Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fumetti digitali Disney

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Digicomics: i fumetti digitali Disney
    Risposta #90: Mercoledì 23 Dic 2009, 09:38:06
    Scaricati (con la versione in italiano ho trovato gratis sia Pk che WOM) e provati subito.
    Tralasciando la qualità delle storie (Pikappa 1 non l'avevo mai letta e avrei fatto meglio a restare nell'ignoranza...) devo dire che non mi convince del tutto. Sarò tradizionalista ma la possibilità di saltare due vignette avanti e tornare poi indietro, riguardare un particolare che mi ero perso, soffermarmi un po' sui disegni senza bisogno di smanettare per togliere l'autoplay sono cose che mi sono mancate molto.
    Tecnicamente è realizzato anche abbastanza bene, l'unico difetto evidente sono alcune vignette tagliate male, e i suoni sono meno fastidiosi di quel che pensassi. Però mi è mancato il piacere della lettura, forse è questione di abitudine, forse con una storia più bella sarebbe andata meglio ma non credo che sarò un grande fruitore dei digicomics.

      Re: Digicomics: i fumetti digitali Disney
      Risposta #91: Mercoledì 23 Dic 2009, 21:56:28
      L'esperimento mi ha lasciato freddino.il tutto funziona fino ad un certo punto e non vedo perchè preferirli alla carta.
      Secondo me l'unico finora che è riuscito a trovare l'uovo di colombo con i fumetti digitali è Makkox con i suoi canimucchi.

      *

      Schroeder
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 363
      • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Digicomics: i fumetti digitali Disney
        Risposta #92: Venerdì 1 Gen 2010, 23:01:04
        Provato (solo con le storie gratis, per ora...)... Non è malissimo ma, come già detto da altri, mi manca la possibilità di muovermi rapidamente tra vignette a distanza; inoltre, la lettura dopo un po' stanca: a differenza dei nuovi dispositivi (tipo kindle) non esiste un modo per non stancare la vista...
        A proposito del comprare storie, non credo che lo farò abitualmente: non sembra di possedere "davvero" il fumetto. Mi sembrano soldi sprecati...
        È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

        *

        dany91
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 560
        • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Digicomics: i fumetti digitali Disney
          Risposta #93: Martedì 2 Feb 2010, 00:40:18
          non pensavo fosse solo per ipod touch e iphone..:( in ogni caso ho fatto una recensione negativa a itunes... meglio che si uniscano allo staff dei tesori e che si impegnino di più mettendo storie importanti li.... inutile avere in quel modo il "fumetto"


          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Digicomics: i fumetti digitali Disney
            Risposta #95: Sabato 13 Feb 2010, 15:57:18
            Mamma mia che [size=18]SFIGATI!!!!!!!!!!![/size] :P

            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Digicomics: i fumetti digitali Disney
              Risposta #96: Sabato 13 Feb 2010, 18:12:29
              Già che c'erano potevano farli all'essenza di muffa (canterina o muffa semplice) , odore di inchiostro secco e aroma di pagina mangiata dai tarli :P

              *

              conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 2218
              • Listen to many, speak to a few.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Tiratura Topolino
                Risposta #97: Martedì 14 Set 2010, 10:15:15
                Citazione da: alec link=1193576647/15#16 date=1284420395
                Non sono d'accordo sul digitalizzare libri e giornali. La vendita on line di pubblicazioni, come quella proposta da Luciano Gatto, è cosa totalmente diversa, perchè poi te lo devi stampare. Insomma, il passaggio su carta ci vuole. Leggermi un libro su uno schermo non mi interessa. A volte mi scarico articoli in PDF, ma per godermeli debbo premere il tasto "print"! ;)

                non è che se non interessa a te, non si deve fare  ::)

                che la Disney offra la possibilità di scegliere, poi sarà la gente a decidere

                io credo che il digitale offra delle possibilità: oltre alla mera scansione del cartaceo (già buono, ripeto che su iPad si legge davvero bene e lo dico da possessore di migliaia di comics cartacei), sul digitale è possibile inserire altro (musica, animazioni...) ed "espandere" l'esperienza della lettura

                perchè non provare?
                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (3)

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Tiratura Topolino
                  Risposta #98: Martedì 14 Set 2010, 10:47:18
                  Citazione da: conker link=1193576647/15#19 date=1284452115

                  non è che se non interessa a te, non si deve fare  ::)

                  che la Disney offra la possibilità di scegliere, poi sarà la gente a decidere

                  io credo che il digitale offra delle possibilità: oltre alla mera scansione del cartaceo (già buono, ripeto che su iPad si legge davvero bene e lo dico da possessore di migliaia di comics cartacei), sul digitale è possibile inserire altro (musica, animazioni...) ed "espandere" l'esperienza della lettura

                  perchè non provare?
                  Io sono assolutamente d'accordo con te, ma - almeno per ora- è una battaglia persa (che combatto da ormai più di dieci anni).

                  Ogni volta che provo a tirare fuori questi argomenti poi qualcuno mi risponde che uno strumento elettronico non può sostituire l'odore della carta. Comprati uno spray, se è solo per l'odore ;)

                  Cionondimeno sono assolutamente convinta che con il progredire degli strumenti di lettura, la lettura elettronica prima o poi diverrà una realtà diffusissima (non necessariamente l'unica: nessuno vuole soppiantare il cartaceo, solo offrire alternative). E i denigratori andranno via via scomparendo.
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (3)

                  • *****
                  • Post: 3150
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Tiratura Topolino
                    Risposta #99: Martedì 14 Set 2010, 11:43:42
                    Sono d'accordo con conker e Brigitta.
                    Penso ci sia molto pregiudizio (o sbobbismo? o semplicemente ignoranza dei livelli che si sono raggiunti :P) in chi dice che la tecnologia non potrà mai sostituire la carta, dato che hanno un contrasto del tutto equivalente (e semmai, in certe situazioni, a favore dell'inchiostro elettronico)... chi parla così penso che si limiti alla propria esperienza con i monitor dei pc, dove il contrasto è sì davvero penoso se si vogliono leggere lunghi testi a video (oltre che ad essere scomodi da portarsi dietro :P)

                    Detto questo, penso anche io che queste due realtà potrebbero convivere.. ma, specie pensando ai quotidiani e ai libri di narrativa (che vengono gettati subito o conservati tutta una vita, ma difficilmente vengono letti più di un paio di volte), non capisco che tipo di obiezioni si possano avere... io personalmente non vedo l'ora che questa tecnologia prenda piede, almeno in questo ambito (e, forse, con me anche le foreste di questo pianeta :P)
                    « Ultima modifica: Martedì 14 Set 2010, 11:44:44 da Floyd75 »
                    --- Andrea

                    *

                    conker
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2218
                    • Listen to many, speak to a few.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Digicomics: i fumetti digitali Disney
                      Risposta #100: Martedì 14 Set 2010, 13:05:30
                      e ci mancavano pure i tossicodipendenti dell'inchiostro  :o

                      (be', in fondo c'è chi sniffa benzina, chi fuma salvia ed amenità del genere...)

                      e gli schermi moderni non sono come i vecchi tubi catodici che ti ammazzavano con un'immagine instabile e sfarfallante... l'unica cosa da considerare è la condizione di luce, alla piena luce del sole può essere molto difficoltoso leggere su un dispositivo elettronico (che però è vantaggioso in tutte le altre situazioni)
                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                      *

                      Special Mongo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1790
                      • Sapiente Martiniano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Digicomics: i fumetti digitali Disney
                        Risposta #101: Martedì 14 Set 2010, 13:12:59
                        E qualche albero ci ringrazierà...
                        Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3150
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Digicomics: i fumetti digitali Disney
                          Risposta #102: Martedì 14 Set 2010, 13:16:12
                          l'unica cosa da considerare è la condizione di luce, alla piena luce del sole può essere molto difficoltoso leggere su un dispositivo elettronico (che però è vantaggioso in tutte le altre situazioni)
                          Io non ho mai provato (perché fin'ora ho solo guardato gli ebook altrui :P), ma un mio amico che lo ha e che lo usa molto mi aveva detto che in spiaggia riusciva a leggere benissimo... l'unica cosa era il refresh della pagina che era più lento!

                          Quanto alla carta/inchiostro-dipendenza... beh, c'è anche chi prova sensazioni simili a scorrere tra i menù veloci di un dispositivo elettronico, esaltandosi di fronte alla prortatilità di media e formati, o all'intuitività dell'interfaccia, e via dicendo :P
                          « Ultima modifica: Martedì 14 Set 2010, 13:17:03 da Floyd75 »
                          --- Andrea

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Digicomics: i fumetti digitali Disney
                            Risposta #103: Martedì 14 Set 2010, 13:23:52
                            L'inchiostro-dipendenza è un vizio legittimo. Oggi ho acquistato GCD  286. Se l'edicolante mi avesse consegnato un CD-ROM no sarebbe stata la stessa cosa... (anche se i problemi di spazio sarebbero risolti: ma ve l'immaginate il TuttoBarks in una chiavetta?)  Molto più in generale, la goduria di estrarre un libro dallo scaffale e sedersi in poltrona è insostituibile! ;)
                            « Ultima modifica: Martedì 14 Set 2010, 13:27:27 da alec »

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 10520
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Digicomics: i fumetti digitali Disney
                              Risposta #104: Martedì 14 Set 2010, 13:32:14
                              Mah, fosse solo l'odore, dov'è il problema? ::)

                              Anche se qui, imho, si esagera... ;)
                              Citazione
                              io quando tolgo il cellophan alla mia copia del topo arrivata x posta sapete cosa faccio? lo apro al centro e...infilo il nasone dentro, aspirando quell'odore amabile da petrolio che ormai mi ha assuefatta e resa dipendente settimanalmente..SNUFFFFFFFFF .... AHHHHH

                              La mia preoccupazione, fondamentalmente, è un'altra: al di là della "volatilità" (se lo perdi non perdi solo un supporto, perdi anche tutto il suo contenuto... e voglio vedere quanta gente ha davvero la pazienza di fare un backup ogni volta che si aggiorna il contenuto) e dell'alto tasso di obsolescenza delle nuove tecnologie, di questo passo chi si staccherà più dagli schermi di computer/lettori? Poveri, poveri i miei occhi! Altro che massimo due ore al giorno... :( e già adesso non è che si scherzi.

                              Anche se il vantaggio ecologico, indubbiamente, ci sarebbe, e sarebbe enorme!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)