Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Carlo Panaro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Massimo
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 123
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Carlo Panaro
    Risposta #105: Sabato 23 Giu 2007, 16:00:24
    Ciao Carlo,
    volevo farti una domanda. Ultimamente  sono state pubblicate solo tue storie brevi sul Topo che, pur essendo gradevoli, sono solo uno "stuzzichino", sai se prossimamente usciranno storie più "corpose" (oltre alle due già citate in precedenza)? Magari al recente meeting hai avuto occasione di avere news fresche... Insomma, dicci tutto!
    Grazie in anticipo.  :)
    « Ultima modifica: Sabato 23 Giu 2007, 16:34:23 da Massimo »

    *

    Carlo Panaro
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 452
    • (d.o.c.!)
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Carlo Panaro
      Risposta #106: Sabato 30 Giu 2007, 16:43:06
      Ciao Massimo,
      scusami se ti rispondo con ritardo ma ho preso uno degli ultimi virus influenzali ancora in circolazione e, per un po', sono stato ko.
      Rispondo volentieri alla tua domanda. Le storie brevi (di circa 10 tavole per intenderci) sono ormai quasi tutte esaurite, ne restano poi ancora alcune un po' più lunghe, sulle 15/18 tavole.
      Per quanto riguarda le storie più corpose, anche Valentina De Poli mi ha chiesto di riprendere a scriverne ed io ho accettato con entusiasmo! Quindi in futuro leggerai molte meno mie storie ma più lunghe. Privilegerò quelle medie (20/25 tavole) e quelle lunghe (da 30 tavole in su).
      Comincerai a vedere i risultati del cambiamento già nella seconda parte dell'anno.
      Mi chiedi qualche anticipazione. Comincio con una conferma avuta allo scorso mini-meeting della Disney: Topolino e il tocco di fuoco (32 pagine) è stata disegnata da Casty che ne ha apprezzato molto il taglio scarpiano....siamo due superfans del grande Maestro veneziano ed è stato facile entrare in sintonia.
      Zio Paperone e il vortice del tempo (30 pagine), quella con Doretta Doremì, scritta per il compleanno delo Zio Paperone, invece, è stata disegnata da Paolo De Lorenzi che mi ha fatto molti complimenti (sinceramente ricambiati!).
      Potrei darti qualche altra anticipazione ma preferisco lasciarti  la sorpresa. Aspettati comunque qualche "avventura" disegnata da un grande Maestro Disney!
      Ciao,
      Carlo

      *

      flip
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1202
      • ?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Carlo Panaro
        Risposta #107: Sabato 30 Giu 2007, 16:56:26
        Quindi, oltre alle tue che attendiamo con grandi aspettative, c'è una riapertura alle storie lunghe (anche sulle 40 o più) con la nuova direzione? Per quanto riguarda te, invece, sei al lavoro su topi o paperi? (questo puoi dircelo..) Ciao, buon lavoro :)

        *

        Carlo Panaro
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 452
        • (d.o.c.!)
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Carlo Panaro
          Risposta #108: Sabato 30 Giu 2007, 17:17:03
          Quindi, oltre alle tue che attendiamo con grandi aspettative, c'è una riapertura alle storie lunghe (anche sulle 40 o più) con la nuova direzione? Per quanto riguarda te, invece, sei al lavoro su topi o paperi? (questo puoi dircelo..) Ciao, buon lavoro :)

          Per quanto mi riguarda sì anche se per le 40 pagine è ancora presto  (ma in futuro chi lo sa...), per il momento sto lavorando su una storia di 32 pagine di Topolino. Grazie per gli auguri di buon lavoro, ma quello che mi auguro veramente di cuore, è che le vostre aspettative non vadano deluse e di regalarvi delle "buone letture"  :)

          *

          Pegleg
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 766
          • Ahr! Ahr! Ahr!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Carlo Panaro
            Risposta #109: Sabato 30 Giu 2007, 23:23:15
            Per quanto mi riguarda sì anche se per le 40 pagine è ancora presto  (ma in futuro chi lo sa...), per il momento sto lavorando su una storia di 32 pagine di Topolino. Grazie per gli auguri di buon lavoro, ma quello che mi auguro veramente di cuore, è che le vostre aspettative non vadano deluse e di regalarvi delle "buone letture"  :)
            Spero anch'io di tornare a vedere storie da 40 tavole (non solo di Panaro ma di tutti gli autori bravi), e pure quelle da due puntate che erano fra le mie preferite da bambino!

            *

            Tm_NPZ
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 106
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Carlo Panaro
              Risposta #110: Domenica 1 Lug 2007, 13:22:15
              Ciao Carlo!
              Dopo le critiche un po' negative che ho visto hai ricevuto in questi ultimi giorni, volevo parlare un po' con te di una storia che mi è davvero piaciuta, pubblicata su Topolino n°2642, trattasi di Topolino e le bolle di sapore, dove il testo ovviamente è tuo, e i disegni dell'altrettanto grande Giorgio Cavazzano.
              Questa, pubblicata esattamente l'anno scorso, smentisce anche un po' la convinzione che di negli ultimi tempi tu abbia pubblicato solo storie di poche tavole e messe in posizione "centrale" sul Topo (questa è la prima, tra l'altro segnalata da un piccolo "strillo" alla base della copertina).
              Personalmente l'ho trovata davvero interessante; mi ha riportato agli "splendori" del Topolino degli anni '90... dove le storie erano davvero avvincenti e, soprattutto, non erano troppo prevedibili.
              Cosa ne pensi al riguardo? Da cosa sei stato ispirato nello scriverla? Ammetti di aver preso spunto da quel gioco tanto diffuso negli anni '80 e '90 per fare le bolle però non commestibili? :) (dalle figure il procedimento per generarle è esattamente identico) :)
              Aspetto una tua risposta e come sempre ti ringrazio in anticipo :) ;)

              *

              Massimo
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 123
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Carlo Panaro
                Risposta #111: Martedì 3 Lug 2007, 11:07:31
                Grazie Carlo per la tua risposta! Aspetto con ansia le nuove storie e sono certo che non mi deluderanno!   ;)

                *

                Carlo Panaro
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 452
                • (d.o.c.!)
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Carlo Panaro
                  Risposta #112: Martedì 3 Lug 2007, 11:40:43
                  Ciao Carlo!
                  Dopo le critiche un po' negative che ho visto hai ricevuto in questi ultimi giorni, volevo parlare un po' con te di una storia che mi è davvero piaciuta, pubblicata su Topolino n°2642, trattasi di Topolino e le bolle di sapore, dove il testo ovviamente è tuo, e i disegni dell'altrettanto grande Giorgio Cavazzano.
                  Questa, pubblicata esattamente l'anno scorso, smentisce anche un po' la convinzione che di negli ultimi tempi tu abbia pubblicato solo storie di poche tavole e messe in posizione "centrale" sul Topo (questa è la prima, tra l'altro segnalata da un piccolo "strillo" alla base della copertina).
                  Personalmente l'ho trovata davvero interessante; mi ha riportato agli "splendori" del Topolino degli anni '90... dove le storie erano davvero avvincenti e, soprattutto, non erano troppo prevedibili.
                  Cosa ne pensi al riguardo? Da cosa sei stato ispirato nello scriverla? Ammetti di aver preso spunto da quel gioco tanto diffuso negli anni '80 e '90 per fare le bolle però non commestibili? :) (dalle figure il procedimento per generarle è esattamente identico) :)
                  Aspetto una tua risposta e come sempre ti ringrazio in anticipo :) ;)

                  Ciao Tm_NPZ,
                  ti ringrazio per le parole di apprezzamento riguardo alla mia storia. L'ispirazione mi è venuta un po' casualmente (come secondo me succede per le storie migliori: se uno si mette a pensare per trovare a tutti i costi un'idea finisce per non trovarla o per scrivere qualcosa di mediocre). Ricordo vagamente le bolle di cui parli ma, sinceramente in quel momento non le avevo in mente... forse sono affiorate da un ricordo inconscio, chissà... Mi piaceva l'idea di un prodotto assolutamente nuovo da mangiare e la fantasia mi ha portato a pensare alle bolle di sapone, poi quasi istintivamente mi è venuto in mente di modificare "sapone" in "sapore" e il resto della storia è nato quasi automaticamente, ispirandomi un po' allo stile di Scarpa, noterai che la storia ne risente, per es. la gigantesca campagna pubblicitaria per il lancio delle "bolle" è ispirata a quella messa in atto dallo zio Paperone nella storia delle lenticchie di Babilonia.
                  Grazie a te e ciao,
                  Carlo

                  *

                  Lupo_de_Lupis
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 713
                  • Sono un lupo taaanto buonino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Carlo Panaro
                    Risposta #113: Martedì 3 Lug 2007, 11:46:48
                    Ciao Carlo, una curiosità: quest'estate vedremo qualcosa di tuo (magari una storia mediolunga) su Topolino? Magari al meeting hai saputo qualcosa dalla redazione...
                    E cosa ne pensi delle storie "danesi" su Topolino?

                    *

                    Carlo Panaro
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 452
                    • (d.o.c.!)
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Carlo Panaro
                      Risposta #114: Martedì 3 Lug 2007, 12:05:58
                      Ciao Carlo, una curiosità: quest'estate vedremo qualcosa di tuo (magari una storia mediolunga) su Topolino? Magari al meeting hai saputo qualcosa dalla redazione...
                      E cosa ne pensi delle storie "danesi" su Topolino?

                      Ciao Lupetto,
                      al meeting ho incontrato diversi disegnatori e effettivamente dovrebbe arrivare qualcosa di interessante (almeno secondo me) entro l'estate. Per es. una storia dei Bassotti (28 tavole) disegnata da Gervasio costruita in un modo.....un po' insolito, poi dovrebbero uscire un paio di storie di Indiana Pipps disegnate da Massimo De Vita ma sui tempi non posso essere molto preciso.
                      Per quanto riguarda le storie danesi quella sulla 313 secondo me era una specie di cartone animato a fumetti, con gag più o meno già viste e un finale scontato. In generale, se ogni tanto venisse pubblicata qualche storia d'Autore, tipo Don Rosa o qualcuna della produzione danese di Scarpa sarebbero benvenute purchè però, almeno questa è la mia opinione, venisse mantenuta la struttura italiana del Topo, altrimenti poco per volta, rischierebbe di diventare un ibrido come il Mega e la cosa sinceramente, anche come lettore,  non mi farebbe piacere.

                      *

                      Lupo_de_Lupis
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 713
                      • Sono un lupo taaanto buonino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Carlo Panaro
                        Risposta #115: Martedì 3 Lug 2007, 12:24:09

                        al meeting ho incontrato diversi disegnatori e effettivamente dovrebbe arrivare qualcosa di interessante (almeno secondo me) entro l'estate. Per es. una storia dei Bassotti (28 tavole) disegnata da Gervasio costruita in un modo.....un po' insolito, poi dovrebbero uscire un paio di storie di Indiana Pipps disegnate da Massimo De Vita ma sui tempi non posso essere molto preciso.
                        Costruita in modo insolito ...ammetto che mi hai incuriosito!  e 28 tavole sono un buon numero per una bella storia; Gervasio poi, mi piace; infine De Vita su Indiana, che dire ...è un must! Leggerò le tue storie con attenzione sotto l'ombrellone. Grazie.

                        *

                        Lupo_de_Lupis
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 713
                        • Sono un lupo taaanto buonino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Carlo Panaro
                          Risposta #116: Martedì 3 Lug 2007, 12:24:53

                          Per quanto riguarda le storie danesi quella sulla 313 secondo me era una specie di cartone animato a fumetti, con gag più o meno già viste e un finale scontato. In generale, se ogni tanto venisse pubblicata qualche storia d'Autore, tipo Don Rosa o qualcuna della produzione danese di Scarpa sarebbero benvenute purchè però, almeno questa è la mia opinione, venisse mantenuta la struttura italiana del Topo, altrimenti poco per volta, rischierebbe di diventare un ibrido come il Mega e la cosa sinceramente, anche come lettore,  non mi farebbe piacere.
                          Mi trovi perfettamente d'accordo, Carlo!

                          *

                          FL0YD
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3150
                          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Carlo Panaro
                            Risposta #117: Martedì 3 Lug 2007, 12:36:12
                            la gigantesca campagna pubblicitaria per il lancio delle "bolle" è ispirata a quella messa in atto dallo zio Paperone nella storia delle lenticchie di Babilonia.
                            L'avevo notato e apprezzato! e forse anche Cavazzano ne aveva un po' richiamato lo stile...
                            Comunque mi unisco agli apprezzamenti: quella storia è una delle più bella apparse sul topo negli ultimi anni (penso davvero di poterne citare solo altre 3 o 4 di quel livello, per i miei gusti personali)! una di quelle storie che, appena finite di leggere, viene il desiderio di rileggere subito, e magari rifarlo ancora dopo qualche giorno!
                            Senza contare il piacere di riscoprirla dopo mesi od anni, quando la memoria un po' più corta di un tempo può permettere di rileggerla col gusto della prima volta! :)

                            Complimenti davvero!
                            --- Andrea

                            *

                            Paolodan3
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2790
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Carlo Panaro
                              Risposta #118: Martedì 3 Lug 2007, 16:15:40
                              Concordo con Tm_NPZ e con tutti voi: "Topolino e le bolle di sapore" era proprio una bella storia, una di quelle che si leggono volentieri e fa piacere anche rileggere dopo un pò, come è capitato a me.

                              Sono molto curioso di scoprire la storia sui Bassotti "costruita in modo insolito"  ;) Mi fa anche piacere che Carlo Panaro ritorni sul Topo con storie lunghe.
                              « Ultima modifica: Martedì 3 Lug 2007, 16:49:25 da Paolodan3 »

                              *

                              supersgriz
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Carlo Panaro
                                Risposta #119: Lunedì 9 Lug 2007, 15:00:28
                                Ciao Carlo! Volevo chiederti se in futuro farai anche storie con personaggi meno convenzionali, come Gancio oppure Sgrizzo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)