Ottimo, ottimo.
Sembra arrivato davvero un periodo di riscoperta di quel geniaccio del fumetto che risponde al nome di Hermann.
Dopo la serie completa di Comanche su GP Publishing (un po' penalizzata dal formato, ma meglio che niente) e l'uscita in libreria del primo volume dell'integrale di Jeremiah (prima serie disegnata e anche sceneggiata dal nostro ; nel volume in questione i primi tre episodi, non l'ho ancora acquistato, nel caso poi scrivero' la mia opinione), ecco uscire in edicola per la serie "Hystorica" della Mondadori "Le Torri di Bois-Maury - la spada e la croce".
Confesso che, essendo il volume cellophanato e non essendoci i titoli sul retro copertina, temevo si trattasse di qualche ristampa di alcuni degli undici episodi gia' editi.
Ho rischiato e l'ho acquistato ugualmente e, meraviglia delle meraviglie, il volume contiene gli episodi 12-13-14 e 15 della serie, che io sappia ancora inediti in Italia.
In questi episodi agiscono gli eredi del Cavaliere di Bois-Maury, diciamo cosi' "originale", in epoche storiche che vanno dal 1400 al 1600 circa.
Per ora ho solo dato un occhiata ad alcune tavole, e gia' solo la bellezza del disegno vale l'acquisto. Appena avro' letto gli episodi in modo esaustivo postero' le mie opinioni.
Ah, dimenticavo, il volume e' un cartonato di dimensioni classiche, che raccoglie pero' ben quattro episodi, per cui (in questo momento non ho il tomo sotto mano) consiste di piu' di 160 pagine ! I redazionali introduttivi sono ottimi (presentano l'autore, danno un'infarinata su Bois-Maury, e circoscrivono storicamente gli episodi), la carta e' di qualita' e il prezzo e' di soli € 12,90 !
Lo consiglio vivamente, non so' pero' sino a quando sara' ancora rintracciabile in edicola.