Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Rodolfo Cimino

1049 · 253933

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Rodolfo Cimino
    Risposta #360: Giovedì 10 Set 2009, 13:04:29
    La stessa giovialità e voglia di vivere la si incontra parlando con Cimino. Gente che a 75/80 anni ha ancora voglia di rimettersi in gioco e di continuare ad esplorare nuovi mondi (Gatto) o ad approfondirne di già esistenti (Cimino) sono da portare ad esempio per sempre.
    E' questa la differenza tra un grande autore e un autore mediocre... la voglia e la passione di continuare a raccontare storie.
    A tal proposito ricordo che, mentre Cimino ci spiegava un progetto che ha in mente gli luccicavano gli occhi, quasi avesse in mano un nuovo gioco e fosse pronto a giocarci anche subito :-)
    La cosa più piacevole e spero che la possiate vedere anche voi (dipende se sono state fatte le foto) è il fatto che Cimino ci ha fatto vedere lo storyboard di una storia che aveva consegnato da poco e il giorno dopo l'abbiamo vista al disegno a casa di Gatto.
    :-)
    « Ultima modifica: Giovedì 10 Set 2009, 14:43:26 da New_AMZ »
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4909
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Rodolfo Cimino
      Risposta #361: Giovedì 10 Set 2009, 13:39:25
      Bellissimo, purissimo, levissimo!!!

      Beati voi che potete permettervi queste meraviglie, non penso potrò fare lo stesso quando sarò più adulto io e altri ragazzi della mia generazione...

      Meravigliose le varie chicche (la fagiolata!!! Voglio farla anche io! Ma siete grandi!), e soprattutto riporto un pezzo che mi ha fatto venire un orgasmo:

      Citazione
      [Cimino]... ha ancora in mente molte altre avventure per Zio Paperone e nipoti, anche una serie di storie che effettivamente potrebbe rivelarsi particolarmente interessante.

      Non vedo l'ora!
      « Ultima modifica: Giovedì 10 Set 2009, 13:39:49 da Dollarone_89 »

      *

      Quaquarone93
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1749
      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Rodolfo Cimino
        Risposta #362: Venerdì 11 Set 2009, 00:25:20
        Meraviglioso! Ragazzi, vi invidio molto ( in senso buono) per il vostro viaggetto e per la possibilità che avete di incontrare, conoscere e discutere con persone che noi appassionati vediamo quasi come eroi. Dubito che anche io avrò mai questa fortuna, ma vi ringrazio per aver condiviso questo con tutti noi.
        E quoto Vito, grandissima attenzione verso i nuovi lavori di Cimino.
        Dopotutto se c'è uno che può davvero risollevare le sorti del bistrattato Paperone moderno, è proprio lui, il suo secondo papà :)
        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

        *

        Doctor Einmug
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2780
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Rodolfo Cimino
          Risposta #363: Venerdì 11 Set 2009, 15:59:46
          Beati voi (be', neanche io sono capitato male, essendo andato a una festa al mare ;)).
          Sono molto contento che la Disney stia dando nuovamente fiducia a Cimino, che nonostante lavori per una casa editrice probabilmente ancora più "limitante" di quella per cui ha lavorato Don Rosa, ancora va avanti per amore dei personaggi :)
          W la Disney e Dumas!
          EFFEGGI

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Rodolfo Cimino
            Risposta #364: Venerdì 11 Set 2009, 16:13:02
            Sono molto contento che la Disney stia dando nuovamente fiducia a Cimino

            Aspetta, lui non ci ha detto di aver presentato questo progetto alla Disney Italia, ne tantomeno che qualcuno gliel'avesse approvato.
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Rodolfo Cimino
              Risposta #365: Venerdì 11 Set 2009, 21:09:38

              Aspetta, lui non ci ha detto di aver presentato questo progetto alla Disney Italia, ne tantomeno che qualcuno gliel'avesse approvato.
              :(
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              Quaquarone93
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1749
              • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Rodolfo Cimino
                Risposta #366: Venerdì 11 Set 2009, 23:12:49

                Aspetta, lui non ci ha detto di aver presentato questo progetto alla Disney Italia, ne tantomeno che qualcuno gliel'avesse approvato.
                Be' però di certo ha intenzione di farlo. Non penso che lavori solo per la gloria. E oltretutto credo che la redazione non sia ancora così matta da bocciare un soggetto di Cimino, soprattutto visto i tempi che corrono :-/
                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                *

                Schroeder
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 363
                • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Rodolfo Cimino
                  Risposta #367: Venerdì 2 Ott 2009, 13:34:46
                  Si tratta di un autore che ancora vuole "dare" qualcosa... Mi piacerebbe che questo qualcosa comprendesse anche le due storie in sospeso di Reginella, magari con la collaborazione di Cavazzano. Sarebbe un bel modo di concludere la saga con un verso finale...
                  È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

                  *

                  Special Mongo
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (4)

                  • ****
                  • Post: 1789
                  • Sapiente Martiniano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                  PolliceSu   (4)
                    Re: Rodolfo Cimino
                    Risposta #368: Venerdì 2 Ott 2009, 16:38:40
                    Si tratta di un autore che ancora vuole "dare" qualcosa... Mi piacerebbe che questo qualcosa comprendesse anche le due storie in sospeso di Reginella, magari con la collaborazione di Cavazzano. Sarebbe un bel modo di concludere la saga con un verso finale...

                    Quello che ha dato Cimino non sarà mai abbastanza. Nella sua anzianità (non uso il termine vecchiaia perché è brutto e allude anche al decadimento fisico, mentre invece Rodolfo Cimino è puro spirito), dal 2000 in poi, ha continuato a inventare e inventare e inventare (lo dimostrano meravigliosamente anche le visite fatte dai critici nella sua magione), e chi di dovere ha solo pensato di applicare la sua visione del giornale Topolino (tra le più riuscite invenzioni editoriali Storiche del Ventesimo secolo: non siete d'accordo?), limitando le possibilità di questo grande Maestro e spesso mozzandogli (è una parola che ben esprime la gravità dell'azione) le Idee Compiute (cioè quello che già aveva scritto), dando a noi meno possibilità di stupirci per un'ennesimo colpo a segno del Grande Maestro. Un grave delitto, e io manderei tutti questi in miniera, proprio perché vedano di persona cos'è il lavoro (nella sua accezione più estrema), e quanto vale ciò che l'uomo riesce e produrre col proprio corpo e la propria mente.
                    Fine  
                    « Ultima modifica: Venerdì 2 Ott 2009, 16:39:56 da Sam_Spade »
                    Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                    *

                    kor
                    Bassotto
                    PolliceSu   (1)

                    • *
                    • Post: 10
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Rodolfo Cimino
                      Risposta #369: Mercoledì 11 Nov 2009, 16:19:57
                      Certamente un Grande! Dopo decenni di carriera, c'e' sempre un guizzo, originale e giovanile nelle sue storie. Magari una sola gag, ma a mio  parere sempre gradevole.

                      *

                      Me-Se 12
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 84
                      • C.V.C.F.Z.C immaginatevelo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Rodolfo Cimino
                        Risposta #370: Venerdì 4 Dic 2009, 19:27:46
                        Mi chiedo solo dove trovi quelle sue espressioni che fanno sbellicare dal ridere. Io non avrei mai pensato di far dire ai nipoti: "La notizia del continente rapito lo ha colpito, è da stamattina che [size=16]elucubra[/size]".
                        Mi piace anche perchè ha rivalutato la posizione di Battista. in alcune storie non ha ruolo che influenza la trama ma è comunque molto presente, ma in alcune storie è protagonista insime a nipoti vari e lo zione. ;D ;D
                        Estimatore Ciminiano

                        *

                        Doctor Einmug
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 2780
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Rodolfo Cimino
                          Risposta #371: Venerdì 4 Dic 2009, 19:31:34
                          Mi piace anche perchè ha rivalutato la posizione di Battista. in alcune storie non ha ruolo che influenza la trama ma è comunque molto presente, ma in alcune storie è protagonista insime a nipoti vari e lo zione. ;D ;D
                          Egli ha inventato Battista.
                          W la Disney e Dumas!
                          EFFEGGI

                          *

                          Me-Se 12
                          Evroniano
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 84
                          • C.V.C.F.Z.C immaginatevelo....
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Rodolfo Cimino
                            Risposta #372: Lunedì 7 Dic 2009, 10:55:07
                            comeeee? Ha inventato Battista? :o Davvero? scusa per l'ignoranza ma non lo sapevo propio.
                            Ma precisamente quando l'ha inventato Battista?
                            P.S non è che mi stai facendo uno scherzo?
                            « Ultima modifica: Lunedì 7 Dic 2009, 10:57:57 da Federico_balzelli »
                            Estimatore Ciminiano

                            *

                            Doctor Einmug
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2780
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Rodolfo Cimino
                              Risposta #373: Lunedì 7 Dic 2009, 14:46:16
                              comeeee? Ha inventato Battista? :o Davvero? scusa per l'ignoranza ma non lo sapevo proprio.
                              Ma precisamente quando l'ha inventato Battista?
                              P.S non è che mi stai facendo uno scherzo?
                              Tranquillo nessuno scherzo.
                              In realtà lui ha sempre usato il personaggio di Battista anche se i disegnatori per moltissimo tempo lo hanno disegnato tutti in modo diverso finchè, probabilmente su consiglio di Marco Rota, non si sono uniformati tutti al modello cavazzaniano.
                              La prima storia in cui cimino usa Battista dovrebbe essere "Paperino e il treno scomparso".
                              W la Disney e Dumas!
                              EFFEGGI

                              *

                              Me-Se 12
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 84
                              • C.V.C.F.Z.C immaginatevelo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Rodolfo Cimino
                                Risposta #374: Venerdì 11 Dic 2009, 12:22:25
                                Mi sono accorto che in Paperino e la foresta meccanizzata il maggiordomo si chiamava Battista ma Cimino non gli aveva ancora date le sue sembianze attuali
                                Estimatore Ciminiano

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)