Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Hero of Sky
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1034
  • Truthseeker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Casty
    Risposta #2205: Martedì 26 Mag 2020, 18:09:30
    Una su tutte, la Marea dei Secoli, ma le consiglio praticamente tutte
    Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

    *

    Atius
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 778
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Casty
      Risposta #2206: Martedì 26 Mag 2020, 19:21:59
      Isola di Quandomai, Ombronauti, Impero Sottozero, tutto il filone con Doppioscherzo, Tutto questo accadrà ieri e Tutto questo accadde domani... Si potrebbe andare avanti all'infinito :D
      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

      *

      Donald112
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 486
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Casty
        Risposta #2207: Martedì 26 Mag 2020, 19:45:46
        Una su tutte, la Marea dei Secoli, ma le consiglio praticamente tutte
        Idem, è la mia preferita tra quelle di Casty.

        Isola di Quandomai, Ombronauti, Impero Sottozero, tutto il filone con Doppioscherzo, Tutto questo accadrà ieri e Tutto questo accadde domani... Si potrebbe andare avanti all'infinito :D
        Concordo. Tra i kolossal da non perdere aggiungo anche i sette boglins e il mondo che verrà.

        Anche tra le storie più "corte" la scelta è vastissima. In primis citerei quel gioiellino delle regolissime di Guazzabù che da piccolo mi affascinò tanto. Poi tra le migliori aggiungo le altre di Doppioscherzo, quelle di Eurasia e Estrella, la settimana scomparsa, il dominatore delle nuvole, le borbottiglie di avaloa e l'uomo ingannatempo con il suo seguito.  Tra le più recenti qualciosa nel buio e la casa dei dipinti che fingono.
         Tuttavia ogni sua storia merita di essere letta: storie "brutte" di Casty sono rarissime (a memoria mi vengono in mente solo il bacio spaziale e quella del rapinatore mansuefante).

        *

        Hero of Sky
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1034
        • Truthseeker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Casty
          Risposta #2208: Martedì 26 Mag 2020, 19:49:43
          A me l'impero sottozero non ha entusiasmato, in realtà, complice anche I disegni eccessivamente squadrati (penso perché era la prima storia che ha inchiostrato da sé). Concordo, ad ogni modo. Ciò che lo distingue dalla maggior parte degli altri autori è che ogni storia o quasi si presta a molteplici interpretazioni e messaggi. L'uomo ingannatempo è la storia che mi fece capire che l'avrei amato per tutta la vita. Ricordo persino dove la acquistai
          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

          *

          SilverPK
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 249
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Casty
            Risposta #2209: Martedì 26 Mag 2020, 21:10:24
            Ovviamente sono tutte belle, ma mi farei del male fisico per non avere citato gli Ombronauti, l'Impero sottozero e i 7 Boglins!

            *

            Castyano
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 601
            • Tripomponato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Casty
              Risposta #2210: Martedì 26 Mag 2020, 22:16:59
              Topolino e la Marea dei Secoli, il filone di Doppioscherzo, Topolino e i 7 Boglins, Topolino e il colosso di Rodi, Topolino e il mondo che verrà. A dire il vero è difficile trovarne una brutta.
              "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

              *

              Atius
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 778
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Casty
                Risposta #2211: Martedì 26 Mag 2020, 23:24:37
                Isola di Quandomai, Ombronauti, Impero Sottozero, tutto il filone con Doppioscherzo, Tutto questo accadrà ieri e Tutto questo accadde domani... Si potrebbe andare avanti all'infinito :D
                Concordo. Tra i kolossal da non perdere aggiungo anche i sette boglins e il mondo che verrà

                Verissimo, anche i sette Boglins è meravigliosa, soprattutto per quel contrasto tra prima e seconda parte. Per non parlare del mondo che verrà...
                O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                *

                Sir Top de Tops
                Ombronauta
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 981
                • Novellino
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Casty
                  Risposta #2212: Mercoledì 27 Mag 2020, 00:44:24
                  Filone archeologico: Il raggio di Atlantide
                  Filone fantascentifico: L'impero sotto zero
                  Filone viaggio nel tempo: La marea dei secoli
                  Filone investigativo: 7 booglins
                  Filone comico: Le regolissime del guazzabù
                  Filone horror: Qualcosa nel buio/ incontenibili squee (parimerito)
                  Filone mistery: L'isola di quandomai
                  Filone ecologico: Mondo di tutor
                  Filone volemose bene: Cappotto da un dollaro



                  *

                  Filo Sganga
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 713
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Casty
                    Risposta #2213: Mercoledì 27 Mag 2020, 10:20:16
                    La marea dei secoli
                    Ma perchè la marea dei secoli e il mondo di Tutor che sono considerate tra le migliori storie di Casty ancora non sono su un volume apposito? Sarebbero dovute stare, almeno una nel volume dedicato a Casty.

                    *

                    MarioCX
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1698
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Casty
                      Risposta #2214: Mercoledì 27 Mag 2020, 11:56:11
                      Vedo che non è stata citata l'ultima, Topolino e la casa dei dipinti che fingono, che ho trovata perfettamente equilibrata e bellissima…
                      ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                      *

                      Rockerduck87
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 930
                      • Just another brick in the wall
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Casty
                        Risposta #2215: Mercoledì 27 Mag 2020, 12:02:34
                        La marea dei secoli
                        Ma perchè la marea dei secoli e il mondo di Tutor che sono considerate tra le migliori storie di Casty ancora non sono su un volume apposito? Sarebbero dovute stare, almeno una nel volume dedicato a Casty.

                        Il destino di queste due storie è quantomeno misterioso, la Marea dei Secoli addirittura MAI ristampata e ormai è passato quasi un decennio... il mondo di Tutor solo una ristampa per mezzo di Topolino Story, un allegato del CDS (mi pare nel 2015).
                        Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                        (G. Testori)

                        *

                        Atius
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 778
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Casty
                          Risposta #2216: Mercoledì 27 Mag 2020, 12:19:38
                          Vedo che non è stata citata l'ultima, Topolino e la casa dei dipinti che fingono, che ho trovata perfettamente equilibrata e bellissima…

                          Vero. È una storia che ha le potenzialità di diventare un "classico castiano"
                          O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                          *

                          MarioCX
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1698
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Casty
                            Risposta #2217: Mercoledì 27 Mag 2020, 12:43:40
                            La marea dei secoli
                            Ma perchè la marea dei secoli e il mondo di Tutor che sono considerate tra le migliori storie di Casty ancora non sono su un volume apposito? Sarebbero dovute stare, almeno una nel volume dedicato a Casty.

                            Il destino di queste due storie è quantomeno misterioso, la Marea dei Secoli addirittura MAI ristampata e ormai è passato quasi un decennio... il mondo di Tutor solo una ristampa per mezzo di Topolino Story, un allegato del CDS (mi pare nel 2015).

                            Questo mi fa ben sperare di iniziare a trovare queste storie nei prossimi "Grandi Classici" giacché ormai tali sono.
                            In ogni caso il secondo volume del box di 2 dedicato a Casty deve ancora uscire e quindi vedremo cosa ci sarà.
                            ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                            *

                            Rockerduck87
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 930
                            • Just another brick in the wall
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Casty
                              Risposta #2218: Mercoledì 27 Mag 2020, 13:04:41


                              Questo mi fa ben sperare di iniziare a trovare queste storie nei prossimi "Grandi Classici" giacché ormai tali sono.
                              In ogni caso il secondo volume del box di 2 dedicato a Casty deve ancora uscire e quindi vedremo cosa ci sarà.

                              Sui GC non ci conterei molto, credo che una eventuale ristampa sarà per tramite delle Super Deluxe Edition, come hanno iniziato a fare con le storie di Casty. Non ti danno queste storie a 5 € quando le possono sganciare a 30 €.

                              Sul secondo volume di Casty qualche speranza la nutro, ma sinceramente poche.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 27 Mag 2020, 13:06:23 da Rockerduck87 »
                              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                              (G. Testori)

                              *

                              RocK
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 260
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Casty
                                Risposta #2219: Mercoledì 27 Mag 2020, 13:29:35
                                le storie presenti nei 2 volumi dedicati a Casty sono note. e non sono presenti ne "la merea dei secoli" ne "il mondo di tutor"

                                anche io aspettavo un volume dedicato. ma mi sono stufato di aspettare e ho comprato i topolini dove sono presenti queste storie visto che non le ho mai lette.
                                nel caso si decidano a farne un volume dedicato valuterò se comprarlo.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 27 Mag 2020, 13:31:33 da RocK »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)