luciano.

                                                                                        

                        « Ultima modifica: Venerdì 19 Ago 2005, 18:20:09 da Gatto »

                        *

                        Zangief
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 941
                        • Comunellista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Luciano Gatto
                          Risposta #296: Venerdì 19 Ago 2005, 18:17:34
                          Caro Zangief,
                           ï¿½ � � � � � � � � non � che mi ritenga incapace di ideare e sceneggiare delle storie, prova � che per almeno due l'ho fatto.

                          Ho ancora copia delle sceneggiature nelle quali non � stato cambiato nulla, questo conferma che volendo la capacit� ci sarebbe.

                          Per�, essendo impegnato in pi� cose, compreso in queste il vivere con i miei familiari, considero di non avere il tempo per impegnarmi nell'ideare, sceneggiare e disegnare una Saga dell'ampiezza di quella proposta da Gio e Gedeon De Paperoni.


                          Lo sospettavo che in realta' fosse questo, il motivo :)

                          Citazione
                          Un'idea che mi frulla da tempo per la testa, anzi � di pi� essendoci qualcosa ( molto ) di gi� ideato, �di eseguire con miei personaggi una, delle storie che anche se non riuscissi a piazzare da un Editore potrei sempre utilizzare per il mio sito.

                          Questo si che sarebbe un �"coronare la mia carriera" con miei personaggi, cosa che ho potuto fare solo con Pietrino all'inizio dell'attivit�.

                          Bah, vedremo...


                          Sperare non costa nulla ;D

                          Citazione
                          Per quanto riguarda questo tuo rilancio dico che ci starei, per quanto lunga ed impegnativa fosse la SERIE.

                          Come vedi NON MI TIRO COMPLETAMENTE INDIETRO.

                          Soddisfatto/i?


                          Naturalmente (parlo per me, ma penso anche gli altri...) ;D
                          Grazie ancora per le risposte. :)

                          *

                          Gedeon_De_Paperoni
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 429
                          • Guazzabù!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Luciano Gatto
                            Risposta #297: Venerdì 19 Ago 2005, 19:36:12
                            Speriamo allora che la Disney, ti fornisca presto una sceneggiatura di questo tipo!!!
                            Ciao!!! :D
                            Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                            *

                            Gio
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1264
                            • Mangiati il cappello povero pivello!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Luciano Gatto
                              Risposta #298: Venerdì 19 Ago 2005, 23:47:49
                              Un'idea che mi frulla da tempo per la testa, anzi è di più essendoci qualcosa ( molto ) di già ideato,  di eseguire con miei personaggi una, delle storie che anche se non riuscissi a piazzare da un Editore potrei sempre utilizzare per il mio sito.

                              Questo si che sarebbe un  "coronare la mia carriera" con miei personaggi, cosa che ho potuto fare solo con Pietrino all'inizio dell'attività.

                              Bah, vedremo...



                              Per quanto riguarda questo tuo rilancio dico che ci starei, per quanto lunga ed impegnativa fosse la SERIE.

                              Come vedi NON MI TIRO COMPLETAMENTE INDIETRO.

                              Soddisfatto/i?    Ciao da Luciano.

                                                                                               



                              Caro Luciano,

                              innanzitutto grazie per tutte le risposte che hai dato.

                              Se non trovi un editore, allora spero proprio che ci farai una sorpresa e pubblicherai qualche storia con tuoi personaggi sul tuo sito.
                              Mi auguro di vederne presto una, e perchè no, anche più di una.
                              Sarebbe un regalo grandissimo per tutti noi...

                              - Gio
                              "DENTRO, spazzatura!"
                              "UEF!"
                              "FUORI, iettatura!"
                              "UOFFF!"

                              (G. Martina)

                              *

                              Gedeon_De_Paperoni
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 429
                              • Guazzabù!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Luciano Gatto
                                Risposta #299: Domenica 21 Ago 2005, 09:56:10
                                Concordo con te GIO!!! Anche io spero di poter vedere questa storia presto!!!
                                P.S.: Speriamo che ci sia anche Pacuvio!!! :D
                                Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)