Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Luciano Gatto

1251 · 136530

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Maniac Cop
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 922
  • SAPIENTE MARTINIANO
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Luciano Gatto
    Risposta #510: Lunedì 23 Feb 2009, 14:28:49
    Mi dispiace doverti dire e  di non aver conosciuto Martina.
    Mi sarebbe piaciuto ma la Mondadori non ha messo mai in contatto tra loro i vari autori.
    Solo nel 1981 il Direttore Capelli lo ha fatto nella prima assemblea in cui siamo stati riuniti per la prima volta, ripetuta poi annualmente al passaggio delle testate alla Disney.
    Ora, questa bella iniziativa di incontro collegiale con tutti i Colleghi si è arenata e non si sa se sarà ancora programmata.
    altro non posso dirti.
    Ciao.       luciano

    In ogni caso, grazie della disponibilità.
    Però ci dev'essere ancora tra noi mortali qualcuno (magari uno) che lo consocesse bene e che quindi può informarci sui dietro le quinte della sua esistenza.
    Sempre che Grrodon - che ha fatto la tesi di laurea su Martina - non sia disposto a rivelare qualche aneddoto poco conosciuto.

    GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Luciano Gatto
      Risposta #511: Lunedì 23 Feb 2009, 14:33:00
      Grrodon ha fatto la tesi di laurea su Martina
      Chi te l'ha detto?   :-?
      « Ultima modifica: Lunedì 23 Feb 2009, 14:33:13 da iuventuri »

      *

      Maniac Cop
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 922
      • SAPIENTE MARTINIANO
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Luciano Gatto
        Risposta #512: Lunedì 23 Feb 2009, 14:39:15
        Chi te l'ha detto?   :-?

        Lui stesso:

        Topic su Martina
        pagina 15
        risposta numero 210
        GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Luciano Gatto
          Risposta #513: Lunedì 23 Feb 2009, 19:40:20
          Chiusa la parentesi martiniana...
          Caro Luciano, mi dispiace che alcune tue storie "straniere" - disegnate soprattutto per Le Journal de Mickey - siano ancora inedite in Italia. Pensi che sia davvero impossibile che si decidano a pubblicarle anche da noi?
          Una piccola curiosità: era più "faticoso" disegnare queste storie con il layout di 5 righe per pagina (e circa 3 vignette per riga) rispetto al tradizionale formato italiano? Grazie ancora (e per l'ennesima volta).   ;)
          P.S.
          Fre le straniere inedite, non ho ancora recuperato la storia coi personaggi delle Talespin che hai realizzato insieme al grande Romano Scarpa. Mi piacerebbe tanto vederla...   ::)
          Ciao (e miao)!   ;)
          ...
          Dimenticavo.
          In occasione delle Paperolimpiadi sei davvero tornato, dopo anni, a inchiostrare il grande Scarpa? Eppure non inchiostravi tu le tue storie, vero?
          Grazie ancora per tutto Luciano.   ;)
          « Ultima modifica: Lunedì 23 Feb 2009, 19:56:41 da iuventuri »

          *

          GGG
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 846
          • Appassionato Disney a 360 gradi!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Luciano Gatto
            Risposta #514: Lunedì 23 Feb 2009, 19:49:30
            P.S.
            Fre le straniere inedite, non ho ancora recuperato la storia coi personaggi delle Talespin che hai realizzato insieme al grande Romano Scarpa. Mi piacerebbe tanto vederla...   ::)
            Ciao (e miao)!   ;)
            Beh, qui qualcosa c'è.

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Luciano Gatto
              Risposta #515: Lunedì 23 Feb 2009, 20:01:46
              Beh, qui qualcosa c'è.
              Grazie. Mi ero dimenticato di quel vecchio sito.   :)
              « Ultima modifica: Lunedì 23 Feb 2009, 20:06:01 da iuventuri »

              *

              GGG
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 846
              • Appassionato Disney a 360 gradi!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Luciano Gatto
                Risposta #516: Lunedì 23 Feb 2009, 20:06:41
                Grazie. Mi ero dimenticato di quel vecchio sito.
                Però, devo ammetterlo: quelle tre pagine che sono mostrate Gatto le ha disegnate da Dio! :D
                Nonostante siano personaggi fuori dal comune, difficili da disegnare, si riconosce la sua inconfondibile impronta. Speriamo le pubblichino in Italia! (da leggere come: Purtroppo in Italia non le vedremo mai!)
                « Ultima modifica: Lunedì 23 Feb 2009, 20:07:08 da GGG »

                *

                Doctor Einmug
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2780
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Luciano Gatto
                  Risposta #517: Lunedì 23 Feb 2009, 20:10:22
                  Però, devo ammetterlo: quelle tre pagine che sono mostrate Gatto le ha disegnate da Dio! :D
                  Nonostante siano personaggi fuori dal comune, difficili da disegnare, si riconosce la sua inconfondibile impronta. Speriamo le pubblichino in Italia! (da leggere come: Purtroppo in Italia non le vedremo mai!)
                  Putroppo per filologia e per i bei disegni di Gatto, ma per trama non credo che ci perderemmo granchè... ::)
                  W la Disney e Dumas!
                  EFFEGGI

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Luciano Gatto
                    Risposta #518: Lunedì 23 Feb 2009, 20:21:35
                    Putroppo per filologia e per i bei disegni di Gatto, ma per trama non credo che ci perderemmo granchè... ::)
                    Chissenefrega della trama. I disegni dei due Maestri sono splendidi! Questa storia mi manca e se non ce la propongono anche in Italia (come credo), sarò costretto a cercare l'albetto americano per riempire questo "buco" nella mia collezione (come mi tocca fare per Van Horn).   ::)
                    « Ultima modifica: Lunedì 23 Feb 2009, 20:23:06 da iuventuri »

                    *

                    GGG
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 846
                    • Appassionato Disney a 360 gradi!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Luciano Gatto
                      Risposta #519: Lunedì 23 Feb 2009, 20:46:16
                      Chissenefrega della trama. I disegni dei due Maestri sono splendidi! Questa storia mi manca e se non ce la propongono anche in Italia (come credo), sarò costretto a cercare l'albetto americano per riempire questo "buco" nella mia collezione (come mi tocca fare per Van Horn).   ::)
                      Infatti. Ma perché stiamo sempre a parlare dei testi quando sappiamo benissimo di dire cose trite & ritrite in qualsiasi salsa? Abbiamo capito, ci saranno stati 2000 interventi di questo tipo; è stato detto più di una volta (ed è chiaro) che il punto forza di questa storia è la grafica. Allora non dovremmo vedere neppure le storie danesi di Cavazzano (tanto per dirne una), che però non mi sembra che siano respinte a calci per la trama.
                      Scusate se sono stato un po' brusco, ma quanto ci vuole ci vuole. ;)

                      Malachia: non credo che vedremo mai queste avventure. Ormai le pubblicazioni adatte (MD e ZP) sono chiuse, l'unico luogo dove potremmo aspettarcele (figurati se le mettono sul Topo!) è Paperino... ma anche qua sorgono non pochi dubbi... :-/
                      « Ultima modifica: Lunedì 23 Feb 2009, 20:47:57 da GGG »

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Luciano Gatto
                        Risposta #520: Lunedì 23 Feb 2009, 21:22:59
                        Malachia: non credo che vedremo mai queste avventure. Ormai le pubblicazioni adatte (MD e ZP) sono chiuse, l'unico luogo dove potremmo aspettarcele (figurati se le mettono sul Topo!) è Paperino... ma anche qua sorgono non pochi dubbi... :-/
                        Purtroppo. Magari, deve ancora uscire Disney Anni d'Oro, che, stando a quanto disse tempo fa Boschi, conterrà anche cose poco note... vedremo.   ::)

                        *

                        Quaquarone93
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1749
                        • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Luciano Gatto
                          Risposta #521: Lunedì 23 Feb 2009, 23:13:49
                          Purtroppo. Magari, deve ancora uscire Disney Anni d'Oro, che, stando a quanto disse tempo fa Boschi, conterrà anche cose poco note... vedremo.   ::)
                          Be' in effetti dedicare una sezione della testata alle storie straniere potrebbe essere una grande idea anche se da ciò che ho capito non è negli intenti della testata. Per quanto riguarda le storie sì anche io vorrei leggerle a prescindere dalla trama, per puro valoro filologico. Bah...
                          "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                          *

                          Gongoro
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2215
                          • 0-0
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Luciano Gatto
                            Risposta #522: Sabato 28 Feb 2009, 20:22:58
                            Sul sito di Luciano Gatto è possibile leggere una delle storie realizzate per gli USA e inedite in Italia:
                            http://www.luciano.gatto.name/EditoreDisney.2/Robotic%20revenge/Robotic%20revenge-1.htm

                            *

                            MarioCX
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1698
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Luciano Gatto
                              Risposta #523: Domenica 3 Mag 2009, 22:26:40
                              Caro cugino MALACHIA,
                              il tu mi va sempre bene tra gatti e non.
                              Ringrazio te e tutti quelli che hanno supportato la mia "candidatura" per avere un Maestri Disney a me dedicato.
                              Certamente sono meno importante di altri nel mondo del FUMETTO però penso di aver dato qualcosa anch'io con i miei oltre 50 anni di attività, altrimenti non si spiegherebbe questa lunga durata.
                              E' certo almeno che non sono una meteora.
                              Non ho mai aspirato ad essere il primo della classe, anche a scuola non ero tra i più brillanti non essendo per niente ispirato dal nozionismo della mia epoca.

                              Però, quando ho trovato qualcosa che mi piaceva non mi sono risparmiato: ne fa testo quanto ho prodotto con miei disegni ed ancora sono contento di dare qualcosa ai miei Fans, almeno con qualche disegno a loro dedicato essendo molto limitato il lavoro.

                              Ringraziandoti dell'augurio, sperando anch'io di poter consumare qualche matita in più quest'anno, ricambio volentieri i tuoi AUGURI di BUON ANNO, ampliandoli a tutti gli AMICI.
                                                        Luciano

                              Ho letto queste belle parole di Luciano solo adesso.
                              Puro Vangelo. Come direbbe Tex.
                              L'umanita, in nessun campo, va avanti per merito dei primi della classe.

                              Una meteora?
                              Non scherziamo!
                              Hai prodotto una serie sterminata di storie indimenticabili...sai cosa? L'altro giorno mi sono ricordato di una storia che da bambino mi aveva fatto piangere: "Paperino e il lavoro profiquo"...

                              Beh...buon anno (in ritardo) anche a te!


                              « Ultima modifica: Domenica 3 Mag 2009, 22:27:48 da MarioCX »
                              ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                              *

                              Gatto
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 284
                              • W questo FORUM!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Luciano Gatto
                                Risposta #524: Martedì 19 Mag 2009, 17:02:59
                                    Un saluto da Luciano agli Amici del Papersera.

                                                                    


                                                                                               Ehm... forse ho sbagliato qualcosa, scusatemi|


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)