Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quack Town

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

brigo
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2179
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Quack Town
    Risposta #45: Sabato 7 Set 2013, 11:54:04

    solo perchè è un supereroe, spia in ben 2 organizzazioni segrete, nonchè primo in linea di successione delle fortune di ZP non significa non essersi realizzato! :P

    Già ce lo vedo che glielo va a dire.... ::)

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quack Town
      Risposta #46: Sabato 7 Set 2013, 12:09:03

      Già ce lo vedo che glielo va a dire.... ::)

      beh ma nemmeno sentirsi a disagio con gente che fa il proprio lavoro...

      al limite gli finisce come Ciottoli in "ho vinto la lotteria di capodanno"

      [media]http://www.youtube.com/watch?v=LFw_iWYBwCI[/media]
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Mark
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1046
      • Esperto animazione disneyana
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Quack Town
        Risposta #47: Sabato 7 Set 2013, 13:22:11
        In un certo senso Paperino è un fallito. E non perché non faccia niente di importante, ma perché si sente un fallito.

        *

        Alby87
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (3)

        • ***
        • Post: 504
        • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Quack Town
          Risposta #48: Sabato 7 Set 2013, 13:51:01
          Momento momento.

          La mia idea è che nessuno ha ottenuto ciò che voleva, ma quello che ha raggiunto è comunque un traguardo importante. Milly non è ricchissima, ma comunque lavora nel mondo dell'economia. Louie non vincerà il premio Nobel o inventerà macchine per il viaggio del tempo, ma la sua intelligenza l'ha comunque portato a fare un lavoro di ricerca e scoperta. Tom non ha mai pensato al suo futuro, nelle storie di Paperotto, ma la sua affinità col cibo me lo fanno vedere bene in un qualche ristorante. Betty ha sempre voluta fare la star cinematografica, ma con impegno e sudore è comunque entrata nel mondo dell'arte... anche se di teatro, dove viene richiesta molta bravura, tecnica e (ingiustamente) si è meno famosi.

          Paperino, d'altro canto, non ha mai mostrato un futuro "tematico": in una storia, al tema "cosa farai da grande", porto semplicemente una lista con tutto ciò che in futuro prima o poi proverà. Per le leggi dello status quo il papero non ha mai potuto tenere un lavoro che non fosse spia, supereroe o lucidamonete. Ma in quasi ogni lavoro in cui si è cimentato, ha sempre brillato per intelligenza, competenza e serietà. I classici errori "da fine storia" dovuto per eccesso di zelo o altro sono solo un espediente lavorativo. Paperino non fallisce per carattere, ma per copione.
          « Ultima modifica: Sabato 7 Set 2013, 13:52:08 da Alby87 »
          The Alby87 Project
          Pinball Own: T*Z

          *

          AndyHawkGamma
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re: Quack Town
            Risposta #49: Domenica 26 Gen 2014, 15:55:50
            Dunque, ringrazio quelli che mi hanno rimandato a questo Topic, permettendomi così di poter esporre in maniera più dettagliata ciò che avevo già esplicato nel Topolino 3025, pur notando che si sia già dibattuto sulla questione :)

            Quindi, quello di cui vorrei parlarvi è questo: i personaggi di Quack Town ai tempi attuali del Topolino [nel senso ambientati nei tempi in cui i personaggi sono adulti].

            Allora, io sarei favorevole ad un ripescaggio dei personaggi del mondo di Paperino Paperotto per il semplice fatto che sarebbe in un certo modo interessante rivedere dei cari amici che si rincontrano [Paperino sulle pagine attuali manco ce li ha degli amici, o se sì sono stereotipati come pochi].
            Non tanto per una questione di continuity, ma che pare assurdo che Paperino non abbia più rivisto i suoi cari amichetti dopo così tanti anni!
            è vero che il mondo di Paperino Paperotto è un mondo a se stante dall'attuale Paperopoli, ma sarebbe un esperimento a mio avviso interessante e che potrebbe dare una ventata d'aria fresca sulle pagine del topo.
            Non intendo con questo farli comparire fino alla nausea, bensì ogni tanto [magari anche a distanza di un bel po' di numeri] ideare delle storie in cui compaiono anche questi personaggi: il mondo del piccolo Paperotto è davvero bello, e i personaggi hanno delle belle caratterizzazioni, sarebbe bello approfondire un po' le singole amicizie o determinati rapporti.
            Sono però sicuro del fatto che i personaggi non siano facili da trattare: la distanza che c'è dalle storie di Paperotto a quelle del Paperino odierno sono di moltissimi anni.
            Potrebbero quindi essere cambiate delle cose, e secondo me potrebbero rendere più appetibile e interessante il tutto [può magari essere che tra di loro qualcuno abbia litigato o che sia successo qualcosa che abbia scisso i loro rapporti, chi può dirlo], e sarebbe una buona idea provare a lavorarci, anche solo, se impossibile, nelle storie di Paperino Paperotto: avevano fatto forse una rivista che non ha venduto molti numeri, mi sembra...

            La realizzazione di storie in cui Paperino rivede i suoi vecchi amici non sono impossibili, è che secondo me potrebbero essere ostiche da realizzare: ma osare permette comunque al Topolino di proporre qualcosa d'innovativo e anche diverso dal solito, e questo ne andrebbe solo a vantaggio.
            Io sono certo che gli autori ci avessero già pensato ad una simile idea, ma penso che ci abbiano rinunciato poiché avrebbe richiesto troppo tempo [effettivamente bisogna andare con una certa logica]: io spero che prima o poi facciano il passo successivo e provino a sperimentare...
            Non dico che debbano divenire parte della comunità di Paperopoli, ma sarebbe bello indagare un po' sui loro singoli destini oppure su ciò che era avvenuto durante il lungo arco di distacco che c'è tra le storie del Paperotto e Paperino :D

            Spero di aver reso l'idea ;)

            *

            gambadilegno
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 246
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quack Town
              Risposta #50: Domenica 26 Gen 2014, 16:05:15
              Secondo me, da brividi è stata l'idea di Enna in

              http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3000-14

              di creare un legame romantico tra i due mondi, pur tenendoli separati

              *

              AndyHawkGamma
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Quack Town
                Risposta #51: Domenica 26 Gen 2014, 16:14:45
                Secondo me, da brividi è stata l'idea di Enna in

                http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3000-14

                di creare un legame romantico tra i due mondi, pur tenendoli separati

                Non riesco più a trovare il numero 3000 e non mi ricordo proprio bene la storia, ma Enna è sicuramente l'uomo più indicato per questa cosa: in fondo l'ha creato lui, mi sembra, il mondo del Paperotto, penso che lui in primis riuscirebbe a calcarne meglio le singole sfaccettature ;)
                E non sarebbe neanche malvagia l'idea di una futura relazione tra Paperino e una delle due amiche: in fondo non penso abbia vissuto solo per Paperina, e già in DD sembra essere leggermente attratto verso Kay K xD
                Non intendo proprio adesso adesso, ma magari in storie dove sono già più grandicelli e magari studenti dell'età di Qui Quo Qua :D
                Anche degli approfondimenti maggiori su personaggi come la Miss Witchcraft e Marble sarebbero interessanti: troppe storie in cui l'uomo ci prova, non sarebbe ora del passo definitivo?  ;D
                Anche la banda del bulletto Tuck coi suoi amici potrebbero essere ulteriormente approfonditi: chi vi dice che resteranno sempre nemici? Magari qualcuno di loro potrebbe cedere e passare dall'altra sponda, chi può dirlo!
                Solo che tutte queste idee necessitano per forza di cose una continuity, quindi, a meno che non se ne occupi sempre lo stesso autore [come ad esempio Bosco quando riprendere Dona Manuela, la lega a continuity], sarà ben difficile realizzare queste situazioni che, nonostante tutto quel che ho detto, non mirano a distruggere il piccolo mondo del Paperotto ;)

                *

                Melus
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 719
                • Ehilà, parentame! Come butta?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Quack Town
                  Risposta #52: Domenica 26 Gen 2014, 16:25:11
                  [Paperino sulle pagine attuali manco ce li ha degli amici, o se sì sono stereotipati come pochi]
                  Credo che Archimede e Bum Bum avrebbero qualcosa da ridire su questa affermazione... :P

                  *

                  AndyHawkGamma
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Quack Town
                    Risposta #53: Domenica 26 Gen 2014, 16:29:50
                    Credo che Archimede e Bum Bum avrebbero qualcosa da ridire su questa affermazione... :P

                    Sì beh, Archimede e Bum Bum è logico, peccato che quest'ultimo ci sia solo nelle storie di Mastantuono, e che di recente l'inventore, a parte con la presenza di Bum Bum, non passi molto tempo con Paperino xD
                    In ogni caso, io parlo di rapporti un po' più profondi: non penso che tra Paperino e Archimede corra lo stesso rapporto che Paperino aveva con Louis [probabilmente il suo miglior amico a quell'età]

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12598
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Quack Town
                      Risposta #54: Domenica 26 Gen 2014, 17:18:22

                      Anche a livello di amicizie femminili il Paperino adulto non è che sia messo granché bene: quando era un paperotto di Quack Town poteva sempre contare su Millicent o Betty Lou (sebbene siano due paperette abbastanza particolari, per un verso o per l'altro) mentre oggi sta messo meglio Topolino che ha comunque in Clarabella una buona amica (sebbene il loro rapporto sia attualmente meno raccontato rispetto alle storie di Gottfredson).
                      A Duckburg Chiquita è amica soprattutto di Paperina e con Donald non sembra avere molto da spartire. Stesso dicasi per Brigitta, Genialina e Miss Paperett che oltretutto sono anche più 'grandi'.

                      Tra gli amici maschi, oltre ad Archimede e Bum Bum non dimentichiamo il cugino Paperoga che sarà pure catastrofico ma, alla fine, divide gran parte del tempo con Donald tra il Papersera e la PIA oltre a infinite disavventure quotidiane. Paperino, per quanto a volte non lo sopporti, sembra comunque benevolmente accettarlo e cercarlo in diverse occasioni. Al contrario di Gastone che, sebbene abbia fatto ultimamente diversi sforzi per risultare meno antipatico e odioso, resta comunque il 'cuginastro' per eccellenza.
                      « Ultima modifica: Domenica 26 Gen 2014, 17:20:14 da leo_63 »

                      *

                      Kim Don-Ling
                      Diabolico Vendicatore
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1561
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Quack Town
                        Risposta #55: Domenica 26 Gen 2014, 17:21:32
                        Allora, io sarei favorevole ad un ripescaggio dei personaggi del mondo di Paperino Paperotto per il semplice fatto che sarebbe in un certo modo interessante rivedere dei cari amici che si rincontrano [Paperino sulle pagine attuali manco ce li ha degli amici, o se sì sono stereotipati come pochi].
                        Non tanto per una questione di continuity, ma che pare assurdo che Paperino non abbia più rivisto i suoi cari amichetti dopo così tanti anni!

                        Cito solo una parte del tuo post per dire che è tutto tranne che assurdo non rivedere i più cari amici con i quali si giocava tutti i giorni da bambini! Anzi, vorrei dirti che è la regola... quando si vive a stretto contatto con altre persone riesce difficile immaginarlo, ma crescendo è normale perdersi completamente di vista.
                        "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                        *

                        AndyHawkGamma
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Quack Town
                          Risposta #56: Domenica 26 Gen 2014, 18:30:53
                          Anche a livello di amicizie femminili il Paperino adulto non è che sia messo granché bene: quando era un paperotto di Quack Town poteva sempre contare su Millicent o Betty Lou (sebbene siano due paperette abbastanza particolari, per un verso o per l'altro) mentre oggi sta messo meglio Topolino che ha comunque in Clarabella una buona amica (sebbene il loro rapporto sia attualmente meno raccontato rispetto alle storie di Gottfredson).
                          A Duckburg Chiquita è amica soprattutto di Paperina e con Donald non sembra avere molto da spartire. Stesso dicasi per Brigitta, Genialina e Miss Paperett che oltretutto sono anche più 'grandi'.

                          Tra gli amici maschi, oltre ad Archimede e Bum Bum non dimentichiamo il cugino Paperoga che sarà pure catastrofico ma, alla fine, divide gran parte del tempo con Donald tra il Papersera e la PIA oltre a infinite disavventure quotidiane. Paperino, per quanto a volte non lo sopporti, sembra comunque benevolmente accettarlo e cercarlo in diverse occasioni. Al contrario di Gastone che, sebbene abbia fatto ultimamente diversi sforzi per risultare meno antipatico e odioso, resta comunque il 'cuginastro' per eccellenza.

                          Io penso che sostanzialmente ci siano molti più fan del mondo di Paperopoli rispetto a quello di Topolinia.
                          Diciamo che Topolino è molto più fortunato di Paperino, sia in amicizia che in amore:
                          - ha la fidanzata che è proprio la fidanzata, cioè Minni: anche quando Topesio ci prova con lei, la topolina rimane sempre fedele al suo fidanzato, mentre Paperina a volte se la fa con Gastone e poi se ne esce alla fin fine dispiacendosi [e mi sorprende che Paperino non l'abbia mai mollata perché, fatto sta alcune storie, nella produzione italiana Paperina è solo una rompinoci patentata e racchiusa nei suoi stereotipi].
                          - i suoi amici sono Pippo [il migliore amico, quando Paperino propriamente non ne ha uno], Orazio [che è un po' simile ad Archimede per Paperino], Basettoni, Manetta, Rock Sassi e altri!

                          Che Paperino sia amico del cugino Paperoga non lo metto in dubbio [ma sarà che io non ho rapporti di amicizia con nessuno dei miei cugini], ma a parte lui Archimede e Bum Bum non ce ne sono altri, e in tante storie appaiono anonimi o comunque ideati appositamente solo per la storia.
                          Non dico che i vecchi compagni di giochi debbano entrare come presenze fisse, come non dico che debbano ricomparire tutti: penso solo che sarebbe un po' interessante l'idea di rincontrarsi per caso dopo tantissimi anni [ora non lo so, ma chi non resterebbe stupito di rivedere qualcuno che conosceva da ragazzo dopo tantissimo tempo?].

                          Per la questione delle ragazze, io penso che se sviluppassero una crescita del plot del Paperotto facendolo evolvere magari al livello scolastico superiore [mi sembra sia delle elementari, quindi sarebbero le medie, come mi sembra sia nella rivista oramai chiusa], non escludo una possibile relazione con Millicent o Betty Lou: sarebbe interessante far leva non solo su questo, ma anche sui cambiamenti delle amicizie, in modo che Topolino istruisca anche su quelle singole sfaccettature, rendendosi quindi un utile consigliere e un testimone della realtà.

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12598
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Quack Town
                            Risposta #57: Domenica 26 Gen 2014, 18:43:29
                            è tutto tranne che assurdo non rivedere i più cari amici con i quali si giocava tutti i giorni da bambini! Anzi, vorrei dirti che è la regola... quando si vive a stretto contatto con altre persone riesce difficile immaginarlo, ma crescendo è normale perdersi completamente di vista

                            Anche perché probabilmente gli amici di Quack Town avranno lasciato il borgo natìo per raggiungere la sterminata Paperopoli per motivi di studio e di lavoro (come fatto da Paperino). Se fossero rimasti in campagna Donald li avrebbe più facilmente rivisti, ogni volta che si reca a trovare la Nonna. Forse Tom è l'unico che poteva desiderarlo: gli altri, per diversi motivi, li immagino attirati con entusiasmo verso la grande città piena di promesse dove però è anche facile perdere i contatti preesistenti (per farsene comunque dei nuovi). Sempre che non siano andati in altri luoghi fuori dai confini nazionali calisotiani.

                            « Ultima modifica: Domenica 26 Gen 2014, 18:46:48 da leo_63 »

                            *

                            AndyHawkGamma
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Quack Town
                              Risposta #58: Domenica 26 Gen 2014, 19:21:34

                              Anche perché probabilmente gli amici di Quack Town avranno lasciato il borgo natìo per raggiungere la sterminata Paperopoli per motivi di studio e di lavoro (come fatto da Paperino). Se fossero rimasti in campagna Donald li avrebbe più facilmente rivisti, ogni volta che si reca a trovare la Nonna. Forse Tom è l'unico che poteva desiderarlo: gli altri, per diversi motivi, li immagino attirati con entusiasmo verso la grande città piena di promesse dove però è anche facile perdere i contatti preesistenti (per farsene comunque dei nuovi). Sempre che non siano andati in altri luoghi fuori dai confini nazionali calisotiani.


                              è proprio per questo che sarebbe interessante se Paperino, non in circostanze magari tranquillissime dove "toh, guarda, che combinazione!", si ritrovasse ad averci a che fare.
                              Lo dico perché i quattro amici sono dei personaggi che, come tutto il resto di Quack Town, merita molto: o vengono approfonditi nelle storielle ambientate nel piccolo paesello, oppure l'altra scelta è approfondirli nella loro controparte adulta, osservando se effettivamente i loro interessi sono cambiati e come sono poi stati maturati i loro rapporti con la società!
                              So che è un progetto difficile oltre che decisamente ambizioso ma che, se sfruttato al meglio delle capacità, può rendere parecchio al Topolino ;)

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Quack Town
                                Risposta #59: Domenica 26 Gen 2014, 23:05:17
                                non escludo una possibile relazione con Millicent o Betty Lou: sarebbe interessante far leva non solo su questo, ma anche sui cambiamenti delle amicizie, in modo che Topolino istruisca anche su quelle singole sfaccettature, rendendosi quindi un utile consigliere e un testimone della realtà.

                                ma perchè? perchè rovinare una splendida amicizia così?

                                (e si scoprì che il gruppo si sciolse dopo una cosa del genere! :P)
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)