Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Rodolfo Cimino

1049 · 254766

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

taliaferro
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 745
  • Squack!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Rodolfo Cimino
    Risposta #330: Sabato 18 Apr 2009, 19:05:32
    chiedo perdono per l'ignoranza da novello internauta :-[, ma cosa sono gli OT?
    Di rovente aspirazione ed ambizione.

    *

    Gingerin_Rogers
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1674
    • Lurkatrice sfegatata
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Rodolfo Cimino
      Risposta #331: Sabato 18 Apr 2009, 19:10:35
      Off Topic... ovvero robe che non c'entrano una cippa con il thread ma che vengono buttate dentro lo stesso! ;)

      *

      Frank
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 451
      • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Rodolfo Cimino
        Risposta #332: Sabato 18 Apr 2009, 19:28:49
        ti mandano le minute scritte a mano e tu devi interpretarle.... per batterle a macchina (nell'antichità) o a computer.

        Ah, ora capisco...

        Io invece un allenamento simile ce l'ho dal cercare di capire cosa XXXXX abbia scritto lo studente di turno nel compito d'esame... e lì è tutto rigorosamente anonimo quindi se non capisci non puoi nemmeno andarglielo a richiedere... e comunque un qualche voto glielo devi dare!

        Comunque, per tornare on topic, secondo me Cimino ha una scrittura molto leggibile (fra l'altro ormai scrive in stampatello anche quando scrive un testo normale o una lettera; giusto la firma la fa in corsivo): è solo che in quella figurina microscopica sull'inducks venivano a malapena un paio di pixel a carattere ed era come vederla col telescopio!
        Frank  (filologo disneyano)

        *

        feidhelm
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4777
        • Fizz! Snarl!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Rodolfo Cimino
          Risposta #333: Sabato 18 Apr 2009, 19:59:21
          Comunque, parlando di modifiche alle storie di Reginella, hanno
          purtroppo fatto molto di peggio che non semplicemente riassumere
          questo cartiglio!

          a differenza di Gingerin, io voglio sapere... facciamoci del male ::)
                   
          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

          *

          Frank
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 451
          • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Rodolfo Cimino
            Risposta #334: Sabato 18 Apr 2009, 20:29:18
            a differenza di Gingerin, io voglio sapere... facciamoci del male ::)

            Ragazze, fate un po' voi... Se mi insegnate come si fa il pippetto giallo nasconditore (ho provato Highlight + colore giallo ma non ha funzionato) io potrei scriverlo in quella maniera per permettere a Gingerin di saltare, ma poi che facciamo? Continuiamo così anche in tutte le risposte?

            Oppure vi dico la storia, con qualche indizio, e ve lo lascio cercare?

            Comunque, a parte tutto, il "molto di peggio" secondo me include anche e soprattutto il non aver dato il Vampirione a Cavazzano! E guardate che né Giorgio né Rodolfo lo sapevano (gliel'ho esplicitamente chiesto, a entrambi), che quella storia fosse mai uscita sul Mega e disegnata da quel tizio di cui è meglio che non dica... l'hanno saputo quand'è uscita su Tesori Disney!
            Frank  (filologo disneyano)

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12613
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Rodolfo Cimino
              Risposta #335: Sabato 18 Apr 2009, 20:42:36
              Se mi insegnate come si fa il pippetto giallo nasconditore (ho provato Highlight + colore giallo ma non ha funzionato)
              Strano, il procedimento è corretto... attenzione che bisogna inserire le stringhe nel giusto ordine (prima il tasto highlight e poi il giallo), perchè mi sa che è questo il problema.

              Citazione
              E guardate che né Giorgio né Rodolfo lo sapevano (gliel'ho esplicitamente chiesto, a entrambi), che quella storia fosse mai uscita sul Mega e disegnata da quel tizio di cui è meglio che non dica... l'hanno saputo quand'è uscita su Tesori Disney!
              :o
              « Ultima modifica: Sabato 18 Apr 2009, 20:58:10 da pacuvio »

              *

              Duck Fener
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3571
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Rodolfo Cimino
                Risposta #336: Sabato 18 Apr 2009, 21:00:19
                Beh, va bene che Pujadas può essere paragonato a Cavazzano come se mi confrontassi io con lui, ma comunque non è certamente uno dei peggiori. Certo non è stato rispettoso per Cimino e per i lettori cambiare così il disegnatore, ma non esageriamo con i termini. Ovviamente IMHO.

                *

                alex_96
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 537
                • ?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Rodolfo Cimino
                  Risposta #337: Sabato 18 Apr 2009, 21:01:20
                  Scusate se creo un'altro OT ma... se fossi approdato sul Papersera nel 2007, sarei potuto venire anch'io nella visita/consegna del premio al Maestro? :-/
                  Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Rodolfo Cimino
                    Risposta #338: Sabato 18 Apr 2009, 21:28:01
                    che quella storia fosse mai uscita sul Mega e disegnata da quel tizio di cui è meglio che non dica... l'hanno saputo quand'è uscita su Tesori Disney!
                    Caspita! Quindi nel '94 non furono informati, nè si accorsero dell'uscita?   :o
                    Che fosse stata "dirottata" sul Mega era già una stranezza (oltre che una tristezza)...   :P
                    ... eppure la storia è molto buona...   :-/
                    « Ultima modifica: Sabato 18 Apr 2009, 21:29:09 da iuventuri »

                    *

                    Gingerin_Rogers
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1674
                    • Lurkatrice sfegatata
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Rodolfo Cimino
                      Risposta #339: Sabato 18 Apr 2009, 22:19:27

                      Ragazze, fate un po' voi... Se mi insegnate come si fa il pippetto giallo nasconditore (ho provato Highlight + colore giallo ma non ha funzionato) io potrei scriverlo in quella maniera per permettere a Gingerin di saltare,


                      -cut-


                      Vai pure in chiaro, soffriamo tutti assieme... :)

                      *

                      feidhelm
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4777
                      • Fizz! Snarl!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Rodolfo Cimino
                        Risposta #340: Domenica 19 Apr 2009, 00:26:30
                        Beh, va bene che Pujadas può essere paragonato a Cavazzano come se mi confrontassi io con lui, ma comunque non è certamente uno dei peggiori. Certo non è stato rispettoso per Cimino e per i lettori cambiare così il disegnatore, ma non esageriamo con i termini. Ovviamente IMHO.

                        beh, quoto... Pujadas non è poi così male, suvvia.
                        E' che noi siamo viziati con Cavazzano ::)
                                 
                        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                        *

                        conker
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2218
                        • Listen to many, speak to a few.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Rodolfo Cimino
                          Risposta #341: Domenica 19 Apr 2009, 10:07:04
                          E' che noi siamo viziati con Cavazzano ::)

                          e non solo... nella scuola Italiana ci sono tanti grandi disegnatori (quindi, perchè affidare la storia di Cimino a tale Pujadas  :-? )
                          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Rodolfo Cimino
                            Risposta #342: Domenica 19 Apr 2009, 10:46:14
                            Comunque, a parte tutto, il "molto di peggio" secondo me include anche e soprattutto il non aver dato il Vampirione a Cavazzano! E guardate che né Giorgio né Rodolfo lo sapevano (gliel'ho esplicitamente chiesto, a entrambi), che quella storia fosse mai uscita sul Mega e disegnata da quel tizio di cui è meglio che non dica... l'hanno saputo quand'è uscita su Tesori Disney!
                            Di tutto mi sarei aspettata, ma questo addirittura... :o

                            *

                            Quaquarone93
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1749
                            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Rodolfo Cimino
                              Risposta #343: Lunedì 20 Apr 2009, 21:42:13
                              Di tutto mi sarei aspettata, ma questo addirittura... :o
                              Oltretutto la cosa mi sembra paradossale: passi per Cavazzano (anche se mi spiace che la storia non sia finita a lui) ma è possibile che Cimino non sappia che una sua storia è stata disegnata e pubblicata in Italia, tanto da dover attendere la recentissima uscita su Tesori. Vi è stata una totale mancanza di informazioni: sono ignorante in merito ai rapporti fra artisti e redazione, però...
                              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                              *

                              Frank
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 451
                              • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Rodolfo Cimino
                                Risposta #344: Lunedì 20 Apr 2009, 22:04:46
                                Di tutto mi sarei aspettata, ma questo addirittura... :o

                                Paperinika e Quaquarone, dirò di più...

                                Rodolfo non sapeva nemmeno, fino a due mesi fa, che la buonanima di Dalmasso gli avesse fatto quel vergognoso raccordo ignobile sul classico, con Paperino che si tuffa a riprendersi il medaglione e poi lo rivende al gioielliere!

                                Argh! Ricordo come ci rimasi male quando da piccolo lessi il classico (avendo pochi anni prima letto la storia originale su Topolino quando uscì)... non ci potevo credere... E che sollievo tanti anni dopo (ma tanti!!!) scoprire, sul fatidico almanacco del quale ero andato a caccia dopo la segnalazione sui Disney Italiani, che effettivamente non era vero, quell'evento assurdo non era mai successo. Che fosse una porcata apocrifa era evidente dai disegni diversi, anche da prima di sapere che il disegnatore da me designato "orecchie pendule" si chiamasse Perego, però rimaneva il fatto che aveva avuto dignità di pubblicazione ufficiale, il che mi intristiva.

                                Ma per fortuna il leggere l'attesissima seconda puntata (per me probabilmente la più bella dell'intera serie), che ripartiva proprio da dove ci eravamo fermati, mi ripagò di tutto.
                                Frank  (filologo disneyano)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)