Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Teresa Radice

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Castyano
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 602
  • Tripomponato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Teresa Radice
    Risposta #525: Venerdì 10 Lug 2015, 01:46:41
    Ho riletto di recente la bella storia della Pia, Paperino e Paperoga nella notte senza luna. Nella penultima tavola, Paperina al rifugio dice Mi ci vorrebbe proprio... ma non termina la frase per l' arrivo di Paperino. Era Donald stesso?
    "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

      Re: Teresa Radice
      Risposta #526: Venerdì 10 Lug 2015, 14:56:21
      Direi proprio di sì

        Re: Teresa Radice
        Risposta #527: Mercoledì 15 Lug 2015, 18:22:03
        Volevo fare i complimenti ai turconi per lo splendido nuovo episodio di pippo reporter. Mi ha fatto commuovere  :'(
        Bravi

        *

        pkthebest
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re: Teresa Radice
          Risposta #528: Mercoledì 15 Lug 2015, 19:20:14
          Venerabili coniugi Turconi,allargati alla Zanotta, m'inchino davanti al nuovo capolavoro di trama, disegni e ripasso che è l'"Estate a Green Pond". Applaudo, m'inginocchio e passo in modalità venerazione sfrenata per voi tre! ;)

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3632
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Teresa Radice
            Risposta #529: Mercoledì 15 Lug 2015, 21:33:04
            Mi unisco alla venerazione!

            Non so che altro dire, ho finito gli aggettivi! [smiley=commosso.gif]
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            Lucandrea
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Teresa Radice
              Risposta #530: Mercoledì 15 Lug 2015, 23:05:36
              Dovutissimi complimenti ai BigTurks per la nuova storia di Pippo Reporter: molto toccante e poetica. Bellissimo finale

              *

              Copernico Pitagorico
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1556
              • Great yakow horns!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Teresa Radice
                Risposta #531: Giovedì 16 Lug 2015, 20:27:53
                Mi ha fatto molto commuovere la storia complimenti.
                Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                 

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (3)

                • *****
                • Post: 4044
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Teresa Radice
                  Risposta #532: Venerdì 17 Lug 2015, 11:32:19
                  Teresa e Stefano, desidero farvi i miei complimenti per una delle vostre migliori storie mai concepite, l'ho letteralmente adorata :D

                  Ho apprezzato tantissimo le poesie e i riferimenti letterari ma, soprattutto, i riferimenti autobiografici che vi ho visto.

                  Infatti sono fermamente convinto che la famiglia Mouseungulp sia in realtà la famiglia Turconi, che il posto meraviglioso che avete disegnato rappresenti la Casa senza Nord e che l'abbraccio di Candy a Pippo di pagina 80 rappresenti il vostro ideale saluto, alla vigilia del gran finale, al personaggio che avete creato e che ci ha deliziato per tutti questi anni :)

                  Almeno, a me piace vederla così, se poi sono deliri dovuti al gran caldo mi scuso in anticipo ;D

                  Ne approfitto per congratularmi per "Il Porto Proibito", una storia splendida e di rara delicatezza che mi ha catturato da subito e che mi ha fatto fare le ore piccole, non potevo assolutamente coricarmi senza sapere come finisse ;D

                  Vi ringrazio soprattutto per
                  Spoiler: mostra
                  la sorpresa delle pagine extra dopo i "titoli di coda", quando ormai pensavo che la storia fosse conclusa
                  .

                  Spoiler: mostra
                  Mi sarebbe dispiaciuto troppo un finale dove Harriet rimaneva per la seconda volta senza figura paterna/fraterna, e quindi scoprire che alla fine Nathan aveva deciso di stabilirsi alla locanda ha mitigato il magone che mi aveva preso
                  :)

                  Il saluto finale poi, con quella poesia attribuita a san Patrizio... Senza parole, solo grazie di cuore per avermela fatta conoscere :)

                  Tra ottobre e novembre ci sono due fiere molto importanti, ancor di più dopo le ultime letture spero proprio di incontrarvi, conoscervi e magari strapparvi un disegno, o anche una semplice dedica, sul libro ;)

                  « Ultima modifica: Venerdì 17 Lug 2015, 11:33:33 da cicciochicco80 »
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  PhantomBlot
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 737
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Teresa Radice
                    Risposta #533: Venerdì 17 Lug 2015, 18:10:44
                    Complimenti davvero di cuore a Teresa e Stefano per la capacità di raccontare con tanta maestria e tanta delicata profondità.

                    Piccola curiosità personale: da affezionato della prima ora alla saga di Pippo reporter, se non mi sbaglio (e se mi sbaglio chiedo perdono sin d'ora), ho notato che l' Estate a Green Pond è la prima storia della serie in cui non compare il "fidanzato di Minni", nemmeno in lontananza o di spalle o in fotografia.

                     :)

                    *

                    Roxy Paprika
                    Bassotto
                    PolliceSu   (2)

                    • *
                    • Post: 6
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Teresa Radice
                      Risposta #534: Sabato 18 Lug 2015, 12:22:52
                      Mi associo a tutti i bellissimi e meritatissimi complimenti che sono stati fatti a Teresa e Stefano. La storia PIPPO REPORTER, "Estate a Green Pond" dai toni poetici, dal sapore nostalgico, accarezza il cuore e lascia sulla pelle gocce di emozioni dopo essere riemersi dal tuffo nel mare dei dolci ricordi d’infanzia dei protagonisti. I disegni meravigliosi di Stefano emozionano quanto le parole di Teresa formando un connubio perfetto. Mi rattrista il pensiero che la serie stia per giungere al termine… mi mancherà il nostro reporter per caso, mi mancherà la sua ingenuità e semplicità, mi mancherà il suo cuore puro.

                      *

                      Dippy
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1858
                      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Teresa Radice
                        Risposta #535: Sabato 18 Lug 2015, 15:34:04
                        Ho apprezzato tantissimo le poesie e i riferimenti letterari ma, soprattutto, i riferimenti autobiografici che vi ho visto.

                        Infatti sono fermamente convinto che la famiglia Mouseungulp sia in realtà la famiglia Turconi, che il posto meraviglioso che avete disegnato rappresenti la Casa senza Nord e che l'abbraccio di Candy a Pippo di pagina 80 rappresenti il vostro ideale saluto, alla vigilia del gran finale, al personaggio che avete creato e che ci ha deliziato per tutti questi anni :)

                        Almeno, a me piace vederla così, se poi sono deliri dovuti al gran caldo mi scuso in anticipo ;D

                        Luxor, ho avuto anche io la stessa impressione; ad essere precisi, in un primo momento quando ho visto Candy ho pensato che fosse la bambinetta di Up, ma ho cambiato parere poco dopo andando avanti con la lettura. Ho apprezzato moltissimo le citazioni di innumerevoli autori, soprattutto di due che apprezzo molto, Whitman e le sue Foglie d'erba e Thoreau (che poeta in realtà non è, ma filosofo), con il suo Walden. Che bello vederli citati in una storia a fumetti, credo una delle storie più belle di questa serie.
                        Chissà quante altre citazioni e autori mi sono sfuggiti, a parte a quelli incorniciati nella casa di Pippo. Mi piacerebbe che la Tere ce ne parlasse qui sul forum, quando avrà un po' di tempo...
                        « Ultima modifica: Sabato 18 Lug 2015, 15:37:37 da Dippy_the_Dawg »
                        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4044
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Teresa Radice
                          Risposta #536: Sabato 18 Lug 2015, 15:44:14

                          Luxor, ho avuto anche io la stessa impressione; ad essere precisi, in un primo momento quando ho visto Candy ho pensato che fosse la bambinetta di Up, ma ho cambiato parere poco dopo andando avanti con la lettura. Ho apprezzato moltissimo le citazioni di innumerevoli autori, soprattutto di due che apprezzo molto, Whitman e le sue Foglie d'erba e Thoreau (che poeta in realtà non è, ma filosofo), con il suo Walden. Che bello vederli citati in una storia a fumetti, credo una delle storie più belle di questa serie.
                          Chissà quante altre citazioni e autori mi sono sfuggiti, a parte a quelli incorniciati nella casa di Pippo. Mi piacerebbe che la Tere ce ne parlasse qui sul forum, quando avrà un po' di tempo...

                          Spero anch'io che Tere intervenga nel merito, almeno per capire se ci abbiamo azzeccato ;D

                          Nel caso non l'avessi già, ti consiglio di recuperare "Il Porto Proibito", se ho inquadrato bene i tuoi gusti lo adorerai ;)
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          Dippy
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1858
                          • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Teresa Radice
                            Risposta #537: Sabato 18 Lug 2015, 16:48:59
                            Grazie per il consiglio, in effetti non l'ho ancora letto...
                            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                            https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                            https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4044
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Teresa Radice
                              Risposta #538: Sabato 18 Lug 2015, 17:47:27
                              Grazie per il consiglio, in effetti non l'ho ancora letto...

                              Io l'ho finito da pochissimo e mi ha conquistato, è un capolavoro di storia, disegni e citazioni varie ;)
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              *

                              Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 7516
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Teresa Radice
                                Risposta #539: Domenica 19 Lug 2015, 14:21:27
                                Complimenti grandissimi a teresa e stefano, la storia di pippo reporter mi ha davvero commossa :'(, molto poetica e dolce. Finale davvero fantastico. :D

                                La trama si sposa perfettamente con i disegni di Stefano, le vostre storie sono sempre formidabili. ;)

                                Vorrei che questa serie durasse ancora per molto, ma purtroppo prima o poi tutto ha una fine. :(

                                La cosa che mi rende felice e che potrò rileggere tutte le storie di questa saga nella definitive collection.

                                Grazie BigTurks per tutte le Storie che ci regalate nel topo.
                                « Ultima modifica: Domenica 19 Lug 2015, 14:26:55 da miriam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)