Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fumetti digitali Disney

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2711
  • Sono incazzato come un paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Fumetti digitali Disney
    Risposta #45: Mercoledì 16 Dic 2009, 02:47:10
    mah... non penso che ci saranno quelli che andranno a scannerizzare una storia irristampata da 50 anni. Ergo penso che storie posteriori all'80 non dovrebbero uscire

    Credo che tu abbia ragione, però dagli anni ottanta a oggi sono state prodotte in italia più o meno di 50000 storie? Se fossero di meno, o se scegliessero di inserire solo le più belle, molte storie più vecchie ci saranno di sicuro.
    Anche perchè nel TL on demand erano già disponibili storie molto vecchie (anche se perchè erano legate al concorso per la storia più bella di topolino.)
    Comunque, per dire, visto che non posseggo tutte le storie anche solo degli anni '80, sarà lo stesso un gran passo in avanti, per me. ;)
    Naturalmente per storie più rare sarebbe un altro discorso...
    « Ultima modifica: Mercoledì 16 Dic 2009, 02:51:14 da bacci88 »

    *

    Special Mongo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1790
    • Sapiente Martiniano
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
    PolliceSu   (1)
      Re: Fumetti digitali Disney
      Risposta #46: Mercoledì 16 Dic 2009, 10:11:04
      Cartoonist Globale scrive:

      Citazione
      bambini e adolescenti - un piacere e una fonte di svago per gli adulti.
      L’intento di The Walt Disney Company, infatti, lanciando Disney Digicomics, non è quello di snaturare l’esperienza di lettura dei fumetti,

      Se mi è permesso dare la mia opinione - e in effetti siamo qui per dare le nostre opinioni - beh, la frase qui sopra la si dice sempre, all'inizio. Ma spesso è per queste "minime" cose che cambiano integralmente i modi di vedere le cose. E' un vero e proprio capovolgimento culturale, che potrebbe avere effetti negativi. Magari ora non si nota, ma la differenza tra il supporto cartaceo e quello digitale è enorme, altro che semplice "supporto" come lo si intende adesso :-/ .
      Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


      *

      LYLA.it
      Ombronauta
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 806
      • Visita LYLA.it
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Fumetti digitali Disney
        Risposta #47: Mercoledì 16 Dic 2009, 10:17:33
        iniziativa che, a mio avviso, andrà morendo dopo la curiosità iniziale...
        Ciao, Franco.
        Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

        *

        PaperTopo
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 996
        • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Fumetti digitali Disney
          Risposta #48: Mercoledì 16 Dic 2009, 11:37:20
          Se mi è permesso dare la mia opinione - e in effetti siamo qui per dare le nostre opinioni - beh, la frase qui sopra la si dice sempre, all'inizio. Ma spesso è per queste "minime" cose che cambiano integralmente i modi di vedere le cose. E' un vero e proprio capovolgimento culturale, che potrebbe avere effetti negativi. Magari ora non si nota, ma la differenza tra il supporto cartaceo e quello digitale è enorme, altro che semplice "supporto" come lo si intende adesso :-/ .

          Inoltre aggiungo:
          Ho visto la preview che gira sul sito... Se lo stile è quello... Anche se avessi la possiblità di scaricare i Digicomics... Sempre in cartaceo mi muoverei. Vedere Gott o Barks o Murry o Scarpa o Cimino/ Cavazzano in versione Digicomics... Ma dov'è la magia?

          E senza magia... Perderei ogni interesse anche per il classico formato cartaceo!

          *

          el_pikappa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1542
          • Occhio al papero mascherato!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Fumetti digitali Disney
            Risposta #49: Mercoledì 16 Dic 2009, 12:05:13
            scusate,come un pazzo mi sto mettendo a cercare in lungo e largo il sito dei digicomics...ma non trovo nulla di attivo ancora!!sul sito di topolino si dice che l'elenco delle storie sarà disponibile da oggi,ma ancora non vedo nulla..qualcuno mi può indicare dei link diretti?? grazie.. :'(
            p.s: io ho un nokia 5800,ultimo modello expressmusic,credo vada bene per supportare queste storie,no??

            *

            Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2921
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Fumetti digitali Disney
              Risposta #50: Mercoledì 16 Dic 2009, 12:20:36
              Ancora non ce sembra essercene traccia. E il posto dove cercarlo dovrebbe essere solo iTunes. Perché saranno solo per iPhone e IPod Touch (per ora).

              Io sono curioso. Perché volenti o nolenti il passaggio in digitale ci sarà, senza ombra di dubbio. E sono curioso di vedere se per ora le cose sono state fatte bene. Di certo è ottimo che non abbiano aggiunto animazioni e cazzatine varie, ma finché non vedo non so giudicare.

              Certo si può giudicare la pessima scelta di storie (tranne qualche eccezione, ovviamente) come presentazione iniziale. E nemmeno commento le due offerte in omaggio, perché si commentano da sole. Come cercare di distruggere un mercato sul nascere...
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

              *

              el_pikappa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1542
              • Occhio al papero mascherato!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Fumetti digitali Disney
                Risposta #51: Mercoledì 16 Dic 2009, 12:38:42
                comunque in caso di aggiornamenti vari...postate il link!!! la curiosità mi sta divorando... ;D

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Fumetti digitali Disney
                  Risposta #52: Mercoledì 16 Dic 2009, 13:36:43
                  Di certo è ottimo che non abbiano aggiunto animazioni e cazzatine varie...
                  Chi te l'ha detto? :P
                  Cito da Topolino n. 2820, p. 14: potete "vedere le vignette scorrere con sorprendenti effetti speciali, transizioni, suoni, dissolvenze. Un fumetto così non si era mai visto!"

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Fumetti digitali Disney
                    Risposta #53: Mercoledì 16 Dic 2009, 13:49:06
                    potete "vedere le vignette scorrere con sorprendenti effetti speciali, transizioni, suoni, dissolvenze.

                    Sì, però non ci sono tipo animazioni dei personaggi che faranno sembrare i fumetti cartoni animati di serie b (tipo becchi che si muovono quando i personaggi parlano, o altre cavolatine del genere).
                    Queste dissolvenze e transizioni sembrano più (per quello che ho visto finora sulla PsP di mio fratello su fumetti non disney) un aiuto alla lettura, senza stravolgere i disegni originali della storia.
                    Se invece realizzeranno storie appositamente per il nuovo mezzo, allora è probabile che agiranno diversamente, ma finchè adatteranno al nuovo formato storie create su carta, più che qualche suono e dissolvenza non metteranno, penso.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 16 Dic 2009, 13:50:13 da bacci88 »

                    *

                    Alby87
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 505
                    • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Fumetti digitali Disney
                      Risposta #54: Mercoledì 16 Dic 2009, 16:22:09
                      Quando sul topo ho letto Pk, ero così XD
                      Quando qua leggo Pikappa #1 - Un supereroe per caso, è finito il mio entusiasmo...

                      Ed ovviamente, ciao ciao MMMM...
                      The Alby87 Project
                      Pinball Own: T*Z

                      *

                      dany91
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 560
                      • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Fumetti digitali Disney
                        Risposta #55: Mercoledì 16 Dic 2009, 18:25:24
                        Citazione
                        Digicomics rappresenta una vera innovazione nel mondo del fumetto e del fumetto digitale in particolare, poiché è il primo prodotto multilanguage e multipiattaforma a proporsi sul mercato: le oltre 50.000 storie dell’archivio Disney verranno offerte via via ai lettori, secondo modalità di lettura “vignetta-per-vignetta”, integrandole al massimo con contenuti audio (lo sbattere di una porta, un vaso che cade etc..) per intaccare il meno possibile l’esperienza unica e originaria di lettura del fumetto.

                        in ogni caso per scaricare-acquistare bisogna installare Disney Digicomics Player, solo che non lo trovo nessuna parte... avrei preferito su itunes... perlomeno quelli gratuiti
                        « Ultima modifica: Mercoledì 16 Dic 2009, 18:26:02 da dany91 »

                        *

                        Sprea
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2921
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Fumetti digitali Disney
                          Risposta #56: Mercoledì 16 Dic 2009, 20:26:41
                          Ma iTunes dovrebbe proprio essere il posto dove apparirà. Solo che io non vedo ancora nulla.
                          Sprea
                          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                          "Bah!"

                          *

                          Bruce Banner
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 529
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Fumetti digitali Disney
                            Risposta #57: Mercoledì 16 Dic 2009, 21:39:57
                            Si ancora non c'è,ma credo sia normale visto i tempi che ha Apple per approvare un'applicazione.

                            *

                            Sprea
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2921
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Fumetti digitali Disney
                              Risposta #58: Giovedì 17 Dic 2009, 00:38:47
                              Biblici, ma non credo l'abbiano proposta oggi... ;-) E' la Disney, saranno come minimo partner e avranno pianificato la data insieme! Mah! Speriamo in domani...
                              Sprea
                              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                              "Bah!"

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 12613
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Fumetti digitali Disney
                                Risposta #59: Giovedì 17 Dic 2009, 12:25:56
                                Secondo post, interessantissimo, di Luca Boschi:

                                http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2009/12/tutto-sui-digicomics.html#more

                                Sarò esagerato, ma è un vero e proprio "dramma" che le due storie omaggio siano le prime di Pikappa e WoM... chissà quanti le scaricheranno, in virtù del loro essere un regalo, ma anche per voler testare l'applicazione...

                                Saranno prese come (pessimo) metro della situazione della Disney attuale, e manderanno definitivamente in archivio un'eventuale possibilità di ritorno del vero PK, visto che alla gente verrà automaticamente inculcato che è questo il suo esordio ufficiale... l'Italia del resto è il popolo dei telefonino-dipendenti, il paese dove 4 membri su 5 della famiglia posseggono un cellulare.

                                P.S. ah, pare che adesso la pagina sia attiva.
                                « Ultima modifica: Giovedì 17 Dic 2009, 12:28:10 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)