Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Luciano Gatto

1251 · 138027

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4050
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Luciano Gatto
    Risposta #975: Lunedì 25 Mag 2015, 11:54:02
    Che dire, complimenti a un grandissimo Maestro che riesce ancora a emozionarsi e farci emozionare, e naturalmente complimenti anche a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questo splendido e indimenticabile, ma spero non irripetibile, momento :)

    Sempre più contento di far parte di questo grande gruppo ;)
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Sergio di Rio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1785
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Luciano Gatto
      Risposta #976: Lunedì 25 Mag 2015, 13:27:14
      La premiazione a Gatto è stato veramente un bel momento.

      Al momento della spettacolare declamazione ho guardato verso il Maestro seduto e mano a mano che capiva che era lui il premiato, ha cominciato ad emozionarsi davvero...e non solo lui!
      Sbaglio o c'erano anche diversi forumisti palesemente commossi da tutto questo?

      Riconoscimento meritatissimo per una carriera pluridecennale e una capacità di disegnare che, come ha dimostrato a tavola, non è affatto mutata col passare degli anni...e piccola soddisfazione personale, il mio primo disegno con dedica di un autore Disney è stato proprio il suo! :)

      *

      Frank
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (15)

      • ***
      • Post: 451
      • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (15)
        Re: Luciano Gatto
        Risposta #977: Martedì 26 Mag 2015, 01:53:56
        L'ho avuta eccome... il momento della premiazione speciale è stato quanto di più emozionante potesse offrire il Papersera a Luciano, e presto con l'ausilio video lo si potrà constatare...

        Tengo a ringraziare pubblicamente Luciano Gatto per la commovente emozione che ci ha regalato nell'accettare il nostro modesto omaggio con tale appassionato trasporto.

        La sera precedente, durante la cena al rifugio del Crucolo (anzi no: al ristorante amici del rifugio Crucolo) in via della Gattalupa, i tre funzionari supremi dell'Associazione, appartatisi a un altro tavolino, mi avevano gentilmente pregato di declamare una suadente poesia nel corso della premiazione dell'indomani. Avevo immediatamente accettato, onorato di impersonare quello che nel mio immaginario era il ruolo del "poeta comunale" che il mai dimenticato Rodolfo aveva inventato per la celebre storia dei Ki-kongi. Quando si tratta di cazzeggiare non mi tiro mai indietro.



        Mai avrei supposto, però, che la lettura di quella pergamena avrebbe sortito un tale travolgente effetto sull'interessato. Mentre declamavo, facendo del mio meglio per risultare il più aulico e più scemo possibile (quest'ultima mi riesce bene), cercavo di capire dove fosse Gatto nella platea, perché avrei voluto guardarlo negli occhi al momento di proclamare il suo nome, ma non potevo concedermi altro che fugacissime occhiate altrimenti avrei perso il segno sul foglio. Quindi l'ho visto solo alla fine, quando si è alzato ed è venuto al palco nell'applauso generale.

        Sbalordito, sbigottito, estasiato, totalmente spiazzato dalla sorpresina che gli avevamo preparato, Luciano ha cominciato a dire qualche parola e poi si è commosso, girandosi verso di noi (Paolo ed io) sul palco per stringerci la mano e quasi abbracciarci, cosa peraltro resa obiettivamente impossibile dal tavolone/podio/cattedra che c'era di mezzo. Lui emozionato fino quasi alle lacrime, noi contentissimi di essere riusciti a farlo felice.

        Era venuto a Reggio spontaneamente, senza inviti, giusto per il piacere di stare con noi. Aveva passato il pranzo circondato da numerosissimi ammiratori, passando più tempo a disegnare per i medesimi che non a degustare le squisitezze del Cigno. Non aveva la più lontana idea che lo avremmo premiato. Si è concesso con la generosità e l'entusiasmo di un bambino ai tanti altri bambini cresciutelli che lo circondavano. Ed è stato bello celebrare questa mutua spontaneità fanciullesca con gli allegri ottonari da scuola elementare (opera del Dominatore delle nuvole, peraltro assente) che ho avuto l'onore di offrire verbalmente al Nostro, e con il bel disegno a due mani di Davide e Fabio.

        Luciano, sei forte! Te lo sei proprio meritato! Premiare te dà veramente soddisfazione  ;)
        Frank  (filologo disneyano)

        *

        Dominatore delle Nuvole
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (7)

        • ****
        • Post: 1479
        • Guazzabù!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (7)
          Re: Luciano Gatto
          Risposta #978: Martedì 26 Mag 2015, 20:11:15
          (opera del Dominatore delle nuvole, peraltro assente)
          Deh, non rimestar nell'incandescente piaga il ferro crudele!

          Signori, cosa mi sono perso!

          Non potete immaginare la commozione e l'umile soddisfazione che i vostri resoconti, così entusiasti ed emozionati, mi recano in qesti giorni. Non ho voluto aggiunger parola nelle precedenti giornate, ritenendo che fosse stato detto e fatto ben più di quanto avessi onestamente potuto prevedere. Attesi due settimane prima di presentare l'idea (il metro dopo un po' scorre senza sacrificio, ma le rime, almeno per me, sono sempre tremende) facendola precedere da un titubante e reverente MP al buon Paolo; e mai avrei pensato a tanta considerazione, dall'interessamento attivo e fattivo di Pacuvio (il forumista, non il coniglio), Gumi, ML, Scrooge4, Piccola Pker, Brigitta, alla pergamena opera di Paolo, alla declamazione di Frank, alla gioia del nostro Felide favorito.

          Ma ora, dopo l'uscita dei video di Paperenzo, ho creduto di dover uscire allo scoperto per un attimo per ringraziare di persona (so che ci legge) il Maestro Luciano. Sembra paradossale, ma più che il dono, di per sé doveroso, a tener banco è la maniera con cui e' stato accettato: e ciò da solo è in grado di darci la carica per tutti i Premi Papersera a venire.

          Onorato immensamente dalla maniera in cui e' stato accolto questo nostro (di tutti noi, e questo è il bello del Premio) piccolo omaggio à la manière de Pacuvio (il coniglio, non il forumista), non posso che concludere con un arrivederci, Maestro, sulle pagine di Topolino!!
          « Ultima modifica: Mercoledì 27 Mag 2015, 09:31:07 da A.Basettoni »

          *

          Gigiastro
          Evroniano
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 90
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Luciano Gatto
            Risposta #979: Martedì 26 Mag 2015, 23:43:45
            Luciano Gatto un'altro pezzo da 90 ma che dico da 180.....Paperino e l'aranciata Qui Quo Qua vale il premio Oscar!!

            *

            Copernico Pitagorico
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1556
            • Great yakow horns!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Luciano Gatto
              Risposta #980: Martedì 26 Mag 2015, 23:59:20
              Mi ha commosso profondamente il maestro  :'( :'( :'(
              Sto ancora in lacrime pure io per l'amore che ha dimostrato in quelle parole. :'(
              Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
               

              *

              camera_nøve
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1129
              • Bentornati al The Fisbio Show!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Luciano Gatto
                Risposta #981: Giovedì 28 Mag 2015, 18:28:40
                Sono felice di essere stato presente in questa particolare occasione e aver reso omaggio ad un'icona storica del fumetto, questi sono i momenti indimenticabili che regala solo il Papersera :)
                "Anche io una volta ero curioso..."

                Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                @instafisbio su Instagram

                *

                Lucandrea
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Luciano Gatto
                  Risposta #982: Mercoledì 26 Ago 2015, 23:10:45
                  Complimenti al Maestro Gatto per i disegni della storia Zio Paperone e le monete aureospaziali. Una curiosità: la fisionomia dei simpatici elefanti alieni è opera sua o di Michelini?

                  *

                  Copernico Pitagorico
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (3)

                  • ****
                  • Post: 1556
                  • Great yakow horns!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                  Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                   

                  *

                  Dominatore delle Nuvole
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1479
                  • Guazzabù!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Luciano Gatto
                    Risposta #984: Venerdì 11 Set 2015, 19:24:32
                    Ooohh... magari!

                    Citazione
                    Tornerà uno dei suoi personaggi più noti, il coniglio Pacuvio, sulle pagine del Topo?

                    Non lo so! Ne ho parlato proprio in questi giorni con Michelini che ha posto la stessa domanda, sta a lui proporlo alla redazione e se sarà accettata l’idea sarò ben felice di riprenderlo in mano.

                    *

                    POGduck
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 179
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Luciano Gatto
                      Risposta #985: Venerdì 11 Set 2015, 21:12:06
                      volevo chiedere al grande maestro gatto se c'è in programma un'altra storia con michelini e tra quanto :) :)?

                      *

                      cristianissimo
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re: Luciano Gatto
                        Risposta #986: Sabato 12 Set 2015, 19:44:43
                        omaggio a gatto

                        *

                        Annaduck3
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 61
                        • 4ever scarp barks!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Luciano Gatto
                          Risposta #987: Domenica 13 Set 2015, 13:09:27
                          io sto aspettando una storia con pacuvio... :'( ;D ;)

                          *

                          Lucandrea
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Luciano Gatto
                            Risposta #988: Mercoledì 24 Feb 2016, 22:56:32
                            Complimenti doverosi a Luciano Gatto per i suoi disegni della storia di Archimede 24 su 24. E' un piacere trovare oggi una storia nuova disegnata da un autore che ha 60 anni di attività disneyana. Chapeau

                              Re: Luciano Gatto
                              Risposta #989: Giovedì 25 Feb 2016, 12:27:53
                              Luciano Gatto ha davvero tutta la mia ammirazione. È da un punto di vista tecnologico, al passo con i tempi e modernissimo.
                              L'ho visto disegnarmi in diretta una stupenda paperina e mi ha lasciato estasiata.
                              Complimenti per la storia sul topo di questa settimana  ;D

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)