Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Giorgio Cavazzano
    Risposta #585: Lunedì 3 Set 2018, 21:56:19
    E comunque tutt'oggi, se bene si osserva, si nota ancora lo stile di Scarpa nei disegni di Cavazzano

    *

    Dmenini
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 32
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Giorgio Cavazzano
      Risposta #586: Mercoledì 12 Set 2018, 16:17:44
      Ma quando torna cavazzano con una storia italiana sul topo ? Ha luglio ho visto su Instagram che stava lavorando ha una storia con paperica.
      « Ultima modifica: Mercoledì 12 Set 2018, 18:46:51 da Dmenini »

      *

      Pato_Donald
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 444
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Giorgio Cavazzano
        Risposta #587: Domenica 16 Set 2018, 00:59:29
        Ho visto una foto di questa splendida Clarabella disegnata dal grande maestro... Qualcuno ha idea di dove si possano trovare altre immagini dei suoi quadri? esiste per caso un suo portfolio su internet? grazie :)

        *

        brigo
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 2179
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Giorgio Cavazzano
          Risposta #588: Domenica 16 Set 2018, 10:33:56
          Ho visto una foto di questa splendida Clarabella disegnata dal grande maestro... Qualcuno ha idea di dove si possano trovare altre immagini dei suoi quadri? esiste per caso un suo portfolio su internet? grazie :)

          Ti consiglio di recuperare "I Maestri Disney" a lui dedicati. Gli ultimi dipinti non ci sono (veramente quelli che trovi sono un po' vecchiotti, di quando aveva appena ri-iniziato a dipingere), ma ne trovi abbastanza.
          Poi ti suggerisco il portfolio "L'arte Disney di Giorgio Cavazzano". Io personalmente non ce l'ho, ma dovresti trovarci dentro 8 litografie tra le più recenti.
          Mi permetto di segnalarti il libro curato da laura Scarpa "Giorgio Cavazzano - Uomini, topi ed eroi" (che, a prescindere dai quadri, sarebbe da sfogliare e risfogliare all'infinito).
          Inoltre, non so se nei numeri di "Tesori Disney - Made in Italy" a lui dedicati ci siano foto dai suoi quadri, per questo dovresti sentire chi ha acquistato i volumi
          Infine, come ultima spiaggia, ti suggerisco di recuperare i cataloghi delle mostre che abbiano esposto fino ad oggi le opere di Re Giorgio.

          PS: quella Clarabella proviene direttamente da Tiferno Comics 2018, all'interno di una mostra chiamata "Cavazzano 50 - Disegni, Colori & Sogni", che rimarrà aperta gratuitamente al pubblico fino al 4 novembre a Città di Castello (solo per ieri rinominata ufficialmente "Città di Cavazzano" ;)  ); l'esposizione è stata inaugurata proprio ieri pomeriggio in presenza del Maestro. Su internet si trovano tutte le info. ;)
          « Ultima modifica: Domenica 16 Set 2018, 10:58:36 da brigo »

          *

          Pato_Donald
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 444
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Giorgio Cavazzano
            Risposta #589: Domenica 16 Set 2018, 18:37:56
            PS: quella Clarabella proviene direttamente da Tiferno Comics 2018, all'interno di una mostra chiamata "Cavazzano 50 - Disegni, Colori & Sogni", che rimarrà aperta gratuitamente al pubblico fino al 4 novembre a Città di Castello (solo per ieri rinominata ufficialmente "Città di Cavazzano"   ); l'esposizione è stata inaugurata proprio ieri pomeriggio in presenza del Maestro. Su internet si trovano tutte le info.

            Grazie per tutte le info... Per quanto riguarda i fumetti io li ho tutti ma ovviamente non sono presenti molte opere che sbucano sempre qua e la di tanto in tanto... le uniche cose che mi mancano sono il libro (che corro a cercarlo su Ebay) e i vari cataloghi delle fiere (che non avrei idea di come trovarli) per il resto io di Cavazzano ho quasi tutto, dal quadro in occasione dei 1OO anni Disney a varie stampe autografate da lui in fiera... Io adoro quell'uomo, i suoi disegno sono qualcosa di splendido... Per quanto riguarda quella Clarabella è splendida, mi piacerebbe un sacco stamparla trovando un'immagine più ad alta definizione

            *

            brigo
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2179
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Giorgio Cavazzano
              Risposta #590: Domenica 16 Set 2018, 21:07:48
              Io adoro quell'uomo, i suoi disegno sono qualcosa di splendido...

              Mi sa che abbiamo la stessa 'malattia'.  ;D

              *

              Pato_Donald
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 444
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Giorgio Cavazzano
                Risposta #591: Lunedì 17 Set 2018, 09:58:15
                Mi sa che abbiamo la stessa 'malattia'. 

                Fossero queste le malattie... :) ci metterei subito la firma... :)

                *

                Sir Top de Tops
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 986
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Giorgio Cavazzano
                  Risposta #592: Domenica 23 Set 2018, 23:02:09
                  Se vi interessa oggi su tg3 fuorilinea hanno intervistato Cavazzano per i suoi 50 anni di attività (puntata del 23 settembre, dal minuto 1.48)
                  http://www.tg3.rai.it/dl/tg3/rubriche/PublishingBlock-5775f5a9-c256-4aa2-b492-333fc1306914.html#



                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12613
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Giorgio Cavazzano
                    Risposta #593: Lunedì 24 Set 2018, 11:19:02
                    Sarò impedito io, ma come si fa ad andare al minutaggio giusto? Vedo solo una finestrella piccolissima con cui non si può nemmeno interagire, tranne mettere in pausa... ???

                    *

                    brigo
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2179
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Giorgio Cavazzano
                      Risposta #594: Lunedì 24 Set 2018, 11:47:32
                      Sarò impedito io, ma come si fa ad andare al minutaggio giusto? Vedo solo una finestrella piccolissima con cui non si può nemmeno interagire, tranne mettere in pausa... ???

                      Da pc, con Chrome, non ho avuto problemi, ma non sono andato sulla finestrella sotto "Tutti i video", bensì su quella a destra della schermata (sopra c'è un bannerino giallo con scritto "TG 3 Fuori linea del 23/09/2018"). Non so se da tablet o cellulare questa finestra sia presente.

                      *

                      Sir Top de Tops
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 986
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Giorgio Cavazzano
                        Risposta #595: Lunedì 24 Set 2018, 13:27:25
                        Sarò impedito io, ma come si fa ad andare al minutaggio giusto? Vedo solo una finestrella piccolissima con cui non si può nemmeno interagire, tranne mettere in pausa... ???
                        All'inizio ha fatto cosi anche a me, però come ha detto Brigo se vai direttamente in alto a destra c'è il video con tutti i tasti, anche per allargare lo schermo




                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12613
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Giorgio Cavazzano
                          Risposta #597: Martedì 25 Set 2018, 13:42:35
                          Da pc, con Chrome, non ho avuto problemi, ma non sono andato sulla finestrella sotto "Tutti i video", bensì su quella a destra della schermata (sopra c'è un bannerino giallo con scritto "TG 3 Fuori linea del 23/09/2018"). Non so se da tablet o cellulare questa finestra sia presente.

                          Sì era lì che guardavo ieri, ma giuro che non c'era nulla... oggi invece sì... boh!

                          *

                          AzureBlue
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 701
                          • Martiniano estremista.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Giorgio Cavazzano
                            Risposta #598: Mercoledì 24 Ott 2018, 17:16:53
                            Quest'anno per la prima volta riesco, finalmente, ad andare al Lucca Comics. Ho visto che tra gli ospiti ci sarà Cavazzano. Qualcuno ha idea di come funzioni? Io vorrei farmi fare uno schizzo, è realistico o posso tranquillamente dire addio all'idea?
                            Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Giorgio Cavazzano
                              Risposta #599: Giovedì 25 Ott 2018, 07:02:05
                              Quest'anno per la prima volta riesco, finalmente, ad andare al Lucca Comics. Ho visto che tra gli ospiti ci sarà Cavazzano. Qualcuno ha idea di come funzioni? Io vorrei farmi fare uno schizzo, è realistico o posso tranquillamente dire addio all'idea?

                              eeeeeee...allo stand panini ogni anno si cambia regola o quasi..negli ultimi anni però vigeva il concetto di lotteria..cioè acquisti qualcosa e ti danno un biglietto..se sei fortunato vinci e l'autore di turno ti fa un disegno...solitamente succede che all'estrazione non tutti i possessori di biglietti si fanno vivi e questa prosegue fin quando non ci sono tot vincitori. Morale: noi del papersera abbiamo notato che vincere non è poi così impossibile..unico problema è che l'anno scorso per ogni giro di lotteria c'erano due autori per volta, di cui tu non potevi decidere;quindi potevi vincere ma beccarti il disegno di Vatterlapesca piuttosto che Cavazzano. Vedremo quest'anno...

                              Però se il maestro è anche in altri stand (non lo so..controlla) casomai hai la fortuna di avvicinarti e chiderglielo...se è nel posto giusto e in buona credo non si faccia problemi..per quel poco che ho visto è una persona molto gentile.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)