Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pareri sul mio ultimo acquisto, Topolino 605!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dedypaperotta
Bassotto
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 14
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Pareri sul mio ultimo acquisto, Topolino 605!
    Domenica 18 Ott 2015, 18:45:07
    Ciao a tutti esperti collezionisti e non :) Innanzitutto spero di essere nella sezione giusta. Ho bisogno di un vostro gentile parere: mi sono appena aggiudicata su eBay un Topolino 605 in condizioni quasi ottime (ologramma presente, copertina con colori abbastanza vivi, compatto, giochi intonsi e bollini presenti, nessun segno di biro, angoli leggermente arrotondati dall'usura del tempo, costina praticamente perfetta) e l'ho pagato 70 €. Secondo voi è un prezzo giusto? Se foste stati al mio posto quanto sareste stati disposti a pagare? Grazie a chi mi risponderà  :)

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12602
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Pareri sul mio ultimo acquisto, Topolino 605!
      Risposta #1: Domenica 18 Ott 2015, 19:21:12

      Ricordiamo che il numero 605 è il primo della serie dalla costina gialla, ancora in voga sebbene modificata durante gli anni.
      Proprio per celebrare questo nuova serie, la copertina fu arricchita da un ologramma che copre un quadretto con Topolino e Paperino insieme. 



      Considerando anche le ottime condizioni dell'albo che hai descritto, il prezzo di 70 euro da te pagato potrebbe essere equo se non addirittura un affare, visto che in ebay ho scoperto lo stesso albo in vendita a 150 e 250 euro!.

      In quest'altro Topo si vede l'ologramma modificato: le pupille di Topolino che guardano verso il basso, la gamba alzata, il braccio abbassato, la bocca aperta e la palla a terra.




      Questo è il disegno sotto l'ologramma, con Mickey e Donald, di cui dicevo prima: mi chiedo se esistano numeri in cui l' ologramma staccato non abbia procurato strappi di carta, in questo come in tanti altri casi. Se in origine l'ologramma non doveva (o poteva) essere staccato, perché mai fare un quadretto disegnato con i due personaggi? Se l'hanno fatto vorrà dire che l'ologramma poteva anche essere staccato ma la copertina restava comunque rovinata: è vero che siamo nel 1967 e certi 'problemini' non erano magari considerati.


      « Ultima modifica: Domenica 18 Ott 2015, 20:40:00 da leo_63 »

      *

      Dominatore delle Nuvole
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1479
      • Guazzabù!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Pareri sul mio ultimo acquisto, Topolino 605!
        Risposta #2: Domenica 18 Ott 2015, 20:46:01

        Hic! Vado bene per la parata? Hic! Boono, il vino...


        Scemenze a parte, sempre esauriente, Cornelius! ;)
        « Ultima modifica: Domenica 18 Ott 2015, 20:49:16 da A.Basettoni »

        *

        OkQuack
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2393
        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Pareri sul mio ultimo acquisto, Topolino 605!
          Risposta #3: Domenica 18 Ott 2015, 20:57:57
          Imho considerando il prezzo e le ottime condizioni direi che è un ottimo affare!!! ;)

            Re: Pareri sul mio ultimo acquisto, Topolino 605!
            Risposta #4: Domenica 18 Ott 2015, 22:07:22
            Ricordiamo che il numero 605 è il primo della serie dalla costina gialla, ancora in voga sebbene modificata durante gli anni.
            Proprio per celebrare questo nuova serie, la copertina fu arricchita da un ologramma che copre un quadretto con Topolino e Paperino insieme. 

            Considerando anche le ottime condizioni dell'albo che hai descritto, il prezzo di 70 euro da te pagato potrebbe essere equo se non addirittura un affare, visto che in ebay ho scoperto lo stesso albo in vendita a 150 e 250 euro!.

            In quest'altro Topo si vede l'ologramma modificato: le pupille di Topolino che guardano verso il basso, la gamba alzata, il braccio abbassato, la bocca aperta e la palla a terra.

            Questo è il disegno sotto l'ologramma, con Mickey e Donald, di cui dicevo prima: mi chiedo se esistano numeri in cui l' ologramma staccato non abbia procurato strappi di carta, in questo come in tanti altri casi. Se in origine l'ologramma non doveva (o poteva) essere staccato, perché mai fare un quadretto disegnato con i due personaggi? Se l'hanno fatto vorrà dire che l'ologramma poteva anche essere staccato ma la copertina restava comunque rovinata: è vero che siamo nel 1967 e certi 'problemini' non erano magari considerati.
            Grazie per la risposta veramente esaustiva !  :) in effetti avrebbero potuto curare meglio l'aspetto dell'ologramma che, una volta staccato, rovinava irrimediabilmente il Topolino. Sono proprio soddisfatta di questo acquisto   :D
            « Ultima modifica: Mercoledì 18 Nov 2015, 14:16:09 da inthenight »

              Re: Pareri sul mio ultimo acquisto, Topolino 605!
              Risposta #5: Domenica 18 Ott 2015, 22:10:22
              Imho considerando il prezzo e le ottime condizioni direi che è un ottimo affare!!! ;)
              Dalle foto e dalla descrizione direi di sì, ma per scaramanzia aspetto che arrivi il numero a casa per visionarlo personalmente  :) spero davvero che sia stato un affare  :)

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)