Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pubblicità in Topolino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Pubblicità in Topolino
    Risposta #15: Domenica 7 Ott 2012, 22:12:50
    giusto e una volta una pubblicità invase pure le pagine e il tema di un astoria(trovatela :)

    Mi ricordo di alcune storie che hanno avuto delle tavole rimpicciolite per lasciare spazio a della pubblicità a fondo pagina. Una di questa storie fu questa: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1775-B

    *

    Amelia de Spell
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 372
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Pubblicità in Topolino
      Risposta #16: Lunedì 8 Ott 2012, 13:45:36
      quelle di Natale lasciavano spazio alla pubblicità Bauli. Mi ricordo anche la storia di Zio Paperone e Trizompa con una pubblicità alquanto invasiva, ma nonostante tutto abbastanza piacevole per l'atmosfera che suggeriva.

      Erano anche i tempi in cui si organizzavano giochi a premi come la TopoTombola con Upim.

      PS: stavo indicando lo stesso numero di Lucandrea, evidentemente ci è rimasto impresso per la notevole quantità di pubblicità presente là dentro!
      « Ultima modifica: Lunedì 8 Ott 2012, 13:47:09 da Amelia_de_Spell »

        Re: Pubblicità in Topolino
        Risposta #17: Lunedì 8 Ott 2012, 23:05:09
        In merito alla scarsa presenza delle pubblicità extra-Disney presenti nel Topolino attuale, nel numero 2967 ho contato solo 6 pagine di pubblicità extra-Disney, il resto sono pubblicità disneyane

        *

        Amelia de Spell
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 372
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Pubblicità in Topolino
          Risposta #18: Martedì 9 Ott 2012, 00:13:28
          pochi numeri fa se ne contavano anche meno, personalmente non lo compro da 3 settimane

            Re: Pubblicità in Topolino
            Risposta #19: Martedì 9 Ott 2012, 10:17:16
            Se poi prendiamo le altre testate come GC o i vari vattelapesca, la pubblicità extra-Disney è praticamente assente.

            *

            ML-IHJCM
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1899
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Pubblicità in Topolino
              Risposta #20: Martedì 9 Ott 2012, 12:02:22
              Se ben ricordo mi risulta che il calo e la quasi scomparsa della pubblicità su Topolino avvenne nel periodo della fine anni '90 e dell'inizio anni 2000, più o meno lo stesso periodo in cui avvennero sul topo mutamenti decisivi come la riduzione delle pagine delle rubriche, la riduzione e scomparsa delle storie straniere danesi e brasiliane riempitive a cui conseguì la pubblicazione non più di due o tre storie italiane inedite ma di ben sei o sette storie, la sparizione delle storie a puntate e così via, tutti fattori che facevano capire che Topolino era in un periodo di crisi e che portarono comunque a mio parere una diminuzione del numero di storie di qualità (non fu un caso che in quel periodo apparvero testate disney dai temi più adulti come MMMM e PKNA, come a dire che le storie "per tutti" alla Barks o alla Scarpa non erano più fattibili su Topolino) di questo avevo già accennato qui:
              PKNA mi sembra sia di qualche anno precedente al periodo di "infantilizzazione" di cui parli (che fari coincidere grossomodo con la gestione Muci). MMMM forse fu all'inizio di quel periodo, ma direi che va visto soprattutto come un esperimento trainato dal successo di PKNA.
                
              A parte queste precisazioni, potresti avere ragione sul fatto che fu allora che la pubblicita' extra-Disney si ridusse drasticamente. Non ho ricordi precisi in proposito. Posso solo dire che quando lo notai ne fui alquanto rallegrato (per intenderci: se ben ricordo, nella Guida dell'autostoppista galattico si accenna a come sia normale che nei paesi civili la retribuzione per la pubblicita' sia l'ergastolo, se non la pena di morte), anche se temo che la sua assenza sia un cattivo segno, indice del declino delle vendite di Topolino.

              *

              Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3416
              • Castiano al 100%
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Pubblicità in Topolino
                Risposta #21: Giovedì 11 Ott 2012, 21:12:20

                Mi ricordo di alcune storie che hanno avuto delle tavole rimpicciolite per lasciare spazio a della pubblicità a fondo pagina. Una di questa storie fu questa: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1775-B
                esatto proprio quella
                chissa se quella ditta ha chiesto personalmente a panaro di fare una storia pubblicitaria

                Nella cultura esiste sempre un futuro

                *

                tang laoya
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1303
                • Mano rampante in campo altrui
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Pubblicità in Topolino
                  Risposta #22: Martedì 23 Lug 2019, 16:22:09
                  Sembrerebbe completa ormai da parecchi numeri la scomparsa della pubblicità extra-disneiana dal Topo, nemmeno più l’ombra delle 2-4 paginette canoniche di alcuni mesi fa. Così a pelle parrebbe un ulteriore sintomo di salute non ottimale.
                  Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)