Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paper-Democratici o Topo-Repubblicani?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alexthereader
--
PolliceSu   (3)

PolliceSu   (3)
    Re: Paper-Democratici o Topo-Repubblicani?
    Risposta #75: Sabato 4 Mag 2013, 17:35:59
    Un bel topic, nerd, ma  che fa riflettere. E' interessante vedere come spesso le risposte date siano indizio dei giudizi personali dei singoli utenti. Però, ne ho letti tanti che sono frutto di stereotipi veri e propri: i personaggi rozzi, brutti e cattivi, tutti repubblicani, altri, solo perchè colti, raffinati e sensibili, tutti democratici. Mi sembra un po' di parte   ;D

    E poi, se si insiste su "Repubblicano" come sinonimo di "giustizialista", allora non ha molto senso mettere repubblicani tutti i criminali, (a meno che non siano masochisti) tranne quelli più intelligenti (francamente non ce li vedo Macchia Nera, Plottigat o Intellettuale 176, che si vogliono arricchire col crimine, essere favorevoli ai sussidi di disoccupazione per i poveretti che non hanno lavoro, dovrebbero fregarsene; poi tanto loro...mica pagano le tasse sui furti).

    In linea di massima, penso che il Calisota sia uno stato Democratico (come la California cui dovrebbe far parte), elemento confermato dalle numerose amnistie e "libertà sulla parola" di cui godono i suddetti criminali, che dopo 5216886 arresti,sono sempre liberi nella storia successiva (non è sempre perché evadono).

    Sono d'accordo pure che Paperopoli dovrebbe avere un'amministrazione democratica, la maggior parte dei cittadini sono probabilmente lavoratori dipendenti di Paperone, Rockerduck, o degli altri numerosi miliardari del club. A Paperopoli, nel corso degli anni, abbiamo visto anche numerosi vizi che pensiamo tipicamente italici, come un'alta evasione fiscale, conseguenza (ma non solo, naturalmente) di tasse probabilmente alte (vedi ad es. il sindaco Porcello che ogni 3x2 sovrattassa Paperone, e solo lui, perché "tanto ha un sacco di soldi, e può permetterselo", per finanziare i progetti più improbabili) e una burocrazia biblica, di cui spesso ha fatto le spese Paperino.

    Topolinia, in effetti, la vedo più repubblicana: a quanto pare ci sono un sacco di negozi, oltre ad uno sproposito di banche e gioiellerie che vengono regolarmente ripulite da furfanti di professione (in Disney ci sono solo criminali incalliti, non c'è mai una giustificazione "sociale" del crimine), il che da un lato denota la presenza di molta piccola e media imprenditoria, e dall'altro crea un certo bisogno di sicurezza.

    Sui singoli personaggi, ho più di un dubbio: secondo me, per una ragione di logica, criminali come Gambadilegno, Trudy, Macchia Nera, Plottigat, non votano. Altri personaggi come Gastone sono molto difficili da classificare; mentre anch'io vedo Pippo e Paperoga più orientati al non votare, od al terzo candidato, anche se ovviamente sarebbero più di sinistra.
    Vado pertanto sui singoli giudizi, con un breve commento per ciascuno, e metterò solo i personaggi principali.

    PAPEROPOLI
     
    Paperino In linea di massima, sembra più democratico, ma ci andrei piano. Nelle storie di Barks ed in altre, lo vediamo spesso intraprendere professioni artigianali o di piccolo commerciante. In quelle italiane a volte è martellato dalla burocrazia, o dalle tasse (magari per errore del computer addetto). Ha tre identità segrete (Paperinik, Double Duck e Qu-Qu-7) nelle quali, di fatto, combatte il crimine. E non lo vedo a campare troppo di sussidi: non ha mai un soldo in tasca (beh, forse riceve qualche contributo come single con nipotini a carico). Con questo non intendo dire che Paperino sia Repubblicano, anzi, probabilmente è  Democratico, però secondo me, lui è uno che, ad ogni elezione, vota un partito diverso, a seconda del candidato, del programma, del momento storico, dell'eventuale delusione sul presidente uscente, in modo non-ideologico (e, sempre secondo me, fa bene).

    Paperina Campa apparentemente di non si sa quale rendita, ed aspira a mescolarsi con la "crema" della società (composta qualche volta anche da radical-chic, per intenderci). Sembra una piuttosto influenzabile, ma con tutta la beneficenza che fa a favore di persone, animali, ecc., con i suoi interessi culturali, ed il suo spirito occasionalmente femminista, la vedo più democratica. Se poi fosse repubblicana, non sarebbe chissà quale scandalo, ma in tempi recenti la vedrei molto come sostenitrice di Hillary Clinton.

    Nonna Papera Pur essendo molto aperta al prossimo, mi sembra tradizionalmente repubblicana, ancorata all'idea di famiglia tradizionale.

    Gastone Boh. Secondo me, non va mai a votare, tanto, che piova o ci sia il sole, è la fortuna a provvedere a lui. Non ha mai lavorato, ed a volte, devolve parte delle vincite in beneficenza. Non mi da' l'idea di uno che si interessi a questioni sociali, però potrei sbagliarmi. Lo metto al 50-50.

    Paperoga Ripeto, secondo me, vota per il terzo candidato. O si candida lui, o sbaglia a votare. Altrimenti, democratico, e pure radicale.

    Archimede Democratico. Da sempre, personaggio generoso ed interessato al benessere collettivo.

    Brigitta Repubblicana. Piccola imprenditrice, donna di stampo un po' tradizionalista, a caccia di dote.

    Zio Paperone Repubblicano. Non credo ci sia bisogno di altre spiegazioni. Perennemente tartassato dal Fisco, fa di sicuro molta beneficenza (nulla di strano, molti miliardari la fanno), ma se c'è uno che è contrario allo stato assistenziale, quello è lui, l'uomo, pardon il papero, che si è fatto da solo, tra mille difficoltà.

    Battista Anche a me sembra uno di vecchio stampo, se vivesse in Europa, starebbe a servizio di un nobile.

    Rockerduck Repubblicano. Non escluderei che si accorderebbe con qualunque amministrazione, tramite la corruzione, ma nel complesso...

    Lusky Repubblicano, come il suo principale.

    Miss Paperett La segretaria sfruttata, per me, è naturalmente democratica.

    Bum Bum Ghigno Piccolo appaltatore, sempre senza un soldo, arrabbiato col mondo. Può essere solo democratico, e favorevole ai sussidi. Ma è molto ignorante, le scelte che fa, le fa per le ragioni sbagliate. Vivesse in Italia, sarebbe grillino, alla mandiamoli-tutti-a-casa.

    Pico de Paperis Dovrebbe essere democratico, in quanto professore all'università, ed interessato ad ogni novità. Ma mi ha sempre dato l'impressione di un tradizionalista, anche severo, su certe cose. Repubblicano.

    Banda Bassotti Democratici tutta la vita. Per le ragioni sbagliate, ovvio. Banditi perchè non vogliono far la fatica di lavorare (e da banditi faticano il triplo), si son visti sfruttare i sussidi, ed approfittare di ogni amnistia immaginabile, spergiurando la libertà sulla parola.

    TOPOLINIA

    Topolino Il più grosso equivoco di tutta la discussione. Additato come repubblicano perchè combatte il crimine (come fosse una colpa). In realtà Topolino, già preso come esempio del New Deal Rooseveltiano, è un personaggio aperto alle novità, sempre pronto a difendere i diritti di tutti, a scardinare pregiudizi, ed a scegliersi sempre nuove cause da difendere. Democratico senz'alcun dubbio. Forse, più clintoniano che obamiano (ed in Italia, più Renzi che Bersani, ma imho).

    Minni Sempre pronta, come Paperina, a far beneficenza, ed a mostrarsi aperta alle novità. Democratica.

    Orazio Artigiano e negoziante in proprio. Gran lavoratore, tipo senza pregiudizi, ma tutto d'un pezzo. Repubblicano

    Clarabella Con la sua amica Minni, segue qualsiasi iniziativa di questo mondo. Democratica, anzi radical-chic (chissà che liti in casa   ;D )

    Pippo Sarebbe democratico, se non fosse tanto con la testa tra le nuvole, che probabilmente, non si ricorda di andare a votare, o vota alle primarie il candidato più strambo  :D

    Zapotec Mi sembra Repubblicano, e ciò è ulteriore motivo di litigio con
    Merlin che invece è Democratico

    Basettoni Ligio al dovere, alla legge ed all'ordine. Tolti di mezzo gli stereotipi, e pur viste le considerazioni sui poliziotti, sugli irlandesi, ecc., anche a me sembra però più Repubblicano. Non estremo, ma l'avrei visto bene fan di Mac Cain.

    Petulia Rep, come il marito.

    Manetta Lui, invece, per quanto a volte ottusamente giustizialista, proprio non ce lo vedo repubblicano. Secondo me, è un democratico, in fondo è un dipendente statale (e pure incapace) che spera in un'aumento di stipendio e nella pensione.

    Rock Sassi Con lui, cedo volentieri allo stereotipo   ;D  Texano, ex sceriffo di ferro, patito delle armi, Repubblicano.

    Ho lasciato fuori i personaggi che appaiono di meno, mi faceva strano speculare sulle loro idee politiche.
    « Ultima modifica: Martedì 1 Mag 2018, 11:15:45 da DonaldPaperinik »

    *

    Sergio di Rio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1785
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paper-Democratici o Topo-Repubblicani?
      Risposta #76: Domenica 5 Mag 2013, 20:26:51
      Molto nerd questo topic...comunque :

      Mi pare che molte divisioni fra presunte affiliazioni ai due partiti siano state fatte in maniera un po' semplicistica e con una tendeza a mettere da una parte le caratteristiche negative e dall'altra quelle positive.
      Politicamente nessuno dei personaggi è ufficialmente schierato, ovviamente, in fondo si tratta di pure ipotesi.

      Innanzitutto : QQQ non votano in quanto minorenni. Gambadilegno, i Bassotti, Macchia Nera, ecc. non votano in quanto avendo collezionato migliaia di anni di carcere ed essendo plurirecidivi dovrebbero aver perso il diritto di voto.
      Amelia e Cuordipietra non sono cittadini americani quindi non votano li.

      Paperone, Rockerduck, ultracapitalisti e oppressi dalle tasse, sembrerebbero certamente più propensi ai Repubblicani Paperone magari anche per via della sua amicizia con Teddy Roosevelt. Probabile voto repubblicano anche per il texano Rock Sassi. Vedrei anche Basettoni e Manetta più tendenti da quella parte.
      Su Topolino c'è si il lungo dibattito sul fatto che sia alfiere del New Deal e quindi roosveltiano, ma quello è riferito ad un particolare periodo storico che oggi è totalmente diverso.

      Paperoga e Pippo li vedo un po' scarsi in quanto a interesse politico, si può presumere non siano minimamente ineressati o che non abbiano la più pallida idea delle differenze fra i partiti. Ma magari Pippo potrebbe essere influenzato da Topolino nella scelta.

      Fantomius lo vedrei più tendente all'anarchia, senza preferenze per nessuno.

      Altri, non saprei proprio. Ma si tratta di speculazioni che magari facciamo noi basandoci su aspetti dei personaggi creati da autori che, con ogni probabilità, non avevano alcuna intenzione di dargli la benchè minima connotazione politica. Aspetti che variano secondo le personali convinzioni e magari distorte anche dall'ottica politica europea che è diversa.

      Magari in realtà è tutto il contrario. Per esempio, l'affiliazione di Paperone e Rockerduck potrebbe non essere così scontata. In fondo, negli USA anche i Democratici hanno i loro miliardari di riferimento.

      *

      Chen Dai-Lem
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1196
      • Cip & Ciop
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Paper-Democratici o Topo-Repubblicani?
        Risposta #77: Domenica 5 Mag 2013, 20:44:28
        Mi è piaciuta molto l'analisi che ha fatto DonaldPaperinik e direi che sono perfettamente d'accordo con lui..bravo anche a Cornelius Coot x aver aperto questa discussione a suo tempo xchè è veramente interessante oltre che divertente :)!!!
        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
        - Carlos Ruiz Zafón -

        *

        Corto Maltese
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 152
        • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paper-Democratici o Topo-Repubblicani?
          Risposta #78: Domenica 5 Mag 2013, 21:23:05
          Molto nerd questo topic...comunque :

          Mi pare che molte divisioni fra presunte affiliazioni ai due partiti siano state fatte in maniera un po' semplicistica e con una tendeza a mettere da una parte le caratteristiche negative e dall'altra quelle positive.
          Politicamente nessuno dei personaggi è ufficialmente schierato, ovviamente, in fondo si tratta di pure ipotesi.
          I Democratici ti stanno propio antipatici eh?  ;D
          Innanzitutto : QQQ non votano in quanto minorenni. Gambadilegno, i Bassotti, Macchia Nera, ecc. non votano in quanto avendo collezionato migliaia di anni di carcere ed essendo plurirecidivi dovrebbero aver perso il diritto di voto.
          Amelia e Cuordipietra non sono cittadini americani quindi non votano li.

          Paperone, Rockerduck, ultracapitalisti e oppressi dalle tasse, sembrerebbero certamente più propensi ai Repubblicani Paperone magari anche per via della sua amicizia con Teddy Roosevelt. Probabile voto repubblicano anche per il texano Rock Sassi. Vedrei anche Basettoni e Manetta più tendenti da quella parte.
          Su Topolino c'è si il lungo dibattito sul fatto che sia alfiere del New Deal e quindi roosveltiano, ma quello è riferito ad un particolare periodo storico che oggi è totalmente diverso.

          Paperoga e Pippo li vedo un po' scarsi in quanto a interesse politico, si può presumere non siano minimamente ineressati o che non abbiano la più pallida idea delle differenze fra i partiti. Ma magari Pippo potrebbe essere influenzato da Topolino nella scelta.

          Fantomius lo vedrei più tendente all'anarchia, senza preferenze per nessuno.

          Altri, non saprei proprio. Ma si tratta di speculazioni che magari facciamo noi basandoci su aspetti dei personaggi creati da autori che, con ogni probabilità, non avevano alcuna intenzione di dargli la benchè minima connotazione politica. Aspetti che variano secondo le personali convinzioni e magari distorte anche dall'ottica politica europea che è diversa.

          Magari in realtà è tutto il contrario. Per esempio, l'affiliazione di Paperone e Rockerduck potrebbe non essere così scontata. In fondo, negli USA anche i Democratici hanno i loro miliardari di riferimento.
          Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

          Grazie Pratt


            Re: Paper-Democratici o Topo-Repubblicani?
            Risposta #79: Domenica 5 Mag 2013, 22:53:20
            Mi è piaciuta molto l'analisi che ha fatto DonaldPaperinik e direi che sono perfettamente d'accordo con lui..bravo anche a Cornelius Coot x aver aperto questa discussione a suo tempo xchè è veramente interessante oltre che divertente :)!!!
            Grazie, sono molto lieto che ti sia piaciuta, mi è costato una faticaccia scriverla tutta  ;)  Cornelius Coot apre spesso discussioni interessanti, è un grande forumista.
            In questa specifica discussione, c'erano molti evidenti pregiudizi, come notato anche da Sergio di Rio, e da altri, e qualche deformazione, dovuta all'abitudine di sovrapporre la realtà politica italiana a quella americana. Io ho cercato di evitarlo, e di scrivere giudizi il più possibile oggettivi, basati su quel poco che si può ricavare dalle storie, spero di esserci riuscito

            *

            Gilberto 66
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 533
            • Ahhhh! Sono satollo... groan!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Paper-Democratici o Topo-Repubblicani?
              Risposta #80: Lunedì 6 Mag 2013, 00:40:35
              Sinceramente io ho sempre pensato che Dinamite bla sia un classico repubblicano decisionista.
              Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
              Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
              Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (8)

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (8)
                The Donald alla Casa Bianca: le reazioni in Calisota
                Risposta #81: Mercoledì 9 Nov 2016, 15:44:31


                                                                  The Donald alla Casa Bianca - Le reazioni in Calisota
                ____________________________________________________________________________________________________________

                Sembra fantapolitica ma il famoso tycoon Donald Trump ce l'ha fatta, contro tutto e tutti, diventando il 45° presidente degli Stati Uniti.
                Continuando nella fantapolitica, vediamo cosa è accaduto in Calisota: nel 51° stato dell'Unione (come Don Rosa lo battezzò), affacciato sul Pacifico, la geopolitica ci dice che i democratici hanno comunque prevalso, come da tradizione su tutta la West Coast (da Seattle a Los Angeles, passando per l'Oregon di Barks). Dunque la maggior parte dei cittadini calisotiani saranno rimasti male per la sconfitta di Hillary che era favorita (e che, storicamente, sarebbe stata la prima donna presidente per gli Usa).
                ____________________________________________________________________________________________________________

                A Paperopoli i comitati pro Hillary, capitanati da Brigitta, Paperina, Chiquita, Genialina Edison... che avevano organizzato feste per la vittoria, hanno mestamente chiuso i battenti. La McBridge (che aveva invitato la Clinton a Paperopoli per un comizio) ha momentaneamente troncato i rapporti con il suo storico collaboratore Filo Sganga che si è mostrato più 'sensibile' all'altro candidato.
                Paperetta, giovane millennial che era stata pro Sanders (il socialista democratico molto amato dai giovani ma che aveva perso la nomination dem nei confronti della Clinton), ha poi ripiegato su Hillary, senza troppa convinzione.

                Miss Paperett, una delle coordinatrici per i dem, ha passato mesi di scontri continui col suo principale, il famoso tycoon Paperon de' Paperoni (di cui è segretaria personale) il quale, insieme a diversi miliardari del Club (John D. Rockerduck incluso), è stato sempre a favore del 'collega' Trump, coinvolgendo anche suo nipote Paperino, tipico rappresentante della classe media operaia bianca (oltre che papera) con cultura e studi medio-bassi, grande serbatoio elettorale del nuovo presidente. Il fatto che il candidato rep avesse il suo stesso nome è stato l'elemento decisivo per portare definitivamente Donald Duck dalla parte di Trump.

                Panchito Pistoles non ha perdonato a Paperino questa scelta: da buon galletto messicano ha mal digerito i continui attacchi che il nuovo presidente ha fatto ai suoi connazionali (soprattutto quelli illegali, senza permesso di soggiorno). Anche Panchito non sembra essere così in regola per entrare in Calisota, una delle ragioni per cui si vede poco a Paperopoli.
                L'altro amico 'latino' di Donald Duck, il brasilero Josè Carioca, è rimasto anch'egli interdetto dalla scelta del suo 'amigo norteamericano'.
                Paperoga, che era pro Sanders, non ha votato affatto per protesta, picchettando vari seggi con cartelli contro il 'sistema'.
                Il plurilaureato professor Pico de' Paperis ha minacciato di tornare in Austria (suo paese natale) e di restarci fino a quando Trump risiederà alla Casa Bianca. 

                Il famoso tycoon Everett Ducklair ha già invitato il nuovo presidente nella sua Tower paperopolese (sebbene debba essere ancora ripristinata) per incontri al massimo livello su diversi temi.
                Uno dei motivi che hanno spinto Scrooge McDuck a votare Trump è stata la possibilità di fare arrestare la pericolosa fattucchiera italiana Amelia DeSpell ogni volta che entrerà nel territorio americano (con la sua scopa volante o altri mezzi) per attaccare il suo Deposito e la sua prima moneta: questo viavai continuo di una papera straniera in Calisota (senza alcun permesso di soggiorno) non sarà più tollerato dalla presidenza Trump.
                ____________________________________________________________________________________________________________

                Nella contea di Topolinia c'è stato un testa a testa fra rep e dem, al contrario delle altre contee calisotiane dove i blu hanno prevalso.
                Minnie Mouse e Patrizia Pig hanno pianto per la sconfitta di Hillary, dopo aver organizzato un comitato che Clarabella Cow, a metà percorso, ha abbandonato per iscriversi ad uno pro Trump, ipnotizzata dal fascino del tycoon, diventato suo uomo ideale (il paziente Orazio Cavezza, suo storico compagno, si è limitato ad alzare gli occhi al cielo).

                Gamba e Trudy (celebre coppia di malfattori) non hanno votato ma sono rimasti comunque affascinati da certe 'scorrettezze' del candidato rep (come il non aver pagato le tasse per vent'anni); si stanno però preoccupando per eventuali nuove difficoltà di passare il confine col Messico, per loro e per altri furfanti complici (tali Plottigat, Sgrinfia, Ciccia...).
                Il famoso detective Topolino ha cercato di consolare la sua compagna Minnie, anche lui preoccupato per gli anni a venire: Mickey è stato uno dei tanti rep che hanno abbandonato Trump, schierandosi per la Clinton.

                Anche il Commissario Basettoni ha seguito l'esempio di Topolino mentre i tenenti Manetta e Rock Sassi sono rimasti fedeli al candidato rep fino alla fine, gioendo a modo loro per la sua vittoria (il primo ha ripreso a fumare il sigaro mentre il secondo si è beatamente ubriacato).
                Topesio ha finto di supportare Hillary per ingraziarsi i favori di Minnie ma quando poi ha visto vincere Trump non ce l'ha fatta ed è esploso in urli di tripudio (shoccando ancor più una già provata topina).

                I professori Zapotec e Marlin, che insieme al dottor Enigm e agli archeologi Indiana Pipps ed Eurasia Tost avevano creato un comitato scientifico pro Hillary, pensano seriamente di utilizzare la loro Macchina del Tempo per vedere cosa accadrà in futuro, cercando magari di poter cambiare le sorti di questo presente che per loro è da incubo. Topolino e Pippo sono già stati allertati, sebbene quest'ultimo resti perplesso sui risultati delle votazioni: come non vuol credere che Nocciola sia una strega, così non accetta il fatto che Trump sia diventato presidente.
                « Ultima modifica: Martedì 22 Set 2020, 12:21:57 da Cornelius Coot »

                *

                Rockerduck87
                Ombronauta
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 930
                • Just another brick in the wall
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: The Donald alla Casa Bianca: reazioni in Calisota
                  Risposta #82: Mercoledì 9 Nov 2016, 15:59:26
                  Aggiungerei che i Bassotti stanno pensando di emigrare in Canada perché c'è nella'aria un ritorno di fiamma per la pena di morte... hai visto mai che ci fosse un referendum anche nel Calisota.
                  Anche Paperoga medita uno spostamento, nella vicina California dove ora è legale usare erba a scopo ricreativo.
                  Sul versante estero pare ci saranno miglioramenti nei rapporti con la Brutopia, e questo è un bene per tutti.
                  Infine voto 0 all'Eco di Paperopoli, al Papersera e all'Eco di Topolinia, con i loro sondaggi farlocchi e faziosi.

                  Let's Make Duckburg Great Again!
                  « Ultima modifica: Mercoledì 9 Nov 2016, 16:00:46 da Rockerduck87 »
                  Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                  (G. Testori)

                  *

                  Gancio
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3193
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Paper-Democratici o Topo-Repubblicani?
                    Risposta #83: Mercoledì 9 Nov 2016, 20:03:02
                    Fonti vicine al Cocuzzolo del Misantropo narrano che Dinamite Blà, evidentemente sostenitore republicano nonchè favorevole all'uso delle armi, ha festeggiato alla sua maniera, con una bella sparatoria - non è dato sapere se a base di sale o piombo - con un suoi vicini buzzurri, tutti chiaramente affascinati dall'indiscutibile appeal e bon-ton del neo eletto presidente.
                    Tritumbani fritti!

                    *

                    Dominatore delle Nuvole
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1473
                    • Guazzabù!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Paper-Democratici o Topo-Repubblicani?
                      Risposta #84: Mercoledì 9 Nov 2016, 20:24:05
                      CUT

                      Paper Bat 82, come diamine hai fatto a postare con l'account di Cornelius? :o

                      *

                      Rockerduck87
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 930
                      • Just another brick in the wall
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Paper-Democratici o Topo-Repubblicani?
                        Risposta #85: Mercoledì 9 Nov 2016, 20:39:07
                        Fonti vicine al Cocuzzolo del Misantropo narrano che Dinamite Blà, evidentemente sostenitore republicano nonchè favorevole all'uso delle armi, ha festeggiato alla sua maniera, con una bella sparatoria - non è dato sapere se a base di sale o piombo - con un suoi vicini buzzurri, tutti chiaramente affascinati dall'indiscutibile appeal e bon-ton del neo eletto presidente.

                        Piombo. Perché nel caso di sconfitta andava usato per la guerra civile. Sarebbe stato un mare di piume.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 9 Nov 2016, 20:39:38 da Rockerduck87 »
                        Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                        (G. Testori)

                        *

                        Zampe di Gallina
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 276
                        • Nient'altro che zampe di gallina!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Paper-Democratici o Topo-Repubblicani?
                          Risposta #86: Mercoledì 9 Nov 2016, 21:10:34
                          "Incredibile!" è stato il commento del cittadino qualunque Bob Parr, nell'America al termine dello spoglio.

                          E finche la nuova amministrazione si chiede se il fondatore della California, Zorro, fosse effettivamente don Diego della Vega come in molti sospettano o non fosse un americano puro, "piuttosto che un immigrato spagnolo", Paperino si è già recato all'anagrafe. Non potendo sopportare l'idea di essere omonimo di un altro miliardario famoso ("basta e avanza il cognome") ha chiesto di cambiare il suo nome in Paul Duck o Little Paul Duck.

                          Nel frattempo, dopo 18 anni di proteste al fianco dei fan contro il suo famigerato sequel, Pocahontas ha ufficialmente chiesto la canonizzazione del film Pocahontas II - Viaggio nel nuovo mondo.
                          "Non importa che sia John Smith o che sia John Rolfe - ha commentato la celebre principessa pellerossa - in questo momento mi serve a tutti i costi una cittadinanza inglese convalidata da matrimonio registrato. E il bacio con John Smith non ha valore legale."

                          Nell'ultimo speciale de i Maghi di Waverly i Russo avevano deciso di trattenersi a Pisa più a lungo del previsto, dopo il disastro causato a New York dalla lotta tra le due Alex.
                          Pare che siano ancora lì e prevedano di trattenervisi a lungo.
                          "Non è un buon momento per degli italo-ispanici..." ha commentato Jerry Russo, mentre la giovane Alex sta pensando ad un modo per trasformare il parrucchino di Trump in qualcosa di più aggressivo nei confronti del suo possessore.

                          Alle Hawaii, invece, l'ex-agente della CIA Cobra Bubbles, dopo aver scoperto che il colore della sua pelle e la sua attuale residenza potrebbero fargli perdere la meritata pensione, ha inviato un curriculum alla Federazione Galattica per chiedere un posto di lavoro. Preservazione delle specie animali, specialità: zanzare.

                          Sul confine con il Messico i tre magnati Paperon de Paperoni, Cuordipietra Famedoro e John Davidson Rockerduck, hanno cominciato a litigare per ottenere l'appalto sulla costruzione del celebre muro.
                          Tra i manifestanti contrari si sono uditi gli inconfondibili rumori di protesta di Panchito Pistoles.
                          Nel frattempo Miguel, protagonista del prossimo film Pixar Coco, comincia a chiedersi se il suo film potrà arrivare negli Stati Uniti.

                          Infine le notizie dal Medio Oriente. L'oramai sultano di Agrabah, Aladdin, ha espresso forti preoccupazioni. Teme che l'attuale presidente e il suo establishment siano sostenuti dal 30% di americani intenzionato a bombardare la sua città. E i dati gli danno ragione.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 9 Nov 2016, 21:55:31 da Zampe_di_Gallina »
                          Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

                          *

                          Rockerduck87
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (3)

                          • ****
                          • Post: 930
                          • Just another brick in the wall
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Paper-Democratici o Topo-Repubblicani?
                            Risposta #87: Mercoledì 9 Nov 2016, 21:15:33
                            Who's got the worst disposition?
                            One guess -- guess who!
                            Who never been accused of harassment? (Woman: Hmmmm?)
                            Who never shows a tax return?
                            Who's never boor but always kind? (Donald: Yeah?)
                            Who'd never dream of building a wall? (Donald: That so?!)
                            Who gets stuck with all the democrats?
                            No one... (Donald quacks angrily) but Donald Trump! (Donald: You are fired!)

                            (c) Rk Corporation
                            « Ultima modifica: Mercoledì 9 Nov 2016, 21:18:42 da Rockerduck87 »
                            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                            (G. Testori)

                            *

                            AzureBlue
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (2)

                            • ***
                            • Post: 701
                            • Martiniano estremista.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Paper-Democratici o Topo-Repubblicani?
                              Risposta #88: Mercoledì 9 Nov 2016, 21:22:45
                              Regà, va bene l'ironia, ma a leggere certe cose sembra che il MALE in persona abbia sconfitto il BENE assoluto.
                              Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

                              *

                              Rockerduck87
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 930
                              • Just another brick in the wall
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Paper-Democratici o Topo-Repubblicani?
                                Risposta #89: Mercoledì 9 Nov 2016, 21:30:26
                                Regà, va bene l'ironia, ma a leggere certe cose sembra che il MALE in persona abbia sconfitto il BENE assoluto.

                                Per come la vedo io è come quando due vicini che ti stanno sulle balle si denunciano a vicenda, tu sai comunque che ti farai che ti farai delle gran risate.
                                Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                                (G. Testori)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)