Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Luciano Gatto

1251 · 137480

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

pkthebest
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Luciano Gatto
    Risposta #720: Martedì 9 Nov 2010, 17:45:43
    L'enigma di Mu ha senso solo in italiano con tanto di tavoletta disegnata (Sol levante piccolo picco lo indica; e regge tutta la storia); il sole freddo ha una battuta che ha fatto il suo tempo (Fermati o spariamo! Potrei rispondervi: sparite pure!); Topolino e il mistero del solfeggio si fonda sull'accordo sol-fa-re (che indica una solfara, ma non ha senso se i nomi delle note non sono italiani); l'oltraggioso sospetto ha una perla paperoghesca: non riesce a parlare perché pdp gli ha chiesto di tenere acqua in bocca, e lui lo ha fatto letteralmente di tenere del liquido in bocca!

    E questa ben s'attaglia alla storia incompleta sui modi di dire: allora, una volta le facevamo e adesso non più? Mah...

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3150
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Luciano Gatto
      Risposta #721: Martedì 9 Nov 2010, 18:13:07
      E questa ben s'attaglia alla storia incompleta sui modi di dire: allora, una volta le facevamo e adesso non più? Mah...
      Ma l'"adesso" di cui si parla è relativo ad una gestione circoscritta nel tempo,  probabilmente (e fortunatamente) ormai conclusa con l'ultimo cambio di direzione... e queste storie o sono precedenti a questa "fase", oppure semplicemente hanno degli aspetti (in alcuni casi una battuta geniale, ma tutto sommato non essenziale alla trama) che sono sì fortemente legati alla nostra lingua, ma che però non le identifica così fortemente come "storie per il solo mercato italiano", a meno che non ci si soffermi a pensare su con questa specifica intenzione... una storia coi dialetti, invece, si presenta fin da subito con l'avere questa caratteristica!
      « Ultima modifica: Martedì 9 Nov 2010, 18:14:16 da Floyd75 »
      --- Andrea

      *

      Gatto
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 284
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Luciano Gatto
        Risposta #722: Martedì 9 Nov 2010, 19:15:25
        Però c'è una cosa che non si comprende: la sceneggiatura ed i disegni della storia "Topolino e l'incredibile mondo proverbiale" sono stati pagati, se successivamente si sono accorti che non era proponibile per il mercato estero, a causa dei proverbi non tutti traducibili, PERCHE' NON PUBBLICARLA ALMENO IN ITALIA?
        Non facendolo i soldi spesi sono stati totalmente sprecati, non vi sembra?
        Anche se la mia parte di lavoro è stata pagata avrei voluto che questa storia fosse pubblicata, giudicata dai lettori e non buttata semplicemente nel c...estino!

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2461
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Luciano Gatto
          Risposta #723: Martedì 9 Nov 2010, 19:47:35
          Però c'è una cosa che non si comprende: la sceneggiatura ed i disegni della storia "Topolino e l'incredibile mondo proverbiale" sono stati pagati, se successivamente si sono accorti che non era proponibile per il mercato estero, a causa dei proverbi non tutti traducibili, PERCHE' NON PUBBLICARLA ALMENO IN ITALIA?
          Non facendolo i soldi spesi sono stati totalmente sprecati, non vi sembra?
          Anche se la mia parte di lavoro è stata pagata avrei voluto che questa storia fosse pubblicata, giudicata dai lettori e non buttata semplicemente nel c...estino!

          ma infatti Luciano, e' una motivazione non molto sensata...allora tutte le varie storie coi vip italiani perche' vengono pubblicate??
          non credo che vadano all'estero...

          io sono dell'idea che non tutte le storie pubblicate vadano in altri paesi... o almeno mi sembra strano....

          se una storia e' legata alla nostra terra e ai nostri usi credo invece che venga pubblicata..casomai ecco ...la storia in questione poteva essere di difficile comprensione in alcune regioni d'italia...o di difficile comprensione per i ragazzi..e cio' mi sembrerebbe piu' nella logica Disney

          *

          Cubo
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 290
          • Dotato di plutocratica sicumera
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Luciano Gatto
            Risposta #724: Martedì 9 Nov 2010, 20:14:39
            Però c'è una cosa che non si comprende: la sceneggiatura ed i disegni della storia "Topolino e l'incredibile mondo proverbiale" sono stati pagati, se successivamente si sono accorti che non era proponibile per il mercato estero, a causa dei proverbi non tutti traducibili, PERCHE' NON PUBBLICARLA ALMENO IN ITALIA?
            Non facendolo i soldi spesi sono stati totalmente sprecati, non vi sembra?
            Anche se la mia parte di lavoro è stata pagata avrei voluto che questa storia fosse pubblicata, giudicata dai lettori e non buttata semplicemente nel c...estino!
            Credo che questa sia l'opinione di tutti, e unita al discorso dei Papertotti e Paperica delinea la totale irrazionalità della redazione di allora.

            *

            Gatto
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 284
            • W questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Luciano Gatto
              Risposta #725: Martedì 9 Nov 2010, 22:37:45
              E' vero che non tutte le storie disneyane prodotte in Italia vanno all'estero, gli editori che le pubblicano in altre nazioni scelgono quelle usabili in qualche catalogo, ho sentito dire che sono visualizzate via internet.
              Il fatto che non tutte sono pubblicate da altri editori si evince anche confrontando in Inducks il numero delle storie prodotte da un qualsiasi autore italiano e quelle pubblicate nelle altre nazioni, si vede benissimo che spesso c'è un grande divario negativo.
              Probabilmente c'è qualche motivo mai esplicitato per l'accantonamento della storia.
              Bah! Speriamo che chi ha scelto volontariamente di cercare d'inventarsi dei nuovi dialoghi, usando i pochi ricordi, le poche notizie dei proverbi usati da Michelini che ho potuto dare siano capaci di fare un buon intervento ricostruttivo, sebbene molto diverso dall'originale.
              Aspetto notizie che puntualizzino l'intervento.
              Ciao a tutti.

              *

              pkthebest
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Luciano Gatto
                Risposta #726: Mercoledì 10 Nov 2010, 09:03:10
                Però c'è una cosa che non si comprende: la sceneggiatura ed i disegni della storia "Topolino e l'incredibile mondo proverbiale" sono stati pagati, se successivamente si sono accorti che non era proponibile per il mercato estero, a causa dei proverbi non tutti traducibili, PERCHE' NON PUBBLICARLA ALMENO IN ITALIA?
                Non facendolo i soldi spesi sono stati totalmente sprecati, non vi sembra?
                Anche se la mia parte di lavoro è stata pagata avrei voluto che questa storia fosse pubblicata, giudicata dai lettori e non buttata semplicemente nel c...estino!


                Era esattamente quel che volevo dire io, Maestro: perché questa storia no, e tante altre con riferimenti solo italiani vengono tranquillamente pubblicate?

                Io continuo a credere che vi potesse essere dell'altro per noi "invisibile", altrimenti proprio non mi spiego...

                Un saluto a lei, Maestro.

                *

                pkthebest
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Luciano Gatto
                  Risposta #727: Martedì 21 Dic 2010, 15:43:34
                  Posto che mi assenterò, di qui a un paio di giorni, per un po', inizio a fare gli auguri "personali" agli autori con i quali ho dialogato di più, stante la loro partecipazione al forum!

                  BUON NATALE E BUON ANNO, LUCIANO!

                  *

                  pkthebest
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Luciano Gatto
                    Risposta #728: Giovedì 21 Apr 2011, 17:38:24
                    Posso iniziare a fare gli auguri di Buona Pasqua ai vari autori con i quali più si è dialogato?

                    Auguri, Luciano!

                    *

                    Gatto
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 284
                    • W questo FORUM!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Luciano Gatto
                      Risposta #729: Giovedì 21 Apr 2011, 18:01:27
                      Ricambio volentieri gli Auguri di Buona Pasqua, dopo tanto tempo che questo topic era fermo fa piacere che qualcuno lo riattivi.  :) ;D :)
                      « Ultima modifica: Giovedì 21 Apr 2011, 18:03:31 da Gatto »

                      *

                      Tacitus I
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3416
                      • Castiano al 100%
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Luciano Gatto
                        Risposta #730: Giovedì 21 Apr 2011, 21:16:56
                        Auguri maestro e complimenti per le tue storie!  :D

                        Nella cultura esiste sempre un futuro

                        *

                        Lucandrea
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Luciano Gatto
                          Risposta #731: Mercoledì 18 Mag 2011, 23:48:48
                          Volevo fare i complimenti al Maestro Gatto per gli ottimi disegni della storia Topolino e il mistero della polvere d'oro.

                          *

                          Gatto
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 284
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Luciano Gatto
                            Risposta #732: Giovedì 19 Mag 2011, 08:15:53
                            Caro Lucandrea,
                            ti ringrazio del complimento per l'esecuzione della storia sopra indicata.
                            Prima di questa avevo realizzato solo una storia di 10 tavole con Indiana Pips e mi sono accorto, ora, che qualche volta il personaggio l'ho realizzato un po' "corto" nell'altezza non avendolo ancora ben "inquadrato".
                            Spero di non aver ripetuto lo stesso errore nell'ultima storia consegnata: Indiana Pipps e il mimetilonte, di Figus/Sarda.
                            Se avrò ancora storie con questo personaggio cercherò di stare più attento alle sue proporzioni, per il resto mi sembra di aver disegnato una buona storia.
                            Ciao da Luciano.
                            « Ultima modifica: Giovedì 19 Mag 2011, 12:19:28 da Gatto »

                            *

                            pkthebest
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Luciano Gatto
                              Risposta #733: Giovedì 19 Mag 2011, 13:42:40
                              Caro Lucandrea,
                              ti ringrazio del complimento per l'esecuzione della storia sopra indicata.
                              Prima di questa avevo realizzato solo una storia di 10 tavole con Indiana Pips e mi sono accorto, ora, che qualche volta il personaggio l'ho realizzato un po' "corto" nell'altezza non avendolo ancora ben "inquadrato".
                              Spero di non aver ripetuto lo stesso errore nell'ultima storia consegnata: Indiana Pipps e il mimetilonte, di Figus/Sarda.
                              Se avrò ancora storie con questo personaggio cercherò di stare più attento alle sue proporzioni, per il resto mi sembra di aver disegnato una buona storia.
                              Ciao da Luciano.

                              Ti garantisco che la cosa non si nota: le proporzioni di Indiana mi sembrano perfettamente in linea con quelle di Pippo, cioè... del tutto corrette!

                              Vai tranquillo, Maestro: sei stato ottimo come sempre! ;) ;)

                              *

                              paperina-akane
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Luciano Gatto
                                Risposta #734: Giovedì 19 Mag 2011, 14:36:15
                                che bello! il grande luciano gatto in chat!   Volevo fare i complimenti a luciano per i magnifici disegni sul suo sito.  Quando li guardo mi mettono una grandissima serenità e allegria. Anch' io mi unisco ai complimenti per la storia Topolino e il mistero della polvere d'oro. Volevo chiederti luciano:  ci sarà la possibilità di leggere un' altra tua storia in collaborazione con il grande rodolfo cimino? :o

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)