Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Inquietanti personaggi Disney

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • *
  • Post: 49
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Inquietanti personaggi Disney
    Risposta #45: Lunedì 7 Ott 2019, 00:44:36
    Anche io ho il terrore dell'arabo de La città di Psathura! Ma, stranamente, i personaggi che mi inquietarono di più da bambino erano in Paperino 3D... a cominciare dal prof. Arnabaldo Girabaffi, fino ai pazzi del manicomio in cui Paperino si ritrova... sarà che la storia era assurda proprio di base.
    Ah dimenticavo i "ladri d'ombre" in Topolino e i ladri d'ombre... comunque c'è Martina di mezzo.

    E' tutta la storia di Psathura ad essere inquietante. Da meno non e' certo il mistero di Mu. E - anche se Zapotec non compare - aggiungo pure l'arca di Bubanassar. L'avidita' dello stesso e' un'allegoria dei riferimenti biblici che hanno scatenato la punizione divina

    *

    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1976
    • working on siero di lunga pace and Immergrün
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Inquietanti personaggi Disney
      Risposta #46: Lunedì 7 Ott 2019, 23:32:50
      Non è stata citata una serie a mio parere fondamentale del genere: le Tops Stories!
      Ho letto Il flauto di Omar, ovvero il ritorno degli uomini ombra, e mi ha profondamente disturbato; ma mai quanto Topolino e l'isola dei giganti, ovvero: i superstiti del continente perduto. Tutta l'atmosfera dell'isola di Pasqua è intrisa di malinconia, nostalgia ed è anche vagamente tetra... il tutto culmina nella figura del misterioso Punapao (si chiamava così l'anziano del villaggio? Non ho il topo sottomano), che addirittura il protagonista non vedrà mai direttamente ma di cui potrà sentire le enigmatiche parole dalla cima della scogliera...
      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)