Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Luciano Gatto

1251 · 136695

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zangief
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 941
  • Comunellista
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Luciano Gatto
    Risposta #315: Martedì 11 Ott 2005, 13:50:52
    Come proposta sarebbe molto piu' intelligente boicottare le vendite del Topo finche' non la pubblicano... cosa che io gia' sto facendo :P ;D

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12608
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Luciano Gatto
      Risposta #316: Martedì 11 Ott 2005, 17:04:36

      Spero di non equivocare, ma lo "smile" messo da Pacuvio mi sembrava denotare l'atteggiamento scherzoso!
      Ovvio che una proposta del genere sarebbe grottesca, ma si faceva per scherzare...
      Giusto Pacuvio? ;)

      Giustissimo Warren... ;)
      E comunque sia, rispondendo a Grrodon, non credo affatto che rivedere Pacuvio sia un interesse esclusivo di noi lettori, piu' volte lo stesso Luciano si e' detto molto amareggiato per  l'impossibilita' di intervenire su questa faccenda (vedi post n°309)...

      Ora, scioperare sarebbe piuttosto esagerato, ma credo che sia opportuno alzare un po la voce con chi di dovere (sempre che non sia gia' stato fatto) con fermezza e decisione...
      (pur sapendo che sarebbe un vano tentativo... :()

      « Ultima modifica: Martedì 11 Ott 2005, 17:49:20 da pacuvio »

      *

      Gatto
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 284
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Luciano Gatto
        Risposta #317: Giovedì 13 Ott 2005, 19:44:41
        Cari amici,
                        non vi sembra un po' esagerato voler boicottare le vendite del TOPOLINO per il semplice motivo che da anni una storia è rimasta nel Loro cassetto?

        Perchè privarvi di seguire le nuove avventure edite nel giornalino, che vi ha appassionato e appassiona?

        E triste non vedere pubblicato un proprio lavoro per un decennio, anche perchè mi è costato impegno e fatica e non basta certo che sia stato pagato a consolarmi.

        Sono ancora un appassionato del disegno e delle storie con Pacuvio e vorrei che la sopracitata, imboscata per troppo tempo  in qualche ripiano redazionale, possa esser vista anche dai miei lettori.

        Ho voluto partecipare alla  Vostra Petizione, per spingere anch'io, ma penso che non sarà facile smuovere la situazione,  però CI SPERO.

        Luciano


        *

        Scaforchio
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 87
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Luciano Gatto
          Risposta #318: Domenica 16 Ott 2005, 17:28:44
          Caro Luciano,
          ho scoperto oggi, dopo aver visitato il tuo sito ed effettuato qualche altra ricerca su Internet, dei tuoi interventi su questo forum.
          Sono cresciuto con le storie Disney e ti ho sempre considerato (insieme a Scarpa) il mio disegnatore preferito.
          Visitando il tuo sito ho scoperto un'autentica miniera di informazioni e storie (anche non Disney) da scoprire o riscoprire. Guardando il sito mi sono però chiesto a cosa è dovuta la scelta delle storie da pubblicare.
          Non è possibile pubblicarle tutte o ci sono problemi di copyright et similia?

          Ciao da me e da mia figlia che inizia ora a scoprire le tue storie.


          Pietro.

          *

          Gatto
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 284
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Luciano Gatto
            Risposta #319: Domenica 16 Ott 2005, 19:58:08
            Caro Pietro,
                               sono lieto che tu abbia scoperto il mio sito e mi sembra evidente la tua approvazione per come è stato fatto.

            Benvenuto anche nel forum di Papersera, dove da tempo intervengo nel dibattito con i Fans.

            Ti ringrazio  di avermi posto accanto a Scarpa come tuo autore preferito.

            Per quanto riguarda le storie che ho inserito non seguono un ordine preciso ma, di volta in volta, ne scelgo una a caso e la immetto nel sito.

            Per il copyright esso c'è sempre ed è dell'Editore che ha acquisito i disegni o dell'autore dei personaggi, questo vale per l'uso economico delle storie che ho realizzato illustrandole con i miei disegni.

            Io però non le uso per trarne un beneficio economico ma solo per illustrare il mio Curriculum di autore di Fumetti, con parte dei lavori che ho eseguito.

            Non so se ho commesso un illecito, però è assodato che sinora nessuno degli Aventi Diritto ha mai contestato il mio operato.

            Per quanto riguarda il numero delle storie immesso devo farti presente che valutando il numero delle pagine prodotte in 50anni di attività mi ci vorrebbero anni per scannerizzarle e prepararle per l'immissione nel sito.

            Questo è il motivo per cui puoi vederne in internet solo una piccola esibizione .

            Comunque, se qualcuno desidera qualche storia in particolare mi indichi il titolo ed io farò il possibile per accontentarlo.

            Per comunicazioni dirette la mia email è lucianogatto1@virgilio.it.

            Un amichevole abbraccio a te ed a tua figlia.

            Luciano






            « Ultima modifica: Lunedì 30 Ott 2006, 19:15:21 da Gatto »

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12608
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Luciano Gatto
              Risposta #320: Sabato 5 Nov 2005, 20:24:43
              Due domande semplicissime per Luciano, e che forse sono gia' state fatte:

              Il nome del coniglio Pacuvio da dove deriva, dal poeta o da cos'altro?  (te lo domando perche' un conoscente mi ha contattato per il semplice fatto che portavo questo nick-name, ed era in cerca di una spiegazione al suo cognome di famiglia che e' appunto...Pacuvio!  ;D)

              La paternita' di Pacuvio e' da attribuire sia a Michelini che a te, o qualcun'altro ha avuto l'idea per primo?

              Ciao e grazie.
              « Ultima modifica: Domenica 6 Nov 2005, 09:22:46 da pacuvio »

                Re: Luciano Gatto
                Risposta #321: Venerdì 18 Nov 2005, 15:50:19
                il Signor Gatto è un vero mito.

                Ha una produzione esagerata, mantenendo da sempre un livello qualitativo medio-alto che lo rende uno dei più grandi "artigiani" del fumetto italiano.

                Poi il fatto che alla sua età continua a disegnare ad alti ritmi, nonché ha fatto un sito suo così completo e comunica costantemente coi fans sul forum significa che ha veramente una marcia in più: dall'alto della sua autorevolezza resta comunque una persona umile e desiderosa di imparare (quante persone della sua generazione sono così pratiche di internet?), insomma, uno con la mente aperta a tutte le strade, un "giovane dentro"!

                Massimo rispetto a Luciano Gatto!

                ...e il fatto che una storia di Michelini/Gatto (mica pizza e fichi!) resti impubblicata è un vero delitto... non potrebbero almeno pubblicarla in una testata minore? Senza calcolare il fatto che un personaggio come Pacuvio non può non piacere ai bambini!

                *

                Gatto
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 284
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Luciano Gatto
                  Risposta #322: Sabato 19 Nov 2005, 11:26:28
                  Citazione da: SGRUNT  link=1082237971/300#321 date=1132325419
                  ...e il fatto che una storia di Michelini/Gatto (mica pizza e fichi!) resti impubblicata è un vero delitto... non potrebbero almeno pubblicarla in una testata minore? Senza calcolare il fatto che un personaggio come Pacuvio non può non piacere ai bambini!

                  Ti ringrazio di quanto hai scritto sulla mia produzione e su di me.

                  Per quanto riguarda la parte del tuo scritto, che ho preso dal
                  post, sono d'accordo con te:

                  [size=18] PACUVIO LIBERO !!! [/size]
                  Ciao.     Luciano
                  « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2007, 11:43:32 da Gatto »

                    Re: Luciano Gatto
                    Risposta #323: Sabato 19 Nov 2005, 13:49:13
                    I miei ossequi, Signor Gatto.

                    Io la Sua storia la vedrei bene in qualche numero di quelle testate tipo "I classici Disney", segnalandola come inedita...

                    *

                    Warren
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1562
                    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Luciano Gatto
                      Risposta #324: Mercoledì 30 Nov 2005, 01:14:50
                      Seppur per una breve storiella, sono stato contentissimo di ritrovare Luciano Gatto all'opera con il mondo dei topi, nel numero 2610 di Topolino.
                      Una storia corta, che dimostra come Luciano sia decisamente ancora a suo agio anche nel disegnare i topi, e secondo me non sfigurerebbe per nulla al mondo nel disegnare anche una storia di Casty!

                      P.S. ho notato sul sito che la serie di Basettoni ha altre puntate, sono contento! ;)
                      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                        Re: Luciano Gatto
                        Risposta #325: Mercoledì 30 Nov 2005, 20:46:09
                        Carina la storiella di Basettoni! Ho visto anch'io sul sito che ce ne sono altre, aspetto di leggerle!

                        Ho visto anche il titolo di una storia tipo "Lord Paperon 5° episodio"... ma le altre quattro puntate? Le ha disegnate o le deve ancora disegnare, signor Gatto? Sul sito non c'è scritto però il nome dello sceneggiatore... di chi si tratta? Scusi tutte queste domande...

                        *

                        Gatto
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 284
                        • W questo FORUM!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Luciano Gatto
                          Risposta #326: Giovedì 1 Dic 2005, 17:01:09
                          Caro Sgrunt,
                                             ho disegnato solo la quinta puntata, le altre sono state disegnate da altri Colleghi.
                          Conosco solo tre nomi dei partecipanti a queste puntate: Michele Mazzon. Luciano Milano e Alessandro Del Conte.

                          Non so se ha partecipato un altro autore.

                          Per quanto riguarda il nome di chi ha scritto la storia è un nuovo Collega e non lo ricordo, mi sono scordato di annotarlo per il sito.
                          « Ultima modifica: Giovedì 1 Dic 2005, 17:01:47 da Gatto »

                            Re: Luciano Gatto
                            Risposta #327: Sabato 3 Dic 2005, 14:32:04
                            Grazie per la risposta!

                            A questo punto la curiosità sullo sceneggiatore mi divora...

                            *

                            Gedeon_De_Paperoni
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 429
                            • Guazzabù!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Luciano Gatto
                              Risposta #328: Lunedì 5 Dic 2005, 17:52:25
                              Ciao Luciano,
                              volevo chiederti... Di quante tavole è composta la puntata da te disegnata di Lord Paperon?
                              Sai quando verrà pubblicata?

                              (Per SGRUNT: per favore puoi rimuovere la gigante immagine di Paperino che c'è in tutti i tuoi post? E' notevolmente fastidiosa per la risoluzione di molti computer, e rende lenta la visualizzazione della pagina appesantendo molto il sito!!! Ti ringrazio anticipatamente certo di una celere rimozione da parte tua dell'ingombrante disegno. Ciao!!!)

                              :D  :D  :D
                              Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                              *

                              maghetto
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1663
                              • molto originale...!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Luciano Gatto
                                Risposta #329: Lunedì 5 Dic 2005, 17:58:23
                                (Per SGRUNT: per favore puoi rimuovere la gigante immagine di Paperino che c'è in tutti i tuoi post? E' notevolmente fastidiosa per la risoluzione di molti computer, e rende lenta la visualizzazione della pagina appesantendo molto il sito!!!

                                ...però e carina!. Comunque è vero... il mio Commodore 64 ci mette un po' a caricarla :-/
                                2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)