Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Federico Povoleri

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Perfidus
Evroniano
PolliceSu   (4)

  • **
  • Post: 79
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Re:Federico Povoleri
    Risposta #180: Venerdì 25 Set 2020, 09:08:43
    Citazione
    Ho letto il libro di Povoleri all'inizio di quest'anno...

    Ma grazie... :-)

    Ciao a tutti... Ogni tanto riemergo... Vorrei chiedervi una cosa:

    Mi ha preso una specie di raptus e sto scrivendo un libro che racconta la mia esperienza alla Walt Disney... Mi piacerebbe concluderlo inserendo i disegni che mi sono stati regalati dagli artisti e amici che ho conosciuto in quegli anni e vorrei anche aggiungere le sceneggiature che ho scritto qui per i fan di perfidus...

    ...Secondo voi è una buona idea? La ritenete una cosa interessante?
    Ehi! Cos'è Quello? AAAAHHH! BLAM! BLAM! POW!

    *

    Hero of Sky
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1034
    • Truthseeker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Federico Povoleri
      Risposta #181: Venerdì 25 Set 2020, 11:12:23
      A me interesserebbe moltissimo
      Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1941
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Federico Povoleri
        Risposta #182: Venerdì 25 Set 2020, 14:52:33
        Anche a me!

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

        *

        paolo87
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 819
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Federico Povoleri
          Risposta #183: Venerdì 25 Set 2020, 18:22:31
          Direi di si: mi prenoto già per un autografo sulla mia futura copia  ;)

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3630
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Federico Povoleri
            Risposta #184: Venerdì 25 Set 2020, 21:37:56
            Non so valutare quanto sia una buona idea in generale, ma a me interesserebbe sicuramente e lo comprerei subito! :)
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            Nataniele Ragnatele
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 222
            • Estimatore delle storie classiche!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Federico Povoleri
              Risposta #185: Venerdì 25 Set 2020, 22:32:15
              Citazione
              Ho letto il libro di Povoleri all'inizio di quest'anno...

              Ma grazie... :-)

              Ciao a tutti... Ogni tanto riemergo... Vorrei chiedervi una cosa:

              Mi ha preso una specie di raptus e sto scrivendo un libro che racconta la mia esperienza alla Walt Disney... Mi piacerebbe concluderlo inserendo i disegni che mi sono stati regalati dagli artisti e amici che ho conosciuto in quegli anni e vorrei anche aggiungere le sceneggiature che ho scritto qui per i fan di perfidus...

              ...Secondo voi è una buona idea? La ritenete una cosa interessante?
              Per me è una buona idea! Anzi ottima!
              A che casa editrice presenterai questo libro? (se si può sapere)
              Come mai ha smesso di scrivere per la disney? Tornerà a scrivere per la disney?
              Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

              *

              Hero of Sky
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1034
              • Truthseeker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Federico Povoleri
                Risposta #186: Sabato 26 Set 2020, 08:50:22
                Per avere una risposta alle tue domande ti basta leggere le prime pagine del topic
                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                *

                Doctor Einmug
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2780
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Federico Povoleri
                  Risposta #187: Sabato 26 Set 2020, 12:04:53
                  Citazione
                  Ho letto il libro di Povoleri all'inizio di quest'anno...

                  Ma grazie... :-)

                  Ciao a tutti... Ogni tanto riemergo... Vorrei chiedervi una cosa:

                  Mi ha preso una specie di raptus e sto scrivendo un libro che racconta la mia esperienza alla Walt Disney... Mi piacerebbe concluderlo inserendo i disegni che mi sono stati regalati dagli artisti e amici che ho conosciuto in quegli anni e vorrei anche aggiungere le sceneggiature che ho scritto qui per i fan di perfidus...

                  ...Secondo voi è una buona idea? La ritenete una cosa interessante?

                  A me interesserebbe sicuramente  :D
                  W la Disney e Dumas!
                  EFFEGGI

                  *

                  ilFumettista
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 551
                  • Appassionato di storia e di mare
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Federico Povoleri
                    Risposta #188: Sabato 26 Set 2020, 12:16:59
                    Sarebbe sicuramente una cosa interessante, però non so fino a quanto potresti pubblicare (posso dare del tu?) il materiale senza che la Disney ti possa dare dei grattacapi...


                    *

                    Perfidus
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 79
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Federico Povoleri
                      Risposta #189: Lunedì 28 Set 2020, 20:31:06
                      Grazie per le incoraggianti risposte ragazzi, mi aiutano a trovare la determinazione per realizzare questo piccolo lavoro.

                      Rispondo ad alcune domande:

                      Citazione
                      Nataniele Ragnatele:
                      A che casa editrice presenterai questo libro?

                      Stavo pensando di non proporlo a nessuna casa editrice e di pubblicarlo da me utilizzando uno dei tanti servizi di self publishing disponibili.


                      Citazione
                      ilFumettista:
                      però non so fino a quanto potresti pubblicare (posso dare del tu?) il materiale senza che la Disney ti possa dare dei grattacapi...

                      Si Certo, diamoci del tu... :-)  Non capisco a quali grattacapi ti riferisci, non opererei certo violazioni di copyright o altro nei confronti della Disney.

                      P.S.
                      non so se tra voi ci sono esperti informatici ma ho una rogna non da poco e provo a chiedere aiuto:

                      Ho ritrovato alcuni dischetti da 3 pollici e mezzo che utilizzavo all'epoca in cui scrivevo per la disney e dentro ci sono le mie vecchie sceneggiature, comprese certamente quelle perdute che sono state citate anche nella bella retrospettiva che mi è stata dedicata proprio in questo luogo.

                      Il problema è che all'epoca utilizzavo un computer amiga 500 per scrivere e un software: "writer" che era sato originalmente sviluppato per la apple se non erro (Schermo nero con caratteri verdi)

                      Il pc ovviamente non mi legge i dischi formattati per l'amiga.... Qualcuno di voi sa per caso se esiste un metodo per recuperare questi dati? Cioè, le mie vecchie sceneggiature? Sono quasi sicuro che i formati in cui sono salvate sarebbero leggibili da molti software essendo formati di scrittura.... Ma come leggere un dischetto amiga senza avere l'amiga?
                      Ehi! Cos'è Quello? AAAAHHH! BLAM! BLAM! POW!

                      *

                      LBreda
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 364
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Federico Povoleri
                        Risposta #190: Martedì 29 Set 2020, 13:06:04
                        Il problema è che all'epoca utilizzavo un computer amiga 500 per scrivere e un software: "writer" che era sato originalmente sviluppato per la apple se non erro (Schermo nero con caratteri verdi)

                        Il pc ovviamente non mi legge i dischi formattati per l'amiga.... Qualcuno di voi sa per caso se esiste un metodo per recuperare questi dati? Cioè, le mie vecchie sceneggiature? Sono quasi sicuro che i formati in cui sono salvate sarebbero leggibili da molti software essendo formati di scrittura.... Ma come leggere un dischetto amiga senza avere l'amiga?

                        Mi invocano da queste parti, dove non vengo molto spesso di recente. La risposta breve è "auguri".

                        La risposta lunga è che i floppy Amiga e i floppy PC vengono letti e scritti in modi non intercompatiili. Devi comprarti un lettore apposito che faccia da adattatore, o un adattatore. Esiste anche la possibilità che ti venga letto utilizzando un software che forza la modalità di lettura amiga su un lettore floppy per PC, ma non ti apre il floppy come fosse un disco esterno. Ti crea un file immagine da cui poi dovrebbe essere piú facile estrarre i documenti.

                        A tutto questo va però aggiunto che è improbabile che un floppy disk trattenga i dati in esso contenuti per piú di una decina d'anni ed estremamente improbabile che li trattenga per piú di venti. Inoltre se non sai bene quale software tu abbia usato per scrivere è difficile dire se ci sia ancora un software per leggere.
                        Lorenzo Breda
                        Web |  Disney

                        *

                        Perfidus
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 79
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Federico Povoleri
                          Risposta #191: Martedì 29 Set 2020, 14:29:04

                          Mi invocano da queste parti, dove non vengo molto spesso di recente. La risposta breve è "auguri".

                          Graziel mille per la risposta anche se mi toglie parecchie speranze.  :-X

                          Ehi! Cos'è Quello? AAAAHHH! BLAM! BLAM! POW!

                          *

                          Hero of Sky
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1034
                          • Truthseeker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Federico Povoleri
                            Risposta #192: Venerdì 2 Apr 2021, 21:51:05
                            Vi segnalo (scoperta letteralmente di cinque minuti fa)  che il buon Povoleri ha pubblicato un nuovo libro, lo recupererò
                            Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                            *

                            Perfidus
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 79
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Federico Povoleri
                              Risposta #193: Sabato 29 Gen 2022, 16:46:05
                              Vi segnalo (scoperta letteralmente di cinque minuti fa)  che il buon Povoleri ha pubblicato un nuovo libro, lo recupererò

                              Grazie Hero of the sky, immagino che tu lo abbia visto (ho pubblicato un post sulle discussioni generali) ma ho pubblicato il libro "Io sono Paperinik" e per chi fosse interessato anche la seconda parte del saggio pubblicato lo scorso anno: "Sub Limen 2 il lato oscuro di Hollywood"

                              Grazie per il sostegno che tu e gli altri amici del forum mi avete dedicato :-)
                              Ehi! Cos'è Quello? AAAAHHH! BLAM! BLAM! POW!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)