Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Carlo Panaro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Slam
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1999
  • Ex "W Donald Duck"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Carlo Panaro
    Risposta #795: Sabato 1 Giu 2013, 13:08:18
    Complimenti all'autore anche da parte mia. Le storie di Carlo Panaro sono sempre una garanzia e questa ne è l'ennesima dimostrazione: un'avventura piacevole che riunisce le tre generazione dei paperi, non mancano neanche i colpi di scena devastanti.

    *

    Carlo Panaro
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 452
    • (d.o.c.!)
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Carlo Panaro
      Risposta #796: Lunedì 3 Giu 2013, 16:03:34
      Ci puoi dire quanto dovremo aspettare per vedere un'altra tua storia sulle pagine del topo? Grazie  ;)

      Ciao GIANLUPAP,
      ho scritto qualche altra sceneggiatura di circa 30 pagine, ma, sinceramente, non ti saprei proprio dire quando usciranno...
      Un grosso ciao e buon Topolino! :)

      *

      gambadilegno
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 246
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Carlo Panaro
        Risposta #797: Mercoledì 5 Giu 2013, 09:39:48
        vivissimi complimenti per la serie "Zio Paperone e la grande caccia ai trofei". Finora il mio episodio preferito è stato il primo.

        *

        Carlo Panaro
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 452
        • (d.o.c.!)
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Carlo Panaro
          Risposta #798: Sabato 8 Giu 2013, 15:53:05
          vivissimi complimenti per la serie "Zio Paperone e la grande caccia ai trofei". Finora il mio episodio preferito è stato il primo.

          Grazie mille di cuore! Mi raccomando continuo a seguirla: ormai mancano soltanto due episodi, quello con Paperoga in Giappone e poi il gran finale!
          Un grosso ciao e buon Topolino :)

          *

          fdl 98
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1007
          • Fumetti!Dove?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Carlo Panaro
            Risposta #799: Sabato 8 Giu 2013, 15:59:46
            Complimenti a Carlo per il primo episodo della "Caccia ai Trofei", finore sono riuscito a leggere solo quello. La storia s'inserisce nella media di quelle che fai, sempre altissimo se paragonata alla prolificità, ma ho trovato in questa una vera punta della tua bravura come scrittore. Mi spiego, l'episodio è palesemente un episodio di preparazione alla saga ma queste situazione costruite per introdurre alla saga presentano dei dialoghi veramente ottimi, una sceneggiatura da Maestro quale sei. Una storia qualitativamente media ma che riesce a scivolare via tranquillamente grazie a questa scrittura sintetica e molto interessante. :)

            "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

            *

            Carlo Panaro
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 452
            • (d.o.c.!)
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Carlo Panaro
              Risposta #800: Sabato 8 Giu 2013, 16:09:15
              Complimenti a Carlo per il primo episodo della "Caccia ai Trofei", finore sono riuscito a leggere solo quello. La storia s'inserisce nella media di quelle che fai, sempre altissimo se paragonata alla prolificità, ma ho trovato in questa una vera punta della tua bravura come scrittore. Mi spiego, l'episodio è palesemente un episodio di preparazione alla saga ma queste situazione costruite per introdurre alla saga presentano dei dialoghi veramente ottimi, una sceneggiatura da Maestro quale sei. Una storia qualitativamente media ma che riesce a scivolare via tranquillamente grazie a questa scrittura sintetica e molto interessante. :)

              Ciao fdl89,
              mille grazie per i complimenti!
              Sai, purtroppo, visto che i vari episodi sono abbinati ai veri trofei Topolino, quello che penalizza un po' questa serie, sono le uscite diluite nel tempo (è iniziata a gennaio e credo che finirà intorno ad agosto).
              Dato che sei ancora al primo episodio, potresti approfittarne per leggerli tutti e sette insieme (tanto siamo già a giugno e ne mancano soltanto due), così potrai avere un'idea più completa dell'intera storia.
              Mi raccomando, poi fammi sapere cosa ne pensi! ;)
              Un grosso ciao :)

              *

              maghetto
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1663
              • molto originale...!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Carlo Panaro
                Risposta #801: Lunedì 24 Giu 2013, 23:37:32
                Sono alla ricerca dell'Autore della tavola pubblicata (gentilmente) da Pacuvio in questo post.
                Visto che le informazioni fornitemi (gentilmente) da Duck Fener e Feidhelm portano alla storia "PAPERINO E IL GAROFANO RONFINO" disegnata da Julian Jordan, mi permetto di chiedere a Carlo Panaro, che risulta esserne lo scrittore, se (gentilmente) è in grado di confermare o meno la corrispondenza della tavola a detta storia.
                (Gentilmente) ringrazio, nella speranza che la non tanto lunga ricerca abbia dato i frutti sperati.
                2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                *

                maghetto
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1663
                • molto originale...!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Carlo Panaro
                  Risposta #802: Martedì 25 Giu 2013, 08:16:58
                  Rettifico.
                  Lo scrittore è sempre Carlo Panaro ma la storia dovrebbe essere PAPERINO E I PUNTI PREMIO.
                  2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                  *

                  Lucandrea
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Carlo Panaro
                    Risposta #803: Martedì 25 Giu 2013, 09:05:26
                    Rettifico.
                    Lo scrittore è sempre Carlo Panaro ma la storia dovrebbe essere PAPERINO E I PUNTI PREMIO.

                    Storia letta nella mia infanzia che ricordo con piacere. Molto divertente la lotta tra Paperino e Anacleto per accaparrarsi più punti e bollini possibili

                    *

                    Carlo Panaro
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 452
                    • (d.o.c.!)
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Carlo Panaro
                      Risposta #804: Martedì 25 Giu 2013, 10:38:13
                      Sono alla ricerca dell'Autore della tavola pubblicata (gentilmente) da Pacuvio in questo post.
                      Visto che le informazioni fornitemi (gentilmente) da Duck Fener e Feidhelm portano alla storia "PAPERINO E IL GAROFANO RONFINO" disegnata da Julian Jordan, mi permetto di chiedere a Carlo Panaro, che risulta esserne lo scrittore, se (gentilmente) è in grado di confermare o meno la corrispondenza della tavola a detta storia.
                      (Gentilmente) ringrazio, nella speranza che la non tanto lunga ricerca abbia dato i frutti sperati.

                      Ciao maghetto,
                      sinceramente, non posso esserti di aiuto, non vedo la storia di "Paperino e i punti premio" da circa 20 anni perciò non ne ricordo esattamente ogni vignetta o situazione... :-/
                      Mi spiace...
                      « Ultima modifica: Martedì 25 Giu 2013, 10:39:53 da Carlo_Panaro »

                      *

                      maghetto
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1663
                      • molto originale...!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Carlo Panaro
                        Risposta #805: Martedì 25 Giu 2013, 11:12:41

                        Ciao maghetto,
                        sinceramente, non posso esserti di aiuto, non vedo la storia di "Paperino e i punti premio" da circa 20 anni perciò non ne ricordo esattamente ogni vignetta o situazione... :-/
                        Mi spiace...
                        Ciao Carlo e grazie ugualmente!
                        2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                        *

                        Carlo Panaro
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (2)

                        • ***
                        • Post: 452
                        • (d.o.c.!)
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Carlo Panaro
                          Risposta #806: Domenica 25 Ago 2013, 17:50:13
                          Cari amici del forum,
                          su Topolino 3014, dopo 32 numeri dall'inizio, verrà pubblicato il settimo ed ultimo episodio della saga dei Trofei.
                          Immagino che molti di voi diranno: "Finalmente!" Personalmente, mi dispiace un po' che 140 tavole, scritte in due mesi circa a tempo di record, (incluso il periodo natalizio) non abbiano ottenuto, da parte vostra, il riscontro che speravo.
                          Per fortuna, la redazione tramite il mio editor, mi aveva suggerito di rendere gli episodi più autoconclusivi possibile, così, per lo meno, sono stati ugualmente leggibili.
                          Credo che questa storia potrà essere giudicata meglio soltanto quando, prima o poi, verrà ristampata interamente oppure all'estero, dove, immagino, gli episodi verranno pubblicati consecutivamente.
                          Invito quindi chi avrà pazienza e tempo a rileggerla, partendo dal primo episodio e lasciando per ultimo quello di prossima pubblicazione.
                          Chi vorrà farlo, potrà farmi conoscere la sua opinione: leggerò sicuramente tutti i vostri post.
                          Questi sono i numeri di Topolino su cui trovare gli episodi già pubblicati:

                          Topolino 2982 (Inizia l'avventura)
                          Topolino 2988 (Sabotaggi sulla neve)
                          Topolino 2992 (Fino all'ultimo canestro)
                          Topolino 2998 (La meta golosa)
                          Topolino 3002 (Le parate elettrizzanti)
                          Topolino 3011 (L'insuperabile maestro)


                          Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di seguire questa storia per oltre otto mesi.
                          Un grosso ciao a tutti e, come sempre, buon Topolino! :)

                          *

                          Mister Buono
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 732
                          • Nipote degenere e squinternato!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Carlo Panaro
                            Risposta #807: Domenica 25 Ago 2013, 18:10:20
                            A me è piaciuta abbastanza questa serie sui trofei di Topolino! Forse a rendere gli episodi meno interessanti è stata la prevedibilità del finale in tutte le storie, ma qui non è colpa tua visto che i nostri amici dovevano per forza perdere fino all'episodio finale! :)

                            *

                            paperoleo
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 440
                            • w disney!!!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Carlo Panaro
                              Risposta #808: Domenica 25 Ago 2013, 18:18:45
                              la serie non è malissimo però è durata un pò troppo

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3475
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Carlo Panaro
                                Risposta #809: Domenica 25 Ago 2013, 19:48:45
                                Immagino che molti di voi diranno: "Finalmente!" Personalmente, mi dispiace un po' che 140 tavole, scritte in due mesi circa a tempo di record, (incluso il periodo natalizio) non abbiano ottenuto, da parte vostra, il riscontro che speravo.
                                Caro Carlo, non è mia abitudine "leccare" e lo scrivo con sincerità: escluso forse l'ultimo episodio pubblicato, il resto mi ha soddisfatto più di tante altre storie. Trame lineari che strappano sorrisi. E adesso son proprio curioso di leggere il finale!
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)