Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sergio Asteriti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ZioWalt
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 484
  • Disneyano di famiglia
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Sergio Asteriti
    Risposta #210: Mercoledì 8 Mag 2013, 18:19:10
    Grazie per aver parafrasato. :FaccinaConPollicione

    Quotazzo! Lieto che qualcuno la colga ancora, la sana ironia :)

    *

    papsuper
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 523
    • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Sergio Asteriti
      Risposta #211: Mercoledì 8 Mag 2013, 18:22:33

      Avvisato di cosa? Del Ban? Se si, non di certo da me, infatti ti ripeto che non ho mai parlato di ban, e per l'ennesima volta: la mia NON era una qualsivoglia minaccia, come la definisci te, è una citazione ispirata dal film 300 (TRECENTO
      Ok,capito,non avevo visto il film...

      *

      Mister Buono
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 732
      • Nipote degenere e squinternato!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Sergio Asteriti
        Risposta #212: Mercoledì 8 Mag 2013, 18:24:04
        E chi ha detto che ce l'ho con lui? O che conosco la sua età?

        A me però sembra che tu e altri stiate facendo di tutto per rovinare il forum. E se sono antipatico non mi interessa.
        Noi stiamo rovinando il forum???? Ma non farmi ridere, non sono io che attacco Papsuper perché dice che non apprezza i disegni di Asteriti! Comunque sul profilo di Papsuper c'è scritto che ha 12 anni, e questo tuo commento riferito ai bambini pensavo che si riferisse a lui visto l'età!

        *

        ZioWalt
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 484
        • Disneyano di famiglia
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Sergio Asteriti
          Risposta #213: Mercoledì 8 Mag 2013, 18:27:49
          Noi stiamo rovinando il forum???? Ma non farmi ridere, non sono io che attacco Papsuper perché dice che non apprezza i disegni di Asteriti! Comunque sul profilo di Papsuper c'è scritto che ha 12 anni, e questo tuo commento riferito ai bambini pensavo che si riferisse a lui visto l'età!

          Mister Buono, per favore, il mio buon senso mi e vi consiglia di chiudere il tutto qua.

          Ok,capito,non avevo visto il film...

          Lieto di ciò :)

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3479
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Sergio Asteriti
            Risposta #214: Mercoledì 8 Mag 2013, 18:30:05
            Mister Buono, per favore, il mio buon senso mi e vi consiglia di chiudere il tutto qua.
            Concordo.
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            Mister Buono
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 732
            • Nipote degenere e squinternato!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Sergio Asteriti
              Risposta #215: Mercoledì 8 Mag 2013, 18:35:01
              Bè, c'è da dire però che avete iniziato .... voi!!
              O meglio, ha cominciato Papsuper, ma non ha detto niente di male! Mi pare legittimo dire se un disegnatore piace o no! Non ha usato parole offensive o modi maleducati! Siete stati voi a far alzare la polemica, che non doveva proprio esistire visto che Papsuper ha il diritto di dire ciò che pensa e lo ha fatto usando modi educati!

              Aldilà di tutto .... mettiamoci una pietra sopra.

              *

              papsuper
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 523
              • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Sergio Asteriti
                Risposta #216: Mercoledì 8 Mag 2013, 18:36:50
                Siamo veramente alla frutta: un utente (in questo caso papsuper) ha scritto 10000 volte che A LUI Asteriti non piace, e cosa si fa??! Gli si da contro manco avesse bestemmiato e lo si rimprovera dicendogli di studiare di più le basi del disegno (cosa che lui stesso ha ammesso di non conoscere in modo approfondito).
                E allora lasciamo che a commentare in questo forum siano esclusivamente sceneggiatori e/o disegnatori di professione, perchè tanto il parere degli altri poveretti non conta nulla.
                Tutto ciò è al limite del pradossale, qui si sta attaccando la base stessa del concetto di forum, uno spazio virtuale in cui CHIUNQUE può esprimere la propria personalissima opinione (magari motivandola).
                Boh, io sono basito...
                Concordo in pieno,ma non perché sono io ad esser stato attaccato,ma perché ognuno può scrivere ciò che vuole ai limiti della correttezza,e non mi sembra di aver insultato Asteriti o qualcun'altro del forum.Mi sembra di aver espresso un'idea e di aver avviato una discussione normale,senza bisogno di scaldarsi troppo,come d'altronde è successo in altri topic.
                Comunque non credo di aver mai leso in nessun modo questo forum,ma talvolta,come in questi giorni,di essermi confrontato con chi ne sa più e meno di me e di chi non ha un'idea uguale alla mia.STOP.Non c'era bisogno di tutto questo polverone che si è alzato su chi rovina il Papersera e sui disegni di Asteriti.
                Comunque,
                chiudere il tutto qua.
                penso che le nostre idee siano ben chiare a tutti.
                « Ultima modifica: Mercoledì 8 Mag 2013, 18:37:39 da papsuper »

                *

                Sergio di Rio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (4)

                • ****
                • Post: 1785
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re: Sergio Asteriti
                  Risposta #217: Giovedì 9 Mag 2013, 12:46:26
                  Vista la breve polemica qui scatenatasi, non voglio farla proseguire oltre ma dico solo una cosa, che secondo me è l'errore di fondo di alcuni utenti, che ha spiegato bene anche Testaquadramento.

                  Mister BUono/Duffy Duck, visto che ti è già capitato in passato ed è stato scritto altrove, secondo me tu e altri confondente la libertà di opinione con il rispetto delle opinioni stesse.
                  Sul forum non c'è questo problema, visto che ognuno può dire ciò che vuole, mi pare.
                  Però in un forum esiste anche il diritto della critica alla critica : un utente ti può anche dire che ciò che dici e sbagliato, che fai un commento superficiale, che la tua critica non è motivata. Esiste il de gustibus, ma uno ha anche il diritto di dire che un altro ha pessimi gusti.
                  Ok, magari fare così può essere anche "antipatico", può essere sconveniente, ma non è affatto strano e non lede per nulla la libertà di opinione.
                  Esprimere idee diverse da quelle della maggioranza è legittimo, e ci mancherebbe altro, però è anche normale che si ricevano risposte acide per queste cose. Varia col comportamente delle persone : alcuni utenti non dicono nulla, altri magari lo fanno notare. Che sia antipatica la cosa, ci può anche stare, ma è perfettamente normale.

                  Seriamente, non ci si può offendere per queste cose. Esprimere un'idea, un'opinione, un pensiero, fare un commento su un autore o una storia, ti espone anche al giudizio altrui, del quale peraltro, uno è liberissimo di fregarsene, eh.
                  Le discussioni dei forum si basano anche su questo. La mancanza di libertà di opinione è un'altra cosa che non c'entra proprio niente in questo caso.

                  Ma tornando IT :

                  Neanche a me, come ho detto nel thread di Topolino, il tratto di Asteriti piace particolarmente. Ma non posso dire che sia sopravvalutato o che sia meno capace di un altro, non per sudditanza psicologica ma perchè io non so fare manco una linea retta, non ho competenze per giudicare da un punto di vista "tecnico"un disegnatore. Posso solo esprimere un gusto personale. Certo Asteriti ha uno stile personale veramente unico, forse il più riconoscibile in assoluto, ma personalmente preferisco altri autori. Resta comunque uno dei grandi del libretto, ha illustrato tante belle storie, su tutte per me quella di Cleopatra di cui non ricordo il titolo esatto.
                  E se io che ho quasi 60 anni di meno, sapessi disegnare la metà di come disegna Asteriti a 83 anni, ne andrei fiero.

                  *

                  Paper_Butler
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (2)

                  • ***
                  • Post: 703
                  • Soffia il vento del sud...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Sergio Asteriti
                    Risposta #218: Mercoledì 22 Mag 2013, 16:28:00
                    Vorrei fare i complimenti al Maestro Sergio Asteriti per il bellissimo disegno celebrativo pubblicato su Topolino 3000, con tutti i "topi" riuniti per festeggiare. È davvero bello e molto espressivo, e, a mio parere, avrebbe meritato una collocazione a tutta pagina per poterlo apprezzare ancora meglio. Anche così com'è stato pubblicato, comunque, rende perfettamente l'idea della sincera passione di Sergio, che mi rende orgoglioso di essere un suo lettore ed ammiratore. :)

                      Re: Sergio Asteriti
                      Risposta #219: Mercoledì 22 Mag 2013, 22:59:44
                      L'omaggio di Asteriti è sicuramente uno dei migliori. Peccato che non si veda molto. Anche quello presente nel 2000 era un'altra opera d'arte

                      *

                      Slam
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1999
                      • Ex "W Donald Duck"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Sergio Asteriti
                        Risposta #220: Giovedì 23 Mag 2013, 17:01:13
                        Anche io credo che la tavola di Asteriti avrebbe meritato la riproduzione su una pagina intera, magari al posto di quella di Pastrovicchio, disegnatore che comunque stimo moltissimo ma il suo disegno non mi sembra particolarmente entusiasmante.

                          Re: Sergio Asteriti
                          Risposta #221: Giovedì 23 Mag 2013, 17:05:27
                          anch'io sono rimasta delusa per le dimensioni ridotte dell'omaggio di Asteriti..Periodicamente c'è la polemica se Asteriti sia un incompetente o un ottimo artista alla lunga è stufante leggere sempre lo stesso tipo di critiche...

                          *

                          doublepik99
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 650
                          • nato col fumetto!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Sergio Asteriti
                            Risposta #222: Giovedì 23 Mag 2013, 18:58:24
                            L'omaggio di Asteriti è a dir poco stupendo(fin da subito è stato quello che mi ha colpito maggiormente),non sapete che rabbia vederlo ridotto ad una vignetta. Qualche pagina in più per rendere al meglio i lavori degli autori/disegnatori era necessaria :(
                            « Ultima modifica: Giovedì 23 Mag 2013, 18:58:39 da firedragon »

                            *

                            papsuper
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 523
                            • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Sergio Asteriti
                              Risposta #223: Venerdì 24 Mag 2013, 19:22:01
                              Sono d' accordissimo sul fatto che Asteriti meritasse più spazio,perché se lo merita.Non parlo sul suo omaggio,o si riaccende un'altra discussione...

                              *

                              taliaferro
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 745
                              • Squack!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Sergio Asteriti
                                Risposta #224: Domenica 26 Mag 2013, 12:28:36
                                Grande Maestro, concordo che avrebbe meritato più spazio.
                                Di rovente aspirazione ed ambizione.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)