Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alex_96
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 537
  • ?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Casty
    Risposta #450: Giovedì 9 Lug 2009, 23:05:56
    Ottima intervista, grazie! :)

    ...e carina anche la storia di Paperdrake! Voi che siete bravi a disegnare (non faccio nomi...), che ne dite di "metterla in bella"? Potrebbe essere anche un utile esercizio... ::)

    Sai che mi hai dato una bella idea? A disegnare me la cavo, e come esercizio mi pare perfetto, solo vorrei sapere come faccio a chiedere a Casty se acconsente questa cosa :-/...
    Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

    *

    Pidipì
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1909
    • Il Dottore Dimezzato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Casty
      Risposta #451: Venerdì 10 Lug 2009, 00:07:11

      Sai che mi hai dato una bella idea? A disegnare me la cavo, e come esercizio mi pare perfetto, solo vorrei sapere come faccio a chiedere a Casty se acconsente questa cosa :-/...

      Io c'ho provato con Paperdrake, e l'effetto è come dire, uhm... abbastanza curioso.

      Lo posto lo stesso anche se fa ridere i polli più che altro.

      Edit. Bene chi l'ha visto l'ha visto, domani magari posto una versione ripulita, per adesso tolgo questo abominio.
      « Ultima modifica: Venerdì 10 Lug 2009, 00:20:43 da Filippo »
      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

      *

      Juro
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1491
      • Gradite del tè?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Casty
        Risposta #452: Venerdì 10 Lug 2009, 10:01:08
        Questo Casty mi piace!Per ora ne ho letto solo le borbottiglie(e l'ho trovata proprio una buona storia) ma dal modo in cui parla,di come vede il fare fumetto,dal fatto che piace anche a lui miyazaki(fra i pochissimi giapponesi che mi piacciono) e dal fatto che stà facendo la riabilitazione a topolino,direi che ha ottime probabilità di divenire un mio idolo :P Non vedo l'ora che arrivino altre storie sue!

        *

        Quaquarone93
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1749
        • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Casty
          Risposta #453: Venerdì 10 Lug 2009, 19:04:13
          Questo Casty mi piace!Per ora ne ho letto solo le borbottiglie(e l'ho trovata proprio una buona storia) ma dal modo in cui parla,di come vede il fare fumetto,dal fatto che piace anche a lui miyazaki(fra i pochissimi giapponesi che mi piacciono) e dal fatto che stà facendo la riabilitazione a topolino,direi che ha ottime probabilità di divenire un mio idolo :P Non vedo l'ora che arrivino altre storie sue!
          Casty non sbaglia mai. Sei un altro lettore affascinato da Casty. Se ci riesci recupera un po' di storie passate, ma attendi le prossime. Penso che non mancherò molto per Quandomai e sinceramente spero di vedere in tempi estivi o autunnali anche le fantomatiche Miniere di Fantametallo di cui si è parlato senza averne più notizie.
          "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

          *

          Paolodan3
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2790
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Casty
            Risposta #454: Mercoledì 22 Lug 2009, 16:27:26
            L'avevo già letto da qualche parte, ma ne ho la conferma leggendo l'intervista a Casty tratta da Fumetto e riportata sul Papersera, del fatto che Casty sia di Gradisca d'Isonzo, posto in cui ho prestato parte del servizio militare e di cui porto un gran bel ricordo; chissà quante volte mi sarà capitato di incrociare quello che poi sarebbe diventato uno dei miei preferiti autori Disney   ::); comunque confermo, si tratta di una bellissima cittadina immersa nel verde ( e ci credo con la quantità industriale di pioggia che cade   ;D )

            Chiedo scusa per l'OT
            « Ultima modifica: Mercoledì 22 Lug 2009, 16:28:08 da Paolodan3 »

            *

            Melus
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 719
            • Ehilà, parentame! Come butta?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Casty
              Risposta #455: Mercoledì 22 Lug 2009, 17:36:33
              Pare che sul prossimo numero avremo Casty all'opera con Indiana Pipps, che non aveva mai utilizzato precedentemente.
              http://www.disney.it/publishing/topolinomagazine/#/edicola/oggi/2801.jsp
               :)

              *

              flip
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1202
              • ?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Casty
                Risposta #456: Mercoledì 22 Lug 2009, 17:44:11
                Pare che sul prossimo numero avremo Casty all'opera con Indiana Pipps, che non aveva mai utilizzato precedentemente.
                http://www.disney.it/publishing/topolinomagazine/#/edicola/oggi/2801.jsp
                 :)
                Storia di cui, mi sembra, non si era parlato in altre occasioni, come interviste o cose simili.

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Casty
                  Risposta #457: Mercoledì 22 Lug 2009, 19:07:21
                  Casty dovrebbe fare quasi sempre l'autore completo (sempre è quasi impossibile, ma volendo...) ;)

                  *

                  GaeT
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 723
                  • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Casty
                    Risposta #458: Mercoledì 22 Lug 2009, 19:07:45
                    Mi è piaciuto molto questo passo dell'intervista a Casty:

                    «[…] c'è uno stile, Disney, da rispettare. So che sicuramente risulterei più ...innovativo scrivendo battute tipo: Topolino "Uhm, la cosa mi puzza..." e Pippo "Yuk, allora làvatela..." ma, appunto, ritengo che cose del genere, con Mickey, non ci azzeccano proprio.»

                    Non tutti rispettano questa "regola". Anche Scarpa la riteneva una regola d'oro, vedi le sue critiche a “Ho sposato una strega„.

                    Penso che non mancherò molto per Quandomai e sinceramente spero di vedere in tempi estivi o autunnali anche le fantomatiche Miniere di Fantametallo di cui si è parlato senza averne più notizie.

                    Per non parlare di Atomino, che attendo con grandissima impezienza.
                    Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                    *

                    Quaquarone93
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1749
                    • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Casty
                      Risposta #459: Mercoledì 22 Lug 2009, 22:39:35
                      Il passo che hai citato pone una questione interessante ed io mi trovo piuttosto d'accordo con Casty. Quello che si vede è una sorta di umorismo demenziale che non riesco a vedere applicato a Topolino, quando più volte invece potevo trovarla azzeccata con i paperi. Ben venga quindi che Casty ragioni così.
                      Riguardo alla storia della prossima settimana, in effetti sono rimasto molto sopreso di vederla perché nessuno ne aveva parlato, ma sembra interessante, per quanto non possa non essere un minimo dispiaciuto per la mancaza dei disegni del Castellan. Tuttavia abbiamo un bel Camboni, qui alla sua seconda collaborazione con Casty dopo la più vecchia Topolino e gli scherzodollari.
                      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                      *

                      Doctor Einmug
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2780
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Casty
                        Risposta #460: Giovedì 23 Lug 2009, 11:09:05
                        Riguardo alla storia della prossima settimana, in effetti sono rimasto molto sopreso di vederla perché nessuno ne aveva parlato, ma sembra interessante, per quanto non possa non essere un minimo dispiaciuto per la mancaza dei disegni del Castellan. Tuttavia abbiamo un bel Camboni, qui alla sua seconda collaborazione con Casty dopo la più vecchia Topolino e gli scherzodollari.
                        Uhmm.. Sono un po' deluso perchè ricordo che ai tempi di Topolino e gli scherzodollari Camboni, che pure apprezzo, non mi era piaciuto a illustrare i testi del Castellan.. :-/
                        « Ultima modifica: Giovedì 23 Lug 2009, 11:09:28 da Doctor_Einmug »
                        W la Disney e Dumas!
                        EFFEGGI

                        *

                        zigzag
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Casty
                          Risposta #461: Giovedì 23 Lug 2009, 18:57:39
                          Mi è piaciuto molto questo passo dell'intervista a Casty:

                          «[…] c'è uno stile, Disney, da rispettare. So che sicuramente risulterei più ...innovativo scrivendo battute tipo: Topolino "Uhm, la cosa mi puzza..." e Pippo "Yuk, allora làvatela..." ma, appunto, ritengo che cose del genere, con Mickey, non ci azzeccano proprio.»


                          Non sono d'accordo. Con tutto il rispetto che ho nei suoi confronti e l'apprezzamente che nutro nella sua opera, questa detta da lui non è una regola, ma un opinione. Il Mondo Disney è vario (nel senso che centinaia/migliaia sono gli autori che hanno a che fare con esso) e lo stile demenziale ci sta benissimo, quando fatto in ottimo modo. Altrimenti, seguendo questa regola, manderemmo a benedire cinquant'anni di storie Disney, e anche quelle di Tito Faraci.
                          Comunque le sue storie sono belle e rappresenta un unicum all'interno del panorama attuale, in ogni caso. Perché è bella proprio la varietà.
                          « Ultima modifica: Giovedì 23 Lug 2009, 18:59:20 da zigzag »

                          *

                          GaeT
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 723
                          • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Casty
                            Risposta #462: Domenica 26 Lug 2009, 16:31:26

                            Non sono d'accordo. Con tutto il rispetto che ho nei suoi confronti e l'apprezzamente che nutro nella sua opera, questa detta da lui non è una regola, ma un opinione. Il Mondo Disney è vario (nel senso che centinaia/migliaia sono gli autori che hanno a che fare con esso) e lo stile demenziale ci sta benissimo, quando fatto in ottimo modo. Altrimenti, seguendo questa regola, manderemmo a benedire cinquant'anni di storie Disney, e anche quelle di Tito Faraci.

                            Personalmente è l'aspetto che meno mi prende delle storie di Faraci, ma anche di Vitaliano. Per quel che mi riguarda una bella storia dev'essere basata su altro (ma può essere bella anche nonostante questo ciò)
                            Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                            *

                            Quaquarone93
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1749
                            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Casty
                              Risposta #463: Lunedì 24 Ago 2009, 15:42:51
                              Rileggevo poco fa questa storia sui Mitici Disney nella quale è presentato un inventore dal nome Zweinstein. Il che mi ha fatto venire in mente il titolo di una storia futura di Casty che ho appreso leggendo la sua seconda interivista: "Topolino e il congegno di Zweistein". Il nome è pressocché identico e inizialmente ho pensato ad una strana coicidenza. Secondo voi è così o il prefisoo "Zwe" ha qualche significato particolare?
                              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                              *

                              Yugo
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 316
                              • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Casty
                                Risposta #464: Lunedì 24 Ago 2009, 17:00:51
                                In tedesco, "eins" = "uno", "zwei" = "due".
                                Quindi Zweinstein è una banale storpiatura del nome Einstein, che è venuta in mente ad entrambi gli autori.
                                "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)