Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Federico Povoleri

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3648
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Federico Povoleri
    Risposta #90: Mercoledì 19 Ago 2009, 09:34:47
    Mi sono giunte alcune voci di corridoio secondo le quali, un grande "vecchio" della Disney si sarebbe detto disponibile a disegnare la sceneggiatura che sto preparando... Gratis!
    Mi pare troppo bello per essere vero... :-/
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Federico Povoleri
      Risposta #91: Mercoledì 19 Ago 2009, 09:40:16
      Speriamo che sia un disegnatore molto veloce, aspettare ancora è una tortura

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Federico Povoleri
        Risposta #92: Mercoledì 19 Ago 2009, 11:43:30
        Ma davvero? Fantastico! Chissà chi è... :)
        Io un'idea ce l'avrei...
        Miao. ;)

        *

        Duck Fener
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3571
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Federico Povoleri
          Risposta #93: Mercoledì 19 Ago 2009, 14:25:32
          Io un'idea ce l'avrei...
          Miao. ;)
          Se fosse vero... [smiley=drool3.gif]

          *

          MarKeno
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1387
          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Federico Povoleri
            Risposta #94: Mercoledì 19 Ago 2009, 14:47:51
            Se fosse vero... [smiley=drool3.gif]

            E anche se non lo fosse, è comunque una splendida, splendida notizia. "Qui si fa la rivoluzione" (cit.)!
            Stiamo parlando di storie "clandestine", che nascono dalla passione, dall'amore in partenza (quello degli autori) e in arrivo (quello dei lettori); storie che nascono sottobanco, genuine, pure, deliziose... queste sono storie rare, potenti, per cui vale la pena essere ancora innamorati del mondo che ci faceva sognare da bambini.
            Da parte nostra, mettiamo in campo tutto il nostro appoggio, la nostra riconoscenza, e la nostra fervente attesa, rivolti verso Federico e il misterioso disegnatore, miagolante o meno!
            Stay tuuuned!!!  :D
            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

            *

            Gatto
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 284
            • W questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Federico Povoleri
              Risposta #95: Mercoledì 19 Ago 2009, 17:23:08
              [size=14]Cari Pacuvio e Malachia devo dirvi che il grande "vecchio" che si dice abbia promesso la realizzazione grafica della storia di Federico[/size][size=8] non sono io.
              Scusatemi se posso avervi deluso.[/size]
              « Ultima modifica: Mercoledì 19 Ago 2009, 17:25:27 da Gatto »

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Federico Povoleri
                Risposta #96: Mercoledì 19 Ago 2009, 18:36:08
                [size=14]Cari Pacuvio e Malachia devo dirvi che il grande "vecchio" che si dice abbia promesso la realizzazione grafica della storia di Federico[/size][size=8] non sono io.
                Scusatemi se posso avervi deluso.[/size]
                Non ci deludi mai, Luciano. ;)
                La mia supposizione era, piuttosto, proprio un sincero riconoscimento del tuo essere "un Grande vecchio della Disney". :)
                Ciao e complimenti ancora per tutto. [smiley=thumbsup.gif]
                « Ultima modifica: Mercoledì 19 Ago 2009, 18:48:05 da iuventuri »

                *

                Perfidus
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 79
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Federico Povoleri
                  Risposta #97: Mercoledì 19 Ago 2009, 19:48:39
                  Ciao a tutti,

                  per il ritorno di Perfidus, possiamo continuare qui:

                  https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1250703989/0#0
                  Ehi! Cos'è Quello? AAAAHHH! BLAM! BLAM! POW!

                  *

                  Perfidus
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 79
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Federico Povoleri
                    Risposta #98: Giovedì 20 Ago 2009, 07:02:40
                    Approfitto per salutare Luciano e ringraziarlo del suo intervento anche se ha confermato che le voci di corridoio erano infondate.

                    P.S. Il "Vecchio" è stato virgolettato proprio perchè affettuoso e non descrittivo  ;)
                    Ehi! Cos'è Quello? AAAAHHH! BLAM! BLAM! POW!

                    *

                    Gatto
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 284
                    • W questo FORUM!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Federico Povoleri
                      Risposta #99: Giovedì 20 Ago 2009, 08:29:26
                      Non erano infondate ma premature.
                      Discorrendo con Amendola ed Held è venuto fuori che avevi intenzione di scrivere una sceneggiatura con Perfidus, non portata all'approvazione della Disney, ed io ho detto che nei buchi tra la consegna di una storia ed il nuovo incarico sarei stato disponibile a disegnarla per non restare inattivo.
                      Certamente la fretta di vedere la storia realizzata a beneficio dei frequentatori del Papersera, richiesta da piccolobush, non è possibile poichè non posso posporre l'ordinario allo straordinario, però sono pronto ad onorare quanto accennato tra amici nei ritagli del tempo disponibile.

                      Citazione
                      [E anche se non lo fosse, è comunque una splendida, splendida notizia. "Qui si fa la rivoluzione" (cit.)!
                      Stiamo parlando di storie "clandestine", che nascono dalla passione, dall'amore in partenza (quello degli autori) e in arrivo (quello dei lettori); storie che nascono sottobanco, genuine, pure, deliziose... queste sono storie rare, potenti, per cui vale la pena essere ancora innamorati del mondo che ci faceva sognare da bambini.
                      Da parte nostra, mettiamo in campo tutto il nostro appoggio, la nostra riconoscenza, e la nostra fervente attesa, rivolti verso Federico e il misterioso disegnatore, miagolante o meno!
                      Stay tuuuned!!!  :D /quote][/color]

                      Perbacco, questa è una vera sfida lanciata alla Disney Italia:
                      dopo tante contestazioni alla linea editoriale ora c'è qualcuno che pensa di poter fare, assieme ad altri frequentatori del Papersera, migliori sceneggiature ed illustrazioni da esporre in questo sito (con disponibilità di inserimento anche nel mio), cosa possibile non ledendo alcun diritto e dimostrando solo l'amore di tante persone per il MONDO DISNEY.

                      L'idea è ottima e, forse, ne può uscire qualcosa di buono.
                      Se accettate, mi associo alla realizzazione di questa produzione "semi-clandestina".

                      Vediamo se tra tanti "aspiranti" ne uscirà qualcosa.
                      Ciao da Luciano.

                      « Ultima modifica: Giovedì 20 Ago 2009, 08:38:08 da Gatto »

                      *

                      Dippy Dawg
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3648
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Federico Povoleri
                        Risposta #100: Giovedì 20 Ago 2009, 10:00:42
                        Uao, allora era vero! :D

                        Guarda, lo dico per me, ma penso che molti saranno d'accordo: non c'è nessuna fretta! Pur di vedere una cosa del genere, sono disposto ad aspettare! :)
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                        *

                        Perfidus
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 79
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Federico Povoleri
                          Risposta #101: Giovedì 20 Ago 2009, 11:38:29
                          Ciao Luciano,

                          forse c'è stato un piccolo malinteso...

                          Citazione
                          Discorrendo con Amendola ed Held è venuto fuori che avevi intenzione di scrivere una sceneggiatura con Perfidus, non portata all'approvazione della Disney

                          In realtà io non ho sottoposto nessuna storia all'approvazione della Disney; ho soltanto sondato l'eventualità di un rientro; ma la mia lettera non ha avuto alcuna risposta.

                          Se leggi questo thread, scoprirai che da questo episodio e dall'affetto che ho ricevuto, è scaturita l'idea di ringraziare gli amici del forum nel modo a me più congeniale: scrivendo per loro una storia.

                          Se non fosse per loro infatti, il mio passato alla Disney non avrebbe alcun senso. Il loro affetto, il fatto che sia rimasto un ricordo delle storie che ho scritto e di un personaggio che ha vissuto in una storia soltanto è ciò che da una ragione a quello che ho fatto; non certo il mio ego.

                          Ecco perchè li voglio ringraziare così; io senza di loro non sono nulla.
                          Forse quando ero più giovane potevo considerare il mio lavoro alla Disney come qualcosa che alimentava il mio orgoglio personale. Ma comprendere a distanza di anni che qualcuno ricorda, perchè magari ciò che ho messo in quelle storie ha fatto nascere un sorriso, o un'emozione, è semplicemente straordinario perchè è l'essenza stessa dell'intima condivisione tra le persone di sentimenti ed emozioni.

                          Tornare a scrivere una storia della Disney come sto facendo ora, con la consapevolezza di lavorare non per me stesso ma per tutti gli altri, è un'esperienza unica che mi sta trasmetteno forti emozioni.

                          Grazie per il tuo intervento.

                          Federico
                          « Ultima modifica: Giovedì 20 Ago 2009, 12:14:14 da Perfidus »
                          Ehi! Cos'è Quello? AAAAHHH! BLAM! BLAM! POW!

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12613
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Federico Povoleri
                            Risposta #102: Giovedì 20 Ago 2009, 12:03:13
                            Ero certo che quello di Luciano fosse una sorta di bluff... ottimo!

                            Pensavo anche che non volesse ufficializzare la cosa in pubblico per evitarsi problemi di qualsiasi tipo con la Disney, ma a quanto pare non è così'.

                            Ovviamente voto anch'io per la non fretta, se comporterà il coinvolgimento di cotanto autore. :)
                            « Ultima modifica: Giovedì 20 Ago 2009, 12:05:59 da pacuvio »

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Federico Povoleri
                              Risposta #103: Giovedì 20 Ago 2009, 12:31:23
                              Credeteci o no mi sono commosso leggendo l'ultimo post di povoleri :'(

                              Comunque sia, abbiamo un autore che vuole scrivere (e, cosa tutt'altro che di secondo piano, ha dimostrato di saperlo fare) e se la disney non lo vuole ce lo teniamo noi. Non potremo (anche legalmente immagino) ricoprirlo d'oro come la casa madre :P ma si godrà la nostra riconoscenza e magari una pizza che gli offriremo quando avremo l'occasione di incontrarlo. Stessa ricompensa per il nostro luciano (a proposito luciano, non preoccuparti per le mie esose richieste di tempo, è che sto riassaparando le sensazioni di quando da bambino non vedevo l'ora che arrivasse natale o il compleanno per il regalo... per la verità sono cos' anche adesso ;D) che ci gratifica ormai da tempo di una sincera amicizia.

                              Poi certo l'impressione di essere diventati dei carbonari è forte, ma è anche esaltante ;D
                              « Ultima modifica: Giovedì 20 Ago 2009, 14:40:54 da piccolobush »

                              *

                              MarKeno
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1387
                              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Federico Povoleri
                                Risposta #104: Giovedì 20 Ago 2009, 12:51:08
                                Perbacco, questa è una vera sfida lanciata alla Disney Italia:
                                dopo tante contestazioni alla linea editoriale ora c'è qualcuno che pensa di poter fare, assieme ad altri frequentatori del Papersera, migliori sceneggiature ed illustrazioni da esporre in questo sito (con disponibilità di inserimento anche nel mio), cosa possibile non ledendo alcun diritto e dimostrando solo l'amore di tante persone per il MONDO DISNEY.

                                L'idea è ottima e, forse, ne può uscire qualcosa di buono.
                                Se accettate, mi associo alla realizzazione di questa produzione "semi-clandestina".

                                Vediamo se tra tanti "aspiranti" ne uscirà qualcosa.
                                Ciao da Luciano.



                                In realtà non voleva essere una vera sfida.
                                Semplicemente, mi sono scaldato e caricato e rallegrato (come tantissimi forumisti) della passione che può spingere un autore a buttarsi su di un lavoro NON retribuito, NON ufficiale e NON destinato alla pubblicazione vera (perlomeno non immediata...). E se c'è alla base una simile spinta, è lecito ritenere che le storie che ne scaturiscono siano "diverse" dalle altre. Più "potenti", più sentite. Più capaci, persino, di fare sognare vecchi fan (belli cresciutelli!) come facevano da bambini.

                                E leggere interventi come il tuo, caro Luciano, in cui ti metti in gioco come se fossi un "novellino" a caccia di emozioni, o quello di Federico, da cui traspare tutta la passione che può mettere in campo... beh, non fa altro che rendermi ancora più felice ed emozionato, nonché grato.

                                Le attese potranno anche essere lunghissime, non importa.  Sapere che c'è chi lavora per noi (è proprio il caso di dirlo!) riempie di tanta gioia, che attendere sarà una deliziosa tortura.

                                E se da un piccolo caso nascerà una grande valanga, saremo solo orgogliosi e entusiasti di farci travolgere in pieno!
                                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)