Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Luciano Gatto

1251 · 137764

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lucandrea
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re: Luciano Gatto
    Risposta #1005: Martedì 23 Mag 2017, 22:55:20
    Io spero che tutte le storie del Maestro Gatto non ancora pubblicate verranno prestissimo stampate nel Topo. Gatto è un  Signore del fumetto italiano

    *

    pkthebest
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Luciano Gatto
      Risposta #1006: Mercoledì 24 Mag 2017, 08:54:26
      Auguri in ritardo al Maestro!

        Re: Luciano Gatto
        Risposta #1007: Mercoledì 24 Mag 2017, 08:58:26
        Ormai sono in grande ritardo, ma faccio gli auguri lo stesso a Luciano Gatto!  :-[

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12599
        • Mais dire Mais
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Luciano Gatto
          Risposta #1008: Mercoledì 24 Mag 2017, 11:31:58

          Auguri in ritardo a Luciano Gatto e ritorno sul tema delle sue storie, sia quelle per il Topo non ancora pubblicate che quelle disegnate per altri paesi e non ancora uscite in Italia (come da link postati un anno fa).

          Chissà che non ci faccia una sorpresa e partecipi anche lui, come accaduto in passato, al Premio Papersera di Reggio Emilia!  :)



          « Ultima modifica: Mercoledì 24 Mag 2017, 11:35:56 da leo_63 »

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4049
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Luciano Gatto
            Risposta #1009: Venerdì 26 Mag 2017, 14:27:04
            Auguri in ritardo a Luciano Gatto e ritorno sul tema delle sue storie, sia quelle per il Topo non ancora pubblicate che quelle disegnate per altri paesi e non ancora uscite in Italia (come da link postati un anno fa).

            Chissà che non ci faccia una sorpresa e partecipi anche lui, come accaduto in passato, al Premio Papersera di Reggio Emilia!  :)

            Voleva partecipare, ma ha appena comunicato su Facebook che dovrà rinunciare per un problema ad un dente, mi dispiace tantissimo per lui e per chi ci sarà all'evento :(
            « Ultima modifica: Venerdì 26 Mag 2017, 14:27:50 da cicciochicco80 »
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            Topdetops
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2125
            • Amante del Disney classico
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Luciano Gatto
              Risposta #1010: Venerdì 26 Mag 2017, 23:17:55
              Anche se in enorme ritardo...Auguri Maestro!

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Luciano Gatto
                Risposta #1011: Martedì 30 Mag 2017, 12:48:25
                [split] [link=https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1496130084/0#0][splithere][/link][splithere_end]
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                Gatto
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (14)

                • ***
                • Post: 284
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (14)
                  Re:Luciano Gatto
                  Risposta #1012: Giovedì 12 Lug 2018, 10:05:32
                  Da molto tempo mancavo da queste pagine, ero anche assente da Topolino per molto tempo, in effetti dal dicembre 2016 ad una decina di giorni fa erano state pubblicate solo due storie.
                  Il motivo non lo conosco, ma avevo continuato a disegnarne ed erano nove le giacenti.
                  Ora ne sono state pubblicate due in successione, spero che anche le altre vengano pubblicate con una periodicità adeguata per non essere dimenticato.
                  Un abbraccio.

                  *

                  luciochef
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1356
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Luciano Gatto
                    Risposta #1013: Giovedì 12 Lug 2018, 10:15:49
                    Può star sicuro che, almeno da parte nostra, lei non verrà mai dimenticato.
                    È una colonna del fumetto Disney italiano e la Sua carriera parla per lei.
                    Avrà sempre un posto speciale nei nostri cuori ed il rivederla sul settimanale, come giustamente rimarcato nei commenti di altri utenti, per noi è stata una bellissima sorpresa.
                    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    *

                    Lucandrea
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:Luciano Gatto
                      Risposta #1014: Giovedì 12 Lug 2018, 18:29:01
                      Impossibile dimenticarsi di Luciano, un autore di altissimo livello da 60 anni. Complimenti per le due ultime storie pubblicate

                      *

                      luciochef
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1356
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Luciano Gatto
                        Risposta #1015: Sabato 14 Lug 2018, 16:02:21
                        Luciano approfittando della sua pazienza avrei da porle una domanda. Spero che abbia la possibilità, e soprattutto il tempo, per rispondere. In ogni caso la ringrazio in anticipo !
                        L'altro giorno stavo leggendo l'Almanacco Topolino numero 33 dove lei e Guido Martina avete dato vita alla storia "Topolino e il Pippo del west selvaggio". Sono rimasto piacevolmente colpito dalla storia, sia a livello di testi che dal comparto grafico, ma mi e' restato un grande dubbio.
                        A mia memoria sono pochissimi i casi in cui si siano viste delle scene in cui si "tasta" con mano la morte, l'uccisione di un personaggio.
                        Leggendo suoi messaggi passati ho potuto notare che lei ha spesso detto che la costruzione delle tavole, a livello grafico, siano sempre state impostate da lei. Anche per una mancata predisposizione degli autori nel capire la reale costruzione della scena.
                        Quindi nella scena in cui l'avo di Pippo viene messo al rogo chi tra lei e Martina ha avuto tale idea ?
                        E' vero che non si vede la reale esecuzione del condannato ma e' chiaramente lasciata all'immaginazione del lettore (anche per le prime fiamme che cominciano a divampare ai piedi dell'eretico).
                        Inoltre questa sceneggiatura, e la successiva messa in opera, riscontro' particolari problemi al momento della presentazione in redazione ?
                        Grazie del tempo che vorrà dedicarmi.
                        Un suo omonimo
                        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                        *

                        Dr. Talos
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 62
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Luciano Gatto
                          Risposta #1016: Martedì 17 Lug 2018, 22:14:54
                          Ci sono disegnatori che da ragazzo mi piacevano e ora, vuoi per cambiamento di stile, vuoi per monotonia, molto meno. Non faccio nomi perché mi parrebbe antipatico. Ci sono poi disegnatori che prima non apprezzavo e ora invece molto, è il caso di Asteriti.
                          E ci sono autori come Luciano Gatto che ammiravo prima e ammiro ora allo stesso modo.
                          I più sinceri complimenti per la carriera e per gli ultimi lavori.

                          Leggo su Anteprima che il n. 3274 di Topolino, in uscita il 22 agosto, celebrerà il suo 60° anniversario. Ci sarà di sicuro anche qualche articolo o intervista.

                          *

                          Gatto
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 284
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Luciano Gatto
                            Risposta #1017: Martedì 24 Lug 2018, 12:50:24
                            Ringrazio luciochef, lucandrea e Dr. Tales per il loro scritto.
                            A luciochef dico che nella realizzazione delle tavole ho sempre cercato di non "incrudelire" l'azione scritta dall'autore dei testi, per quanto riguarda Martina ricordo che erano altri tempi e non c'erano i paletti odierni nella realizzazione delle storie: quella vignetta non ha creato problemi.

                            *

                            Gatto
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (8)

                            • ***
                            • Post: 284
                            • W questo FORUM!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (8)
                              Re:Luciano Gatto
                              Risposta #1018: Martedì 24 Lug 2018, 12:57:11
                              Dr. Tales, non ho notizia di eventuali scritti su questo anniversario non comune, se ci saranno lì gradirò moltissimo, ma in ogni caso i miei sessant'anni di produzione nel mondo Disney ci sono con i 550 titoli prodotti e dicono qualcosa del mio amore per questa attività.
                              Un caro saluto a tutti.

                              *

                              Lucandrea
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re:Luciano Gatto
                                Risposta #1019: Martedì 24 Lug 2018, 22:38:25
                                Da come ho capito, vuol dire che nel Topolino n. 3274 non ci sarà nessuna intervista realizzata con Luciano. Ho capito bene?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)