Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Rodolfo Cimino

1049 · 254748

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2921
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Rodolfo Cimino
    Risposta #210: Venerdì 4 Apr 2008, 16:23:03
    Non hai letto bene, si diceva che ora non censurano più... ma questo non vuol dire che non ristampino comunque le versioni più comode che hanno sottomano delle storie, e queste possono benissimo essere censurate, e in genere lo sono. Ma non sono censure nuove, sono vecchie, risalgono anche agli anni '60.
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Rodolfo Cimino
      Risposta #211: Venerdì 4 Apr 2008, 16:36:28
      Sbagliato, io ho il Classico Disney numero 20 e Paperon de Paperoni il papero piu' ricco del mondo, e li' la storia non è censurata, e non ci sono state altre pubblicazioni che hanno ristampato la storia nel frattempo, come si puo' vedere qui: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++904-AP

      Inoltre, ne approfitto nel dire che sui GCD manca anche una tavola, è tra la scena in cui i bassotti trasportano l'isola e la tavola precedente. Nella tavola eliminata (se non ricordo male) si vedeva paperone che scendeva dall'isola. Solo cosi' la cosa avrebbe senso, altrimenti i Bassotti avrebbero trasportato l'isola con Paperone dentro.


      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Rodolfo Cimino
        Risposta #212: Venerdì 4 Apr 2008, 16:48:56
        Sbagliato, io ho il Classico Disney numero 20 e Paperon de Paperoni il papero piu' ricco del mondo, e li' la storia non è censurata, e non ci sono state altre pubblicazioni che hanno ristampato la storia nel frattempo, come si puo' vedere qui: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++904-AP

        Ti dev'essere sfuggita la ristampa sul Grande Classico 101, evidentemente la censura viene da lì.
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        Duck Fener
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3571
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Rodolfo Cimino
          Risposta #213: Venerdì 4 Apr 2008, 19:42:37
          E' impossibile, perchè il tuttoDisney sarebbe Paperon de Paperoni il papero piu' ricco del mondo, che io posseggo, e dove non è presente questa censura. A meno che non abbiano pubblicato la versione presa da i Classici Disney numero 20

          *

          Doctor Einmug
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2780
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Rodolfo Cimino
            Risposta #214: Sabato 5 Apr 2008, 15:11:09
             A meno che non abbiano pubblicato la versione presa da i Classici Disney numero 20
            L' avranno presa proprio da questo o dal Grande Classico 101. Con tutte le storie rare di Martina che stanno ripubblicando a che scopo censurare una storia di Cimino?
            « Ultima modifica: Sabato 5 Apr 2008, 15:12:31 da Doctor_Einmug »
            W la Disney e Dumas!
            EFFEGGI

            *

            Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2921
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Rodolfo Cimino
              Risposta #215: Sabato 5 Apr 2008, 22:24:45
              E' impossibile, perchè il tuttoDisney sarebbe Paperon de Paperoni il papero piu' ricco del mondo, che io posseggo, e dove non è presente questa censura.

              Ma "è impossibile" cosa? ;D Ho detto GRANDI CLASSICI NUMERO 101, non Tutto Disney.

              Citazione
              A meno che non abbiano pubblicato la versione presa da i Classici Disney numero 20

              Ma non avevi detto prima che ce l'avevi e la censura non c'era? Mah...

              Comunque io il Grande Classico 101 ce l'ho, e, ovviamente, c'era l'aranciata.

              Quindi sarà "sbagliato", sarà "impossibile", eppure è proprio così.  :P
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

              *

              Aoimoku
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1547
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Rodolfo Cimino
                Risposta #216: Domenica 1 Giu 2008, 18:38:42
                Io ADORO Cimino! Sono cresciuto con il suo Paperone fan di Mida, che segue i più disparati tesori nei più remoti angoli del globo, seguito da Camillino e dalla caffettiera/teiera da campo più nipotame e Battista. Per non parlare del denaro trattato come una persona o delle montagne rocciose rifugio di Paperino, ormai diventati quasi dei classici in Italia.

                *

                Doctor Einmug
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2780
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Rodolfo Cimino
                  Risposta #217: Lunedì 2 Giu 2008, 11:00:38
                  Io ADORO Cimino! Sono cresciuto con il suo Paperone fan di Mida, che segue i più disparati tesori nei più remoti angoli del globo, seguito da Camillino e dalla caffettiera/teiera da campo più nipotame e Battista. Per non parlare del denaro trattato come una persona o delle montagne rocciose rifugio di Paperino, ormai diventati quasi dei classici in Italia.
                  :o Come, solo "quasi dei classici", ma se secondo la maggior parte degli utenti di questo forum (me compreso), le storie di Cimino sono "le più classiche" ::) ;D
                  « Ultima modifica: Lunedì 2 Giu 2008, 17:40:26 da Doctor_Einmug »
                  W la Disney e Dumas!
                  EFFEGGI

                  *

                  Aoimoku
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1547
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Rodolfo Cimino
                    Risposta #218: Lunedì 2 Giu 2008, 14:48:02
                    Mi riferivo non alle storie, ma alle innovazioni che ha portato, in particolare su Paperone.

                    *

                    Doctor Einmug
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2780
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Rodolfo Cimino
                      Risposta #219: Lunedì 2 Giu 2008, 17:40:00
                      Mi riferivo non alle storie, ma alle innovazioni che ha portato, in particolare su Paperone.
                      Appunto, probabilmente mi sono espresso male. Facendo parte delle storie, tutte queste cose ricorrenti nelle sue storie, sono appunto delle "classicit". ;)
                      « Ultima modifica: Lunedì 2 Giu 2008, 17:44:07 da Doctor_Einmug »
                      W la Disney e Dumas!
                      EFFEGGI

                      *

                      Aoimoku
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1547
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Rodolfo Cimino
                        Risposta #220: Lunedì 2 Giu 2008, 19:43:14
                        Va bene, ma io dicendo "quasi" intendevo che non tutti gli autori che trattano Paperone le usano. Quindi non sono ancora diventati dei canoni fissi del mondo Disney italiano.

                          Re: Rodolfo Cimino
                          Risposta #221: Martedì 3 Giu 2008, 10:58:56
                          è ancora in attività? Se si è cambiato il suo modo di scrivere?

                          *

                          Anacleto
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 489
                          • Strasgrunt vicino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Rodolfo Cimino
                            Risposta #222: Martedì 3 Giu 2008, 14:59:06
                            certo che è ancora in attività!!!!
                            imho la qualità delle storie è leggermente scesa, ma il maestro resta una delle colonne portanti della disney italia!!!

                            ciao
                            « Ultima modifica: Martedì 3 Giu 2008, 14:59:37 da anacleto »
                            -giorgio
                            -forumista incallito



                            *

                            Doctor Einmug
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2780
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Rodolfo Cimino
                              Risposta #223: Martedì 3 Giu 2008, 18:27:55
                              Se si è cambiato il suo modo di scrivere?
                              Parlando della fine 2005/inizio 2006, gli stilemi sono sempre e imperterritamente quelli, anzi direi che vi si è ancorpiù arroccato, non uscendone quasi più. Ma non solo quelli del tema "viaggio", utilizza si anche quelli di paperone contro la burocrazia e le leggi di Paperopoli, la rivalità di Paperino e Gastone e gli altri temi classici (non Paperone contro Broigitta però), ma alla fine rimangono sempre gli stessi stilemi.
                              Se qualcuno ha notizie più recenti, mi può sempre smentire. ;)
                              W la Disney e Dumas!
                              EFFEGGI

                              *

                              Lory Duckis
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 425
                              • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Rodolfo Cimino
                                Risposta #224: Venerdì 20 Giu 2008, 12:37:50
                                Rodolfo Cimino è un'autore ricco di fantasia, che mi ha sempre incuriosito con i suoi vocaboli forbiti e le manie di Paperone. Ha dei gravi difetti, però. Primo fra tutti è la caratterizzazione di Paperone, che fa sembrare quasi monotono con i suoi modi bruschi e i viaggi avventurosi agli antipodi con mezzi stravaganti (dove quasi sempre ci sono tesori e popoli bizzarri). Le sue trame vengono banalizzate dalle altre storie dello stesso Cimino, perchè dopo aver letto una decina di storie di questo autore, ormai le hai conosciute tutte (salvo qualche rara eccezione). C'è da dire però che ha anche grandi meriti: ha descritto alla perfezione la vita quotidiana di Paperone e le sue abitudini. Quando poi non c'è di mezzo Paperone nelle sue storie, Cimino dà il meglio di sè. Purtroppo sono poche, ma si ci può sempre consolare con le sue storie vecchie, dato il fatto che ha prodotto moltissime storie.
                                - Lory Duckis

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)