Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Luciano Gatto

1251 · 136577

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gatto
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 284
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Luciano Gatto
    Risposta #660: Lunedì 26 Ott 2009, 15:50:02
    Inviato da: ML-IHJCM
    Citazione
    ...,quali che fossero i testi, ...

    Sai che non sono io il resposabile per i testi che ci assegnano per la realizzazione grafica, perciò...

    Citazione
    ...la storia mi sarebbe piaciuta almeno sotto l'aspetto grafico.

    ...sono contento che il mio lavoro era e spero sia ancora una garanzia, almeno per te,  per la parte grafica, mia competenza.
    Ciao.
    « Ultima modifica: Giovedì 29 Ott 2009, 16:08:32 da Gatto »

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12608
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Luciano Gatto
      Risposta #661: Martedì 24 Nov 2009, 22:13:21
      @Luciano: in questi giorni mi sono imbattuto casualmente in questa pagina, in passato destinata ad ospitare info inerenti al tuo "concorso del cinquantenario" (vinto proprio da me, ricordi? :)), ed ora aggiornatasi. Era davvero previsto un nuovo concorso? E come mai è saltato (mi scuso se per caso dovessi risultare indiscreto)?

      Grazie. :)
      « Ultima modifica: Martedì 24 Nov 2009, 22:16:05 da pacuvio »

      *

      Gatto
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (6)

      • ***
      • Post: 284
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (6)
        Re: Luciano Gatto
        Risposta #662: Mercoledì 25 Nov 2009, 08:54:56
        Avevo pensato ad effettuare un nuovo concorso ma impegni extra Disney mi hanno impedito la realizzazione in tempo utile per le festività di fine anno, ma non ho accantonato l'idea.
        Penso che potrà essere per Pasqua del prossimo anno, però senza un impegno certo da parte mia.
        Ciao.

        *

        domenicko
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 2
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Luciano Gatto
          Risposta #663: Venerdì 27 Nov 2009, 17:10:00
          è un  ottimo autore inoltre mi è piaciuto moltissimo il poster elettronico presente nel sit da lui realizzato

          *

          Gatto
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (15)

          • ***
          • Post: 284
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (15)
            Re: Luciano Gatto
            Risposta #664: Venerdì 19 Mar 2010, 23:38:17
            Inviato da: effeeffesette Inviato su: Oggi alle 5:59pm
            Citazione
            ...luciano gatto è il migliore!!!!  

            Caro effeeffesette,
            ti ringrazio di avermi considerato come "il migliore", cosa che neanche io considero effettiva in mezzo a tanti bravi colleghi che hanno prodotto e/o stanno realizzando storie per le testate disneyane.
            Mi considero un  disegnatore che ha eseguito con passione il proprio lavoro cercando di dare una  buona qualità ad esso in tutta la sua produzione.
            Certamente non sono io a poter dire se questo mi è riuscito, essendo parte in causa, ma dai contatti avuti con i lettori risulta soddisfacente il loro gradimento, anche se c'è stato qualcuno che ha scritto di non sopportare i miei disegni.
            Questo non posso contestarlo, comunque,  poichè ognuno ha il proprio gusto, un modo personale di gradire le cose.
             Sono certo, però, che non potevo durare così tanto tempo  nel mondo del fumetto se il disegno delle mie storie non fosse stato all'altezza delle aspettative dei lettori.
            Ciao.
                                     Luciano
            « Ultima modifica: Venerdì 19 Mar 2010, 23:39:14 da Gatto »

            *

            marisa
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 706
            • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Luciano Gatto
              Risposta #665: Martedì 23 Mar 2010, 20:51:23
              Io ho sempre trovato che dai disegni del Maestro trasparisse la passione per il suo difficile lavoro e l'amore per i personaggi che disegnava: non importava che fossero paperi o topi parlanti, in situazioni più o meno plausibili, ha sempre trattato con rispetto le storie che rappresentava, e di conseguenza i suoi lettori

              *

              Gatto
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (6)

              • ***
              • Post: 284
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (6)
                Re: Luciano Gatto
                Risposta #666: Giovedì 8 Apr 2010, 18:56:13
                Spero che qui si possa parlare di FUMETTI in generale e non solo di fumetti Disney.

                Molti di voi conoscono quanto abbiamo eseguito, io e Carlo Panaro, per dare qualcosa di nuovo, di diverso, in particolare di: NUOVI FUMETTI (per bambini).
                Devo dire che il progetto è ancora in linea di partenza poichè manca lo starter che possa dare l'avvio alla sua corsa, almeno per "l'album N°1 di Nuovi FUMETTI per bambini - Il mondo di GEO e storie di altre nuove serie".
                Usando quanto prodotto per le varie serie, realizzate come presentazione di mondi possibili dove inserire personaggi che con le loro storie/avventure potrebbero allietare qualcuno, ed assemblando il tutto ne è uscito un volumetto di un centinaio di pagine.
                L'ho anche stampato in due formati: il tascabile di cm 20 x 14 e come album di cm 20 x 28, di cui allego la scannerizzazione di un volumetto.
                Incollate le pagine interne alla copertina, dorso di mm 5, ne sono usciti un tascabile ed un album che mi sembra potrebbero essere, l'uno o l'altro, un buon prodotto per i bambini.
                Purtroppo il grande problema è proprio questo: "PRODOTTO per i BAMBINI".
                Chi potrebbe prendersi l'onere di portarlo a loro? Non certo un Editore importante, ed anche chi produce ancora qualcosa lo realizza come "Novel book" indirizzandolo agli adulti amanti dei fumetti.
                La mia opinione è che trascurando chi dovrebbe iniziare la lettura di fumetti adatti alla loro età, target 5/10 anni, porterà alla totale scomparsa del fumetto comico.
                Bah! Penso purtroppo che l'unico modo per qualche lettore di avere questo nostro prodotto sia di inserirlo in internet, dove si trovano "libri su richiesta".
                Ancora qualche riflessione e poi decideremo in merito.

                 
                Ho inserito questo mio scritto anche in Papersera perchè è importante parlare  di fumetti qui, essendo queste pagine le più indicate per discuterne.

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Luciano Gatto
                  Risposta #667: Giovedì 8 Apr 2010, 20:34:40
                  ammirevole iniziativa. Peccato però per la scomparsa (è scomparsa vero?) dell'editore Bianconi, quello di Geppo, Trottolino, nonna Abelarda... che era una delle case fumettistiche dedite proprio a questo target. Mi ricordo che mi piacevano molto da piccolo, anche se penso che a rileggerli oggi direi le peggiori cose :P

                  Comunque, un plauso per chi continua a sperimentare nuove vie dell'intrattenimento quando potrebbe continuare a svolgere il compitino e adagiarsi sugli allori di una carriera lunga e invidiabile ;)
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Gatto
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (3)

                  • ***
                  • Post: 284
                  • W questo FORUM!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Luciano Gatto
                    Risposta #668: Sabato 15 Mag 2010, 19:18:02
                    Poichè ho visto che Pacuvio ha già dato la notizia, la integro completando il programma "Panaro/Gatto, che vi illustro brevemente.
                    Da tempo avete notizia di questi fumetti, realizzati nei "ritagli di tempo" lasciatici dalla Disney, e che la passione ci ha portato alla loro realizzazione.
                    Mancando un editore disponibile, abbiamo deciso di non tenerli ancora nel cassetto e, vista la possibilità data da Lulu, abbiamo dato il via ad un programmazione.
                    Suddividendo quanto prodotto, ne sono usciti tre giornalini di 40 tavole che, visti i costi di stampa colorata di Lulu o di altri, offriamo all'attenzione degli amici come eBook, liberamente scaricabili con un costo che riteniamo equo.
                    Il formato indicato da Lulu è di cm 21,91 per 28,58 e le pagine sono parzialmente colorate (l'impegno sarebbe stato troppo oneroso in tempo da impiegare per colorarle tutte) ma siamo convinti che è un buon prodotto.
                    Un'ultima cosa, per il momento: abbiamo deciso di scaglionare nel tempo l'inserimento degli altri volumetti, dando una periodicita mensile in modo da poter realizzare anche il quarto, COLORAMI, che attualmente  è solo un progetto.
                    L'intenzione è di procedere ancora, il 5° Album sarà certamente realizzato, probabilmente anche un 6°, ma la continuazione o meno dell'esperimento spetta ai lettori.
                    Vogliamo saggiare se la NUOVA FRONTIERA dell'Editoria, gli EBOOK, è veramente percorribile.
                    Abbiamo acceso una fiammella rianimatrice del FUMETTO COMICO e speriamo che possa continuare con l'energia necessaria immessa dai lettori.
                    Il link per arrivare all'album eBook è:

                    http://www.lulu.com/product/ebook/album-n1---ebook-mondo-geo---maggio-2010/11050217

                    Grazie della pazienza.
                    UN CIAO A TUTTI GLI AMICI.
                                                              
                                                        Luciano

                    « Ultima modifica: Martedì 1 Giu 2010, 16:02:01 da Gatto »

                    *

                    raes
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 634
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Luciano Gatto
                      Risposta #669: Domenica 16 Mag 2010, 14:04:24
                      ammirevole iniziativa. Peccato però per la scomparsa (è scomparsa vero?) dell'editore Bianconi, quello di Geppo, Trottolino, nonna Abelarda... che era una delle case fumettistiche dedite proprio a questo target. Mi ricordo che mi piacevano molto da piccolo, anche se penso che a rileggerli oggi direi le peggiori cose :P

                      Comunque, un plauso per chi continua a sperimentare nuove vie dell'intrattenimento quando potrebbe continuare a svolgere il compitino e adagiarsi sugli allori di una carriera lunga e invidiabile ;)
                      non credere geppo a rileggerlo oggi continua ad essere una bella lettura, scusatemi per l' ot

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Luciano Gatto
                        Risposta #670: Venerdì 21 Mag 2010, 00:34:39
                        Guardate il Nostro Luciano quali perle ci regala!
                        « Ultima modifica: Venerdì 21 Mag 2010, 00:38:51 da alec »

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Luciano Gatto
                          Risposta #671: Venerdì 21 Mag 2010, 00:57:20
                          Credo che sia ora di fare gli auguri a Luciano per il suo compleanno e, soprattutto, per la sua nuova avventura editoriale.

                          Speriamo che venga a trovarci a Reggio :)
                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12608
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Luciano Gatto
                            Risposta #672: Venerdì 21 Mag 2010, 10:04:29
                            Auguri al Maestro! :)

                            *

                            Sir Top de Tops
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 981
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Luciano Gatto
                              Risposta #673: Venerdì 21 Mag 2010, 10:30:05
                              auguri anche da parte mia   :)
                              « Ultima modifica: Venerdì 21 Mag 2010, 10:30:39 da Sir_Top_de_Tops »



                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Luciano Gatto
                                Risposta #674: Venerdì 21 Mag 2010, 11:24:16
                                Tantissimi auguri anche da parte mia!!!! [smiley=beer.gif] [smiley=beer.gif]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)