Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Io detesto...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

pker
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 135
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Io detesto...
    Risposta #120: Martedì 8 Mag 2007, 17:04:59
    Qui, quo, qua versione GM, come già era stato detto:perfettini e ligi al dovere. Mentre mi pare esagerato criticare Pippo, Sgrizzo e, addirittura, Paperoga.

    Non siamo tutti uguali: ognuno ha le sue idee. ;D

    *

    Dan88
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 107
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Io detesto...
      Risposta #121: Martedì 8 Mag 2007, 20:21:37
      leggi bene:ho detto non sopporto...

      Ah ok... allora non sopportare Topolino mi pare esagerato..  :P
      niente ma, ragazzo mio!sii onesto con te stesso e sappi che tuo padre sarà sempre orgoglioso di te!

      *

      camera9
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 606
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Io detesto...
        Risposta #122: Martedì 8 Mag 2007, 20:32:42
        io invece proprio non sopporto topolino >:(.lo fanno troppo perfettino e saputone e percio mi è antipatico. ;)


        Io non ho mai letto una storia in cui Topolino è perfettino o saputone (ma esiste poi stà parola?)
        Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
        Non infierir su questi due tapini:
        Io so che l'intenzion lor fu onesta!
        Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
        E l'altro li ha illustrati con pupazzi
        L'han fatto per

        *

        flip
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1202
        • ?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Io detesto...
          Risposta #123: Martedì 8 Mag 2007, 20:45:11
          Forse "saputello" che da anche ai nervi solo a sentirlo dire( >:( )

          *

          Dan88
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 107
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Io detesto...
            Risposta #124: Martedì 8 Mag 2007, 22:34:19


            Io non ho mai letto una storia in cui Topolino è perfettino o saputone (ma esiste poi stà parola?)

            non esiste una storia del genere infatti. probabilmente le persone si riferiscono al fatto che vince sempre.. ma credo sia normale, è una storia Disney.. mentre con Paperino non sai mai come va a finire.. anche se non credo sia del tutto vero, alla fine.. comunque a me piace più Topolino.. quello di Gottfredson e Scarpa..
            niente ma, ragazzo mio!sii onesto con te stesso e sappi che tuo padre sarà sempre orgoglioso di te!

            *

            pker
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 135
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Io detesto...
              Risposta #125: Mercoledì 9 Mag 2007, 16:09:37

              non esiste una storia del genere infatti. probabilmente le persone si riferiscono al fatto che vince sempre.. ma credo sia normale, è una storia Disney.. mentre con Paperino non sai mai come va a finire.. anche se non credo sia del tutto vero, alla fine.. comunque a me piace più Topolino.. quello di Gottfredson e Scarpa..

              Infatti! Le storie di Paperino, per esempio sono imprevedibili: alcune volte finisce che deve scappare dallo zio, altre in cui riesce a batterlo d'astuzia... insomma, non si sà mai come va a finire!
              Nelle storie di Topolino, invece è tutto monotono: riesce sembre a mandare in prigione Pietro e company... non c'è una volta dove il finale sia diverso!
              E poi, scusa, ti rivolgo una domanda: secondo te perchè su topolino ci sono più storie di Paperopoli che di Topolinia ( ci hai mai fatto caso, bè, io sì)? :-?
              E anche la maggior parte degli altri giornalini sono incentrati su Paperopoli: Paperino, Zio Paperone, Paperinik Cult...
              « Ultima modifica: Mercoledì 9 Mag 2007, 16:11:29 da pker »

              *

              Pollicino
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 136
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Io detesto...
                Risposta #126: Mercoledì 9 Mag 2007, 18:39:29
                Io da piccolo adoravo Paperino e, effettivamente, detestavo Topolino (magari detestavo no, ma le sue storie le saltavo a piè pari, cercando direttamente quelle dei paperi)
                Poi ho conosciuto Gottfredson (non di persona ;)), Scarpa, e tutti gli autori "di qualità" e ho riconsiderato il personaggio di Topolino.
                Il punto è che Topolino è come un'arma a doppio taglio: se lo dai in mano a buoni autori vengono fuori buone storie, ma con autori "medi" (senza nulla togliere a nessuno) vengono storie noiose, tutte uguali e prevedibili.
                E a Paperino si può perdonare di vivere avventure prevedibili, perchè sono storie principalemente comiche. Topolino vive avventure gialle, che non possono perciò essere prevedibili.
                (rieccomi sul forum dopo un buon mesetto, la mia pedanteria vi sara mancata ::)

                *

                Dan88
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 107
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Io detesto...
                  Risposta #127: Mercoledì 9 Mag 2007, 20:20:48

                  Infatti! Le storie di Paperino, per esempio sono imprevedibili: alcune volte finisce che deve scappare dallo zio, altre in cui riesce a batterlo d'astuzia... insomma, non si sà mai come va a finire!
                  Nelle storie di Topolino, invece è tutto monotono: riesce sembre a mandare in prigione Pietro e company... non c'è una volta dove il finale sia diverso!
                  E poi, scusa, ti rivolgo una domanda: secondo te perchè su topolino ci sono più storie di Paperopoli che di Topolinia ( ci hai mai fatto caso, bè, io sì)? :-?
                  E anche la maggior parte degli altri giornalini sono incentrati su Paperopoli: Paperino, Zio Paperone, Paperinik Cult...

                  Non noto questa grande imprevedibilità in Paperino.. Per forza di cose anche i suoi finali sono abbastanza prevedibili, ovviamente con delle eccezioni. Quando c'è Gastone, per dire, il 90% delle volte sarà lui a rimetterci, con le commissioni per Zio Paperone, commissioni o viaggi o altro, è indifferente, la maggior parte delle volte finisce con Zio Paperone che se la prende con lui. Non è un male, ci mancherebbe! Adoro Paperino, ancor di più Paperone, ancor di più Topolino.  Però non credo sia l'unico ad avere un finale scontato. Effettivamente ci sono più storie sui Paperi, è vero; e probabilmente è perché piacciono di più. Sono gusti, io preferisco Topolino!  ;)
                  niente ma, ragazzo mio!sii onesto con te stesso e sappi che tuo padre sarà sempre orgoglioso di te!

                  *

                  francesco
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 6
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Io detesto...
                    Risposta #128: Venerdì 11 Mag 2007, 21:35:59
                    mmm io odio  paperina e minni,ma assolutamente paperina!perchè?perchè spesso in molte storie paperina molla paperino per gastone o per chissà cos altro(mi dispiace per paperino che dovrebbe mollarla e trovarsi un altra hahahah) e poi magicamente alla fine torna da lui come se nulla fosse.
                    lo stesso a volte succede con minni,ma la più antipatica tra le 2 è proprio paperina...
                    per una buona volta dovrebbero fare qualche storia dove paperina va dietro  a paperino e non il contrario come sempre,povero paperino!!!!!!!

                    *

                    Drago Dormiente
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 44
                    • Yuk!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Io detesto...
                      Risposta #129: Venerdì 11 Mag 2007, 22:27:05
                      mmm io odio  paperina e minni,ma assolutamente paperina!perchè?perchè spesso in molte storie paperina molla paperino per gastone o per chissà cos altro(mi dispiace per paperino che dovrebbe mollarla e trovarsi un altra hahahah) e poi magicamente alla fine torna da lui come se nulla fosse.
                      lo stesso a volte succede con minni,ma la più antipatica tra le 2 è proprio paperina...
                      per una buona volta dovrebbero fare qualche storia dove paperina va dietro  a paperino e non il contrario come sempre,povero paperino!!!!!!!

                      Credo che la paperina di cui parli sia solo un'immagine parziale del personaggio, che viene spesso usata come "antagonista" per impostare le disavventure di paperino.
                      Purtoppo la paperina dolce e comprensiva viene usata raramente perche è più difficile da definire. Piu o meno come zio paperone.

                      P.S.Il tuo uso della punteggiatura è ammirevole ;D ;D

                      *

                      pker
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 135
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Io detesto...
                        Risposta #130: Domenica 20 Mag 2007, 15:43:27

                        Non noto questa grande imprevedibilità in Paperino.. Per forza di cose anche i suoi finali sono abbastanza prevedibili, ovviamente con delle eccezioni. Quando c'è Gastone, per dire, il 90% delle volte sarà lui a rimetterci, con le commissioni per Zio Paperone, commissioni o viaggi o altro, è indifferente, la maggior parte delle volte finisce con Zio Paperone che se la prende con lui. Non è un male, ci mancherebbe! Adoro Paperino, ancor di più Paperone, ancor di più Topolino.  Però non credo sia l'unico ad avere un finale scontato. Effettivamente ci sono più storie sui Paperi, è vero; e probabilmente è perché piacciono di più. Sono gusti, io preferisco Topolino!  ;)

                        Devo ammettere che la storia "Topolino e la bionda minaccia" mi è piaciuta molto: in quel caso la storia era la più bella del numero!

                        *

                        supersgriz
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Io detesto...
                          Risposta #131: Sabato 2 Giu 2007, 20:51:13
                          Qui, quo, qua versione GM, come già era stato detto:perfettini e ligi al dovere. Mentre mi pare esagerato criticare Pippo, Sgrizzo e, addirittura, Paperoga.
                           Giusto! Ce ne sono tanti di personaggi inutili e noiosi
                          e qui invece criticano quelli divertenti e strambi...inconcepibile!

                          *

                          Aoimoku
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1547
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Io detesto...
                            Risposta #132: Mercoledì 29 Ago 2007, 00:57:13
                            Non ho mai detestato un personaggio "cattivo" o "antipatico" per il solo fatto che esso è cattivo o antipatico, tantomeno ho mai detestato gatone per questo, quindi. Al massimo ho detestato la cattiva caratterizzazione di un personaggio, a volte a tal punto da farmi diventare antipatico il personaggio stesso.
                            Qualsiasi personaggio può diventare momentaneamente detestabile quando il suo carattere non corrisponde al carattere standard che ciascuno di noi ha attribuito al personaggio in questione.
                            Idem per me

                            *

                            Lory Duckis
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 425
                            • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Io detesto...
                              Risposta #133: Domenica 2 Set 2007, 16:54:42
                              Anch'io mi associo... detesto topolino. Semplicemente perchè non esiste un personaggio simile, che non sbaglia mai e non fa mai errori, nessuno è perfetto. Poi gli capitano le prove di un'indagine sotto gli occhi... e alla fine Basettoni lo ringrazia pure! Comunque come hanno già detto "i gusti sono gusti"!
                              - Lory Duckis

                              *

                              PORTAMANTELLO
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2065
                              • MAI la Fine!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Io detesto...
                                Risposta #134: Domenica 2 Set 2007, 16:56:08
                                C'è tuttavia da dire che quella da te descritta non è la *vera* caratterizzazione di Topolino...
                                No man commanded Jean Louise.
                                Not on land and not on water.
                                Jean did whatever he pleased,
                                Until he kissed the gunners daughter.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)