Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Luciano Gatto

1251 · 137415

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Luciano Gatto
    Risposta #690: Mercoledì 1 Set 2010, 18:02:56
    Luciano Gatto ed io vorremmo segnalare a tutti i membri del Papersera interessati all'acquisto del nostro primo ebook IL MONDO DI GEO che, in seguito ad una modifica, il link dove cliccare è cambiato ed è il seguente:

    http://www.lulu.com/product/ebook/album-n1---ebook-mondo-geo---maggio-2010/11050217

    Speriamo che il giornalino vi piaccia (se vorrete acquistarlo).
    Un saluto con simpatia   :)
    Quello dell'albo in PDF da acquistare i rete è un'ottima idea, viste le reticenze delle case editrici nel pubblicare fumetti comici nostrani.  Plaudo alla vostra iniziativa. Credo che sia una possibile alternativa per la diffusione del lavoro di tanti artisti italiani vogliosi di presentare i propri personaggi ad un pubblico di giovani e di adulti. Bravi e coraggiosi. Siete dei pionieri! ;) ;)

    *

    Gatto
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 284
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Luciano Gatto
      Risposta #691: Venerdì 10 Set 2010, 17:53:42
      Purtroppo nonostante i molti iscritti in face book a "Nuovi fumetti per bambini", quasi trecento, i molti plausi per questa nostro tentativo di proporre qualcosa per un determinato target di lettori, dove non c'è praticamente nulla al di fuori del MONDO DISNEY, i plausi elogiativi del prodotto inserito in Lulu.it come e-book il risultato è estremamente misero: la scusa di moltissimi è che non si fidano di adoperare una qualsiasi carta di credito.
      BAH! Tutti vorrebbero avere questi albi in edicola, dove la moria di testate è stata determinata dai costi di produzione, di distribuzione e dalle limitate vendite. Volete conoscere quanto verrebbe a costare di sola stampa un album di quelli che abbiamo inserito come e-book in Lulu, stampato da loro?
      44 pagine in bianco e nero con copertina morbida Euro 5,17 + spesa di spedizione;
      lo stesso album a colori Euro 13,06 + spesa spedizione. E NON UN SOLO CENTESIMO PER NOI!!!
      UN COSTO TOTALMENTE FUORI MERCATO!!!
      Come e-book è inserito a Euro 3,50 a colori (seppur parziali) e si può stampare su un tipo di carta da 100/120 grammi perfettamente fronte e retro, un piccolo costo supplementare per averlo come giornalino. Questa era la scelta economica possibile, altra non c'era. Solo la grande distribuzione può abbattere i costi di stampa e, per il momento, non è presente per questi albi.
      Sarà nostra vanagloria ma la potenzialità di questi fumettii ci sembra notevole, ci sarà qualcuno che vorrà sfruttarla nel futuro prossimo?
      Quanto ho scritto esula dal mondo Disney ma fa parte di un tipo di fumetto per i bambini possibile, cercate di scusarmi per lo sfogo.
      Ciao da Luciano.

      *

      Florence
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 941
      • What a jewel!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Luciano Gatto
        Risposta #692: Venerdì 10 Set 2010, 18:33:03
        Purtroppo nonostante i molti iscritti in face book a "Nuovi fumetti per bambini", quasi trecento, i molti plausi per questa nostro tentativo di proporre qualcosa per un determinato target di lettori, dove non c'è praticamente nulla al di fuori del MONDO DISNEY, i plausi elogiativi del prodotto inserito in Lulu.it come e-book il risultato è estremamente misero: la scusa di moltissimi è che non si fidano di adoperare una qualsiasi carta di credito.

        Mi emoziona un po scrivere a un mostro sacro come Luciano Gatto... :P
        Il suo nome e quello di Panaro dovrebbero essere una garanzia per i lettori del Papersera (ma non tutti magari hanno bambini), però per tutti gli altri... Forse sarebbe una cosa buona permettere di vedere un'anteprima del libro, ossia qualche pagina, anche 5 o 6 imho...
        Se il modo di vedere un'anteprima c'è, mi scuso, io non l'ho trovato.

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Luciano Gatto
          Risposta #693: Venerdì 10 Set 2010, 21:19:23
          @Gatto: caro Luciano, rimpiango i tempi in cui per leggere un bel fumetto comico non Disney (molti erano disegnati da te!) bastava rivolgersi all'edicolante e chiedere "Cucciolo", "Geppo", "Trottolino" etc...spendendo 250 lire! ;) Anche per questo ti ringrazio di cuore.
          « Ultima modifica: Venerdì 10 Set 2010, 21:35:45 da alec »

            Re: Luciano Gatto
            Risposta #694: Sabato 11 Set 2010, 00:33:16
            L'ho appena comprato :-) lo sto scaricando!!!

            sarà sicuramente una bellissima opera :-) appena ho finito di leggerla vi faccio sapere..... :-)


              Re: Luciano Gatto
              Risposta #695: Domenica 12 Set 2010, 12:45:47
              Ho letto il libretto.

              Secondo me è proprio una bella idea, soprattutto se qualcuno ha dei bambini a cui regalarlo.
              Il mondo di Geo a differenza di quello che credeco non è la terra...ma la geometria, per cui è ancora più interessante.
              I personaggi sono simpatici e divertenti, nel solito stile ineccepipbile di Gatto e fanno prendere confidenza con i solidi dandogli corpo e personalità.
              Inoltre ci sono dei giochi da fare, semplici data l'età dei bimbi a cui sono dedicati e delle pagine da colorare.
              Alla fine del libretto, che sembra finire troppo presto ho avuto l'impressione di avere tra le mani un bel regalo per un bambino e se io lo fossi ancora l'avrei ricevuto con tanta gioia.
              Inoltre il prezzo è davvero irrisorio...3.50 euro senza spese di spedizione, stampabile con una normale stampante....

              Davvero una bella idea e un bel prodotto, dispiace che non venga acquistato....ma io penso che col tempo troverà la sua strada...

              *

              pkthebest
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Luciano Gatto
                Risposta #696: Lunedì 13 Set 2010, 15:06:47
                Comprendo lo sfogo del maestro, e gli dico che è più che scusato, per quel che mi riguarda!

                *

                Gatto
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 284
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Luciano Gatto
                  Risposta #697: Lunedì 13 Set 2010, 15:41:35
                  Inviato da: Florence
                  Citazione
                  Mi emoziona un po scrivere a un mostro sacro come Luciano Gatto...
                  Il suo nome e quello di Panaro dovrebbero essere una garanzia per i lettori del Papersera (ma non tutti magari hanno bambini), però per tutti gli altri... Forse sarebbe una cosa buona permettere di vedere un'anteprima del libro, ossia qualche pagina, anche 5 o 6 imho...
                  Se il modo di vedere un'anteprima c'è, mi scuso, io non l'ho trovato.

                  Carissima Florence, basta andare in  
                  http://stores.lulu.com/elgatongrigio
                  e cliccare l'album di cui volete vedere qualche pagina,  ai piedi della copertina visualizzata cliccare ANTEPRIMA e si aprono, abbiate la pazienza di aspettare che vengano caricate , circa sei pagine che troverete all'interno dell'e-book.
                  Ciao

                  *

                  Carlo Panaro
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 452
                  • (d.o.c.!)
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Luciano Gatto
                    Risposta #698: Giovedì 16 Set 2010, 17:50:47
                    Ho letto il libretto.

                    Secondo me è proprio una bella idea, soprattutto se qualcuno ha dei bambini a cui regalarlo.
                    Il mondo di Geo a differenza di quello che credeco non è la terra...ma la geometria, per cui è ancora più interessante.
                    I personaggi sono simpatici e divertenti, nel solito stile ineccepipbile di Gatto e fanno prendere confidenza con i solidi dandogli corpo e personalità.
                    Inoltre ci sono dei giochi da fare, semplici data l'età dei bimbi a cui sono dedicati e delle pagine da colorare.
                    Alla fine del libretto, che sembra finire troppo presto ho avuto l'impressione di avere tra le mani un bel regalo per un bambino e se io lo fossi ancora l'avrei ricevuto con tanta gioia.
                    Inoltre il prezzo è davvero irrisorio...3.50 euro senza spese di spedizione, stampabile con una normale stampante....

                    Davvero una bella idea e un bel prodotto, dispiace che non venga acquistato....ma io penso che col tempo troverà la sua strada...

                    Sono particolarmente grato a Nubulina per la bella recensione all'albo de IL MONDO DI GEO! si tratta di personaggi ideati da me negli anni '90 che, poi, Luciano Gatto ha splendidamente disegnato, cogliendo in pieno le mie indicazioni ed arricchendole con la sua fantasia.
                    Oltre a questo, potete trovare una serie di 4 albi con storie di tanti simpatici personaggi creati appositamente per i bambini (ma godibilissimi anche dai più grandi!), con molti giochi, pagine da colorare e rubriche.
                    Invito tutti coloro che hanno voglia di una "boccata di buonumore", semplice ma di piacevolissima lettura, ad acquistarli, soprattutto che vuole fare un regalo a fratellini, sorelline o figli tra i 5 ed i 10 anni.
                    Sono disponibili qui (come ha già scritto Luciano):

                    http://stores.lulu.com/elgatongrigio

                    Inoltre, abbiamo anche realizzato un vero e proprio libro con tutte le serie comprendente storie a fumetti, disegni da colare, rubriche e giochi disponibile, come nel caso degli ebook, su LULU. Lo trovate a questo link:

                    http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/nuovi-fumetti-volume-n1/11171987

                    I nostri NUOVI FUMETTI sono anche su Facebook, il gruppo è al seguente link:

                    http://www.facebook.com/group.php?gid=56066982956

                    Un grosso ciao a tutti! :)

                    *

                    alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3883
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Luciano Gatto
                      Risposta #699: Mercoledì 22 Set 2010, 23:03:37
                      Tornando ai lavori Disney, io affiderei a  Luciano più sceneggiature di genere fantasy  .  Che ne dite?
                      « Ultima modifica: Mercoledì 22 Set 2010, 23:04:30 da alec »

                      *

                      FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3150
                      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Luciano Gatto
                        Risposta #700: Giovedì 23 Set 2010, 07:47:10
                        Tornando ai lavori Disney, io affiderei a  Luciano più sceneggiature di genere fantasy  .  Che ne dite?
                        Un bel Wizards of Pacuvio... perché no? ::)
                        --- Andrea

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Luciano Gatto
                          Risposta #701: Giovedì 23 Set 2010, 20:34:31
                          Un bel Wizards of Pacuvio... perché no? ::)
                          Ma non era una battuta. Lo stile di Gatto ben si sposa ad un testo fantasioso e surreale. Storie sui fairies, ad esempio.  Niente Jeeg Robot alla Ambrosio, my God! :o

                          *

                          Gatto
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (5)

                          • ***
                          • Post: 284
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (5)
                            Re: Luciano Gatto
                            Risposta #702: Giovedì 23 Set 2010, 22:31:16
                            C'è chi vuole Pacuvio ma difficilmente si potrà avere una nuova storia essendo cambiata la linea di produzione della Casa Editrice.
                            Non dobbiamo dimenticare, però, che c'è una storia ancora inedita che da 15 anni aspetta  di arrivare ai lettori: "Topolino e l'incredibile mondo proverbiale".
                            Ho ancora le fotocopie dei disegni che la illustrano ma non sono riuscito a trovare o ad avere la sceneggiatura, anche se nell'ultimo caso ho provato con l'autore dei testi.
                            Se qualcuno vuole cimentarsi a scrivere, a inventarsi i dialoghi agganciandoli ai proverbi, sottintesi nelle varie vignette, io gli posso inviare il file pdf dei disegni; successivamente, quando li avrò, inserirò le nuvolette ed i dialoghi dando poi la possibilità di vedere la storia completata almeno in bianco e nero.
                            Poichè non hanno l'intenzione di pubblicarla, spero di non vedere bloccata dall'alto questa possibilità per gli amanti di PACUVIO.
                            Forza, c'è qualcuno, una coppia, un gruppo che si assume l'onere di inventare i dialoghi? Se ne viene fuori qualcosa di buono manterrò quanto promesso.

                            Chi accetta il cimento scriva a lucianogatto1@virgilio.it per avere il file.
                            Ciao a tutti.

                            *

                            Cubo
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 290
                            • Dotato di plutocratica sicumera
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Luciano Gatto
                              Risposta #703: Giovedì 23 Set 2010, 23:00:52
                              Pacuvio non viene volutamente stampato per scelte editoriali? E quali sarebbero esattamente le ragioni di queste scelte? Difficile trovare un personaggio più disneyano!!!  :o

                              Maestro (*), ho paura della risposta ma potrebbe essere più esplicito?


                              (*) mi sembrava irrispettoso chiamare semplicemente col nickname un idolo del mio tempo libero. :)

                              *

                              Gatto
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 284
                              • W questo FORUM!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Luciano Gatto
                                Risposta #704: Venerdì 24 Set 2010, 15:24:18
                                Citazione
                                Inviato da: Cubo Inviato su: Ieri alle 9:00pm
                                Pacuvio non viene volutamente stampato per scelte editoriali? E quali sarebbero esattamente le ragioni di queste scelte? Difficile trovare un personaggio più disneyano!!!  :o

                                Maestro (*), ho paura della risposta ma potrebbe essere più esplicito?
                                  

                                Non posso essere più esplicito poichè neanch'io ho avuto delle motivazioni precise, queste nel tempo sono state totalmente diverse dalle precedenti quando più volte ho chiesto notizie della storia.
                                La consegna è avvenuta 15 anni fa, forse è stata smarrita.
                                Boh!!! altro non posso dirti.
                                « Ultima modifica: Venerdì 24 Set 2010, 15:25:53 da Gatto »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)