Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Carlo Panaro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

maghetto
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1663
  • molto originale...!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Carlo Panaro
    Risposta #15: Sabato 1 Apr 2006, 20:43:30
    Quoto New_AMZ (pesce o non pesce).
    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Carlo Panaro
      Risposta #16: Sabato 1 Apr 2006, 20:44:15
      Pesce?

      Se si, ci sono andato giu' con tutte le scarpe...
      Ma spero che Panaro legga... perche' lo vedere di nuovo le sue belle storie, a prescindere che sia un pesce o meno.

      Ciao.
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Atomino_Bip_-_Bip
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Carlo Panaro
        Risposta #17: Sabato 1 Apr 2006, 20:47:20
        e pensare che volevo farlo io il pesce d'Aprile...
         ;D ;D

        Comunque, w Panaro! ;)

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12608
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Carlo Panaro
          Risposta #18: Sabato 1 Apr 2006, 20:50:23
          Pesce?

          [size=22]...si[/size]  [smiley=2vrolijk_08.gif]



          ...ve l'ho fatta vero?  ;D


          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12608
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Carlo Panaro
            Risposta #19: Sabato 1 Apr 2006, 20:57:37
            Come si dice qua da noi: mo va' a caghé :P
            Comunque cancellerò i miei interventi stasera: lasciati qui inquinano solo il topic.
            Giusto. Lo stesso faro' io con i miei, e con l'utente fasullo. Senza volerlo, grazie al pesce e' venuto fuori un intervento veramente toccante come quello di AMZ...  :)
            « Ultima modifica: Sabato 1 Apr 2006, 20:59:57 da pacuvio »

            *

            Atomino_Bip_-_Bip
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Carlo Panaro
              Risposta #20: Sabato 1 Apr 2006, 20:59:38

              [size=22]...si[/size]  [smiley=2vrolijk_08.gif]



              ...ve l'ho fatta vero?  ;D


              Ottimo allievo, sei. ;)

                Re: Carlo Panaro
                Risposta #21: Sabato 1 Apr 2006, 21:09:37
                Ah, volevo aggiungere che me ne vado in Nicaragua... cerchero' di rifarmi gli occhi, e non sara' difficile dopo che per anni e anni mi sono dovuto accontentare della vista di Claretta...  :o  ;D

                Adios.
                « Ultima modifica: Sabato 1 Apr 2006, 21:11:14 da Panaro »

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Carlo Panaro
                  Risposta #22: Sabato 1 Apr 2006, 22:41:28
                  Senza volerlo, grazie al pesce e' venuto fuori un intervento veramente toccante come quello di AMZ...  :)

                  TUT! TUT!

                  Cado sempre in piedi  ;D ;D

                  Ciao.

                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4070
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Carlo Panaro
                    Risposta #23: Domenica 2 Apr 2006, 02:49:21
                    Uh che bello. Ho indovinato.

                      Re: Carlo Panaro
                      Risposta #24: Venerdì 7 Apr 2006, 22:09:02
                       :-/ Sconcertante.

                      *

                      Zimm
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu   (2)

                      • ***
                      • Post: 280
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Carlo Panaro
                        Risposta #25: Lunedì 31 Lug 2006, 20:20:47
                        Io di Panaro adoro "L'importanza di chiamarsi Papernesto" e "Accadde un giorno" che mi ha fatto avvicinare al cinema, che sarebbe diventata una tra le mie più grandi passioni.  

                        *

                        Carlo Panaro
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 452
                        • (d.o.c.!)
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Carlo Panaro
                          Risposta #26: Venerdì 4 Ago 2006, 12:39:10
                          Cari amici del forum, so che aspettavate da tempo un mio intervento. Non potevate saperlo ma io vi seguivo da "dietro le quinte", leggendo attentamente i vostri giudizi, positivi e non, sul mio lavoro!
                          Alcuni di voi pensano che mi sia adagiato negli ultimi anni ma non è così, anzi, sono alla continua ricerca di idee e spunti sempre nuovi e originali, di stimoli ed ispirazioni. Secondo me una storia può essere bella indipendentemente dalla lunghezza e credo di avere scritto, negli ultimi anni, storie valide anche se più brevi rispetto a quelle del passato.
                          Sapete, a me è sempre piaciuto spaziare ed arricchire, in sede di sceneggiatura, il soggetto, pur mantenendomi assolutamente fedele alla trama. Nel periodo delle storie che tanto vi piacciono (Zio Paperone e la formula della ricchezza, Paperino...da piccolo, Paperino e il vaso di Petronius, Pippo & Gancio fast food....)questo si poteva fare liberamente perchè non veniva stabilito un numero di pagine in cui sviluppare la sceneggiatura quindi potevo arricchire la trama originaria secondo la creatività del momento e questo rendeva le storie mediamente più lunghe e corpose. Da alcuni anni, invece, viene assegnato un numero preciso di pagine per ogni soggetto, cosa che capisco perfettamente in quanto dovuta ad esigenze di redazione.
                          Io scrivo sempre con tanta passione e impegno, il mio obiettivo è migliorarmi sempre anche perchè  faccio lo sceneggiatore di Topolino come unico lavoro.
                          Spero che le mie prossime storie vi piacciano di più. Salutoni e......vi tengo d'occhio!!!   ;)

                          P.S. Faccio questa aggiunta con qualche mese di ritardo poichè ho saputo che alcuni cadono ancora nell'equivoco pensando che sia io il "Panaro" del pesce d'aprile di Pacuvio in cui annunciava il mio ritiro attribuendolo a dissapori con la redazione di Topolino. Ci tengo a precisare che QUANTO SCRITTO UTILIZZANDO MIO NOME NON RIFLETTE IN ALCUN MODO IL MIO PENSIERO e che i rapporti con la redazione e con Claretta sono sempre stati di stima ed amicizia reciproci. Pertanto mi dissocio completamente dagli interventi  del "falso Panaro" (Pacuvio).
                          « Ultima modifica: Giovedì 4 Gen 2007, 11:58:27 da Carlo_Panaro »

                          *

                          Pk
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 179
                          • Questo Forum mi piace proprio!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Carlo Panaro
                            Risposta #27: Venerdì 4 Ago 2006, 12:56:25
                            Cari amici del forum, so che aspettavate da tempo un mio intervento. Non potevate saperlo ma io vi seguivo da "dietro le quinte", leggendo attentamente i vostri giudizi, positivi e non, sul mio lavoro!
                            Alcuni di voi pensano che mi sia adagiato negli ultimi anni ma non è così, anzi, sono alla continua ricerca di idee e spunti sempre nuovi e originali, di stimoli ed ispirazioni. Secondo me una storia può essere bella indipendentemente dalla lunghezza e credo di avere scritto, negli ultimi anni, storie valide anche se più brevi rispetto a quelle del passato..cut... Salutoni e......vi tengo d'occhio!!!   ;)

                            Ehilà, che sorpresa, benvenuto Carlo!  :D :D :D
                            Lieto che da lurker ti sia trasformato in poster.. :)
                            Non sono affatto tra quelli che pensano tu ti sia adagiato negli ultimi anni, solo che a noi vecchi "nerdacci" piacerebbe leggere storie di largo respiro come quelle di un tempo (che sembra ormai moooolto lontano acc....), ma so bene che quella delle 7 storie a numero (come altri cambiamenti che si sono verificati nel tempo) è una scelta/imposizione redazionale, non dipende certo da te!!!

                            Ciao, e tienici d'occhio sempre allora!  [smiley=happy.gif]
                            « Ultima modifica: Venerdì 4 Ago 2006, 12:57:43 da Pk »

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Carlo Panaro
                              Risposta #28: Venerdì 4 Ago 2006, 13:16:41
                              Sperando che non sia un pesce d'agosto ::) benvenuto ad uno dei più longevi sceneggiatori disneyani. Se ci segui da tempo saprai allora che quanto affermi
                              Da alcuni anni, invece, viene assegnato un numero preciso di pagine per ogni soggetto, cosa che capisco perfettamente in quanto dovuta ad esigenze di redazione.
                              cioè le storie troppo brevi per scelta editoriale, è un dei nostri crucci principali. Ovviamente a farne le spese nell'immediato (nel giudizio dei lettori) è sempre l'autore, perchè è il bersaglio più facile ed evidente, ma sappi, almeno per quanto mi riguarda, ma penso per tutti coloro che hanno amato le tue storie, che di questo
                              Citazione
                              Io scrivo sempre con tanta passione e impegno, il mio obiettivo è migliorarmi sempre
                              non ne ho mai dubitato.

                              *

                              Carlo Panaro
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 452
                              • (d.o.c.!)
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Carlo Panaro
                                Risposta #29: Venerdì 4 Ago 2006, 16:29:42
                                Grazie per il simpatico benvenuto!   :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)