Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino migra da Disney Italia alla Panini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
    Risposta #15: Martedì 28 Mag 2013, 14:15:52
    L'autrice dell'articolo non è però una semplice fan, ma una fumettista e non solo di lunga militanza:
     http://it.wikipedia.org/wiki/Laura_Scarpa
    Questo ovviamente non garantisce sulla veridicità del contenuto...

      Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
      Risposta #16: Martedì 28 Mag 2013, 14:32:11
      A me non preoccupa tanto l'articolo, quanto la reazione della Disney: un "no comment" anziché una smentita... boh. :-/

      *

      Boz
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 30
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
        Risposta #17: Martedì 28 Mag 2013, 15:21:57
        Scusate se arrivo tardi

        Ma la Panini non gestisce i diritti dei fumetti Marvel? E la Marvel in US non è stata comprata dalla Disney? Quindi sarebbe anche coerente dare tutti i diritti ad un unico licenziatario in Italia...Uhm

        Ciao

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
          Risposta #18: Martedì 28 Mag 2013, 19:35:33
          Scusate se arrivo tardi

          Ma la Panini non gestisce i diritti dei fumetti Marvel? E la Marvel in US non è stata comprata dalla Disney? Quindi sarebbe anche coerente dare tutti i diritti ad un unico licenziatario in Italia...Uhm

          Ciao

          oh finalmente qualcuno l'ha detto ;D

          tra l'altro la Panini Comics è l'ex Marvel Italia quindi Topolino non cambierebbe padrone ma farebbe "il gioco delle 3 carte", cambiando tutto affinchè nulla cambi (almeno l'ho interpretata così).

          Che se poi il passaggio dovesse essere indolore come quando da Mondadori subentrò la Disney in prima persona... beh, onestamente a quel punto fottesega! :P
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Artibani
          --
          PolliceSu   (11)

          PolliceSu   (11)
            Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
            Risposta #19: Martedì 28 Mag 2013, 19:44:43
            L'autrice dell'articolo non è però una semplice fan, ma una fumettista e non solo di lunga militanza:
             http://it.wikipedia.org/wiki/Laura_Scarpa
            Questo ovviamente non garantisce sulla veridicità del contenuto...

            E proprio perché è di lunga militanza dovrebbe sapere che certi lanci bisognerebbe risparmiarseli, evitando di dare spazio a voci e congetture e riportando solo fatti concreti e verificati.
            E' un modo di fare che non mi piace e che trovo scorretto, innanzitutto verso gli autori e verso le persone che lavorano al giornale.

            Ma questa è l'era del chissenefotte e questi sono solo i suoi aspetti negativi.
            « Ultima modifica: Martedì 28 Mag 2013, 19:45:14 da Artibani »

            *

            Eruyomè
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 536
            • Elen síla lúmenn'omentielvo...
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
              Risposta #20: Martedì 28 Mag 2013, 21:23:33
              letto ora ora sul Corriere della Sera online...in teoria, se un minimo son giornalisti "degni"di questo nome, qualche verifica dovranno pure averla fatta per pubblicare la cosa su una testata come il Corriere, anche se via web...non che, in caso, sarebbe poi la prima volta che si mettono a pubblicare gossippume o voci poi rivelatesi infondate, però in teoria...
              «Éala éarendel engla beorhtast
               ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

              *

              MG
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 389
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
                Risposta #21: Martedì 28 Mag 2013, 23:23:24
                sul Corriere della Sera online...in teoria, se un minimo son giornalisti "degni"di questo nome, qualche verifica dovranno pure averla fatta
                Già... in teoria! Notare che l'articolo in questione non è firmato.

                  Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
                  Risposta #22: Martedì 28 Mag 2013, 23:54:42
                  Di sicuro se ci sarà un cambio di gestione, questo verrà confermato da più fonti, ma il fatto stesso che alcuni autori Disney non sanno nulla di ciò, dà valore al fatto che forse questa "rivoluzione" non sia proprio imminente e reale

                    Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
                    Risposta #23: Mercoledì 29 Mag 2013, 00:00:54
                    Intanto ringrazio Artibani Gagnor e Marco Gervasio x il loro intervento rassicurante :)!!!
                    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                    - Carlos Ruiz Zafón -

                      Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
                      Risposta #24: Mercoledì 29 Mag 2013, 00:05:51
                      Intanto ringrazio Artibani Gagnor e Marco Gervasio x il loro intervento rassicurante :)!!!

                      Attenzione, non voglio essere rassicurante. Vorrei solo avere delle informazioni corrette e finora non ne ho avute. Se un quotidiano come il Corriere costruisce le sue notizie su quello che legge in un blog stiamo messi malissimo.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 29 Mag 2013, 00:06:33 da Artibani »

                        Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
                        Risposta #25: Mercoledì 29 Mag 2013, 00:08:48

                        Attenzione, non voglio essere rassicurante. Vorrei solo avere delle informazioni corrette e finora non ne ho avute. Se un quotidiano come il Corriere costruisce le sue notizie su quello che legge in un blog stiamo messi malissimo.
                        Ah credo che su questo siamo tutti d'accordo :)!!! ho interpretato il tuo e quello degli altri come un intervento rassicurante xchè se voi che ci lavorate non sapete niente di concreto direi che si può stare tranquilli no? Se l'informazione fosse fondata qualcosa di più preciso voi avreste dovuto quantomeno cominciare a sentirlo no?
                        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                        - Carlos Ruiz Zafón -

                          Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
                          Risposta #26: Mercoledì 29 Mag 2013, 00:14:27
                          Ah credo che su questo siamo tutti d'accordo :)!!! ho interpretato il tuo e quello degli altri come un intervento rassicurante xchè se voi che ci lavorate non sapete niente di concreto direi che si può stare tranquilli no? Se l'informazione fosse fondata qualcosa di più preciso voi avreste dovuto quantomeno cominciare a sentirlo no?

                          Io finora ho sentito soprattutto cose contraddittorie, confuse, false e destabilizzanti (non so se diffuse in maniera intenzionale o meno). Di ufficiale non c'è nulla e per quello che mi riguarda conta solo quello.
                          Allo stesso tempo vorrei che chi parla e scrive rispondesse in qualche modo di quello che dice e dichiara.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 29 Mag 2013, 00:15:52 da Artibani »

                            Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
                            Risposta #27: Mercoledì 29 Mag 2013, 00:26:17

                            Io finora ho sentito soprattutto cose contraddittorie, confuse, false e destabilizzanti (non so se diffuse in maniera intenzionale o meno). Di ufficiale non c'è nulla e per quello che mi riguarda conta solo quello.
                            Allo stesso tempo vorrei che chi parla e scrive rispondesse in qualche modo di quello che dice e dichiara.
                            Mi dispiace xchè sento che questa cosa ti fa parecchio arrabbiare..ed è giusto che sia così..purtroppo nel web le notizie girano senza troppo controllo..forse tra tutti i pregi del web questo è un grande difetto..che c'è fin troppa libertà e ognuno dice quello che vuole sostanzialmente..come hai detto tu la cosa strana è che un giornale citi un articolo postato su un blog senza controllarlo..
                            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                            - Carlos Ruiz Zafón -

                            *

                            Eruyomè
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 536
                            • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                              • Online
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
                              Risposta #28: Mercoledì 29 Mag 2013, 00:31:01
                              Già... in teoria! Notare che l'articolo in questione non è firmato.


                              beh effettivamente!! ..tendo a dimenticarmelo, ogni tanto ;D ma mai riporre troppa fiducia nella stampa e nel chiamiamolo "giornalismo" italiano!...se siamo agli ultimi posti nel mondo per correttezza di informazione ci saranno pure i loro validi motivi..purtroppo...
                              e dire che la verifica delle fonti dovrebbe essere la prima cosa..altrimenti non pubblichi proprio!...
                              alla fine temo che abbia ragione Artibani...il "fu" maggior quotidiano italiano si riduce al misero e anonimo copia-incolla dai blog probabilmente... :( che tristezza..
                              «Éala éarendel engla beorhtast
                               ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                              *

                              MG
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (5)

                              • ***
                              • Post: 389
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (5)
                                Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini?
                                Risposta #29: Mercoledì 29 Mag 2013, 00:45:33
                                Ragazzi, io non sono in grado di rassicurare nessuno, né di impaurirlo! Me per primo. Dico solo che quando si scrivono certe affermazioni : "La produzione di fumetti dovrebbe restare a Milano, e con un ricambio di autori (nuovi sceneggiatori sono stati chiamati alle armi, in grande segretezza), ma anche una diminuzione di produzione, probabilmente." ebbene io credo che bisognerebbe essere certi di quanto si scrive! E certi vuole dire che qualcuno della Panini deve aver confermato l'arrivo segreto (ma il motivo poi?) di nuovi autori! E sempre la Panini dovrebbe aver confermato che il piano (diabolico) è diminuire la produzione (per poi lentamente arrivare alla chiusura?)! Ma non vedo che questo è avvenuto. La Panini non conferma. Nemmeno la Disney. Non leggo virgolettati. Quindi solo voci e illazioni terroristiche. Non appena ci sarà (e se ci sarà) qualcosa di ufficiale, allora sapremo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)