Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Federico Povoleri

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4261
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Federico Povoleri
    Risposta #135: Mercoledì 28 Nov 2012, 10:16:14
    Ciao a tutti,

    sono scomparso per un bel pezzo ma tanti sono stati gli impegni e tante  le cose che sono successe...

    Devo dirvi una cosa... Ho ricominciato a scrivere sceneggiature per i fumetti; era l'ultima cosa che mi aspettavo accadesse e alla fine è tutto merito vostro.
    [...]
    Vorrei quindi condividere con voi questa nuova avventura mostrandovi i nuovi personaggi protagonisti di una storia in 4 puntate attualmente in via di pubblicazione (a dicembre la quarta e ultima parte) sul "Messaggero dei ragazzi"
    Bellissima notizia, ma... potevi avvisarci un po' prima! Adesso ci tocca recuperare gli arretrati ;)
    Ma il messaggero dei ragazzi si trova in edicola?

      Re: Federico Povoleri
      Risposta #136: Mercoledì 28 Nov 2012, 12:02:59
      Che belle notizie ci dai Federico. Ora attendiamo grandemente l'ultimo capitolo di Perfidus :)

      *

      Perfidus
      Evroniano
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 79
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Federico Povoleri
        Risposta #137: Mercoledì 28 Nov 2012, 14:52:56
        Lo so, dovete scusarmi se non mi sono fatto vivo prima, ma davvero mi sono trovato sommerso da molti impegni.

        Il messaggero dei ragazzi credo sia venduto soltanto per abbonamento purtroppo...

        Questo è il sito http://www.meraweb.it/home.asp

        Presto vi porterò l'avventura conclusiva di Perfidus e resto in attesa di notizie in merito alla possibilità di pubblicare queste 8 tavole che fanno parte di un progetto editoriale nato due anni fa.
        Ehi! Cos'è Quello? AAAAHHH! BLAM! BLAM! POW!

        *

        Paolo
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4727
        • musrus adroc
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Federico Povoleri
          Risposta #138: Giovedì 29 Nov 2012, 23:39:06
          Presto vi porterò l'avventura conclusiva di Perfidus e resto in attesa di notizie in merito alla possibilità di pubblicare queste 8 tavole che fanno parte di un progetto editoriale nato due anni fa.

          Ovviamente sei il benvenuto a parlarci del tuo progetto!!!

          Mi dispiace solo non aver abbastanza tempo libero per organizzare qualcosa di più strutturato di un semplice post sul forum, altrimenti una paginetta di presentazione ci sarebbe stata proprio bene!!

            - Paolo

          *

          Perfidus
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 79
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Federico Povoleri
            Risposta #139: Venerdì 30 Nov 2012, 08:28:43
            Grazie Paolo, posso postare qui o devo farlo in un forum diverso?
            Ehi! Cos'è Quello? AAAAHHH! BLAM! BLAM! POW!

            *

            Gumi
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1544
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Federico Povoleri
              Risposta #140: Venerdì 30 Nov 2012, 15:17:04
              Solo ora, dopo la ripresa della discussione, mi sono accorto di tutto quel che è successo in questo topic, essendo utente del Papersera da non molto tempo. E devo dire che è grandioso!
              Innanzitutto saluto Perfidus/Federico e lo ringrazio in modo particolare per la passione che mette nel lavoro di sceneggiatore, che noto ha ricominciato a fare. Sono molto felice che il forum gli abbia dato la spinta che serviva (e ringrazio, per questo, anche i miei "colleghi" di tastiera :P) per riprendere un percorso interrotto. Aggiungo anche che ho molto apprezzato da bambino le storie di Federico che mi sono capitate tra le mani, in modo particolare (forse perché non avevo letto Perfidus)  Zio Paperone e il duello dei maghi, davvero particolare e sorprendente! Ma anche le altre storie avevano quel sapore avventuroso e "Ciminiano". Per finire volevo fare i complimenti a Federico e ringraziarlo per averci donato questa meravigliosa avventura di Paperinik. [smiley=cheesy.gif]
              P.s. aspetto con trepidazione il terzo (e ultimo?) capitolo!

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4261
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Federico Povoleri
                Risposta #141: Domenica 16 Dic 2012, 22:54:09
                Grazie Paolo, posso postare qui o devo farlo in un forum diverso?
                Noi siamo in attesa, eh! Nel caso non fosse chiaro, puoi sia postare qui, sia aprire un topic nella sezione "non solo disney" se, come mi è parso di capire, il progetto a cui ti riferisci è un extra disney. La scelta è tua
                E ovviamente siamo in attesa anche della storia conclusiva di perfidus!

                *

                Perfidus
                Evroniano
                PolliceSu   (6)

                • **
                • Post: 79
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (6)
                  Re: Federico Povoleri
                  Risposta #142: Sabato 9 Feb 2013, 16:11:34
                  Puff! Puff!... Sempre di corsa...

                  Ma il momento è arrivato; non sono ancora riuscito a terminare la seconda parte della storia, quindi per il momento vi posto la prima parte.

                  Utilizzo un Paperinik trovato in rete per postarvi una piccola copertina improvvisata:



                  Non voglio anticiparvi nulla, anche se ne avrei di cose da dire su questo lavoro, ma lascio tutto al vostro giudizio.

                  Buona lettura e scaricatelo pure qui: http://www.venicevideoart.com/public/Perfidus-3-1.pdf

                  P.S. La seconda parte a breve, non mi manca molto.
                  Ehi! Cos'è Quello? AAAAHHH! BLAM! BLAM! POW!

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4261
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Federico Povoleri
                    Risposta #143: Sabato 9 Feb 2013, 17:41:18
                    Grazie davvero Federico per questo regalo. Ma del tuo nuovo progetto? Si sa qualcosa di più definitivo?

                      Re: Federico Povoleri
                      Risposta #144: Sabato 9 Feb 2013, 23:07:34
                      Grazie Federico! Sarebbe bello vedere questa sceneggiatura disegnata e magari vedere questa storia su PK APP

                      *

                      Perfidus
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 79
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Federico Povoleri
                        Risposta #145: Domenica 10 Feb 2013, 07:58:13
                        Citazione
                        Ma del tuo nuovo progetto? Si sa qualcosa di più definitivo?
                        Purtroppo non trova ancora un editore; lo abbiamo mandato credo a tutti gli editori italiani; come spesso accade la maggior parte nemmeno risponde. Dove siamo riusciti ad avere un appuntamento per mostrarlo di persona e parlare del progetto abbiamo sempre trovato pareri molto favorevoli sulla qualità dei disegni (che rappresentano uno stile originale) e sull'idea; ma nessuno finora vuole rischiare con una nuova produzione che è costosa e non offre garanzie di successo.

                        Tutti preferiscono appoggiarsi a ciò che "vende" o che la gente già conosce.

                        Abbiamo provato con alcuni editori francesi che ci hanno risposto tutti ma nonostante i complimenti, non lo ritengono adatto alle loro linee editoriali... Il progetto è nuovo, e sul nuovo non c'è gente disposta a rischiare evidentemente.

                        Pensa soltanto a questo: per il fumetto: "Gli insoliti noti" che ha avuto un'accoglienza entusiasta dalla redazione del messaggero che ci ha ricoperto di complimenti (cosa che ovviamente ci ha fatto molto piacere) c'è voluto più di un anno di trattative, con mille dubbi da parte della redazione, 5 versioni del soggetto perchè volevano sempre sapere di più, avere più dettagli... Parecchie telefonate chiarificatrici... Insomma una tiritera... Da parte loro li capisco anche; avviare una produzione è costoso, mentre acquistare fumetti che hanno già avuto una prima edizione da qualche altra parte è molto più economico. E non conta nulla che gli presenti un ricco curriculum in cui puoi dimostrare che sei un professionista con grande esperienza e un ottimo passato lavorativo... Sei sempre uno sconosciuto perchè sei fuori dal giro da tempo.

                        Vorrei postarvi le 8 Tavole di prova che costituiscono parte della presentazione di questo progetto ma non so come fare, avete suggerimenti? Mi piacerebbe che fossero visibili e non soltanto dei link da raggiungere.


                        Citazione
                        Grazie Federico! Sarebbe bello vedere questa sceneggiatura disegnata e magari vedere questa storia su PK APP
                        Purtroppo il problema è proprio quello di farsi leggere, anche se ho lavorato vari anni per loro, oggi sei un signor nessuno e spesso manco rispondono alle mail, figurati leggere la roba che mandi.

                        Se avessi un ricco pubblico di fans come quello di star trek che tempestò la paramount di lettere obbligandoli a riprendere la serie di telefilm che avevano sospeso... forse avrei qualche speranza  ;D

                        Aspetto i vostri commenti
                        « Ultima modifica: Domenica 10 Feb 2013, 08:09:33 da Perfidus »
                        Ehi! Cos'è Quello? AAAAHHH! BLAM! BLAM! POW!

                        *

                        Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3646
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Federico Povoleri
                          Risposta #146: Domenica 10 Feb 2013, 18:54:18
                          Aspetto i vostri commenti
                          Per commentare, aspetto la seconda parte... ;)
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                          *

                          Bacci
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2711
                          • Sono incazzato come un paperino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Federico Povoleri
                            Risposta #147: Domenica 10 Feb 2013, 20:56:22
                            Che bellezza, regalo graditissimo! Grazie!

                            *

                            Perfidus
                            Evroniano
                            PolliceSu   (8)

                            • **
                            • Post: 79
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (8)
                              Re: Federico Povoleri
                              Risposta #148: Sabato 7 Set 2013, 12:04:10
                              Ciao a tutti,

                              con immenso ritardo sono però lieto di annunciare la conclusione della trilogia dedicata a Perfidus.

                              Scusatemi tanto ma gli impegni di lavoro sono stati pressanti e realizzare questa nuova storia non è stato per nulla semplice.

                              Ho fatto del mio meglio nella speranza di aver dato dignità al personaggio di Perfidus e con la volontà di scrivere delle nuove avventure di Paperinik di forte spessore e qualità.

                              Attendo i vostri commenti, le vostre critiche, e naturalmente sono disponibile a rispondere a tutte le vostre eventuali domande.

                              Grazie a tutti

                              Federico

                              Potete scaricare la sceneggiatura completa a questo indirizzo:

                              http://www.venicevideoart.com/public/Perfidus3.pdf
                              Ehi! Cos'è Quello? AAAAHHH! BLAM! BLAM! POW!

                              *

                              prezio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1444
                              • (credevo di essere un) Pker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Federico Povoleri
                                Risposta #149: Sabato 7 Set 2013, 14:56:25
                                Grazie di questo regalo... ti auguro, e mi auguro, di potere "vedere" questa storia oltre che leggerla... grazie ancora.
                                ...poche ragazze da quelle parti...

                                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)