Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Atius
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 778
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Casty
    Risposta #2220: Mercoledì 27 Mag 2020, 13:41:35
    Non avere ancora ristampato la Marea è criminoso. Considerando anche quanti appassionati sarebbero disposti a prenderla in edizione De Luxe.
    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

    *

    MarioCX
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1698
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Casty
      Risposta #2221: Mercoledì 27 Mag 2020, 13:54:54


      Questo mi fa ben sperare di iniziare a trovare queste storie nei prossimi "Grandi Classici" giacché ormai tali sono.
      In ogni caso il secondo volume del box di 2 dedicato a Casty deve ancora uscire e quindi vedremo cosa ci sarà.

      Sui GC non ci conterei molto, credo che una eventuale ristampa sarà per tramite delle Super Deluxe Edition, come hanno iniziato a fare con le storie di Casty. Non ti danno queste storie a 5 € quando le possono sganciare a 30 €.

      Se le dimensioni e la veste grafica sono coerenti con la cifra da sborsare...accetto l'esborso.

      Sul secondo volume di Casty qualche speranza la nutro, ma sinceramente poche.

      Io credo che uscirà.
      Casty è un autore molto amato e non si capisce prechè dovrebbero lasciare il box incompleto.
      « Ultima modifica: Mercoledì 27 Mag 2020, 14:59:09 da MarioCX »
      ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

      *

      Max
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1340
      • Appassionato Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Casty
        Risposta #2222: Mercoledì 27 Mag 2020, 14:47:30
        A me l'impero sottozero non ha entusiasmato, in realtà, complice anche I disegni eccessivamente squadrati (penso perché era la prima storia che ha inchiostrato da sé). [...]
        Perché, le precedenti chi le ha inchiostrate?

        *

        Atius
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 778
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Casty
          Risposta #2223: Mercoledì 27 Mag 2020, 14:56:38
          Credo Michele Mazzon o Sandro Zemolin
          O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

          *

          Filo Sganga
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 717
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Casty
            Risposta #2224: Mercoledì 27 Mag 2020, 15:06:43

            Non era stato reso pubblico l'indice del secondo volume? Forse proprio da casty, lo ha visto qualcun'altro?



            Sui GC non ci conterei molto, credo che una eventuale ristampa sarà per tramite delle Super Deluxe Edition, come hanno iniziato a fare con le storie di Casty. Non ti danno queste storie a 5 € quando le possono sganciare a 30 €.

            Sul secondo volume di Casty qualche speranza la nutro, ma sinceramente poche.

            • **
            • Post: 101
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Casty
              Risposta #2225: Mercoledì 27 Mag 2020, 18:13:54
              Nel secondo volume ci saranno la città taciturna, il grande pippunga, il buz pappapianeti, gli squee e l'elemento qualsivoglia.
              Entrambi i volumi vogliono essere in pratica una raccolta delle sue migliori storie da 30 pagine.
              veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

              *

              Sir Top de Tops
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 981
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Casty
                Risposta #2226: Martedì 2 Giu 2020, 00:45:07
                Questo disegno preso dalla pagina instagram è troppo bello, va condiviso sul forum




                *

                Filo Sganga
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 717
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Casty
                  Risposta #2227: Lunedì 8 Giu 2020, 16:34:04
                  io conosco solo gli squee, meritano le altre?
                  Nel secondo volume ci saranno la città taciturna, il grande pippunga, il buz pappapianeti, gli squee e l'elemento qualsivoglia.
                  Entrambi i volumi vogliono essere in pratica una raccolta delle sue migliori storie da 30 pagine.

                  *

                  SilverPK
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 249
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Casty
                    Risposta #2228: Lunedì 8 Giu 2020, 17:12:23
                    io conosco solo gli squee, meritano le altre?
                    Nel secondo volume ci saranno la città taciturna, il grande pippunga, il buz pappapianeti, gli squee e l'elemento qualsivoglia.
                    Entrambi i volumi vogliono essere in pratica una raccolta delle sue migliori storie da 30 pagine.

                    Certo! Anche solo per la città taciturna.

                    *

                    Mr. Verne
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (5)

                    • ***
                    • Post: 475
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (5)
                      Re:Casty
                      Risposta #2229: Domenica 14 Giu 2020, 08:51:14
                      Ho recuperato la live di Fisbio con Alessio Coppola, sono rimasto colpito dalla dichiarazione che lui avesse già disegnato quasi vent'anni fa una breve storia con Topolino e Minni di Casty, con lo scrittore accreditato tramite uno pseudonimo. Una ricerca su Inducks mi porta a volere identificare la storia in oggetto in https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2609-5, scritta da tale Dante Nascarella che ho riconosciuto essere un anagramma di Andrea Castellan. Risulta inoltre accreditata a Nascarella una storia con Pico e Paperoga https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2604-4. Inducks va aggiornato e Casty va interrogato?

                      *

                      Andy392
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1163
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Casty
                        Risposta #2230: Domenica 14 Giu 2020, 09:11:12
                        Guarda, stavo cercando anche io lo pseudonimo di Casty. E penso che tu abbia ragione, quel Dante Nascarella è l'unico sospettato.

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Casty
                          Risposta #2231: Domenica 14 Giu 2020, 11:06:52
                          Bravo Verne, in effetti, considerando l'anagramma e i disegni di Coppola le due storie dell' "alter ego" di Casty saranno sicuramente queste. Coppola sembrava quasi pentito di aver svelato queste situazioni a noi sconosciute (nel torrente impetuoso di cose che ha detto il simpaticissimo disegnatore) o comunque non gli sembrava corretto fare il nome e il cognome fittizi.

                          Altri autori in passato hanno firmato con diversi nomi alcuni loro soggetti e la cosa dovrebbe avere un certo valore legale, di fronte a quello che sembra essere apparentemente un loro 'sfizio' dettato però da ragioni ben precise, immagino. Nulla di grave o di irregolare, credo, altrimenti Coppola non avrebbe svelato con tanta disinvoltura il fatto. Vedremo se Casty vorrà chiarire l'invenzione di questo suo alter ego di inizio carriera.
                          « Ultima modifica: Domenica 14 Giu 2020, 11:17:19 da Cornelius Coot »

                          *

                          raes
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 634
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Casty
                            Risposta #2232: Domenica 14 Giu 2020, 13:16:19
                            probabilmente è stato nel periodo che scriveva ancora cattivik e quindi non poteva scrivere su topolino

                            *

                            Hero of Sky
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1034
                            • Truthseeker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Casty
                              Risposta #2233: Domenica 14 Giu 2020, 13:57:24
                              Nel 2006 Casty collaborava già con la Disney da circa tre anni. Stando a quanto scritto sul volume del Papersera su di lui, però i primissimi anni ha continuato a lavorare su altri fumetti, prima di dedicarsi esclusivamente a Topolino
                              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                              *

                              Vincenzo
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1349
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Casty
                                Risposta #2234: Domenica 14 Giu 2020, 17:28:10
                                Non si finisce mai di scoprire cose nuove!
                                Non ricordo la storia di Pico e Paperoga, ma l'altra sì e mi divertì parecchio.
                                If you can dream it, you can do it.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)