Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3 | |
2 | |
4 | |
5 | |
2 | |
3 | |
3 | |
3 | |
5 | |
3 | |
3 | |
3 | |

Luciano Gatto

*

Atius
Pifferosauro Uranifago

• "Dentro spazzatura!" "Fuori iettatura"
    • Mostra profilo

Re:Luciano Gatto
    Risposta #1170: Giovedì 23 Apr 2020, 11:26:00
    Grande maestro, ingiustamente cacciato.
    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

*

luciochef
    Ombronauta

• Mostra profilo

Risposta #1171: Giovedì 23 Apr 2020, 12:36:42
      Ma quanto è bello quel dipinto di Pinocchio  :minishock: :minishock: ?
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

*

raes
      Pifferosauro Uranifago

• Nuovo utente
        • Mostra profilo

Risposta #1172: Giovedì 23 Apr 2020, 14:27:06
        sta anche scrivendo storie che pensa di pubblicare ,ovviamente non disney

*

Cornelius Coot
        Imperatore della Calidornia

• Mais dire Mais
          • Mostra profilo

Risposta #1173: Giovedì 23 Apr 2020, 14:36:29
          sta anche scrivendo storie che pensa di pubblicare ,ovviamente non disney
          Ricordo che un anno fa, nel pieno della sua 'rabbia', parlò anche di possibili contatti con la Egmont. In fondo una casa editrice molto tradizionale che oltre a Marco Rota vede Massimo Fecchi fra le sue punte di diamante (con disegni che in qualche modo potremmo ricollegare allo stile di Gatto) non dovrebbe avere problemi ad aprire le porte al nostro artista (non dimenticando le sue tante collaborazioni con Scarpa che proprio negli ultimi anni della sua carriera disegnò per la casa danese).

*

Giona
          Visir di Papatoa

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Mostra profilo

Risposta #1174: Giovedì 23 Apr 2020, 16:03:57
            Dalla pagina fb di Artibani.
            Il 'pensionato' Luciano Gatto, come altri illustri colleghi che raggiunsero questo status, adesso ha più tempo per dedicarsi ai dipinti, agli oli, ai quadri che rappresentano il mondo disneyano dei fumetti degli ultimi 90 anni. Spero che la sua galleria artistica potrà avere sbocchi sul mercato, sia a livello di prodotti singoli o di libri rilegati contenenti le sue opere in corso.
            Mi ricorda il percorso creativo di un certo Carl Barks...
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.