Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Luciano Gatto

1251 · 137497

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gorthan
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1756
  • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Luciano Gatto
    Risposta #300: Mercoledì 24 Ago 2005, 21:02:32
    Io rilancio ancora sperando di far crescere l'interesse per la storia in 6 parti che stai disegnando, così come l'ho io.

    Si possono sapere i nomi degli autori coinvolti? E se non fosse possibile, vi è almeno un minimo di filo logico (che so... Gatto, Asteriti, Bottaro, Chierchini, De Vita, Cavazzano...) nella scelta dei disegnatori o è stata una mera scelta redazionale?
     
    Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

    *

    Gedeon_De_Paperoni
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 429
    • Guazzabù!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Luciano Gatto
      Risposta #301: Giovedì 25 Ago 2005, 12:04:39
      Io rilancio ancora sperando di far crescere l'interesse per la storia in 6 parti che stai disegnando, così come l'ho io.

      Si possono sapere i nomi degli autori coinvolti? E se non fosse possibile, vi è almeno un minimo di filo logico (che so... Gatto, Asteriti, Bottaro, Chierchini, De Vita, Cavazzano...) nella scelta dei disegnatori o è stata una mera scelta redazionale?


      Anche io sono curioso di saperlo...
      Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

      *

      Gatto
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 284
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Luciano Gatto
        Risposta #302: Venerdì 26 Ago 2005, 16:31:25
        Ripeto che  l'assegnazione delle storie è quasi sempre, l'eccezione fa parte del gioco, decisione dei Responsabili della Redazione.

        Non vi dico i nomi, anche se qualcuno lo conosco, di chi ha avuto l'incarico delle altre puntate, ma non posso ne voglio dare altre anticipazioni oltre quella già data del mio intervento in una.
        Ciao.                         Luciano    

        *

        MarioCX
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1698
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Luciano Gatto
          Risposta #303: Venerdì 26 Ago 2005, 22:23:30
          Ciao Luciano,
          questo è il "tuo" topic pertanto spero di non andare troppo OT.
          Parecchie pagine indietro si parlava di "capolavori"....beh...io ho ben scolpita in testa la pagina iniziale di "Paperino e lo specchio di Castalia".
          La scena è plumbea: un pomeriggio autunnale, i nipotini guardano la pioggia alla finestra, sul pavimento ci sono libri e giocattoli, Paperino è "nero", presto arriverà lo Zione e inizierà una stupenda avventura.
          Se posso permettermi, uno dei tuoi lavori migliori.
          Complimenti anche per la ninfa apparsa ai due antichi coniugi sul monte Parnaso: quanto di più sexy mai apparso su una storia di Topolino.
          Non è che ti sei ispirato a una ragazza che frequentavi all'epoca? ;D

          Ciao Luciano e grazie per avermi tenuto compagnia quando ero bambino.....ora ho 40 anni e mai avrei immaginato di potere un giorno comunicare con te!
          « Ultima modifica: Venerdì 26 Ago 2005, 22:25:24 da MarioCX »
          ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

          *

          Gatto
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 284
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Luciano Gatto
            Risposta #304: Sabato 27 Ago 2005, 01:05:25
            "....beh...io ho ben scolpita in testa la pagina iniziale di "Paperino e lo specchio di Castalia".
            La scena è plumbea: un pomeriggio autunnale, i nipotini guardano la pioggia alla finestra, sul pavimento ci sono libri e giocattoli, Paperino è "nero", presto arriverà lo Zione e inizierà una stupenda avventura.
            Se posso permettermi, uno dei tuoi lavori migliori.


            Ti ringrazio.  Da tempo penso di inserirlo nel sito...

            Citazione
              Complimenti anche per la ninfa apparsa ai due antichi coniugi sul monte Parnaso: quanto di più sexy mai apparso su una storia di Topolino.
            Non è che ti sei ispirato a una ragazza che frequentavi all'epoca? ;D


            Mi sono sposato che avevo 21 anni e mia moglie è ancora la "mia ragazza".

            Citazione
              Ciao Luciano e grazie per avermi tenuto compagnia quando ero bambino.....ora ho 40 anni e mai avrei immaginato di potere un giorno comunicare con te!  


            Per quasi 45 anni non ho potuto comunicare con i lettori delle mie storie e neanch'io ho mai pensato di poterlo fare un giorno con così tanti fans come sta accadendo ora, grazie ad internet.

            Questa è una delle più belle soddisfazioni che i miei lavori mi stanno dando.

            Salutando, ringrazio tutti voi.                    Luciano
            « Ultima modifica: Sabato 27 Ago 2005, 01:31:19 da Gatto »

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12613
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Luciano Gatto
              Risposta #305: Martedì 6 Set 2005, 18:04:53
              Caro Luciano, a differenza di altre volte volevo porgerti una semplice domanda, anche se gradirei che rispondessi con la massima sincerita': Visto che in questo caso sei il diretto interessato, chi meglio di te puo' dirci come ti e' sembrata la scheda, con annessa storia, che ti hanno dedicato su Topolino story 1971?  

              Ciao.  :)
              « Ultima modifica: Martedì 6 Set 2005, 18:32:29 da pacuvio »

              *

              Gatto
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 284
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Luciano Gatto
                Risposta #306: Mercoledì 7 Set 2005, 23:29:23
                Caro Luciano, a differenza di altre volte volevo porgerti una semplice domanda, anche se gradirei che rispondessi con la massima sincerita': Visto che in questo caso sei il diretto interessato, chi meglio di te puo' dirci come ti e' sembrata la scheda, con annessa storia, che ti hanno dedicato su Topolino story 1971?  

                Ciao.  :)


                Non dovrei essere io a rispondere a questa domanda ma tutti quelli che hanno seguito nel tempo i miei lavori e quindi possono dare il giusto valore a quanto scritto nella scheda.

                Da parte mia, con la massima sincerità che mi chiedi, mi ritengo soddisfatto delle considerazioni  che contiene e delle puntualizzazioni che evidenziano come mi sono avvicinato ed ho portato (sto portando) avanti questo lavoro.

                E Voi che ne dite.?             Ciao.             
                                                                                          Luciano
                « Ultima modifica: Mercoledì 7 Set 2005, 23:31:30 da Gatto »

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12613
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Luciano Gatto
                  Risposta #307: Mercoledì 7 Set 2005, 23:36:30
                  Per me ne e' venuto un buon profilo, chi non conosce l'artista Gatto leggendo questo articolo si fa le idee piu' chiare...
                  So che non e' molto rilevante, ma io per esempio non sapevo quella curiosita sull'iniziativa della Kellogs...  :)

                  Ringraziandoti per la risposta ti saluto.  :)

                  Ciao.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 7 Set 2005, 23:38:15 da pacuvio »

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12613
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Luciano Gatto
                    Risposta #308: Sabato 24 Set 2005, 17:26:37
                    Caro Luciano, che ne pensi dell'iniziativa di Quackmore, ovvero la petizione a favore della pubblicazione del tuo inedito "mondo proverbiale"?
                    E' possibile mai che si debba arrivare a tanto per poter leggere una storia?  :(

                    Ciao.

                    *

                    Gatto
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 284
                    • W questo FORUM!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Luciano Gatto
                      Risposta #309: Sabato 24 Set 2005, 18:02:01
                      Caro Pacuvio,
                                          cosa vuoi che ne pensi di una  storia disegnata nel 1995 rimasta inedita.

                      Secondo me questa potrebbe essere ben accetta dagli estimatori della SERIE PACUVIANA, purtroppo non lo è dai Responsabili Editoriali di TOPOLINO che hanno intrapreso altre direzioni per gli argomenti da trattare.

                      Ad una mia domanda se c'era qualche motivo per non pubblicarla mi è stato detto che essendo basata su proverbi italiani questi non potevano essere tradotti in altre nazioni.

                      Mi domando: Ma dall'Estero vengono richieste e pubblicate TUTTE le storie prodotte in Italia?

                      Se SI hanno ragione per averla cestinata.

                      Se NO perchè non pubblicarla solo in Italia?  Dopo averla pagata perchè tenerla improduttivamente nel cassetto?

                      Bah! A questo non so dare una risposta.

                      PROVATE VOI a smuovere le acque ricordando Loro che nel cassetto hanno "Topolino e l'incredibile mondo proverbiale", 34 pagine di Michelini/Gatto , che vorreste poter leggere, se non sul Topolino almeno su qualche altra testata.

                      Sono certo che in mezzo ad altre storie NON BELLE questa emergerebbe.

                      Forse è un pò di vanagloria, ma...

                      Ciao da Luciano



                      « Ultima modifica: Sabato 24 Set 2005, 18:17:45 da Gatto »

                      *

                      Zangief
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 941
                      • Comunellista
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Luciano Gatto
                        Risposta #310: Sabato 1 Ott 2005, 23:20:31
                        Porto su il topic per dare il giusto rilievo al fatto che Gatto stesso appoggia la petizione tanto da farne un disegno che campeggia bello grande sul suo sito: andate su http://www.luciano.gatto.name/ e vedete. Il disegno ingrandito l'ho gia' riportato anche nel topic apposito.
                        Per rispondere a Luciano: la storiellina dell'estero e' una scusa stupida, e lo sanno tutti.

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12613
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Luciano Gatto
                          Risposta #311: Martedì 11 Ott 2005, 01:18:18
                          Volevo chiedere a Luciano: Dal giorno della prima firma della petizione Pro-Pacuvio (22 settembre o giu' di li') per quel che ne sai, qualcosa si iniziato a muovere (voci di redazione, o una comunicazione rassicurante), o tutto lascia presagire che si risolvera' come temo in una bolla di sapone?  :(

                          Perche' non induci un piccolo sciopero, rifiutandoti di disegnare finche' non venisse rispolverato il "nostro" Pacuvio?  ;D  ::)
                          « Ultima modifica: Martedì 11 Ott 2005, 01:43:55 da pacuvio »

                          *

                          Grrodon
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4070
                          • Potere e Potenza!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Luciano Gatto
                            Risposta #312: Martedì 11 Ott 2005, 12:25:15
                            Chidergli di non lavorare perchè tu vuoi leggerti una storia mi sembra del tutto inopportuno e offensivo.

                            *

                            Warren
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1562
                            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Luciano Gatto
                              Risposta #313: Martedì 11 Ott 2005, 12:35:42
                              Chidergli di non lavorare perchè tu vuoi leggerti una storia mi sembra del tutto inopportuno e offensivo.


                              Spero di non equivocare, ma lo "smile" messo da Pacuvio mi sembrava denotare l'atteggiamento scherzoso!
                              Ovvio che una proposta del genere sarebbe grottesca, ma si faceva per scherzare...
                              Giusto Pacuvio? ;)
                              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                              *

                              Grrodon
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4070
                              • Potere e Potenza!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Luciano Gatto
                                Risposta #314: Martedì 11 Ott 2005, 13:48:10
                                Se è così me ne scuso allora, è che a leggerlo sono caduto dalla sedia.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)