Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La/Le testate più inutili mai inventate

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Minhaj
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 368
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La/Le testate più inutili mai inventate
    Risposta #30: Sabato 24 Ago 2013, 14:26:17
    Pocket Love,Disney Big e i Classici

      Re: La/Le testate più inutili mai inventate
      Risposta #31: Sabato 24 Ago 2013, 17:54:44
      Come detto da hendrik, anche numerosi vatt sono perlopiù inutili tra i quali i vari Io Paperino che, vista l'esistenza della testata Paperino, risultano di troppo

      Assolutamente no, sugli  "Io Paperino" ci son state storie grandiose :D

      Piuttosto, ecco, ho sempre trovato abbastanza inutile il Big, anche se ha un concetto un po' diverso da Classici e Grandi Classici, e magari capita di trovarci mini-saghe di scarso rilievo che non vedresti ristampate altrove. Classici e Grandi Classici per me sono fondamentali, e non capisco le "critiche" ai Classici, di contenere storie più recenti: é sempre stato così. Da piccolo ho letto un mucchio di storie straordinarie sui Classici, che non avrei mai recuperato altrimenti, quindi cara grazia che ci fossero, eppure un numero, per dire, del 1992, conteneva immancabilmente storie edite tra il 1984, (al di più), ed il 1988. Quindi, anche se pure a me fa strano vedere nei Classici odierni storie del 2006-2008, in realtà é perfettamente normale.
      « Ultima modifica: Sabato 24 Ago 2013, 19:15:50 da alexthereader »

      *

      Hon-ki-ton
      Ombronauta
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 831
      • Catalogatore insaziabile
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: La/Le testate più inutili mai inventate
        Risposta #32: Domenica 25 Ago 2013, 14:14:58
        Compro regolarmente i GCD, ma quasi mai i Classici, i Big e Vattelappesca,
        però vorrei spezzare una lancia a favore dei Big:
        Mi pare cha abbiano un ottimo rapporto quantità/prezzo, e dovrebbe essere un buon sistema per avvicinare tanti lettori giovani, e squattrinati, al mondo Disney.
        Io addirittura includerei una grande storia, e.g. Paperino agente dell'FBI o classiche barksiane, in ogni numero:
        in questo forum si leverebbero critiche feroci per un' ennesima pubblicazione,
        ma a me sembra giusto far assaggiare gradualmente le grandi storie alle nuove generazioni di lettori,
        senza pretendere che passino di colpo dall'hamburger al caviale.
        I Comix da questo punto di vista mi sembrano anche un'ottima iniziativa:
        c'è abbastanza atmosfera barksiana da pregustare le opere del Maestro dei Paperi,
        perchè non aggiungere un originale, ogni tanto ?
        « Ultima modifica: Domenica 25 Ago 2013, 14:20:30 da Hon-ki-ton »

          Re: La/Le testate più inutili mai inventate
          Risposta #33: Lunedì 26 Ago 2013, 23:11:48

          Assolutamente no, sugli  "Io Paperino" ci son state storie grandiose :D

           

          Ehm...ecco, devo umilmente fare doverosa ammenda; avendo scoperto soltanto oggi che l' "Io Paperino" esiste ANCORA....non lo sapevo :-[  e quando parlavo di "storie grandiose" mi riferivo ai primi numeri, tra il 1995 ed il 1999. Che poi, non avrebbe avuto senso, perché, al di là del titolo del topic, che lascia spazio all'interpretazione, si sta parlando sempre di testate  attualmente in edicola. E l' Io Paperino attuale non era altrettanto meritevole di quello passato...proprio no

            Re: La/Le testate più inutili mai inventate
            Risposta #34: Lunedì 26 Ago 2013, 23:26:32

            Ehm...ecco, devo umilmente fare doverosa ammenda; avendo scoperto soltanto oggi che l' "Io Paperino" esiste ANCORA....non lo sapevo :-[  e quando parlavo di "storie grandiose" mi riferivo ai primi numeri, tra il 1995 ed il 1999. Che poi, non avrebbe avuto senso, perché, al di là del titolo del topic, che lascia spazio all'interpretazione, si sta parlando sempre di testate  attualmente in edicola. E l' Io Paperino attuale non era altrettanto meritevole di quello passato...proprio no

            Gli ultimi Io Paperino hanno una qualità parecchio inferiore rispetto a quelli del passato. Attualmente sono una semplice accozzaglia di storie recenti non memorabili con protagonista Paperino

              Re: La/Le testate più inutili mai inventate
              Risposta #35: Martedì 27 Ago 2013, 10:41:59
              Ma come inutilità superna, non c'era un periodico dedicato a PP8?

              *

              Brodella
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 589
              • Miseria E Nobiltà
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La/Le testate più inutili mai inventate
                Risposta #36: Martedì 27 Ago 2013, 13:32:49
                Ma come inutilità superna, non c'era un periodico dedicato a PP8?
                Quoto inutilissima testata ;D

                *

                hendrik
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3480
                • W Carlo Barx!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La/Le testate più inutili mai inventate
                  Risposta #37: Martedì 27 Ago 2013, 13:49:01
                  Non sono d'accordo. :)

                  E' stato un esperimento, magari fallito, ma almeno si è provato a far qualcosa di nuovo.
                  ... non ferma a Verkuragon!

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu   (3)

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: La/Le testate più inutili mai inventate
                    Risposta #38: Martedì 27 Ago 2013, 14:01:16
                    Io trovo che su X-Mickey e PP8 ci sia dello snobismo da parte di chi ha vissuto tutta l'epoca di PK.
                    Probabilmente perchè mentre PK andava a fondo (con una terza serie dimenticabile) gli sforzi della redazione erano lì per lanciare queste due testate che, fin da subito, si proponevano con target diversi.
                    Io credo che il motivo di questo snobismo sia da ricercare principalmente nel fatto che queste testate avevano "usurpato" il formato della loro testata preferita.
                    Ricordo che ai tempi quando uscirono entrambe le testate uno dei maggiori motivi per cui i forumisti deciso di non acquistarle a prescindere fu proprio il non accettare questa cosa.
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      Re: La/Le testate più inutili mai inventate
                      Risposta #39: Martedì 27 Ago 2013, 19:36:27
                      Beh, io, archetipo del pker di primo pelo, avevo acquistato i primi X-Mickey senza snobismo, poi smisi perché la qualità iniziale era crollata.

                      Non provai neppure PP8, ma non per snobismo pikappero: bensì perché... Non ha senso Paperotto ai gorni nostri e non anni fa!

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12605
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La/Le testate più inutili mai inventate
                        Risposta #40: Martedì 27 Ago 2013, 21:04:32
                        Non provai neppure PP8, ma non per snobismo pikappero: bensì perché... Non ha senso Paperotto ai gorni nostri e non anni fa!

                        Il PP8 magazine era diverso da quello del Topo?
                        Io ricordo solo un nuovo look per Millicent, con i capelli stirati davanti, ma non pensavo che anche il periodo storico fosse cambiato, arrivando nel presente: quale poi?
                        Se PP8 vive nel nostro presente allora Paperino vive nel futuro! ;D
                        « Ultima modifica: Martedì 27 Ago 2013, 21:05:07 da leo_63 »

                        *

                        hendrik
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3480
                        • W Carlo Barx!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La/Le testate più inutili mai inventate
                          Risposta #41: Martedì 27 Ago 2013, 21:12:50

                          Il PP8 magazine era diverso da quello del Topo?
                          Sì, ambientato ai giorni nostri. Un tipico reboot ambrosiano.
                          Il PP8 di Enna è migliore, non c'è dubbio, ma questa versione non l'ho trovata così pessima. La storia è leggibilissima.
                          ... non ferma a Verkuragon!

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)