Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino migra da Disney Italia alla Panini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

AzureBlue
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 701
  • Martiniano estremista.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini
    Risposta #705: Lunedì 14 Mar 2016, 15:49:36

    Nel Panini Store della tua città!


    La scena tipica è
    Io: "Ciao, sono già venuto qui qualche volta.. ho visto che Panini farà uscire X, dal mese Y, è possibile ordinarlo?"
    Commesso: *fa la faccia stupita, ci pensa su.. d'altronde comprare un fumetto Panini in un negozio di fumetti Panini? Il mondo è strano, ma dopo un iniziale sbigottimento decide di procede* "fammi controllare"
    Io: "Certo"
    Commesso: *batte al PC* "Hai detto X il mese Y, eh? Mi spiace ma proprio questo X (o quell'Y) per noi è impossibile procurartelo.. ordinalo sul sito o in un altra fumetteria!"

    Ripetetela per QUALSIASI uscita.
    Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

      Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini
      Risposta #706: Lunedì 14 Mar 2016, 23:06:07
      Vorrei ringraziare il Panini Store della mia città che, ogni qual volta gli cerco qualcosa o non lo ha o non può nemmeno ordinarlo e mi dice di farlo direttamente sul sito della casa madre. Molto professional  ;D

      Tra l'altro, qualcuno sa dove posso ordinare una copia di Tesori International?
      Io nella mia città ne ho addirittura due! E insieme non riescono ad essere professionali lo stesso  ;D

      *

      AzureBlue
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 701
      • Martiniano estremista.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini
        Risposta #707: Lunedì 14 Mar 2016, 23:45:35
        Io nella mia città ne ho addirittura due! E insieme non riescono ad essere professionali lo stesso  ;D

        E nelle altre fumetterie ecco che me lo ordinano senza problemi. Io vorrei sapere cosa c'è sotto
        Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

          Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini
          Risposta #708: Domenica 27 Mar 2016, 13:07:54
          Faccio notare che ''www.topolino.it'' è ancora di disney.

          http://whois.domaintools.com/topolino.it

          Come mai non è passato anche lui alla panini?

            Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini
            Risposta #709: Sabato 2 Apr 2016, 00:45:39
            Faccio notare che ''www.topolino.it'' è ancora di disney.

            http://whois.domaintools.com/topolino.it

            Come mai non è passato anche lui alla panini?

            Panini ha acquistato il diritto di pubblicare e distribuire i prodotti Disney in Italia, non ha acquistato Topolino e ancor meno la Disney.

            *

            Zapotek
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 264
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini
              Risposta #710: Giovedì 7 Apr 2016, 19:31:10
              Scusatemi, non sono sicuro se sia la sezione migliore per porre la mia domanda, ho cercato ma non ho trovato di meglio.

              Da un po' tempo vorrei acquistare qualche fumetto Disney dal sito della Panini, ma alcuni dei numeri che mi interessano riportano la dicitura "in arrivo", ormai da mesi.

              Ho letto anche tra le FAQ e loro specificano che non ci sono date certe sull'arrivo dei numeri arretrati, perché la disponibilità dipende dal ritiro di tutte le copie non vendute dai vari edicolanti, librerie, ecc

              Consapevole che ogni numero o testata fa storia a sè, in base alla vostra esperienza, ritenete che la dicitura "in arrivo" sia affidabile? oppure vi é capitato che in realtà non arrivino mai?. PErché altrimenti ricorrerei al mercato dell'usato. Grazie mille :)
              « Ultima modifica: Giovedì 7 Apr 2016, 19:39:30 da Zapotek »

                Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini
                Risposta #711: Martedì 30 Ago 2016, 22:06:31
                Da che numero e' migrato da disney a Panini?

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10522
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini
                  Risposta #712: Martedì 30 Ago 2016, 22:17:24
                  Da che numero e' migrato da disney a Panini?
                  Dal 3019.

                    Re: Topolino migra da Disney Italia alla Panini
                    Risposta #713: Sabato 3 Set 2016, 15:25:38

                    E nelle altre fumetterie ecco che me lo ordinano senza problemi. Io vorrei sapere cosa c'è sotto
                    Che nelle fumetterie c'è il padrone che guadagna su ogni albo che vende mentre nei Panini store ai dipendenti non frega nulla di vendere o meno?

                      Re:Topolino migra da Disney Italia alla Panini
                      Risposta #714: Mercoledì 15 Nov 2017, 23:01:19
                      Quando vedo che certi fumetti annunciati vengono all'ultimo cambiati in corso d'opera, (vedasi l'ultimo Migliori Anni), quando leggo strafalcioni anche nei credits (avviene in molte testate) e quando bistrattano e minimizzano il compleanno di Mickey Mouse nel Suo settimanale eliminando una importante storia a lui dedicata, preferisco tanto che la Disney Italia ritorni e si riprendi Topolino

                        Re:Topolino migra da Disney Italia alla Panini
                        Risposta #715: Mercoledì 15 Nov 2017, 23:18:18
                        Purtroppo credo che l'editore c'entri solo in parte in tutto questo...
                        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12605
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino migra da Disney Italia alla Panini
                          Risposta #716: Giovedì 14 Giu 2018, 14:51:51
                          Prima di quest'avventura disneyana la Panini ha editato (e continua a editare) molti altri fumetti, da tanti anni.
                          Fumetti che conosco poco o niente e la cui organizzazione delle pubblicazioni è simile, a sentire chi li conosce, a questa dei fumetti Disney.
                          La confusione attuale c'è stata anche in altri lidi o è il fumetto Disney di per se ad essere più complicato da gestire?

                            Re:Topolino migra da Disney Italia alla Panini
                            Risposta #717: Giovedì 14 Giu 2018, 15:26:12
                            Prima di quest'avventura disneyana la Panini ha editato (e continua a editare) molti altri fumetti, da tanti anni.
                            Fumetti che conosco poco o niente e la cui organizzazione delle pubblicazioni è simile, a sentire chi li conosce, a questa dei fumetti Disney.
                            La confusione attuale c'è stata anche in altri lidi o è il fumetto Disney di per se ad essere più complicato da gestire?

                            Vedo che al momento sta avendo parecchie difficoltà anche con i prodotti della IDW (tartarughe ninja in primis, ma pure transformers) che pure sono prodotti considerabili da sola fumetteria e quindi per un pubblico un po' più selezionato ed esigente.
                            Anche con gli omnibus Marvel so esserci tanti problemi (con ritardi e rimandi anche di mesi) mentre sui prodotti più "economici" (leggasi spillati) riesce ad essere sul pezzo ma entro poco nel merito essendo interessato solo al personaggio di Thor e nei fatti il suo spillato è uscito nei modi e tempi giusti.

                            *

                            raes
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 638
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino migra da Disney Italia alla Panini
                              Risposta #718: Giovedì 14 Giu 2018, 17:02:52
                              le uscite degli albi marvel sono regolari, mentre gli omnibus hanno ritardi di mesi a volte anche anni

                              *

                              Dominatore delle Nuvole
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1479
                              • Guazzabù!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino migra da Disney Italia alla Panini
                                Risposta #719: Venerdì 15 Giu 2018, 17:07:22
                                transformers [...] per un pubblico un po' più selezionato ed esigente.

                                Poi uno si chiede dov'è che le cose non tornano... ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)