Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Luciano Gatto

1251 · 136699

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gatto
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 284
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Luciano Gatto
    Risposta #480: Lunedì 29 Dic 2008, 20:08:04
    A ottobre di quest'anno, improvvisamente, quando dopo un mese di attesa ho avuto una sceneggiatura con assegnati 75 giorni per la consegna.
    Dovrebbero esserci 7 o 8 storie in attesa di essere pubblicate, in questo momento non so darti una notizia più precisa.
    Ciao.                                         Luciano

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Luciano Gatto
      Risposta #481: Lunedì 29 Dic 2008, 20:13:55
      A ottobre di quest'anno, improvvisamente, quando dopo un mese di attesa ho avuto una sceneggiatura con assegnati 75 giorni per la consegna.
      Dovrebbero esserci 7 o 8 storie in attesa di essere pubblicate, in questo momento non so darti una notizia più precisa.
      Ciao.                                         Luciano
      Caspita... credevo che tali problemi fossero leggermente "più antichi".
      Comunque, chi conosco da quando sono piccino per la bellezza dei suoi disegni e mi ha tenuto compagnia per ore di sobrio svago merita davvero il massimo rispetto e la più umana vicinanza (al contrario di certe scelte aziendali ancora poco chiare, fra cui quella del mancato compleanno di Topolino). Per il resto rimando ad una e-mail privata. Ciao e grazie, Luciano!
      « Ultima modifica: Lunedì 29 Dic 2008, 20:15:29 da iuventuri »

      *

      Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3571
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Luciano Gatto
        Risposta #482: Lunedì 29 Dic 2008, 20:32:55
        Caro Duck Fener,
                                  è certo che Panaro si è ispirato a qualcosa per l'ideazione del MONDO di GEO, non certo però ai So-Soff della storia "Paperino e la stella di San Valentino".
        E' un'idea che aveva nel cassetto da 10 anni, tirata fuori per riempire il tempo lasciato vuoto dalla diminuzione della richiesta di storie per la Disney Italia.
        Se guardi bene le cinque pagine che illustrano la storia puoi notare che non si è usata nessuna ispirazione se non quella delle forme dei solidi geometrici, non solo per i personaggi ma anche per il mondo in cui vivono ed agiscono, essendo di parte mi sembra con ottimi risultati.
        Da un paio di persone che agiscono nel campo dell'animazione ci è stato fatto notare che i personaggi sarebbero adatti per l'animazione ed uno di loro ci ha sollecitato a difenderli, per evitarne l'appropriazione da parte di altri, cosa già fatta in precedenza.
        Anche noi speriamo in un risultato positivo per questi nuovi lavori e ti ringrazio per il tuo augurio di buona riuscita, difficile ma sperabile.
        Ciao.           Luciano


        Grazie per la gentile risposta, e le auguro un anno nuovo pieno di felicità.

        *

        Gatto
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 284
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Luciano Gatto
          Risposta #483: Martedì 30 Dic 2008, 00:08:59
          Malachia, hai ragione!!!
          Mi è scappato un lapsus dicendo "quest'anno", il tutto è partito l'anno scorso "nel 2007".
          E'passato un anno ma mi sembra l'altro ieri quando tutto è cominciato e ci ha immersi in uno stato di confusione e precarietà.
          Per fortuna il tempo passa inesorabile ed auguro a molti Colleghi che si possa intravedere un pò di luce in questo tunnel buio, sopratutto a quelli che avendo impegni finanziari si sono trovati nelle peste.
          Io sono stato previdente ed ho raggranellato risorse per i tempi bui come questo, fortunatamente ne ho avuto tutto il tempo essendo tra un paio di mesi  51  anni di collaborazione con le testate Disney.
          Mi sono però visto, nel momento in cui è scattato il taglio, come un giovane con famiglia, moglie, figli e con impegni finanziari inderogabili per vivere e mi sono sentito fortunato di avere la mia età, di non dover vivere una simile situazione al loro stesso livello di precarietà avendo qualche accantonamento che mi può dare un discreto respiro di sussistenza.
          Comunque auguro a TUTTI i miei Colleghi che nel prossimo anno possa esser accantonato quest'anno così buio, non dimenticandolo ma facendone tesoro,  e torni un pò di serenità con incarichi di lavoro sufficienti.
          Ciao a tutti.                                  
                                      Luciano Gatto

          *

          Scrooge4
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2088
          • Barks The Best!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Luciano Gatto
            Risposta #484: Martedì 30 Dic 2008, 01:23:16
            Comunque auguro a TUTTI i miei Colleghi che nel prossimo anno possa esser accantonato quest'anno così buio, non dimenticandolo ma facendone tesoro,  e torni un pò di serenità con incarichi di lavoro sufficienti.

            E' quello che tutti noi auspichiamo ed auguriamo sentitamente a tutti voi, artisti e grandi maestri, che ci avete regalato indimenticabili momenti di gioia e spensieratezza.
            Marco Travaglini


            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12608
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Luciano Gatto
              Risposta #485: Martedì 30 Dic 2008, 09:42:40
              Caro Luciano, con l'avvento della nuova direzione, che nel primo anno ha pensato soprattutto a smaltire le famose storie che riposavano in magazzino, secondo te c'è qualche speranza in più di leggere finalmente "Topolino e l'incredibile mondo proverbiale"? (un sogno sarebbe vederla assieme alle altre tre nella nuova pubblicazione by Boschi :D)

              Pur persistendo, probabilmente, il problema dell'intraducibilità all'estero (sempre che non fosse una scusante per non tirarla fuori), sarebbe l'ora che si decidessero, evitando di pubblicarla postuma (a quel punto "casualmente" la troveranno subito...), come capita in alcuni casi (scusami se sono stato indelicato).
              « Ultima modifica: Martedì 30 Dic 2008, 09:53:31 da pacuvio »

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Luciano Gatto
                Risposta #486: Martedì 30 Dic 2008, 10:39:48
                Io sono stato previdente ed ho raggranellato risorse per i tempi bui come questo, fortunatamente ne ho avuto tutto il tempo essendo tra un paio di mesi  51  anni di collaborazione con le testate Disney.
                Caro Luciano, auguri anche per questo importante anniversario!
                Sono passati velocemente, vero?   ;)
                Da parte mia, ho seguito "in diretta" la seconda metà della tua produzione e "in differita" la prima metà. Credici, i miei complimenti per essere sempre rimasto nel tratto (e penso anche nella vita) arzillo come un tempo. Non sembra davvero che siano passati tutti quegli anni! Auguri, ancora, per tempi migliori (sperando che le giacenze siano presto smaltite)...

                *

                Maniac Cop
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 922
                • SAPIENTE MARTINIANO
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Luciano Gatto
                  Risposta #487: Martedì 30 Dic 2008, 11:31:05
                  fatemi capire: dunque è possbile che ci sono storie che dal 94 non sono state disegnate? Certo è che questo accumulo di sceneggiature aacntonate negli ultimi anni mi sta lasciando perplesso......

                   :(

                  E' vero: i tagli colpiscono solo quelli validi...... ;)  Ma mi MERAVIGLIO che nella redazione non fanno pressioni affinché i migliori restino e facciano più degli altri.....
                  GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                  *

                  Doctor Einmug
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2780
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Luciano Gatto
                    Risposta #488: Martedì 30 Dic 2008, 11:35:23
                    fatemi capire: dunque è possbile che ci sono storie che dal 94 non sono state disegnate? Certo è che questo accumulo di sceneggiature accantonate negli ultimi anni mi sta lasciando perplesso......
                    Non hai capito maniac cop. La storia Gatto l'ha già disegnata (su soggetto di Michelini) e pure consegnata, ma in redazione non l'hanno voluta pubblicare con la scusa che sarebbe intraducibile in lingua straniera.
                    W la Disney e Dumas!
                    EFFEGGI

                    *

                    Maniac Cop
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 922
                    • SAPIENTE MARTINIANO
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Luciano Gatto
                      Risposta #489: Martedì 30 Dic 2008, 12:08:10
                      Io ho letto solo le ultime 3 pagine; comunque mi pare di aver capito che non è l'unica storia: ce ne sono altre nella stessa situazione.....


                      Ma ora le storie dobbiamo farle esclusivamente in funzione dei canoni esteri?
                      GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                      *

                      Doctor Einmug
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2780
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Luciano Gatto
                        Risposta #490: Martedì 30 Dic 2008, 12:20:21
                        Io ho letto solo le ultime 3 pagine; comunque mi pare di aver capito che non è l'unica storia: ce ne sono altre nella stessa situazione.....
                        Proprio nella stessa no, difatti le altre storie giacciono da tempi più recenti credo.

                        Citazione
                        Ma ora le storie dobbiamo farle esclusivamente in funzione dei canoni esteri?
                        Ma no, è chiaro che quella della disney è solo una scusa.
                        Sennò le storie vip non sarebbero realizzate, poichè all' estero non avrebbero senso o quasi.
                        W la Disney e Dumas!
                        EFFEGGI

                        *

                        MarKeno
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1387
                        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Luciano Gatto
                          Risposta #491: Martedì 30 Dic 2008, 12:28:04
                          Sennò le storie vip non sarebbero realizzate, poichè all' estero non avrebbero senso o quasi.

                          Del resto, manco ce l'hanno in Italia, spesso e volentieri...
                          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                          *

                          Doctor Einmug
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2780
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Luciano Gatto
                            Risposta #492: Martedì 30 Dic 2008, 12:37:51

                            Del resto, manco ce l'hanno in Italia, spesso e volentieri...
                            Dal nostro punto di vista no, ma come ha spiegato la de Poli in realtà un senso ce l'hanno...
                            W la Disney e Dumas!
                            EFFEGGI

                            *

                            MarKeno
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1387
                            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Luciano Gatto
                              Risposta #493: Martedì 30 Dic 2008, 12:43:16
                              Dal nostro punto di vista no, ma come ha spiegato la de Poli in realtà un senso ce l'hanno...

                              Certo, è chiaro. La mia era solo un'innocua frecciatina...
                              Sapere di certe storie potenzialmente splendide bloccate, quando ne escono altre con PaperTizio e PaperCaio, dal punto di vista dell'affezionato lettore, è abbastanza deprimente... Da altri punti di vista, invece, è assolutamente coerente, ahimé...
                              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Luciano Gatto
                                Risposta #494: Sabato 3 Gen 2009, 19:26:01
                                Caro Luciano, non ho ancora avuto tempo per scriverti in privato.
                                Davvero un bel disegno e molto esplicativo quello che hai inserito sul tuo sito come augurio per il nuovo anno. (http://www.luciano.gatto.name/0_Disegni/Auguri/Buon%20Anno%202009.htm)
                                Grande Gatto!
                                E io che speravo in un numero dei Maestri Disney a te (scusa il tu) dedicato! E invece anche questa gloriosa collana (come tante altre) ha chiuso i battenti...
                                Non posso che dire con te: "Buon 2009, sperando sia più proficuo dell'anno che se ne è andato"...
                                Ciao!   ;)
                                « Ultima modifica: Sabato 3 Gen 2009, 19:27:29 da iuventuri »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)